Gallery grafica di Ally - *Iside, Cosa faccio nei miei momenti d'ispirazione

« Older   Newer »
  Share  
-^Ally^-
view post Posted on 12/12/2007, 22:15




Come al solito, sei troppo buona! ^_________^

Dato che le ho usate in firma, posto qui le ultime creazioni. Sono un set avatar+blend.

DARK, da D.N.Angel

image

image

L'avatar ha un effetto luce dato dalla sovrapposizione di doppio layer, uno dei quali su cui ho usato il blur e poi applicato un altro effetto. Cornice nera doppia.
La firma non mi piace. Quando l'ho fatta era sera e avevo pure l'influenza, e non mi è riuscita bene. Troppe immagini, di cui una tagliata in modo pessimo (quella dell'occhio): volevo fare un'ovale, ma l'immagine era troppo piccola.
Comunque, effetto bottone sul bordo, scritta "dark" sfumata con ombra bianca e frase effetto sbiadito.

RIKU, da Kingdom Hearts 2 (videogioco)

image

image

Ovvero il mio attuale set. Dopo aver finito KH2 DOVEVO per forza dedicare la firma a Riku, e soprattutto al Riku bendato... mi ha colpito TROPPO la storia della benda! Quindi ho preso le immagini del trailer "Another Side, Another Story", che è semplicemente STU-PEN-DO. Sono immagini pure, senza effetti, tanto erano belle non potevo modificarle...

Avatar con doppia cornice nera, piccole stelline bianche e scritta con texture pergamena/beige sbiadita.
Firma che è un mix di 3 immagini, dove oltre a Riku c'è anche il biondino Roxas. Lieve sfumatura per farle combaciare senza sovrapporle, scritta bianca dal bordo nero (anche se sembra rosso) sfumata e resa quasi trasparente. Doppia cornice, questa volta però ho variato e ho usato una gradazione da nero a bianco. Nulla di speciale, più semplice della precedente e più darkettosa. Mi piace.

A voi il resto del commento xD
 
Top
annaausten
view post Posted on 17/1/2008, 23:23




CITAZIONE (-^Ally^- @ 15/6/2007, 20:57)

Questa è quella che mi piace di più,... :smile: anche perché non amo tanto i manga giapponesi,... sembra realizzata da un professionista!
Ne hai fatte altre con immagini tratte dai film o questa è l'unica?
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 18/1/2008, 17:54




Grazie, che gentile! ^_^
Di blend ispirati a film devo aver fatto solo quello. Poi, anche se non è un film, posso annoverare nella lista anche il primo che ho postato ad inizio topic, quello dedicato a Twilight, dove ho preso la copertina del libro e la foto di Hayden Christensen.
Sono davvero pochi i film che mi rapiscono... e a dirla tutta, ho creato quell'immagine dopo aver letto il libro, non dopo aver visto il film ;)
Preferisco giocare con le immagini da anime o videogiochi ^_- Che poi, considerata l'evoluzione della Computer Grafica, non si può dire che i videogiochi attuali siano molto distanti dalla realtà. Basta vedere la mia attuale firma, sembrano persone vere *__*

Certo, su commissione o nel caso che riesca a trovare immagini che mi piacciano davvero, non escludo di farne altre in futuro ^^

---PS: ho visto che ti piace il fantasma dell'opera. Se vuoi, puoi usare quell'immagine ^^ Basta solo che lasci un piccolo credit alla sottoscritta :kill:
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/1/2008, 19:12




CITAZIONE (-^Ally^- @ 18/1/2008, 17:54)
---PS: ho visto che ti piace il fantasma dell'opera. Se vuoi, puoi usare quell'immagine ^^ Basta solo che lasci un piccolo credit alla sottoscritta :kill:

Devo essere sincera mia sorella dice che la prima volta che ho visto questo film ho detto che non era niente di eccezionale,.... io non mi ricordo,... ho cominciato ad apprezzarlo dopo, ascoltando le musiche e poi l'ho scelto come avatar perché studio canto lirico, si addice al personaggio.
Come faccio ad aggiungere i credit??? Non sono molto pratica, in effetti lo vorrei capire in modo da poter usare altre immagini che mi capita di vedere su altri siti.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 18/1/2008, 19:55




