SPOILER! Hey, un momento! Ma allora..., I primi 6 libri alla luce del settimo

« Older   Newer »
  Share  
Flashback94
view post Posted on 4/3/2008, 18:23




Ciao mi presento, sono Flashback ^_^ . Anche se non alla luce del 7° libro, io avevo notato che nel secondo, quando Harry e Ron sono sotto l'effetto della Polisucco, ad un certo punto incontrano prima una ragazza di corvonero (credo prefetto, ma non mi ricordo bene) e poi Percy; visto che alla fine di quel libro, nel Espresso mentre tornano a casa, Ginny dice che Percy stava con Penelope Light, un prefetto di Corvonero, e che li aveva visti baciarsi, a me viene da pensare che anche nell'occasione prima descritta Percy e la Light fossero nei sotterranei a fare i loro porci comodi :D , è pazzeso come la Row metta anche questi dettagli insignificanti nei suoi libri!
Saluti. :B):
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 12:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Benvenuta, flashback (oh, mi fai ricordare... :lolloso: ). Sì, è vero, quello nel 2° libro è un piccolo indizio. C'è da dire che i libri di Harry Potter hanno tutti l'ossatura del romanzo giallo. In particolare il 4°, dove sono tanti i sospettati di sabotare il Torneo (Crouch, Bagman, Karkaroff...).
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2008, 13:11




CITAZIONE
a me viene da pensare che anche nell'occasione prima descritta Percy e la Light fossero nei sotterranei a fare i loro porci comodi :D

Ma come osi!
Io e Percy ci scambiavamo solo casti baci (poi l'ho mollato per un campione di quidditch) :P

Scherzi a parte, benvenuta Flashback! ^_^
 
Top
sara.winky
view post Posted on 31/3/2008, 12:05




dopo il settimo libro,ho ripreso per un attimo il sesto e ho rifletutto sugli scatti di nervi di Hermione. Lo so,non è tanto importante,ma siccome mi stavo domandando come mai la Row ha messo insieme Ron e Hermione,un minimo di risposta l' ho trovata. :;p: Ed è che Ron è l' unico a far agitare Hermione:la scena dei canarini,il rancore ed i pugni nel settimo....queste non sono prove d' amore,d' accordo,ma che comunque Ron provoca reazioni molto violente in lei.Poi io sono un' Auror e secondo me tra Ron e Hermione non c'è vero amore,ma solo una forte carica passionale.
E poi ho cominciato a meditare sulla connesione tra il secondo ed il sesto libro,la storia di Ginny....il diario era un Hocrux,intriso dell' anima di Voldemort e suppongo sia rimasto qualcosa in lei da questa esperienza. :pietra:
Non solo perchè mi è antipatica,ma è evidente. :=_=:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 31/3/2008, 12:25




CITAZIONE (sara.winky @ 31/3/2008, 13:05)
dopo il settimo libro,ho ripreso per un attimo il sesto e ho rifletutto sugli scatti di nervi di Hermione. Lo so,non è tanto importante,ma siccome mi stavo domandando come mai la Row ha messo insieme Ron e Hermione,un minimo di risposta l' ho trovata. :;p: Ed è che Ron è l' unico a far agitare Hermione:la scena dei canarini,il rancore ed i pugni nel settimo....queste non sono prove d' amore,d' accordo,ma che comunque Ron provoca reazioni molto violente in lei.Poi io sono un' Auror e secondo me tra Ron e Hermione non c'è vero amore,ma solo una forte carica passionale.
E poi ho cominciato a meditare sulla connesione tra il secondo ed il sesto libro,la storia di Ginny....il diario era un Hocrux,intriso dell' anima di Voldemort e suppongo sia rimasto qualcosa in lei da questa esperienza. :pietra:
Non solo perchè mi è antipatica,ma è evidente. :=_=:

Mah... credo che se la Rowling li ha fatti sposare e ha fatto nascere due figli, non credo che immaginasse il loro legame solo come una "forte carica passionale", ma come vero amore. ;)
Vista in quest'ottica, gli scatti di nervi di Hermione nei confronti di Ron, aldilà dei loro tipici battibecchi, ad un certo punto sono diventati sintomo di gelosia - e quindi di innamoramento - come dimostra proprio la scena dei canarini.

Per quanto riguarda Ginny, anche a me sta un po' antipatica: la Rowling l'ha fatta diventare troppo perfetta... una specie di Wonder-Girl.
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 11:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma forse, più che la Row, c'è il fatto che noi vediamo la storia, e quindi anche Ginny, attraverso il punto di vista di Harry. Ed è ai suoi occhi che lei appare perfetta.
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 2/4/2008, 12:54




CITAZIONE (lonniemachin @ 1/4/2008, 12:22)
Ma forse, più che la Row, c'è il fatto che noi vediamo la storia, e quindi anche Ginny, attraverso il punto di vista di Harry. Ed è ai suoi occhi che lei appare perfetta.

Infatti concordo in pieno , e poi c'è da dire anche che comunque Ginny diventa perfetta solo dopo che Harry se ne innamora ... dai cioè , nei primi libri non è che aparisse proprio come una santarellina .... cambiava ragazzo ogni mese ( o settimanan nn ricordo ) e anche se lo faceva perchè voleva dimenticare Harry , LO FACECVA ! Se mi mettessi cn il primo che incontro solo per dimenticare un ragazzzo ..... :psycho:

 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 11:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Più che altro, secondo me lo faceva per far ingelosire Harry... non era un gran segno di maturità, certo. Più che altro, nessuno si è preoccupato di domandarsi se i ragazzi con cui usciva provassero qualcosa per lei...
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 3/4/2008, 19:29




Mah, secondo me la faccenda degli "amori" di Ginny è stata solo ingigantita.
Alla fine, con quanti ragazzi è uscita prima di Harry? Michael Corner e Dean Thomas, basta... a meno che la Rowling ci abbia tenute nascoste altre sue scappattele!
Ora, aldilà del fatto che tra adolescenti è normale avere fugaci relazioni, Ginny ne ha avuta solo una in più rispetto a Harry - e anche Hermione e Ron hanno avuto una storia con una persona diversa, prima di mettersi insieme - quindi non ci vedo niente di sconvolgente.

