Problemi?

« Older   Newer »
  Share  
Aislinn
view post Posted on 6/11/2006, 14:18




CITAZIONE
Vai nella cartella dove l'hai salvato, doppio click, fai la procedura di installazione fino in fondo.

ad un certo punto dice "non è impostato come browser predefinito,ompostarlo ora"io cliccavo no,poi ho fatto su si,ma non succede granchè.Vado in documenti,clicco due volte ma mi dice di iniziare la procedura di installazione..ma se l'ho appena installato??..Io vado su componenti aggiuntivi,prendo scarica e trascino ma non trascina niente..Francamente mi sono persa..ho riprovato anche a rinstallare azzurra facendo il procedimento che diceva lucz ma non mi connette.. :sick:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/11/2006, 18:07




CITAZIONE
ad un certo punto dice "non è impostato come browser predefinito,ompostarlo ora"

Non è necessario che lo metti come browser predefinito, ti chiede solo se vuoi che ogni volta che apri una pagina di internet si apra con Firefox direttamente o con IE.

CITAZIONE
Vado in documenti,clicco due volte ma mi dice di iniziare la procedura di installazione..ma se l'ho appena installato??

Aspetta...l'hai installato o scaricato? Sono due cose diverse.
Se quando hai cliccato su Download dal link che ti ho dato, hai scelto "Salva sul disco" e hai aspettato che la barra di scaricamento arrivasse al 100%, l'hai solo SCARICATO, ma non installato. Quindi, ovviamente, devi andare nella cartella in cui l'hai salvato e cliccarci sopra due volte e seguire TUTTA la procedura di installazione fino in fondo.

CITAZIONE
.Io vado su componenti aggiuntivi,prendo scarica e trascino ma non trascina niente.

Ok, lasciamo perdere il trascinamento.
Vai qui, clicca sopra a SCARICA, scegli Salva sul disco e ricordati la cartella dove salvi l'estensione. Aspetta che scarichi, poi prova a seguire queste istruzioni, sono molto semplici :)
 
Top
Lucz
view post Posted on 7/11/2006, 17:39




CITAZIONE
mi sta venendo la mezza idea di disattivare l'antivirus..così,che dite? Temo l'assalto dei virus,però..

bè... almeno sai che potrai giocare l'ultima carta quando avrai finito le speranze!
io ho l'antivirus scaduto (unica funzione=occupa memoria e spazio) e sto ancora tirando avanti vedo.

magari non disabilitarlo, abbassa temporaneamente tutte le protezioni che trovi tipo..
oppure prova a disabilitarlo, entrare in chat e vedere se funziona, e poi lo riattivi. così almeno puoi vedere se il tuo problema è causato dal Norton.

con tutte le preghiere che diciamo in tuo onore, dovresti essere veramente iellata se becchi un virus proprio in quel momento. (ho convinto pure Sfortunella, una mia conoscente, a stare a casa per quel giorno)
 
Top
Aislinn
view post Posted on 10/11/2006, 10:39




.................Dunque.....
io clicco
installer windows,salva in documenti,download(apri o esegui),fa l'extracting,mi si apre la finestra che mi dice benvenuto nell'istallazione,ecc.chiudi tutte le applicazioni così non serve riavviare,io non lo faccio perchè non saprei COSA chiudere,vado avanti,installa,mi chiede se installo personalizzato o predefinito,io scelgo predefinito,tutto bene,firefox appare nel desktop e mi appare la homepgae del medesimo,con su scritto cerca su google..da lì è una disfatta perchè mi perdo totalmente..... image image image [IMG]

Vado anche su download,scarica e salva estensione e leggo le istruzioni ma non mi appare nulla di quel che c'è scritto,mi appare una finestra con una X enorme che mi dice che c'è un errore....
A questo punto non so che dire... image è imbarazzante,ma possibile che non capitino a nessuno 'stè complicazioni..sono io che non so,poco da dire... image
Certo è che dopo avere visto House i piccioni non credo li utilizzerò... image

Che nervi,sono andata sulla chat,lei si carica,appare il simbolo java,appare lo schermo x chattare e mi dice Welcome Aislinn in Azzurra bla bla..io scrivo e invio e mi dice che non sono in canale!!! :pazzo: ma allora che mi dice a fare Welcome!!!!Mi prende in giro!!!

