Tutto quello che avreste voluto sapere su Lonnie ma non avete mai osato chiedere, Everything you wanted to know about Lonnie but were afraid to ask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2011, 14:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il titolo del topic parafrasa quello di un vecchio film di Woody Allen (embè, credevate che potessi dare al topic lo stesso titolo degli altri? :;p: ).
Ok, fatevi sotto, sparate pure, risponderò a tutti ed al contrario di tutti :boxe:
Spero solo che, data l'abitudine di picchiarmi, questo topic non diventi una specie di Abu Ghraib :fuga:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 15/3/2011, 17:47




Cosa volevi fare da piccolo? Quale mestiere sognavi di fare? E come si sono evolute, nel tempo, le tue aspirazioni per la vita da adulto? ^_^
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 17:09
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bella domanda. Risalendo indietro all'infanzia, il mio primo sogno era quello di diventare inventore, nello stile di Archimede Pitagorico. Poi però mi sono reso conto presto che era un mestiere che nella realtà non esisteva, così ho rivolto altrove le mie ambizioni. Siccome sin da piccolo ho sempre adorato scrivere e mi sono sempre piaciuti i film, il mio sogno era di diventare uno scrittore di successo ed in seguito di dirigere i film tratti dai miei libri. Oggi penso che l'unica persona che è riuscita in questo traguardo nei giorni nostri è Moccia :piango: quindi ho un po' abbassato la cresta, ma, mentre mi appresto a mandare curriculum ed a preparare concorsi nel pubblico, non ho rinunciato all'aspirazione di diventare uno scrittore. Anzi, mi attirerebbe l'idea d'entrare in una casa editrice, magari dalla porta di servizio, per poi sfruttare il mio lavoro come trampolino di lancio per le mie opere. :gollum:
 
Top
Bluelou
view post Posted on 16/3/2011, 18:56




qual ' è la tua colonna sonora preferita?
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 16/3/2011, 20:29




CITAZIONE (lonniemachin @ 16/3/2011, 17:09) 
non ho rinunciato all'aspirazione di diventare uno scrittore.

Sai, l'anno scorso io ho pubblicato un racconto... Non è troppo troppo difficile... :^-^: Se ce l'ho fatta io, puoi farcela ache tu... :smile:
Chiaramente la mia casa editrice non è grandissima, nè tanto conosciuta, ma chissà... Forse, un bel giorno... :smile:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 16/3/2011, 21:08




Come dovrebbe essere la tua casa ideale?
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 14:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
qual ' è la tua colonna sonora preferita?

Ahi, qui è difficile: sono indeciso tra Guerre Stellari di John Williams (che, ironia della sorte, non ho su cd) e Il buono, il brutto e il cattivo di Ennio Morricone. Mi piacciono troppo entrambe per buttare giù dalla torre una delle due.
CITAZIONE
Come dovrebbe essere la tua casa ideale?

Ho sempre sognato una villa a due piani (mi piace l'idea d'avere le scale in casa): dovrebbero esserci un bel salotto con lo spazio per un megatelevisore con impianto home theater dove guardare i film. Poi una monumentale biblioteca, con scaffali separati per libri, fumetti e dvd. Una sala da pranzo con un bel tavolo, uno studio per me con una scrivania aperta sotto (in modo da poter scrivere tenendo le gambe distese lunghe), due o tre camere da letto (una per me e la mia futura/se mai ci sarà consorte, una per eventuali figli, una per gli ospiti), una cucina, un paio di bagni, e per finire una cantina ed una soffitta spaziose per ammucchiare tutte le mie cose inutili, che sono tante.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/3/2011, 23:02




Aver raggiunto un traguardo importante come la laurea ti ha cambiato in qualche modo? Magari dandoti più sicurezza, più soddisfazione o al contrario gettandoti nella confusione..?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 18/3/2011, 01:04




Quante persone più alte di te hai incontrato in vita tua? :^-^:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 18/3/2011, 10:22




Come fai a farti un giudizio di persone che conosci via computer (tipo su fb, forums, e così via)? ^_^
 
Top
Bluelou
view post Posted on 18/3/2011, 11:17




Sei un grande camminatore o un pigro convinto? ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 14:12
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Aver raggiunto un traguardo importante come la laurea ti ha cambiato in qualche modo? Magari dandoti più sicurezza, più soddisfazione o al contrario gettandoti nella confusione..?

