La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2016, 19:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Siete al mare? In montagna? Al lago? In campagna? In città? Se avete un cinema nei dintorni, eccovi le novità in sala:
Star Trek beyond
A dragon arrives!
Mr Cobbler e la bottega magica
Top Cat e i gatti combinaguai
Io faccio il morto

Per il terzo episodio del reboot, Star Trek beyond cambia il regista: J. J. Abrams resta come produttore, ma dietro la macchina da presa c'è Justin Lin, che ha diretto 4 pellicole della serie Fast & Furious. Stavolta l'equipaggio dell'Enterprise si trova ai margini della galassia, alle prese con il malvagio Krall (Idris Elba), in una situazione che metterà a dura prova il capitano Kirk, Spock, Uhura e gli altri.
Adam Sandler è il protagonista di Mr Cobbler e la bottega magica. A New York un calzolaio che gestisce il negozio ereditato dal padre, trova un antico cimelio di famiglia, che gli consente di entrare nei panni (letteralmente, nelle scarpe) dei suoi clienti. Un'innocua commedia estiva, meno sguaiata di quelle a cui l'attore è abituato.
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 14:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mentre il caldo aumenta, le sale chiudono ed i film in uscita diminuiscono, ma eccovi comunque le novità del fine settimana:
Ghostbusters
La notte del giudizio: Election year
Skiptrace - Missione Hong Kong

Tornano gli acchiappafantasmi, o meglio le acchiappafantasmi in Ghostbusters, per la regia di Paul Feig, che aggiorna al nuovo secolo la pellicola cult degli anni '80. Tre scienziate ed una working class woman si mettono insieme per dare la caccia ai fantasmi, in un tripudio d'ironia ed effetti speciali. A guidare il quartetto, Melissa McCarthy. Apparizioni a sorpresa di Bill Murray, Sigourney Weaver e Dan Aykroyd.
La notte del giudizio: Election year è il terzo capitolo della serie horror che immagina un futuro prossimo in cui negli Stati Uniti, per arginare la violenza dilagante, una volta all'anno per 12 ore tutti i crimini diventano legali, omicidio compreso. E stavolta ci sarà parecchio da fare, poiché è un anno di elezioni e uno dei candidati alla Casa Bianca ha promesso di abolire la notte del giudizio. Immancabili i riferimenti alla campagna presidenziale in corso.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 19:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Agosto, più che al cinema, vi suggerisco di correre al mare, ma se proprio ci tenete, eccovi le novità nelle sale:
Lights out: Terrore nel buio
Le sorelle perfette
Equals

Horror estivo a basso budget ma ad alto livello di fifa, Lights out: Terrore nel buio è la storia di una famiglia, madre, figlia maggiore (Teresa Palmer) e fratellino che vivono in una casa infestata da una presenza malefica, un'ombra inquietante che si manifesta esclusivamente al buio (e quindi non si vede). Un film che terrorizza non per quello che mostra, ma per quello che non mostra, nel solco di Paranormal activity.
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 19:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Weekend di Ferragosto: la maggior parte delle sale proietta il kolossal "Chiusura estiva", ma se riuscite a trovare un cinema aperto, ecco le novità della settimana:
Il drago invisibile
Suicide squad

Elliott il drago invisibile è un film Disney degli anni '70 poco noto, che racconta la storia di un bambino orfano e di un drago. All'epoca fu realizzato con tecnica mista (attori e cartoni animati). Oggi invece il remake Il drago invisibile presenta un drago realizzato in CGI. La storia è aggiornata ai giorni nostri e insieme al bambino e al drago vi sono Robert Redford e Bryce Dallas Howard.
Suicide squad è un film di supereroi anomalo: che succede se il governo americano decide di creare una task force unendo i peggiori criminali del pianeta e mandandoli in una missione dalla quale è improbabile che tornino vivi? Ecco quindi una sporca dozzina con superpoteri e costumi sgargianti: il cecchino Deadshot (Will Smith), la psichiatra folle Harley Quinn (Margot Robbie), l'assassino Capitan Boomerang (Jay Courtney), la strega Incantatrice (Cara Delevingne), il bestiale Killer Croc, la samurai Katana, il piromane El Diablo, guidati dal colonnello Rick Flagg (Joel Kinnaman), pronti a fronteggiare il peggior psicopatico che il mondo abbia mai conosciuto: il Joker (Jared Leto). Con cameo di Ben Affleck nei panni di Batman.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share