AIUTO, dubbi e problemi sul forum

« Older   Newer »
  Share  
Elora Róis Amery
view post Posted on 29/11/2004, 21:52




CITAZIONE
Yein: scusate,ma xome si fa a mettere l'immagine che appare tutte le volte dopo il messaggio?

Prima di tutto devi sapere qual'è l'URL dell'immagine che ti interessa. L'URL è praticamente il suo "indirizzo", indica il sito dove si trova, oltre che il suo nome.
Per scoprirlo devi cliccare con il tasto destro del mouse sopra l'immagine che hai scelto. Ti si aprirà un piccolo menu, tu devi cliccare sopra Proprietà, questa volta con il tasto sinistro.
Ti si aprirà una finestra che contiene varie informazioni relative all'immagine, fra cui indirizzo (URL). Di fianco a questa voce ci sarà scritto qualcosa di simile: http://69.93.7.242/uploadsfc/av-140487.jpg
Tu seleziona con in mouse questa riga e (sempre mentre è selezionata!) cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Ti si aprirà un altro piccolo menu, tu scegli la voce copia. Questo ti permette di memorizzare temporaneamente l'URL dell'immagine.
Dopo di che vai nel tuo Pannello di Controllo, qua sul forum, nella pagina Modifica firma.
Troverai uno spazio dove puoi scrivere, come quello che ti permette di rispondere alle discussioni. Se clicchi sopra il comando IMG ti si aprirà una piccola finestrella con scritto: Inserisci l'URL completa dell'immagine che vuoi inviare.
A questo punto vai con il cursore del mouse dentro lo spazio dove c'è già scritto http://, e clicca con il tasto destro. Ti si aprirà il solito menu, tu seleziona la voce incolla.
L'URL dell'immagine che avevi copiato prima verrà incollata dentro la finestrella. Clicca su OK.
Vedrai che il testo verrà inserito nella tua pagina per modificare la firma, clicca su Aggiorna firma, il bottone che si trova subito sotto lo spazio per scrivere, e il gioco è fatto!

Alcuni piccoli accorgimenti: quando incolli l'URL dentro la finestrella del comando IMG, controlla che all'inizio http:// non venga scritto due volte. Se succede tu cancellane uno.
Per copiare l'URL puoi anche utilizzare un metodo diverso. Invece che fare "tasto destro/copia", nella tastiera puoi tenere premuto il tasto CTRL e intanto premere anche il tasto C. CTRL+C permette sempre di copiare quello che è selezionato.
Idem per incollare, che si ottiene con la combinazione dei tasti CTRL+V.

CITAZIONE
Yein: e nella firma come si fa a mettere le faccine???? vi prego rispondetemi!!!

Le faccine sono immagini, quindi anche per loro vale lo stesso discorso fatto sopra. Trovi l'URL, la copi e poi la incolli dentro lo spazio IMG della tua pagina per modificare la firma.

Dimmi se hai capito tutto, o se ci sono problemi.
Poi, se non sai come si fa, ti spiego anche come utilizzare la "PhotoGallery" del forum.


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 29/11/2004, 21:57
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/12/2004, 17:14




CITAZIONE
Poi, se non sai come si fa, ti spiego anche come utilizzare la "PhotoGallery" del forum.

Te lo spiego io, dato che, a quanto ho capito la dollz che vuoi mettere nella firma è nel tuo disco fisso e non in Internet.

Allora, in quetsa sezione Impressioni e Suggerimenti c'è la discussione PhotoGallery. Tu vacci e clicca su "Rispondi". Inserisci anche solo una parola di testo, non ha importanza. Sotto al rettangolo bianco per scrivere vedi la parola "Allegati" e lì vicino un pulsantino con su scritto Sfoglia. Cliccalo e ti si apre una finestra dalla quale, muovendoti tra le cartelle del tuo disco fisso, potrai selezionare la dollz che hai fatto (devi ricordarti dove l'hai slavata, se su Documenti, ecc.). Selezionala e clicca su OK. Ora basta che premi su Aggiungi la Risposta e la tua dollz ti verrà fuori come allegato al messaggio. A questo punto la dollz si può ritenere online, ha un url, un indirizzo internet proprio (non visibile in tutti i siti e i forum del mondo, ma su questo sicuramente sì). Quindi leggi quello che ha scritto Elora riguardo a come sapere l'indirizzo dell'Immagine e segui le sue ottime istruzioni.

Se non hai capito chiedi!
 
Top
leodargon123
view post Posted on 5/12/2004, 19:04




lele,mi togli un dubbio?XD
quando guardo la lista degli utenti collegati a volte mi viene
per esempio:ezio sta visualizzando una discussione in N/D,cosa significa?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/12/2004, 00:53




Ehm....non so...
N/D è il simbolo per Non Disponibile....vorrà dire che il dato non si può vedere al momento...credo...
 