Edited by Aislinn - 10/11/2006, 10:52
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/11/2006, 11:03




CITAZIONE
e mi appare la homepgae del medesimo,con su scritto cerca su google.

Benissimo. :)

CITAZIONE
da lì è una disfatta perchè mi perdo totalmente..

No, perché?
Fai così, digita sulla barra di navigazione di Firefox (quella lunga, in alto, dove ci sta l'indirizzo della pagina): https://dreamerscorner.forumcommunity.net Non occorre che ri-scarichi e ri-installi Firefox, ora ce l'hai sul pc...a meno che tu non l'abbia disinstallato, non l'hai fatto, vero?
Vedrai il nostro forum con firefox. Vai su questa discussione.
Clicca qui, clicca su SCARICA, salva l'estensione con nome. E poi devi solo seguire queste istruzioni.

CITAZIONE
e leggo le istruzioni ma non mi appare nulla di quel che c'è scritto,mi appare una finestra con una X enorme che mi dice che c'è un errore....

Dove ti appare questa X? Nella pagina delle istruzioni? Nella tua pagina di Firefox con Google? Nella pagina dell'estensione da scaricare?
Che forma ha la X, di che colore, dov'è posizionata nella pagina? C'è qualche messaggio di errore?
Mi puoi fare una screenshot? La Screenshot è una specie di fotografia al tuo schermo, solo che non occorre avere una macchina fotografica. Se ti arriva di nuovo questa X oppure qualunque cosa che non coincida con le istruzioni mie o del link che ti ho dato, per favore, premi sulla tastiera il tasto STAMP/R SIST oppure PRINT se ce l'hai americana. Premilo una volta e basta. Poi vai su Start-->Programmi-->Accessori-->Paint (questo è il mio percorso, il tuo sarà probabilmente simile, comunque trova Paint e aprilo).
Clicca su Modifica (in alto a sinistra) e su Incolla. Clicca su File-->Salva con nome, mettici il nome che vuoi e ricordati in che cartella lo salvi.
Vieni qui nel forum. Carica la screenshot con Imageshack, come hai fatto per la tua firma, per le tue foto, ecc. (clicca su Rispondi, e poi usa il boxino sotto al rettangolo del messaggio, premendo prima su Sfoglia e selezionando la screenshot e poi su Host It, poi copia il codice Thumbnail for Forum 1 e incollalo nel tuo messaggio).
Altrimenti non capisco che errore ti dia.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 10/11/2006, 11:22




Ossignore ho Paint!!! :urlo: :urlo: :urlo:
Ehm,è stata una sorpresa..
dunque adesso ti mostro cosa mi appare..la x non compare più,era una X rossa e bianca,sai le X che aappaiono sempre..comunque:
CITAZIONE
SCARICA, salva l'estensione con nome

ci sono arrivata fin qui,alla grande,però poi ecco che compare:


image

Edited by Aislinn - 10/11/2006, 11:35
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/11/2006, 12:53




CITAZIONE
ci sono arrivata fin qui,alla grande,però poi ecco che compare:

Va benissimo.
Hai l'estensione scaricata completamente in Desktop.
Ora devi solo installarla seguendo queste istruzioni.
Dai che ce la fai! ^^
 
Top
Lucz
view post Posted on 10/11/2006, 18:08




CITAZIONE
Welcome Aislinn in Azzurra bla bla..io scrivo e invio e mi dice che non sono in canale!!!

ma questo è un traguardo! cioè questo vuol dire che ti funziona il server di azzurra! cioè! cioè! .......!!! quindi il problema è che non sei in canale? allora cerca dove è la lista dei canali e scrivi #dreamerscorner! forse.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 11/11/2006, 09:25




Allora allora..adesso vorrei capire..io file lo apro dalla homepage di firefox?E qual è il nome dell'estensione?
Ecco cosa mi si apre,sempre che faccia correttamente,non è quello che appare nelle istruzioni..oddio..perfino lo schermo di Penelope è saltato,colpa del mio che l'ha fatto ammattire!!


image

image
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/11/2006, 12:42




CITAZIONE
io file lo apro dalla homepage di firefox?

