NIX (il primo romanzo edito della figura retorica)

« Older   Newer »
  Share  
Barbie 16
view post Posted on 6/7/2011, 16:31




Grande Ossi!!! :applauso: :applauso: Che bella soddisfazione,eh? :festa: ^_^
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 7/7/2011, 14:38




Per la verità non so neanche a quante copie ammontasse la prima edizione :;p: , comunque il bello è che la nuova edizione avrà il nome sulla costa (che la precedente non aveva) e la copertina lucida!!! Yessss!!! Vi posterò le foto delle nuove copie riflettenti quando mi arriveranno....

In compenso vi segnalo che ho fatto la mia prima intervista, per cui ringrazio Terry78 di CreativeStation, un forum che si occupa di scrittura creativa: potete leggere tutto seguendo QUESTO link.
Così colgo l'occasione per ringraziare anche qui il nostro Charlino, che mi ha prestato alcune delle sue splendide creazioni per realizzare i banner delle rubriche "Dicono di Nix" e "Intervista Nix" per il mio blog. Naturalmente, oltre ad Anobii, se volete fare qualche commento su Nix, fatemelo sapere. Appendo tutto, anche e soprattutto le critiche! :smile:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 16/7/2011, 21:56




Nix ha recentemente ricevuto una pioggia di commenti, sia su Anobii, sia sul blog. Andate a leggerne qualcuno! :^-^:

 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono lieto di comunicare che ho ricevuto oggi il pacco contenente (tra l'altro) il romanzo Nix della nostra Ossi. Per la verità, l'avevo ordinato già da tempo, ma Ibs ha avuto problemi a reperirlo, evidentemente. Ah, e annuncio con un certo orgoglio che mi hanno procurato la prima edizione, quella senza il titolo sul dorso :^-^:
Ossi, il tuo è il secondo libro che ho scritto da una persona che conosco.
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 26/7/2011, 22:40




In effetti pure a me hanno inviato la prima edizione...
cosa che preferisco dato il mio animo da collezionista...

Nico quello che si compra ancora i fumetti della Granata Press perché se sa di vecchio... èmmegglio!
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 13:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io faccio affidamento sul fatto che i miei eredi rivendano quella preziosa prima edizione ad un prezzo da capogiro :gollum:
Lonnie che custodisce gelosamente i Batman Play Press e Glénat
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 27/7/2011, 22:11




Sono commossa, grazie anche a Lonnie per la fiducia :-) Ricordati che ora lo devi anche leggere (1) Appena riesco ti mando una bella dedica! Nico, alla fine l'hai finito? Che ne pensi? Aspetto la tua opinione!
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 13:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La dedica mi è arrivata, mille grazie :smile:
CITAZIONE
Ricordati che ora lo devi anche leggere

Ma naturalmente. Vista la brevità, lo leggo prima della pila di libri che aspettano da tempo in camera mia, sennò... ah, vale la clausola soddisfatti o rimborsati? Nah, scherzo! :;p:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 2/8/2011, 12:32




Sono onorato che delle mie foto siano usate per sponsorizzare in qualche modo il tuo libro! Ringrazio ancora pubblicamente Ossi di averle scelte!

Il libro mi è giunto dopo un deplorevole e inspettato ritardo di più di due settimane!!! Ma per fortuna è giunto a destinazione intatto. La mia recensione è in attesa di essere approvata dalla scrittrice, ma sinteticamente qui posso dire che questo romanzo è completamente versatile, adatto ad ogni età: chiunque può ritrovarsi nell'inespresso disagio generazionale di Nix, nell'incapacità di gestire i rapporti amorosi di Ottilia, nel sentimento di oppressione che affligge Ermanno, la solitudine della ragazza McEwan. Tutto questo perchè l'abilità narrativa di Elisabetta non solo coinvolge il lettore ma lo avvicina moltissimo alle vicende dei protagonisti, mai scontate, che riflettono apertamente e duramente quello che è l'afflizione comune a molti adolescenti, una generazione persa nell'incertezza del futuro, nella precarietà del loro relazionarsi e nelle problematiche conseguono l'ambiente e le vicende scolastiche. Direi un libro consigliatissimo :applauso:

Ps= Quasi dimenticavo! Ma sbaglio o nella foto della copertina si può intravedere in alto al centro, subito sotto le tapparelle, un giratempo? :D

Edited by Charlie Paul - 2/8/2011, 14:22
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 13:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uh, cavolo, è vero! Non me n'ero accorto, e dire che ce l'ho anch'io: è uscita con il corso di scacchi di Harry Potter DeAgostini, giusto?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 19/8/2011, 15:17




Ebbene sì, appeso sopra la finestra della figura retorica c'è un oggetto misterioso, nella fattispecie....un giratempo! :^-^: Sì, è quello che davano nella prima uscita degli scacchi Deagostini: l'ho attaccato lì e lì è rimasto fino ad oggi.
Notiziona da edizione straordinaria: dopo mesi di inveterate resistenze, mi sono arresa al dio marketing e ho creato una pagina facebook a Nix (anche se non ancora un profilo mio, che per ora aspetterà). Seguite il sentiero dorato qui sotto, ovviamente siete invitatissimi a diventare sostenitori: NIX SU FACEBOOK

Ho poi effettuato qualche miglioria all'assetto del blog, creando dei link pagine nella home: così sarà più facile visualizzare i contenuti importanti direttamente in prima pagina (contatti, come acquistare, tutte le recensioni, etc). Date un'occhiata!
E mi raccomando, se leggete Nix, mandatemi la vostra recensione via mail e sarete appesi sul blog!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 29/8/2011, 14:10




Cosa??? Nix su Facebook? Oddio, adesso si mette a nevicare!!! :P
Grande Ossy, ci vuole un po' di sano marketing e te la stai cavando egregiamente come tua agente! E FB è davvero ottimo per il passaparola...

Già una seconda copertina? Ma quanto contenta sei? :)

A presto la mia recensione, non mi riesco a fermare un momento per scriverla! :'(
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 31/8/2011, 21:09




CITAZIONE (<Penelope> @ 29/8/2011, 15:10) 
A presto la mia recensione, non mi riesco a fermare un momento per scriverla! :'(

Nah, voglio troppo sapere cosa ne pensi!!! Aspetto con ansissima super ansia! (magari carica Nix sulla tua libreria di Anobii e posta anche lì la recensione, perchè sono dell'idea che i pareri su Anobii siano sempre i migliori, i più rigorosi, feroci ma più attendibili e io voglio dare Nix in pasto agli squali!) :^-^:

CITAZIONE
Cosa??? Nix su Facebook? Oddio, adesso si mette a nevicare!!! :P

Già, lo penso anch'io. Ho una pagina fan ma non un profilo, più o meno come Lady Gaga :;p:
Grazie a Penny per essere diventata fan (ehm, si dice così... :red: ) di Nix su Facebook.

Edited by Ossimoro - 31/8/2011, 22:26
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 6/9/2011, 10:54




Andate qui per leggere la mia seconda intervista, fattami dal blog "Il libro eterno", che stavolta racconta la storia della mia vocazione per la scrittura, vi troverete una breve lista di alcuni dei miei autori preferiti (cosa abbastanza anomala da parte mia, ma stavolta non ho potuto esimermi ed è stato divertente).
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 19/9/2011, 19:43




Come ho già scritto su faccialibro, Nix è esaurito nella Feltrinelli di Piazza Castello a Torino, così come ad Alessandria e Monza. Ne rimangono una copia a Biella e una a Milano Duomo! :^-^:
 
Top
62 replies since 6/5/2011, 19:06   663 views
  Share