Allora... generalmente NON si modificano le immagini create da altre persone, se non c'è esplicito consenso. Significa "rubarle", più o meno. Quella lì, infatti, in basso a sinistra ha la mia firma ("Iside") sfumata, in modo da non rovinare molto l'effetto complessivo dell'immagine. Togliere quella firma equivarrebbe a spacciare per tuo un lavoro mio, e generalmente gli autori non apprezzano. Ovviamente sto parlando di immagini fotoritoccate, come possono essere i miei set, o l'avatar che hai tu adesso.
Quando si credita l'immagine altrui, generalmente la si inserisce così com'è e sotto si scrive "Immagine di TotdeiTali", linkando il luogo in cui è stata pubblicata (ad es: se io l'avessi postata su DeviantArt, avresti dovuto linkare il mio profilo deviantart. In questo caso basterebbe linkare il mio profilo su forumcommunity o questo topic).

Se invece vuoi modificare immagini "pure", come ad esempio uno screenshot da un film, per inserirci delle frasi o mescolare altre immagini ancora, basta prenderlo e usare programmi di grafica come Paint Shop Pro o Photoshop.
 
Top
annaausten
view post Posted on 19/1/2008, 10:01




Ok,... ci sono riuscita. Vedi se va bene.
Ma posso aprire anch'io un topic con la mia gallery come ha fatto Ally?
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 19/4/2008, 18:06




L'hai fatto xD
comunque se riesco a fare io qualcosa... xD

Allora vediamo, ora che ho cambiato set posso analizzare a mente fredda quello vecchio.
Dedicato ad Hei di "Darker than black", un anime concettoso eppure stupendo. E' rimasto come protagonista del mio desktop per svariate settimane ^^

Avatar:
image
Immagine semplice proveniente dalla opening, non mi pare di aver applicato nessun effetto particolare se non il bordo a doppia linea. È stata una faticaccia prendere il fotogramma, era un secondo proprio X_X

image
Qui invece ci ho lavorato parecchio. Allora... ho usato uno sfondo con 4 colori (nero, blu, verde, viola) facendoli gradare invece che da un lato all'altro, in senso orario. Prima di trovare la combinazione giusta (che ricalca un po' i colori che dominano tutto l'anime, ma questo lo può cogliere solo chi l'ha visto) ho fatto decine di tentativi. Poi, trovato quella giusta e messala in questo modo, ho spostato il centro verso destra.
Spero che sia venuta bene così, era la prima volta che provavo a fare una cosa simile... :X_X:
L'immagine a sinistra è stata tagliata e ridimensionata in modo da eliminare lo sfondo e tenere solo il primo piano. Ho applicato un effetto (non ricordo quale, prima di sceglierne uno li provo tutti!) e poi l'ho resa semitrasparente (in modo che filtrasse il colore di sfondo), anche se così facendo è svanito il luccichio di color rosso tipico dei contractor dall'occhio di Hei, che invece subito volevo tenere... peccato.
Quella a destra è stata tagliata pure lei, ma mi rimaneva un bordo decisamente sgraziato, quindi ho usato un abbondante effetto dropshadow bianco e nero. Comunque mi piace l'effetto finale.
Infine ho fatto il bordo nero spesso 2-3px, che mi è venuto un po' per caso così... visto che avevo sbagliato a tracciarlo xD

Le scritte sono una citazione da una canzone. Entrambe hanno un effetto diverso dall'altra scritta (sulla seconda ho usato anche un "shape", in modo da avere dei bordi un po' seghettati) e poi ho applicato anche a loro una semitrasparenza inserendole come vector.
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 26/4/2008, 07:24




Beh , ke dire Ally? Sei davvero un fenomeno ... mi hanno rapita i tuoi lavori di Naruto e KH su Riku ( Sora e Kariri no eh ? ) però nn ho ben capito una cosuccia ... nel film di Twiglight no è Robert Pattinson ( Cedric Diggory in HP4 ) a interpretare Edward ? ... oppure hai associato "casualmentee JHayden allo sfondo del libro ? A parte qst , bravissima !
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 26/4/2008, 14:22




Sora e kairi non mi è neanche passato per la testa... visto che il mio pg preferito è Riku e ho occhi solo per lui :cuore: Inoltre Kairi - come la maggior parte delle protagonisti femminili, chissà perché - non mi piace particolarmente...

