Il Nuovo Sito della Rowling, ... attenzione a Pix!

« Older   Newer »
  Share  
Ferl Flanty
view post Posted on 10/9/2004, 04:33




Penelope Cleanwater!!! io ti dico dei trucchi su cosa scrivere sul cellulare e tu ti prendi la gloria... non si fa... cmq io di attestati ne ho 6...
il 5 non mi ricordo il nome... ( ed è quello dietro la porta ) ed il 6° è il nome del principe mezzosangue ( per chi ancora non lo sapesse Remus Lupin )

non vi dirò come si fa per il 6°... al massimo vi darò un nome, che se anagrammato, vi darà una frase che vi condurrà alla soluzione...

Pete Saw Ives


per far uscire pix, comunque bisogna aspettare... compare in ogni stanza raggiungibile con le passeporte... bisogna aspettare circa un quarto d'ora e succederà qualcosa in ogni stanza... non lo vedi, però per esempio nella homepage cade il portapenne
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/9/2004, 08:31




Mi dispiace contraddirti, Ferl, ma io il trucco del cellulare lo sapevo da tempo, mi pare che me l'abbia detto un mio amico ancora mesi e mesi fa, appena è stato aperto il sito della Rowling.

L'anagramma è "Peeves saw it" Pix l'ha visto.
Proverò ad aspettare Pix.
 
Top
Ferl Flanty
view post Posted on 10/9/2004, 09:58




non è quello, però ci sei vicina...
scusa, ti avevo confuso con un'altra ^___^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/9/2004, 23:18




TUTTI GLI ATTESTATI: COME RAGGIUNGERLI.

Non leggere oltre se li vuoi trovare da te!

Sono compresi i due appena aggiunti!!!


Da Mugglenet

Il telefono: digita 62442, il numero che fa il Signor Weasley per accedere al Ministero della Magia.
Digita 733837 (P-E-E-V-E-S).
Se rimani nella pagina principale a lungo senza fare niente, il telefono squillerà e risponderà una voce...

La gomma nella sezione extra, se la passi sul foglio bianco appeso sulla sinistra, ti rivelerà gli ingredienti per un attestato: clicca sulle foglie verdi e spariranno. Poi, nella pagina principale, clicca sul ragno. Nella sezione dei collegamenti, clicca sulla bottiglia di pozione e nella sezione dei siti dei fan, clicca sulla piuma.

La penna che perde nella sezione Cestino (nuovissima: è la carta di gomma tra il notes di Benvenuto e la tazza degli extra) clicca sulla penna a sinistra: si romperà e il suo inchiostro rivelerà un'altra ricetta per un attestato: clicca sui gusci d'uovo nella stessa pagina. Poi nella sezione degli Extra clicca sui capelli sotto il foglietto bianco. Poi nei siti dei fan, sposta la scatola per medaglia vuota a destra o a sinistra e clicca sulle pietre che appaiono.

La chiave Nella sezione dei collegamenti, sposta il libro con il Punto di Domanda, prendi la chiave e spostala sul forziere a destra.

Le medaglie nella pagina dei siti dei fan, metti le medaglie con il punto di domanda nelle loro scatoline.

La Biglia tra le graffette delle Domande Frequenti e il notes di Benvenuto c'è una biglia. Aspetta diversi minuti in questa pagina principale senza far niente: verrà un misterioso vento che farà muovere la biglia: mentre si muove, cliccaci sopra.

Pix Vai nella sezione ? tramite l'elastico per capelli e aspetta diversi minuti senza far niente. Allo specchio apparirà la scritta di Pix.

 
Top
view post Posted on 18/9/2004, 00:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Li ho provati: che spasso!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 18/9/2004, 22:11




Io ero lì con "i gusci d'uovo in mano", a chiedermi che ci dovevo fare, quando ho visto che avevi posatato le soluzioni!! ^^" Grazie, Elena!

Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/9/2004, 18:34




Prego, io non ci sarei mai e poi mai arrivata...cioè avevo scoperto solo la penna che perde e basta...meno male che c'è Mugglenet!!!

Edited by Penelope Clearwater - 19/9/2004, 19:34
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/10/2004, 22:22




UPDATE!!!!
Guardate nella sezione Domande Frequenti: la Rowling ha risposto alla domanda del sondaggio!!!!!!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 24/10/2004, 00:56




Sì, ho letto! Per altro risposta interessante... Secondo voi, come mai Silente aveva già contattato Petunia prima che gli fosse affidato Harry?

Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/10/2004, 22:58




Già, bella domanda!
Per chiederle di proteggere la sorella quando era in pericolo? Il legame del sangue è il più forte, dice Silente...
Che Petunia si sia rifiutata di aiutare Lily? E Perché allora ha poi preso Harry? Perché Silente l'ha minacciata? Mmm...non ce lo vedo a fare questo...

Non saprei...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 1/11/2004, 21:24




Ieri, come solito solo nella sezione in inglese, era possibile aprire nuovamente la famosa porta della sezione "?".

