I Film tratti dai libri

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 2/2/2009, 13:12




CITAZIONE
Ieri invece ho visto su Rete4 Orgoglio e Pregiudizio.
Mi son piaciuti molto gli scenari, le musiche e anche la recitazione non era male....la trama un pò meno. Il libro non l'ho letto quindi non so quanto il film sia stato fedele alla storia, ma comunque il film l'ho trovato apprezabile

Nella mia classifica che riguarda Orgoglio e Pregiudizio è collocato al secondo posto! Al primo posto c'è ovviamente la fiction realizzata dalla BBC, poi questo, e per ultimo quello con Greer Garson e Laurence Olivier.
Io di questa versione purtroppo non ho apprezzato proprio i protagonisti: una Lizzie a volte troppo aggressiva e un Mr Darcy non orgoglioso e apparentemente superbo...sarà che per me Darcy è Colin Firth e non riesco a vedere nessun altro che possa eguagliarlo per presenza e per carattere. Mentre gli attori che hanno impersonato Jane Mr Bingley e Lady de Bourgh mi sono piaciuti. Wickam non ha nessun spessore in questo film come altri personaggi...però è anche vero che non è una fiction e quindi qualcosa deve essere risparmiato.
Apprezzo che almeno questo film abbia parlato di Pemberley che nel libro è una delle parti più belle!!!

CITAZIONE
Apparte Emma e L'abbazia di Northanger che non ho ancora visto cosa mi consigliate di vedere che riguarda Jane Austen..
vi ringrazio tanto attendo una vostra risposta perche io la adoro

Benvenutissima!!! Io ti consiglio di recuperare Orgoglio e Pregiudizio realizzata dalla BBC...6 puntate meravigliose..vedrai non ti deluderanno!!!
 
Top
SERENAKRUGG
view post Posted on 2/2/2009, 13:33




CITAZIONE (lonniemachin @ 31/1/2009, 14:00)
Benvenuta, Serena. Se vuoi puoi presentarti anche nell'apposito topic della sezione Pensieri in libertà. Spero che il forum ti piaccia, come avrai notato, oltre ad una ricca sezione dedicata alla Austen, con numerose lettrici appassionate, vi sono anche sezioni sui più svariati argomenti. Spero che troverai anche altri topic di tuo interesse e buona navigazione.
(l'ufficiale di marina Lonnie :;p: )

ciao grazie mille andro sicuramente a vederli ti rigrazio tantissimo...ciao caio da serena :smile:

CITAZIONE (Charlie Paul @ 31/1/2009, 14:46)
Benvenuta Serena :smile:

Ieri invece ho visto su Rete4 Orgoglio e Pregiudizio.
Mi son piaciuti molto gli scenari, le musiche e anche la recitazione non era male....la trama un pò meno. Il libro non l'ho letto quindi non so quanto il film sia stato fedele alla storia, ma comunque il film l'ho trovato apprezabile :smile:
(*Charlie scanza le pietre lanciate dagli utenti inferociti :fuga: )

Mi dispiace che non ti sia piaciuto molto io lo trovato fantastico pero ,molti di voi che mi rispondono mi dicono di vedere orgoglio e pregiudizio mini serie tv con colin filth perche dicono che e superiore anzi senza dubbio migliore di orgoglio e pregiudizio del 2005... aspetto che mi arrivi in dvd dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni pero ti rispondero ancora...grazie mille serena :smile:

CITAZIONE (Annylisa @ 2/2/2009, 13:12)
CITAZIONE
Ieri invece ho visto su Rete4 Orgoglio e Pregiudizio.
Mi son piaciuti molto gli scenari, le musiche e anche la recitazione non era male....la trama un pò meno. Il libro non l'ho letto quindi non so quanto il film sia stato fedele alla storia, ma comunque il film l'ho trovato apprezabile

Nella mia classifica che riguarda Orgoglio e Pregiudizio è collocato al secondo posto! Al primo posto c'è ovviamente la fiction realizzata dalla BBC, poi questo, e per ultimo quello con Greer Garson e Laurence Olivier.
Io di questa versione purtroppo non ho apprezzato proprio i protagonisti: una Lizzie a volte troppo aggressiva e un Mr Darcy non orgoglioso e apparentemente superbo...sarà che per me Darcy è Colin Firth e non riesco a vedere nessun altro che possa eguagliarlo per presenza e per carattere. Mentre gli attori che hanno impersonato Jane Mr Bingley e Lady de Bourgh mi sono piaciuti. Wickam non ha nessun spessore in questo film come altri personaggi...però è anche vero che non è una fiction e quindi qualcosa deve essere risparmiato.
Apprezzo che almeno questo film abbia parlato di Pemberley che nel libro è una delle parti più belle!!!

