Anime e Manga

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/2/2004, 14:09




Beh per me no, né Kris né Ally sono nomi maschili, ma io sono abituata a considerarti una ragazza.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 7/3/2004, 19:47




CITAZIONE
se non hai mai letto il manga (12 numeri, Star Comics, usciti tra 1999 e 2000) sei perdonato. Dunque, Card Captor Sakura è un manga del rinomato gruppo di autrici noto come CLAMP (sono 4: Nanase Okawa, writer, Mokona Apapa, Satsuki Igarashi e Mikku Nekoi, disegnatrici), creatrici anche di Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole), Tokyo Babylon, RG Veda, Chobits, X e altri. Oltre al manga e a due serie animate esistono due film di Sakura, il primo dei quali è stato editato in Italia in dvd. Da noi Italia1 (  ) ha trasmesso la prima e parte della seconda serie, poi ha interrotto perché avevano talmente sconvolto la trama che non sapevano più come metterci una pezza. Forse avrai visto un episodio in cui Sakura confessa al suo compagno di classe Li (l'altro ragazzo che cerca le carte) di essere innamorata di Yuki, il migliore amico del fratello di Sakura. A quel punto Li le confessa di essere innamorato di lei. E qui sta la censura: in realtà Li, nella versione originale, è innamorato anche lui di Yuki! Così come Tomoyo, amica di Sakura, è in realtà innamorata di lei (ma questo un po' si capiva). Ma ovviamente questo non era tollerabile per i responsabili di Mediaset


Ho rimediato!!!!!! XD O meglio, parzialmente... Già da tempo volevo leggere i manga ma nn esistono fumetterie nelle vicinanze... adesso una mia cara amika frequenta una scuola diversa della mia e una compagna le ha prestato ttt i 12 numeri di sakura! (beata lei!! ^^)
nn li ho letti ttt xkè gliene prestava 4 alla volta e dopo poko gg doveva restituirli, così ho letto solo i primi 3 e gli ultimi 4 (quelli ke mi mankano me li ha riassunti)... bellissimi!! sn disegnati da dio!!! ;_; mi sn commossa alla fine (e te pareva, lagna cm sn XD) Ammetto che nn avendoli letti e le varie censure della mediaset hanno stravolto la storia nn potevo sapere le correzioni (dovute) di lonnie, che correttamente ha fatto (e ti ringrazio ^^). Belli belli belli!!!! Li vendono ancora? xkè ultimamente mi hanno detto che c'è una fumetteria qua "vicino" (a 17 km ), e quasi quasi ci faccio 1 capatina... ^.^

cmq ripeto anche ke il riassunto nn l'avevo fatto io ma preso da internet (sfaticataaaaa XD), ma i manga mi hanno letteralmente incantato... li ho divorati

x adesso gli unici manga ke ho sn quelli di ufo baby, anche quelli sn bellissimi!!!! ^____^

Kris
 
Top
view post Posted on 8/3/2004, 03:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una fumetteria grande e ben fornita dovrebbe averli, altrimenti è sempre possibile ordinarli (alla casa editrice o direttamente alla fumetteria, se vuoi risparmiarti le spese postali).
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 26/3/2004, 21:33




Sono andata in quella famosa fumetteria ^.^ in questo periodo leggo Fruits basket, è bellissimo!!!!! Mi piace troppo come storia!!! Leggi anche questa serie? Dato che Elena ha detto ke leggi di tutto...

Edited by -^Ally^- - 26/3/2004, 19:21
 
Top
view post Posted on 27/3/2004, 02:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


No, Fruits Basket no (all'anime però quanto costano i manga della Dynamic!). E' vero che leggo di tutto, praticamente vado in edicola o in fumetteria un giorno sì e l'altro pure. Proprio per questo ogni tanto mi tocca effettuare qualche taglio qua e là: son quasi due mesi che non vado al cine.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2004, 02:28




Di cosa palra Fruits Basket? Sono curiosa...
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 28/3/2004, 19:44




sì costano l'ira di Dio !!!! ma almeno Furuba è bimestrale... (Furuba è fruits basket, sarebbe un 2° nome + veloce creato dalla mangaka per kiamare il fumetto; dovrebbe essere "Fruba", ma suona male e l'ha modificato in Furuba )
Beh, cerco di essere sintetica anche se non è una mia dote...