Trovata la giusta chiave per aprire la porta (le chiavi comparivano dopo il passaggio di Pix), e ingrandito un documento con una lente si arrivava a questo indovinello:

One by one we come to life,
Then side by side we wait
While our company swells in numbers
(some come early some come late)
and some of us may bore you
and some of us enthral
but you cannot chose between us
you must take us one and all.
We'll be bound together tightly
For we're naught if we break free
if you'd like some clues about us
simply answer who are we?


La cui soluzione è: CHAPTERS (capitoli)

A questo punto era possibile leggere 3 titoli, di 3 capitoli del Principe Mezzosangue:

- Capitolo 2 - Spinners end
- Capitolo 6 - Draco's detour
- Capitolo 14- Felix Felicis


Trovate qua una spiegazione più dettagliata su come raggiungere i documenti e la traduzione in italiano dell'indovinello.


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 1/11/2004, 23:10




Wow wow wow!!!!
Ci sono riuscita!!!!

Grazie per l'informazione Elora!

Bene, sotto con le teorie: Spinner's End cioè la fine dei filatori, dei tessitori, capitolo 2. Che vorrà dire? Tessitori...ragni?

La devizione di Draco, capitolo 6. Deviazione? Il piccolo Malfoy non segue le orme della famiglia? Mmm...non lo so, non mi sembra probabile...

Felix Felicis, capitolo 14: un nuovo personaggio? Il prof di Difesa lo escluderei, è troppo avanti come capitolo per presentarlo. Uno molto felice...mmm...cosa c'entra con il Principe Mezzosangue? Che sia lui?
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 2/11/2004, 00:02




CITAZIONE
Spinner's End cioè la fine dei filatori, dei tessitori, capitolo 2. Che vorrà dire? Tessitori...ragni?

L'ipotesi dei ragni è interessante... Potrebbe trattarsi di quelli della Foresta Proibita? Ma perchè dovrebbe essere la loro fine? E' legata a Voldemort? O forse a Grop? Mmh, mi sembra improbabile...
C'è anche da considerare che di solito il capitolo 2 non è ambientato ad Hogwarts, ma potrebbe essere un'eccezione... Oppure qualcuno potrebbe riferire ad Harry di cose avvenute lì. Ma a che scopo? Per quale ragione dovrebbe essere importante per l'evolversi della storia?


CITAZIONE
La devizione di Draco, capitolo 6. Deviazione? Il piccolo Malfoy non segue le orme della famiglia? Mmm...non lo so, non mi sembra probabile...

Sembra improbabile anche a me. Tanto più che mi pare la Rowling avesse detto qualcosa a proposito...
Sempre che non si intenda una deviazione completa della sua mente!! user posted image
Scherzi a parte, potrebbe deviare, ma sempre di più verso il lato oscuro... Draco non ha ancora fatto nulla di veramente maligno, ma già nel 5° libro si era rivelato più, come dire, inacidito... Ora che suo padre è ad Azkaban, potrebbe trovarsi leggermente più rancoroso verso Potter&amici...


CITAZIONE
Felix Felicis, capitolo 14: un nuovo personaggio? Il prof di Difesa lo escluderei, è troppo avanti come capitolo per presentarlo. Uno molto felice...mmm...cosa c'entra con il Principe Mezzosangue? Che sia lui?

Non saprei... Escluderei anch'io il prof di Difesa. Forse il Principe Mezzosangue, anche se non mi convince (ma non chiedetemi perchè!^^") , oppure non è un pg...
(Collegando le parole Felix Felicis all'idea di un personaggio continua a venirmi in mente il volto di un vecchietto con un paio di pantaloni alla zuava che ride sventolando una zannetta... Vi prego, aiutatemi: è terribile!! )


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 2/11/2004, 23:34




Illuminazione improvvisa.
Casa Baggins in inglese si dice Bag End, mi pare, quindi End non vuol dire per forza fine, ma casa, vicolo, zona, qualcosa del genere!
Ergo, Spinners End è un luogo! Che sia la nuova base dell'Ordine?

Concordo: Draco potrebbe senz'altro diventare più cattivo...per ora è solo maligno, ma potrebbe evolversi e fare guai seri...

Quello che ti viene in mente è Felix Summerbee (vado a memoria, ma sono abbastanza sicura), inventore degli incantesimi rallegranti, mago del mese nel sito della JKR qualche mese fa.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 7/11/2004, 00:46




Sì, in questi giorni avevo letto l'ipotesi che Spinners End sia un luogo! ^^
La nuova base dell'Ordine? Probabile! O un nuovo posto per Harry.... con chi, non saprei...

Oh, grazie!! Quell'immagine era una persecuzione!! XD
Bhe, seriamente... uno strano gioco della testa, no? Io non mi ricordavo il nome del mago messo sul sito della Rowling, eppure continuavo a pensare a quello pur senza saperlo...


Elora
 
Top
161 replies since 16/5/2004, 17:14   4504 views
  Share