L'immagine di Christensen l'ho usata perché, se vedi la data del post è dei primi del 2007, ma l'immagine risale a quando Twilight era appena uscito e non si parlava ancora di film. Di conseguenza, non erano ancora stati scelti gli attori. ;)

Grazie per i complimenti ^__^
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 5/5/2009, 17:43




Aggiornamo un po' la mia galleria... poi passa il tempo e non ricordo mai che effetti uso X_X

Set su Seiten Taisei Son Goku, dal manga/anime Saiyuki
image image

Dimenticatevi Dragonball: questo è un altro Goku. E decisamente il mio preferito tra i due :P
Questo set mi è venuto bene e mi piace molto.
L'avatar è l'immagine naturale, come faccio spesso, con una semplice cornice e il mio nick (+ ombreggiatura bianca sotto nick).
Il blend ha richiesto un po' di lavoro, a partire dalla scelta delle immagini. Nell'avatar, infatti, ho messo Goku adolescente maturo, il protagonista della storia nella saga/serie "Saiyuki Reload" (un'immagine che adoro e che è stata anche sfondo del cellulare xD). In quest'immagine il tratto della Minekura è splendido *_*
Nel blend ho messo gli altri aspetti di Goku: in centro Goku ad inizio storia, un ragazzino solare con Nyoibo, il suo bastone-arma; a destra, Goku versione demone (si intravede anche la testa di un draghetto sotto la roccia); a sinistra, Goku bambino durante i suoi 100 anni di prigionia.
L'immagine al centro è pura. Su Goku demone ho applicato un bianco/nero e poi una trasparenza.
SU Goku bambino a sinistra ho lavorato di più: sono 2 layer sovrapposti con la stessa immagine, con 2 effetti diversi (a ricordarmi quali) e forse una trasparenza anche qui. E' un'immagine che amo molto (mi ha fatto tanta tenerezza, piccino, imprigionato senza sapere perché ç_ç) e ho voluto metterla a tutti i costi.
La scritta riprende una frase che viene spesso detta a Goku, ovvero "esistenza eretica"... essendo nato dalla madre terra, come concentrazione di energia sulla cima di una roccia, non è né demone né essere umano. Ma ho voluto metterla soprattutto per il contrasto che creava con le immagini. Un eprsonaggio che è l'innocenza fatta a persona, come può essere chiamato eretico? *_*
"Heretical Existence" è una scritta solo bordo nero; "SOn Goku" è una scritta con ripieno sfumato e il mio adorato dropshadow nero.
Ho variato cornice, optando per una doppia semplice, simmetrica, stile trattino-puntino.



Set di Zack Fair, dal videogioco Crisis Core: Final Fantasy VII

image image

Con questo set ho rotto il mio marchio di fabbrica, ovvero le dimensioni fisse del blend (finora sono quasi tutti stati 200 in altezza x 600 di larghezza), dopo svariati anni.
La motivazione è semplice: volevo mantenere una grandezza sufficiente a far vedere bene lo sguardo di Zack. Siamo in un punto cruciale della storia, quasi alla (tragica) fine, e Zack sta guardando il cielo pensando alle persone perdute. L'immagine poi andava accompagnata nella mia firma alla frase che dice un secondo dopo, ovvero "Those wings... I want them too". AI suoi piedi, sull'acqua, infatti giace una piuma caduta in quel momento.

Al di là del significato, tecnicamente questa firma vede l'unione di solo 2 immagini. La principale è ovviamente quella con lo sguardo cucciolo di Zack xD Poi ho selezionato la piuma ai suoi piedi e ne ho messe un altro paio.
Poi ho preso l'immagine di copertina del videogioco, che personalmente adoro: anche se non si vedono gli occhi (azzurrissimi, bellissimi, marchio di fabbrica dei SOLDIER, eppure sempre così malinconici da metà videogioco in poi), la trovo comunque carica di significato: spada piantata a terra, piume bianche e nere che gli volano intorno. Un uomo diviso... ma sempre deciso a percorrere la sua strada. L'ho presa, rimpicciolita, sfumata al lato destro, e ho applicato un effetto (overlay, mi pare), aumentando il contrasto e facendo tendere tutta l'immagine ad un blu scuro.
Come per il blend di Goku, scritta solo bordo nero e abbondante dropshadow bianco. Cornice doppia ai lati corti, semplice.


Al prossimo post riprendo i miei lavori in stile gotico :smile:

Edited by *Iside - 5/5/2009, 19:08
 
Top
24 replies since 10/1/2007, 22:31   1107 views
  Share