Horcrux che passione....

« Older   Newer »
  Share  
Alastor Arscott
view post Posted on 28/11/2006, 18:57




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 28/11/2006, 17:38)
CITAZIONE
In questo caso invoco l'aiuto di altri esperti/e utenti del forum, ma dato che a Hogwarts vengono accettati studenti che abbiano già compiuto 11 anni al momento in cui inzia l'anno scolastico

Sì, è vero, infatti Hermione è del 1979 e non del 1980 come Ron e Harry perché a Hogwarts possono entrare solo quelli che il primo settembre hanno già compiuto 11 anni, e il compleanno di Hermione è il 19 settembre.

Tra l'altro, essendo Voldemort nato il 31 dicembre 1926, si trova in una situazione analoga a quella di Hermione, quindi i miei calcoli sulla sua presenza ad Hogwarts vanno posticipati di un anno: entra il 1° settembre 1938 ed esce nell'estate del 1945.

Ma che strano... Voldemort entra a Hogwarts nel settembre 1938 (anno e mese della conferenza di Monaco che convinse i nazisti che avrebbero potuto muovere guerra senza incontrare forti volontà di resistenza) e ne esce nell'estate 1945 (fine della seconda guerra mondiale): si tratta solo di una coincidenza secondo voi, o JKR si è data all'allegoria?
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 28/11/2006, 19:16




Ma se Voldemort esce nel 45... allora devo rivedere tutta la mia teoria sugli Horcrux... a meno ke lui non abbia incontrato Grindelwald, ke potrebbe avergli insegnato la magia... ke ne dite?
Così sarebbe avvalorata l'ipotesi ke non sia Grindelwald l'inventore di quell'incantesimo ma solo un utilizzatore di esso... per cui l'incantesimo sarebbe molto + antico....
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/11/2006, 22:23




CITAZIONE
a meno ke lui non abbia incontrato Grindelwald, ke potrebbe avergli insegnato la magia... ke ne dite?

Potrebbe essere infatti stato suo discepolo...per poi - chissà - magari tradirlo alla fine, quando lui si fidava di Tom, perché ovviamente Tom voleva il potere per sé, non aveva certo intenzione di fare da secondo ad un mago oscuro più potente...
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 28/11/2006, 22:29




be sn affascinanti teorie.... ;)
Sentite ma nessuno a mai pensato ke Silente sia un animagus?
Cioè: supponendo ke Silente abbia finto di morire, quando si leva quel fumo bianco, la fenice che Harry crede di vedere levarsi dal fumo... non potrebbe essere il preside?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/11/2006, 22:34




CITAZIONE
Cioè: supponendo ke Silente abbia finto di morire, quando si leva quel fumo bianco, la fenice che Harry crede di vedere levarsi dal fumo... non potrebbe essere il preside?

Mi spiace deluderti, ma clicca qui e scorri tutta la pagina fino alla fine.

Quello è quello che ha detto la JKR stessa. Silente è morto.

Per carità, magari era pure un animagus, questo non si sa. Ma non tornerà.
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 28/11/2006, 23:40




no ma anche io ne sono convinto solo ke sai com'è... sembrava messa li apposta quella scena...

e cmq io vorrei ke la rowling scrivesse qualcosa di esauriente su Silente... studi, famiglia, imprese... albero genealogico.... insomma: un mago del genere merita + spazio!
E poi: morire in questa maniera sciocca.... ci devono essere motivi validi!
Il settimo libro si sta rivelando pieno di aspettative... troppe a dire il vero... o sarà un libro molto lungo o non vedo come JKR riuscirà a spiregare buona parte delle cose che riguardano i personaggi e le vicende....
spero di non rimanere deluso.
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 28/11/2006, 23:41




CITAZIONE
Ma che strano... Voldemort entra a Hogwarts nel settembre 1938 (anno e mese della conferenza di Monaco che convinse i nazisti che avrebbero potuto muovere guerra senza incontrare forti volontà di resistenza) e ne esce nell'estate 1945 (fine della seconda guerra mondiale): si tratta solo di una coincidenza secondo voi, o JKR si è data all'allegoria?

Affascinante parallellismo storico...chissà se è stata così "sottile"...
CITAZIONE
Ma se Voldemort esce nel 45... allora devo rivedere tutta la mia teoria sugli Horcrux... a meno ke lui non abbia incontrato Grindelwald, ke potrebbe avergli insegnato la magia... ke ne dite?

Mhh...potrebbe essere stato anche così... :)
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 29/11/2006, 00:31




scusate.... forse l'ora... ma nn percepisco l'allegoria
 
Top
CorneliaRubini
view post Posted on 29/11/2006, 14:32




CITAZIONE
E poi: morire in questa maniera sciocca.... ci devono essere motivi validi!

secondo me lui e Piton erano d'accordo
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/11/2006, 15:34




CITAZIONE
E poi: morire in questa maniera sciocca.... ci devono essere motivi validi!