Riguardo la sua "perfezione", ricordo che la sua trasformazione da Normal-Ginny a Wonder-Ginny si intuisce già nel V libro, quindi prima che Harry si innamorasse di lei... poi è ovvio che il cambiamento sia più notevole negli ultimi due libri, dato che Harry si innamora di lei e di conseguenza aumentano le pagine a lei dedicate.
Non dico che Ginny dovesse restare uguale - nessuno dei protagonisti resta uguale, il che è logico dato che sono tutti adolescenti in perenne evoluzione - ma a mio parere il suo cambiamento è stato troppo repentino... o meglio, probabilmente nella testa della Rowling non lo è stato, ma comunque agli occhi di molti lettori è risultato improvviso e ingiustificato, perché la sua evoluzione non è stata narrata.
E dal mio punto di vista, come ho già scritto in un'altra sezione, anche l'innamoramento di Harry improvviso e ingiustificato... ma questo è un altro discorso.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/4/2008, 19:41




CITAZIONE
agli occhi di molti lettori è risultato improvviso e ingiustificato, perché la sua evoluzione non è stata narrata.
E dal mio punto di vista, come ho già scritto in un'altra sezione, anche l'innamoramento di Harry improvviso e ingiustificato... ma questo è un altro discorso.

Un pochino ammetto di avere avuto anch'io questa sensazione...anche se non mi ha disturbato molto, dato che adoro le romanticherie... ^_^

In effetti non c'è un vero evento-svolta che faccia cambiare l'opinione di Harry rispetto a Ginny...mah...

Però devo dire che Ginny non mi sta antipatica, è una forza, con 6 fratelli la vita non dev'essere facile...ma tosta lo era dall'inizio, solo che lo spazio dedicato a lei era davvero poco.

Non credo che in lei sia rimasta alcuna traccia della malvagità del diario-horcrux però.

Quanto a Ron e Hermione, secondo me è vero amore eccome! ^_^
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 6/6/2008, 20:28




Stavo spulciando in rete, perché ogni tanto mi vengono dubbi sulle genealogie e quindi vado a controllare... e leggendo qua e là mi sono sorte un paio di domande.

Harry e Voldmort sono imparentati?

Il Mantello dell'Invisibilità è stato tramandato di generazione in generazione, dunque la famiglia Potter discende dalla Ignotus Peverell.
E anche la famiglia Gaunt discende da un Peverell: Cadmus, possessore originario della Pietra della Resurrezione.
Dunque sia i Potter che i Gaunt sono discendenti dei Peverell, anche se il cognome si è perso per linea femminile.

Ecco, tutto qui... magari è una cosa che il resto dei potteriani ha realizzato da un pezzo, ma ovviamente io sono lenta... :torvo:
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 14:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, sin dal 5° libro sappiamo che bene o male tutte le famiglie di Purosangue sono imparentate tra loro, persino i Weasley e i Malfoy, alla lontana, quindi non è sorprendente che i Potter e i Gaunt avessero un antenato comune che risale a diversi secoli prima. Solo che... se allora tutt'e due discendono dai Peverell, e Voldemort è l'erede di Salazar Serpeverde, allora anche Harry è l'erede di Salazar Serpeverde :0:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 7/6/2008, 14:55




CITAZIONE (lonniemachin @ 7/6/2008, 15:34)
Solo che... se allora tutt'e due discendono dai Peverell, e Voldemort è l'erede di Salazar Serpeverde, allora anche Harry è l'erede di Salazar Serpeverde :0:

Ci avevo pensato anch'io... però la la Rowling aveva complemente smontato questa teoria tempo addietro.

Potrebbe essere che i Peverell si siano incrociati con la linea Slytherin dopo.
Cioè: le due linee Peverell da cui discendono Harry e Voldemort si sono separate prima, e dopo la linea di Cadmus si è incrociata con la linea degli Slytherin, la quale a sua volta si è poi estinta la linea maschile ma si è salvata la linea femminile nei Gaunt.

Chessò, potrebbe essere andata in questo modo:
Linea dei Potter = famiglia Peverell > Ignotus Peverell > una Peverell sposa un Potter > famiglia Potter > Harry
Linea Gaunt = famiglia Peverell > Cadmus Peverell (o un suo discendente) sposa una Slytherin > una Peverell sposa un Gaunt > famiglia Gaunt > Merope > Tom/Voldemort

In questo modo i Peverell sono avi sia di Harry che di Voldemort, ma Salazar è avo solo di Voldemort.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 12:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uhm, così in effetti quadra; Harry e Voldemort non imparentati ma discendenti da uno stesso ramo e solo Voldy discendente di Salazar. Aly, hai un futuro alla Consulta Araldica, lo sai? :lolloso:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 8/6/2008, 18:55




CITAZIONE (lonniemachin @ 8/6/2008, 13:49)
Uhm, così in effetti quadra; Harry e Voldemort non imparentati ma discendenti da uno stesso ramo e solo Voldy discendente di Salazar. Aly, hai un futuro alla Consulta Araldica, lo sai? :lolloso:

Grazie... modestamente, passo ore a farmi questi trip mentali invece che studiare! :superzia:
 
Top
48 replies since 31/7/2007, 18:52   1534 views
  Share