Ebbene, da quando mi sono laureato mi sento più sicuro, più temerario, dato che sono riuscito a raggiungere un traguardo importante e che vedevo come quasi irraggiungibile, adesso mi sento capace di (quasi) tutto. Oh, sia chiaro: non mi aggregherò ad una spedizione sull'Himalaya e non comincerò a praticare il bunjee jumping, ma spero di trovare un lavoro decente abbastanza in fretta, e soprattutto, non vedo l'ora di lasciare il nido e soprattutto la città di Benevento per iniziare una lunga vita.
CITAZIONE
Quante persone più alte di te hai incontrato in vita tua?

Immagino che la domanda sottintenda "...da quando sei diventato alto 1,93", perché quand'ero appena nato anche i miei genitori erano più alti di me. Allora: nel palazzo dove lavorava mio padre viveva un giocatore di basket alto 1,98. Il marito di mia cugina è 1,94 ma batte tutti il mio amico Tommaso che raggiunge quota 2.05. Confesso però che non ho mai conosciuto donne più alte di me.
CITAZIONE
Come fai a farti un giudizio di persone che conosci via computer (tipo su fb, forums, e così via)?

Beh, su Facebook ho stretto amicizia solo con persone che conoscevo già. Ma su forum e gdr ho conosciuto numerosi amici. Diciamo che mi faccio un'idea lentamente, elaborando nella mia testa le varie informazioni man mano che le ricevo. Descrizioni, note caratteriali, tutto viene immagazzinato e forma pian piano l'idea che ho di una persona. In mancanza di dati, la mia immaginazione provvede, a volte in maniera fantasiosa. Ad esempio, prima di conoscere di persona Penelope la immaginavo simile a Katie Holmes per motivi troppo complessi da spiegare. In mancanza d'altro, m'immagino le persone simili ai loro avatar.
CITAZIONE
Sei un grande camminatore o un pigro convinto?

Tendo alla pigrizia :fischio: ma in caso di necessità le lunghe camminate non mi spaventano. Diciamo che non sono il tipo che fa quattro passi così tanto per camminare, ma se ho una meta da raggiungere e non ci sono alternative, potrei camminare anche per ore.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 18/3/2011, 16:04




CITAZIONE (lonniemachin @ 18/3/2011, 14:12) 
In mancanza d'altro, m'immagino le persone simili ai loro avatar.

Se usassi questo criterio dovrei immginarti bassino, robusto e con i capelli bianchi?? :lolloso:
Io non ho i capelli verdi, anche se sarebbe una cosa fantastica... :occhioni:
Anche a me piacerebbe sapere come siete fatti... Sai che cosa divertente immaginarti una persona e poi trovartene di fronte una totalmente diversa? :lolloso:

Forse l'hai già detto da qualche altra parte... Ma puoi spiegare l'origine della tua firma? :^-^:
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 16:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ehi, Barbie, tra un mese e mezzo c'è il Comicon a Napoli, se vuoi possiamo incontrarci lì :smile:
Ah, la mia firma. Sai che è così tanto che non la cambio che mi ero persino scordato d'averla? Stesso discorso vale per l'avatar: tu forse non lo sai, ma io metto sempre avatar occhialuti, volevo sostituire Carl di Up con Brook di One Piece, ma l'immagine che ho trovato è troppo grande...
Ma torniamo alla firma: a volte mi comporto in maniera volutamente antipatica (quella che i napoletani chiamano la cazzimma), e in nome di quest'ideale schiaffo in bella vista quelli che normalmente sarebbero difetti. Così, mi vanto di essere a favore della globalizzazione, delle marche (mangio da MacDonald's, bevo Coca-Cola, uso software Microsoft, etc.), delle multinazionali, dei limiti (non farei mai cose tipo paracadutismo, free climbing, snowboard), mi vanto di mangiare schifezze ricche di zuccheri, grassi e cose simili, insomma mi descrivo come una specie di Homer Simpson e ne vado pure fiero :<<d:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 20/3/2011, 10:47




CITAZIONE
Ebbene, da quando mi sono laureato mi sento più sicuro, più temerario, dato che sono riuscito a raggiungere un traguardo importante e che vedevo come quasi irraggiungibile

Si vede, sai? Anche da come scrivi, non so, è qualcosa di impercettibile. Complimenti ancora!
A quale lavoro punteresti adesso?
 
Top
586 replies since 15/3/2011, 14:41   2522 views
  Share