Top
leodargon123
view post Posted on 6/12/2004, 18:51




ok,grazie!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/12/2004, 00:17




Sasà: ecco il codice dello script che ho usato io (ce ne sono molti altri, li trovi in qualsiasi motore di ricerca) per il countdown:

CODICE
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
/*
Count down until any date script- By JavaScript Kit (www.javascriptkit.com) Over 200+ free scripts here!
Prelvato su  http://www.web-link.it
*/

var before="uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue!!!"
var current="Oggi esce Harry Potter e il Principe Mezzosangue!!!"
var montharray=new Array("Jan","Feb","Mar","Apr","May","Jun","Jul","Aug","Sep","Oct","Nov","Dec")

function countdown(yr,m,d){
var today=new Date()
var todayy=today.getYear()
if (todayy < 1000)
todayy+=1900
var todaym=today.getMonth()
var todayd=today.getDate()
var todaystring=montharray[todaym]+" "+todayd+", "+todayy
var futurestring=montharray[m-1]+" "+d+", "+yr
var difference=(Math.round((Date.parse(futurestring)-Date.parse(todaystring))/(24*60*60*1000))*1)
if (difference==0)
document.write(current)
else if (difference>0)
document.write("Mancano "+difference+" giorni all' "+before)
}
//inserisci la data usando il formato anno/mese/giorno
countdown(2005,07,16)

// end script -->
</script>
 
Top
Sasà Anarchia
view post Posted on 25/12/2004, 15:16




thx... ma abbiamo deciso di fare un altra cosetta alla locanda... cmq auguri!
 
Top
dolcemeggy'92
view post Posted on 18/3/2005, 20:11




non è un dubbio proprio su qst 4um ma volevo saxere cm si fa a scrivere sopra chi compie gli anni x il mio nuovo 4um.........
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/3/2005, 01:03




Scusa se ti rispondo così tardi. Lo script lo puoi trovare qui completo di spiegazioni.

Se hai dubbi, dimmi pure.
Ovviamente devi inserirlo in Amministrazione, in Inserisci Codice HTML e poi nel rettangolo giusto a seconda di dove vuoi che appaia.

Edited by Penelope Clearwater - 21/3/2005, 01:04
 
Top
Clarissa_^_^
view post Posted on 25/3/2005, 21:16




io nn ho capito questo:(praticamente tuttoXD)
CITAZIONE
Le date vanno inserite manualmente dove c'è scritto blist[0]= new birthday(1980,5,10,"NOME UTENTE 0") (ovviamente dove sta UTENTE1 va il nome dell'utente e dove c'è 1981,5,16 va la data del suo compleanno).
Una volta compilata la lista basta mettarla in "inserisci codice html" in amministrazione.
Questa parte del codice , blist[0]= , va modificata in modo "crescente" ovvero blist[0]= , blist[1]= , blist[2]= ecc
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 27/3/2005, 00:11




Anche tu hai bisogno di questo script?

Allora:

tu copia e incolla lo script in Amministrazione --> Inserisci codice HTML.
Ora, vedi la fila di "blist"? Bene, come vedi ce ne sono 4, numerati in ordine crescente da 0 a 3. Quando aggiungerai altri compleanni (non avrai mica 4 utenti in tutto!) non devi fare altro che copiare l'ultima rifa di blist ma ricordandoti di mettere il numero dopo, esempio:
blist [5]........
blist [6]......
ecc.

Le altre cose che devi modificare sono le date, ovviamente (prima anno, poi mese, poi giorno di nascita) senza togliere virgole o spazi. Al posto di NOME UTENTE 0 (o il numero che c'è) scrivi il nick dell'utente.
Esempio:
blist[0]=new birthday(1980,5,31,"NOME UTENTE 0")
diventa:
blist[0]=new birthday(1980,10,24,"Penelope Clearwater")

Tutto qui.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 7/11/2005, 10:58




aLLORA..X LA FIRMA,VADO SU SFOGLIA,E MI DICE CHE POSSO INSERIRE COSE CHE HO GIà IN MEMORIA,IL PROBLEMA è QUESTO:NN HO IMMAGINO IN MEMORIA CHE SIANO DECENTI PENSAVO NE AVESTE VOI DI PRONTE DA SCELGIERE,CON FATINE,DRAGHI..CAPITO COSA INTENDO?
TENKIù
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/11/2005, 11:11




No, le immagini le abbiamo cercate e messe noi (o create).
Ti piacciono immagini fantasy? Credo che questo sito farà per te. smile.gif
Non linkare direttamente le immagini, ma salva quella che vuoi sul tuo pc e poi caricala in internet con ImageShack (il pulsante sfoglia in Modifca Firma), ImageShack ti fornisce già il codice giusto per inserire l'immagine (quello "forum1").

P.S.: non scrivere tutto in maiuscolo, in internet equivale ad urlare a squarciagola.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/11/2005, 18:57




Vedo che ce l'hai fatta! Bell'immagine! smile.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/4/2007, 14:39




Novità dei creatori di Forumfree e Forumcommunity!

UPDATE 12/4/2007
Inserita una documentazione d'aiuto, liberamente modificabile, nella homepage del circuito:

image

Se il progetto avrà successo, presto anche gli utenti potranno aggiungere nuove voci. Per maggiori informazioni, consultare il seguente articolo: http://www.forumfree.net/?wiki=Wiki
 
Top
87 replies since 4/10/2004, 14:20   2103 views
  Share