Toru e' una ragazza di 16 anni orfana di padre fin da piccola e sua madre ha perso la vita in un incidente d'auto qualche mese prima dell'inizio della storia. Anche il nonno, con cui e' andata a vivere, ha dovuto trasferirsi a casa della figlia (la zia di Toru) e per ora non puo' ospitarla, almeno non fino a che i lavori di ristrutturazione della nuova casa non saranno terminati.
Cosi' Toru, per non essere di peso a nessuno va a vivere in una tenda nel bosco.
La ragazza fa conoscenza con Soma Shigure, proprietario di una villetta in stile giapponese ai margini del bosco che scopre essere il cugino di Yuki, suo compagno di classe e idolo delle ragazze della scuola.
Per colpa di uno smottamento del terreno (che seppellisce la tenda) e di un attacco di febbre Toru si ritrova in casa di Yuki e Shigure che, vista la situazione, le propongono di restare a vivere con loro occupandosi in cambio di tutte le faccende domestiche (infatti all'inizio del fumetto la cucina è in una situazione penosa ;_;)
Con l'entrata in scena di Kyo, anche lui cugino dei due, Toru viene a conoscenza per puro caso del segreto della famiglia Soma: alcuni dei suoi membri sono vittime di una maledizione che li porta, quando vengono abbracciati o spinti da una persona del sesso opposto, a trasformarsi in uno degli animali dello zodiaco cinese.
Toru dopo lo stupore iniziale accetta con la sua naturale gioia di vivere la situazione e rimane a vivere con i 3 ragazzi con il parere favorevole del capofamiglia dei Soma, Akito; inizialmente però sembra che Akito voglia cancellare questo segreto dalla mente di Toru (ma fortunatamente non succede).
La presenza di Toru e la sua gentilezza aiuteranno Yuki, Kyo e gli altri membri della famiglia ad accettare più serenamente la loro maledizione; inoltre funzione come un "tranquillante" per Yuki e Kyo, che si trasformano rispettivamente nel topo e nel gatto, e così finiranno per litigare sempre meno (ma continueranno a farlo, per la disperazione di Shigure dato che ogni volta distruggono praticamente la casa). Questo odio sempre nascere dalla leggenda: infatti questa narra che Dio diede una grande festa dove invitò tutti gli animali, ma il topo invidioso disse al gatto che la festa si sarebbe svolta due giorni dopo, cosicchè il gatto non potè partecipare (da qua nasce anche la simpatia di Toru per il "signor gatto", che però esprime prima di conoscere la vera natura di Kyo).

Molto sintetico eh... ''' cmq è meglio leggere il manga ke 1 riassunto, specialmente xkè la morale è più chiara e le scene comiche sono fuorissime! XD
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2004, 23:55




Mmmm...originale come storia!!!
Mi ispira molto...appena avrò un po' di tempo vedrò di reperirlo...
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 30/3/2004, 01:03




Originale e molto divertente, almeno dal mio punto di vista!!! è fuorissimo quel manga!!!!
adesso sto leggendo anche Rayearth prestato... Avete presente "una porta socchiusa ai confini del sole"? quanto bello era quel cartone?? ;_; ecco, sempre delle Clamp (ke adoro, sn bravissime, dò ragione a Lonnie *.* a prop, ho letto anche "Clover", un pò intricato ma 1 storia mlt bella ^^)
Mi piace troppo quel manga!!! Sto diventando fanatica, e mi sa ke tra poko i miei soldi scenderanno inesorabilmente...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/3/2004, 19:33




Rayearth? Di che parla? Istruitemi, o eruditi mangologi!!!!
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 30/3/2004, 20:30




oh beh nn sono così grande nei manga, sto muovendo solo i miei primi passettini XD cmq penso che Lonnie, da bravo fan delle Clamp (da come ha detto) ti saprà "erudire" meglio!
io lo sto leggendo xkè mi è piaciuto molto l'anime... ma perchè non rifanno più quei bellissimi cartoni invece di fare cose tipo "doremì" o "mewmew" che sono praticamente rifacimenti di Sailor moon?? >.<
 
Top
view post Posted on 31/3/2004, 02:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non parlarmi male di Doremì, chi sta scrivendo riesce a commuoversi per la metà degli episodi (quello di oggi per esempio , o quelli in cui Hannah sta male : : ). Mew Mew in effetti deve molto sia a Sailor Moon che alle CLAMP (le orecchie da gatto ai personaggi buffi è un loro marchio di fabbrica, è opera della disegnatrice Mikku Nekoi, e Nekoi in giapponese vuol dire appunto gatto).
La trama di Rayearth è complessa: Hikaru, Umi e Fu (luce, mare e vento in giapponese), sono tre 14enni che frequentano tre scuole medie diverse e non si conoscono. Un giorno, in gita con le rispettive classi sulla torre di Tokio, sentono una voce femminile che invoca il loro aiuto, e d'un tratto si ritrovano catapultate in un'altra dimensione, nel regno di Sephiro. Lì il monaco guida Clef, un saggio con il volto da ragazzino, spiega loro che il mondo di Sephiro si regge sulla forza di volontà della sua principessa, Emeraude. Il gran sacerdote Zagart ha rapito Emeraude e senza di lei Sephiro rischia la rovina totale. Le tre ragazze dovranno sviluppare il loro potenziale magico e diventare cavalieri magici per salvare la principessa. Purtroppo per loro, solo al termine della missione scopriranno che la realtà è diversa da come gliel'hanno raccontata, in un finale tragico in perfetto stile CLAMP.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 31/3/2004, 16:30




Ottimo, è nella mia lista di manga da comprare e leggere...appena avrò un attimo di respiro. Inoltre è da mesi che voglio provare a vedere com'è Chobits....
 
Top
view post Posted on 1/4/2004, 02:26
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anche Chobits è molto bello: parla di un futuro molto prossimo in cui i pc hanno l'aspetto di esseri umani (belle ragazze o bei ragazzi), al punto che le persone preferiscono passare tutto il loro tempo libero con i pc anziché con gli esseri umani. Il protagonista, uno studente universitario squattrinato e sfigato, trova gettata tra l'immondizia un pc-ragazza, Chii, che si rivela presto molto speciale.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 1/4/2004, 22:54




Sì, l'avevo letta.
Mi ispira tantissimo! E poi Chii è un'amore come l'hanno disegnata!

Edited by Penelope Clearwater - 1/4/2004, 21:45
 
Top
200 replies since 1/2/2004, 17:40   3907 views
  Share