Il Nuovo Sito della Rowling, ... attenzione a Pix!

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 2/1/2007, 20:02




Nell'euforia del titolo del settimo libro, mi sono dimenticata di segnalare altri aggiornamenti del sito della JKR:

SEZIONE: DIARIO

19 DICEMBRE


Se da parecchio non aggiorno il sito, è perché ho lavorato sodo. Al momento sto scrivendo scene che, in alcuni casi, sono state progettate una dozzina di anni fa o anche di più. Non credo che qualcuno possa sapere come ci si sente, se non si è mai trovato nella stessa situazione: passo dall’esultanza al tremendo nervosismo. Voglio finire questo libro, e insieme non voglio (ma non preoccupatevi, lo finirò).

Da anni la gente mi chiede se non ho mai sognato di essere “nel” mondo di Harry. La risposta è stata “no” fino a qualche notte fa, quando ho fatto un sogno epico in cui ero, contemporaneamente, Harry e la narratrice. Stavo cercando un Horcrux in una gigantesca sala affollata, che non somigliava per niente alla Sala Grande come la immagino io. Come narratrice sapevo benissimo che l’Horcrux era ficcato in un angolo nascosto del camino, ma nelle vesti di Harry lo cercavo in altri posti di tutti i tipi, e contemporaneamente cercavo di ottenere che la gente attorno a me dicesse le frasi che avevo preparato per loro. Nel frattempo, i camerieri e le cameriere che lavorano nel vero caffè in cui ho scritto parti enormi del settimo libro, mi giravano attorno e sembrava che fossero sui trampoli, perché erano tutti alti almeno 4 o 5 metri. Forse dovrei ridurre la caffeina?

Qualche settimana fa ho fatto un’altra gita a Leavesden; ho visto venti minuti dell’Ordine della Fenice, che sembra fantastico. Ho anche avuto la possibilità, prima che tutti se ne andassero in direzioni diverse (era l’ultima settimana di riprese con gli attori), di parlare con Dan, Rupert, Emma ed Evanna, il che è sempre bellissimo. Dan ha modificato la sua teoria su Piton; dice che non vuole essere come una di quelle persone che si fanno fotografare, raggianti, accanto a folli dittatori.

SEZIONE: VOCI
Alla fine del settimo libro, Harry e Voldemort si “fonderanno” in un solo personaggio che comanderà sia le forze del bene che quelle del male

Questa non è una vera voce; è più che altro un’isolata teoria che il figlio di un’amica ha trovato in rete e mi ha segnalato. Vuole che la neghi, quindi ecco qui, la nego: Harry NON si fonderà con Voldemort per diventare una singola entità, e Harry non vorrebbe mai comandare i Mangiamorte/Dissennatori/Inferi.

Fonte: Badtaste.it
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 8/2/2007, 08:17




Ancora aggiornamenti per il sito di JK

Mamma Jo ha messo le mani in ben tre sezioni del suo sito: ecco le fedeli traduzioni curate da BadTaste.it.

Sezione: Diario

6 Febbraio

Charles Dickens l'ha detto meglio di come potrei mai esprimerlo io:

"Al lettore probabilmente importerà ben poco sapere con quanta sofferenza si depone la penna al termine di due anni di lavoro d'immaginazione; né gli interesserà capire che l'Autore si sente come se stesse abbandonando una parte di sé nel regno delle Ombre, quando una folla di creature della sua mente si allontana da lui per sempre".

Non ho altro commento da fare che un sospiro; se ti sentivi così dopo due anni, Charles, pensa come sto io, dopo diciassette...

Ho sempre saputo che la storia di Harry sarebbe finita con il settimo libro; ma dire addio è stato difficile come avevo sempre temuto. Anche ora che sono in lutto, però, provo una grande soddisfazione. Non riesco a credere di aver davvero scritto la conclusione che ho progettato per tanti anni. Non ho mai sentito un simile miscuglio di emozioni in vita mia; non ho mai sognato di potermi sentire contemporaneamente euforica e profondamente addolorata.

Alcuni di voi hanno espresso un simile (ma molto più moderato) miscuglio di gioia e tristezza all'idea che stia per uscire il settimo libro, e per me questo ha significato molto più di quanto io possa dirvi. Se può servire a consolarvi, penso che ci saranno ancora molti punti su cui dibattere e costruire teorie, anche dopo l'uscita di "Deathly Hallows". Dunque, se ancora non ve la sentite di abbandonare i forum su internet, non disperate...

Mi fa quasi paura ammetterlo, ma c'è una cosa che mi ha impedito di cadere nella desolazione più cupa. Ed è che, pur amando ciascuno dei libri precedenti di Harry Potter, "Deathly Hallows" è il mio preferito, e questo è il modo migliore di terminare la serie.

Sezione: Domande Frequenti

Cosa significa "Deathly Hallows"?
Qualunque chiarificazione io possa fornire svelerebbe troppi dettagli sulla trama - be' è ovvio, essendo il titolo del libro. Quindi temo di non poter rispondere.

Per favore, puoi rivelarci quali erano gli altri due titoli tra cui eri indecisa?
L'avete chiesto così gentilmente, eppure non posso dirlo... Magari dopo la pubblicazione...

Sezione: Voci

"L'annuncio della data di uscita sul sito di JKR era stranamente breve. Questo significa che JKR è scontenta della data scelta".