Beh, io definirei "morte sciocca" una in cui una persona inciampa e cade giù per un burrone, o si addormenta con la candela accesa e brucia la casa...
Non credo che quella di Silente possa essere definita una "morte sciocca". E' morto per difendere qualcuno, qualcosa, quello in cui credeva e contro cui ha combattuto per la vita.

CITAZIONE
secondo me lui e Piton erano d'accordo

Nel senso che Silente alla fine implorava Piton di ucciderlo - riferendosi ad una probabile precedente conversazione in merito - e non di risparmiarlo?
Sì, è una teoria che va per la maggiore in questo forum, come anche in altri e ne sono convinta anch'io.

Ciò non toglie che resto della mia opinione: ci doveva essere un altro modo che non includesse il sacrificio di Silente, forse meno efficace per scagionare Piton da qualunque sospetto e lasciarlo come spia, ma che non comprendesse la morte di Silente.
Ho il massimo rispetto per lui e per le cose per le quali ha scelto di sacrificarsi, non considero il suo sacrificio inutile né sciocco...ma non posso accettare il fatto che fosse inevitabile. E per questo non perdonerò mai completamente Piton, né, in parte, Silente stesso per aver voluto finire così.

CITAZIONE
scusate.... forse l'ora... ma nn percepisco l'allegoria

E io non percepisco cosa dici di non aver percepito... :;p:
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 29/11/2006, 15:42




CITAZIONE
Non credo che quella di Silente possa essere definita una "morte sciocca". E' morto per difendere qualcuno, qualcosa, quello in cui credeva e contro cui ha combattuto per la vita.

x me morte sciocca è un modo per dire ke uno come silente non puo morire così.... fosse morto nello scontro del 5° libro con voldy lo avrei capisto di +.... così, a meno che non vi sia un motivo molto valido, la trovo una morte che non gli si addice... anche perchè non deriva da uno scontro ma da una sua esplicita volontà di farsi uccidere... nessuno gli impediva di disarmare malfoy e poi bloccare harry.... era questione di poki secondi.... per cui si vede che lui sceglie di fare quella fine....
ora come ora suona molto come pretesto per eliminare il personaggio + forte e saggio per lasciare il protagonista da solo secondo i canoni letterari... un po come Obi Wan quando si fa volontariamente sconfiggere per diventare spirito... (4 film di star wars)
 
Top
Alastor Arscott
view post Posted on 29/11/2006, 19:42




CITAZIONE (Cusciolino @ 29/11/2006, 00:31)
scusate.... forse l'ora... ma nn percepisco l'allegoria

Ti riferisci a quella che ho proposto io?
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 29/11/2006, 19:50




si esatto :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 13:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Cusciolino @ 29/11/2006, 15:42)
CITAZIONE
Non credo che quella di Silente possa essere definita una "morte sciocca". E' morto per difendere qualcuno, qualcosa, quello in cui credeva e contro cui ha combattuto per la vita.

x me morte sciocca è un modo per dire ke uno come silente non puo morire così.... fosse morto nello scontro del 5° libro con voldy lo avrei capisto di +.... così, a meno che non vi sia un motivo molto valido, la trovo una morte che non gli si addice... anche perchè non deriva da uno scontro ma da una sua esplicita volontà di farsi uccidere... nessuno gli impediva di disarmare malfoy e poi bloccare harry.... era questione di poki secondi.... per cui si vede che lui sceglie di fare quella fine....
ora come ora suona molto come pretesto per eliminare il personaggio + forte e saggio per lasciare il protagonista da solo secondo i canoni letterari... un po come Obi Wan quando si fa volontariamente sconfiggere per diventare spirito... (4 film di star wars)

Ma veramente, se Silente fosse morto in un combattimento contro Voldmort, allora sì che sarebbe stata una ripetizione della scena di Guerre Stellari! Così invece si è creata una situazione inattesa e inimmaginabile. Ovviamente Silente sapeva che era in corso un piano per ucciderlo e aveva programmato in modo che fosse Piton a realizzarlo, in modo da ottenere la piena fiducia di Voldemort e dei Mangiamorte. Era questo il motivo (almeno secondo me) della lite tra Silente e Piton. Caso ha voluto poi che la realizzazione del piano avvenisse proprio in un momento in cui Silente era praticamente sul punto di finire ko. Io non credo che sulla torre avrebbe potuto disarmare Malfoy e mandare a nanna tutti come aveva fatto un anno prima quando Caramell voleva arrestarlo: la pozione che aveva bevuto l'aveva indebolito pesantemente.
 
Top
Cusciolino
view post Posted on 30/11/2006, 20:46




be a disarmare un ragazzino ke ci vuole...? + ke altro dopo, cmq avrebbe riskiato con i mangiamorte li ad un passo...
 
Top
35 replies since 24/11/2006, 21:57   805 views
  Share