Sì.
CITAZIONE
E qual è il nome dell'estensione?

chatzilla0974.xpi

Allora, DOVE hai salvato l'estensione? In che cartella? Sul Desktop? in Documenti? Non te lo ricordi? Riscarica l'estensione e sta attenta quando ti dice Salva sul Disco, clicchi su OK:
image
Poi ti viene subito questa finestra:
image
vedi dove ti ho messo il rettangolo rosa? E' la cartella in cui il pc ti propone di salvare il file. Tu puoi dirgli "no, non me lo salvi qui, non mi va, me lo salvi in..." Per fare questo basta solo che clicchi sulla freccettina che ti ho evidenziato con la freccia rosa e che scegli un'altra destinazione. Qualsiasi.
Io suggerisco Documenti, o una cartella interna a Documenti, o il Desktop...qualcosa che ricordi facilmente e in cui vai spesso.
Una volta scaricata, esegui le istruzioni del link, ma ricordati. dopo aver cliccato su Apri File, di spostarti con la frecettina di prima per aprire la cartella giusta e trovare l'estensione. Non sempre ti si apre la cartella che vuoi bella e pronta,a volte devi andarci con quella freccettina.

Vai che ce la fai! ^^
 
Top
Aislinn
view post Posted on 16/11/2006, 19:19




CITAZIONE
chi ha problemi con la chat e sta ancora cercando di risolverli

image image image image image
Spero vi siate divertiti.. :cry:
Non va...mi arrendo..avevo tentato di postare la finestra che mi si apre,usando print,ma imageshack non funzionava nemmeno quello.. :torvo:
Mi arrendo alla tecnologia.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 16/11/2006, 22:24




CITAZIONE
Non va...mi arrendo..avevo tentato di postare la finestra che mi si apre,usando print,ma imageshack non funzionava nemmeno quello.

A volte il servizio di Imageshack è down, cioè non funziona. Riprova più tardi, non puoi mollare adesso! Pleaseeeeee!!!
 
Top
Aislinn
view post Posted on 17/11/2006, 14:21




Proviamo..
image

Mah..è venuto gigantesco o sono i miei occhi che vedono male?
E questo sotto mi appare appena tento di entrare nella chat del forum..java si carica,welcome aislinn..non sei in canale..e..zac..la scirtta qua sotto..

image

Edited by Aislinn - 17/11/2006, 14:31
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/11/2006, 15:38




Ma hai cliccato sul piccolo link "Apri" (quello sopra a "Rimuovi" nella finestra dei Download, a destra di Chatzilla.xpi)? Non devi aprire l'estensione così!

Ok, l'hai scaricata in Desktop, questo vuol dire che nella schermata principale del tuo pc, quella con tutte le varie icone e lo sfondo, avrai questa iconcina di chatzilla.
Lasciala là, non aprirla, ignorala.
Ora apri Firefox (se non l'hai già aperto). Clicca su File-->Apri File
Ti appare una finestrella. In alto c'è scritto "Cerca in:" e poi una barra con una freccettina in giù (quella che ti avevo fatto vedere prima, ricordi?).
Clicca sulla freccettina, poi clicca su Desktop.
Ora dovresti vedere nella finestrella l'iconcina "Chatzilla.xpi". Cliccaci sopra due volte.
Ti appare una finestrella con un bottone che fa il conto alla rovescia: 3,2,1, INSTALLA. Clicca sul pulsante INSTALLA quando viene fuori.
Aspetta che installi.
Ora probabilmente ti dirà di riavviare Firefox, fallo riavviare (NON riavvia il computer, semplicemente chiude Firefox e lo riapre).
Se non te lo dice, chiudi tu Firefox e riaprirlo.
Ora vai in questo forum con Firefox (digita dreamerscorner.forumcommunity.net e cerca questa discussione) e clicca qui sempre con Firefox (da fare SOLO dopo aver installato l'estensione e dopo aver chiuso e riaperto Firefox).
Dovresti vedere la chat e poterci chattare.


Riguardo alla chat del forum: quell'avviso lo dà a tutti, è assolutamente normale. Devi cliccare su ESEGUI altrimenti non ti si caricherà mai.
 
Top
88 replies since 29/10/2004, 10:35   3517 views
  Share