Non potrebbe essere più lontano dalla verità! La data del 21 luglio mi ha concesso abbastanza tempo per scrivere il libro che volevo scrivere, e per editare correttamente il manoscritto. Queste per me sono le cose più importanti. Una data anteriore, come il 07/07/07, avrebbe comportato una fretta eccessiva nella scrittura o nell'editing, e né io né i miei editori volevamo una cosa simile. Se l'annuncio era breve, è stato perché ero impegnata con l'editing!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/2/2007, 19:44




CITAZIONE
Cosa significa "Deathly Hallows"?
Qualunque chiarificazione io possa fornire svelerebbe troppi dettagli sulla trama - be' è ovvio, essendo il titolo del libro. Quindi temo di non poter rispondere.

Ma neanche un piccolo indizio??? :rolleyes:

CITAZIONE
Non ho altro commento da fare che un sospiro; se ti sentivi così dopo due anni, Charles, pensa come sto io, dopo diciassette...

Beh puoi sempre scrivere luuuunghe enciclopedie sugli incantesimi, la storia di Hogwarts, ecc. ecc. ^_^
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 2/10/2007, 11:02




Nel suo sito ufficiale JK Rowling nei mesi scorsi ci ha presentato i quattro fondatori e Albus Silente.
Il Mago del Mese per Ottobre è... Harry Potter!!!

Questa la descrizione:

SPOILER (click to view)
In inglese
CITAZIONE
The Boy Who Lived, only known survivor ov the Avada Kedavra curse and conqueror of Lord Voldemort, also known as Tom Riddle. Harry Potter joined the reshuffled Auror Department under Kingsley Shacklebolt at age 17, rising to become Head of said department in 2007.

In italiano
CITAZIONE
“Il bambino sopravvissuto”, unico superstite conosciuto della maledizione Avada Kedavra e colui che sconfisse Lord Voldemort, noto anche come Tom Riddle. Harry Potter si unì a 17 anni al rinnovato Dipartimento degli Auror, alle dipendenze di Kingsley Shacklebolt. Divenne capo di tale dipartimento nel 2007.


Edited by Elora Róis Amery - 2/10/2007, 13:54
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 2/10/2007, 12:55




Miss ti ho aggiunto il tag spoiler.
Questa discussione non ha l'avvertimento nel titolo per chi deve ancora leggere HP7...



 
Top
missgreensbee
view post Posted on 2/10/2007, 15:14




Grazie Elora! Me l'ero proprio dimenticato.
Sarà colpa della febbre...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/12/2007, 16:55




Altre novità dal sito ufficiale di JKR: E' ora disponibile un archivio dei Maghi del Mese, nel calendario che si trova sulla scrivania (l'Archivio contiene informazioni sul settimo libro, dunque è SPOILER!). Inoltre, esiste un archivio delle aperture della porta misteriosa: per visitarlo, cliccate sulla maniglia della Giratempo che appare vicino alla porta, e poi cliccate sulla sfera blu.

Infine, ci sono due nuovi contenuti speciali (senza spoiler) da recuperare.
Nel tag spoiler le istruzioni:
SPOILER (click to view)
* Primo contenuto speciale: Nella sezione Spazzatura (il temperamatite), tenete il cursore sullo Spioscopio finché non lo vedrete spostarsi. Apparirà un punto interrogativo. Andate quindi nella sezione Extra (spazzola per capelli) e disegnate il punto interrogativo sulla pergamena in basso a sinistra. Otterrete una pagina di appunti per il Prigioniero di Azkaban; da notare i nomi dei professori...
* Secondo contenuto speciale: Cliccando sulla gomma rosa, andate nell'ufficio di Jo. Nell'angolo superiore destro dell'interruttore della luce, la carta da parati si può tirar via per rivelare un disegno che mostra gli ingredienti di una pozione. Tornate alla pagina principale (la scrivania) e aspettate che Pix rovesci il portamatite. Cliccate sull'uovo. Poi andate nella sezione Siti dei Fan (molletta per fogli), aspettate che arrivi un insetto a posarsi sulla coppa al centro dello scaffale, e cliccateci sopra. Otterrete una pagina manoscritta dalla Pietra Filosofale.


Da Badtaste.it
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 2/1/2008, 19:15




E' stata fatta una piccola aggiunta al sito: nella sezione della porta misteriosa (accessibile dalla gomma rosa), c'è sempre la Giratempo, ma la data è stata aggiornata al 29 Dicembre: aprendo la porta ci si trova con un foglio contentete dei dettagli riguardanti il settimo libro, per la precisione...
SPOILER (click to view)
L'albero genealogico dei Weasley al gran completo, con i nomi dei fratelli di Victoire, dei figli di Percy e di George, e i nomi completi dei figli di Harry e Ginny.
In più, ci sono due mini-alberi genealogici: di Draco (con relativa consorte) e di Luna.
Una manna per chi, come me, si fa i trip sulle genealogie! *____*
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 12:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Occhio, perché i dettagli di cui parla Tonks sotto spoiler sono stati pubblicati, con tanto di grafico, anche sui principali quotidiani :martello:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/1/2008, 11:12




CITAZIONE
Una manna per chi, come me, si fa i trip sulle genealogie! *____*

Bellissimoooo!!! *_* Grazie mamma Row!
 
Top
JKlover
view post Posted on 28/8/2009, 11:11




nn capisco gli indovinelli nei pacchetti dell'albero di natale!!!!!solo il patronus di Hermione ho ftt!!!!!help!!!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/9/2009, 15:49




Scusa, non capisco...quale albero di Natale? Ad agosto non credo che l'albero fosse ancora attivo...ho controllato adesso e non c'è...
 
Top
161 replies since 16/5/2004, 17:14   4504 views
  Share