Il peggior giallo di Agatha Christie, E critichiamola, un po'....

« Older   Newer »
  Share  
atena82
view post Posted on 1/12/2007, 12:47




ciao a tutti, mi sono appena iscritta sono Elisa di mestre. Ho 25 anni e naturalmente adoro i libri della christie li leggo in un giorno!
Volevo dire che ho appena finito "c'è un cadavere in biblioteca" e pee la prima volta ho trovato un errore...
SPOILER (click to view)
Durante il libro si dice che raymond il ballerino era entrato nella camera di Ruby, alla fine quando miss Marple rivela il mistero dice che l'unica ad entrare è stata Josie... ma avevano anke trovato le impronte di raymond...

cmq io non saprei dire quello più brutto...anke se recentemente ne ho letto uno che non mi è piaciuto... vediamo se mi ricordo il titolo...potrebbe proprio essere il mistero del treno azzurro...chi me lo riassume? gli altri li ricordo belli...boh!
baci
Elisa

Edited by Penelope Clearwater - 11/12/2007, 14:24
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2007, 14:31




Atena, ti ho aggiunto lo spoiler perché magari qualcuno non ha ancora letto C'è un cadavere in biblioteca (nella discussione apposita, dove ti ho risposto, invece non occorre perché chi ci entra immagina che si parlerà interamente di quel libro, spoiler inclusi).

Informazioni sul Mistero del Treno Azzurro le puoi trovare sul sito
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 18/12/2007, 11:02




Rileggendo qui, ho notato che qualcuno aveva citato "Carte in tavola" tra i romanzi un pò deludenti.
Io non me lo ricordavo affatto, come molti che ho letto ormai una decina d'anni fa, ma vedendo la trasposizione mandata in onda sabato sera mi sono ricordata che a me era piaciuto molto; non so se sia stata la trasposizione a ricordarmelo e a piacermi particolarmente; penso che andrò a rileggermelo :P
 
Top
Seneca09
view post Posted on 9/11/2009, 11:32




A me è piaciuto molto "C'era una volta", un racconto senza investigatore.
Suspance continua ed assassino davvero insospettabile!
Un saluto a tutti.
Seneca09
 
Top
sara.winky
view post Posted on 24/6/2011, 17:21




discussione molto interessante.ne ho letti e riletti di Agatha ed i peggiori sono quelli che non leggo mai.:P
Ossia Non c'è più scampo,forse anche la narrazione di un personaggio esterno mi ha influita negativamente. Carino sì ma niente di eccezionale.
Poi non mi è piaciuto molto nemmeno Hercule Poirot si annoia,l'ho trovato,come dire,noioso.
 
Top
19 replies since 14/12/2006, 15:35   2568 views
  Share