CITAZIONE
Apparte Emma e L'abbazia di Northanger che non ho ancora visto cosa mi consigliate di vedere che riguarda Jane Austen..
vi ringrazio tanto attendo una vostra risposta perche io la adoro

Benvenutissima!!! Io ti consiglio di recuperare Orgoglio e Pregiudizio realizzata dalla BBC...6 puntate meravigliose..vedrai non ti deluderanno!!!

Ciao l'altro ieri sono andata a prenotare in dvd orgoglio e pregiudizio mini serie tv con colin firth come da te consigliato mi arrivera in una decina di giorni poi ti faro sapere come l'ho trovata, se per te va bene.....
altro da consigliarmi???
grazie mille attendo una tua risposta con affetto Serena :smile:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 7/2/2009, 12:41




CITAZIONE
Ciao l'altro ieri sono andata a prenotare in dvd orgoglio e pregiudizio mini serie tv con colin firth come da te consigliato mi arrivera in una decina di giorni poi ti faro sapere come l'ho trovata, se per te va bene.....
altro da consigliarmi???

Velocissima!!!! ^^ Secondo me ti piacerà e io starò qui ad aspettare i tuoi commenti!!!
Vedo che comunque tu hai visto già molto...ti mancano solo alcuni sempre realizzati dalla BBC! Per il resto sui romanzi di Jane Austen, specialmente su Orgoglio e Pregiudizio, ne hanno fatti di imitazioni...come per esempio "Matrimoni e Pregiudizi" però alla fine col romanzo hanno poco in comune!
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 00:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, si può fare una scala di fedeltà all'originale, che vede al vertice riduzioni del romanzo, come quella BBC o il film con Keira Knightley, per scendere passando appunto per Matrimoni e pregiudizi, che almeno mantiene l'ossatura e (parte de)i personaggi, per poi scendere ancora (e parecchio) e arrivare fino a Ragazze a Beverly Hills con Alicia Silverstone (su cui è meglio stendere un pelo vietoso :torvo: ).
 
Top
SERENAKRUGG
view post Posted on 9/2/2009, 16:31




CITAZIONE (Annylisa @ 7/2/2009, 12:41)
CITAZIONE
Ciao l'altro ieri sono andata a prenotare in dvd orgoglio e pregiudizio mini serie tv con colin firth come da te consigliato mi arrivera in una decina di giorni poi ti faro sapere come l'ho trovata, se per te va bene.....
altro da consigliarmi???

Velocissima!!!! ^^ Secondo me ti piacerà e io starò qui ad aspettare i tuoi commenti!!!
Vedo che comunque tu hai visto già molto...ti mancano solo alcuni sempre realizzati dalla BBC! Per il resto sui romanzi di Jane Austen, specialmente su Orgoglio e Pregiudizio, ne hanno fatti di imitazioni...come per esempio "Matrimoni e Pregiudizi" però alla fine col romanzo hanno poco in comune!

Ciao come stai spero bene, cmq "Matrimoni e pregiudizi" non sono riuscita ancora a vederlo lo affittero poi ti diro...mille baci grazie che mi rispondi sempre sei gentilissima ciao a presto Serena :smile:

CITAZIONE (lonniemachin @ 8/2/2009, 00:21)
Beh, si può fare una scala di fedeltà all'originale, che vede al vertice riduzioni del romanzo, come quella BBC o il film con Keira Knightley, per scendere passando appunto per Matrimoni e pregiudizi, che almeno mantiene l'ossatura e (parte de)i personaggi, per poi scendere ancora (e parecchio) e arrivare fino a Ragazze a Beverly Hills con Alicia Silverstone (su cui è meglio stendere un pelo vietoso :torvo: ).

Ciao io non ho visto ne matrimoni e pregiudizi e neanche ragazze a beverly hills se li vedro ti faro sapere..
ciao baci serena a presto :smile:
 
Top
camomilla68
view post Posted on 3/5/2009, 21:03




ho letto tutti i libri della austen e visto tutti i film, compresa la serie tv di Pride and Prejudice con Colin Firth...Il più bello è Mansfield Park!!Anche se la storia è un pochino strafolta è molto bello...sono molto belli anche orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley ed Emma. Persuasione è brutto e gli attori sono pessimi...Ragione e sentimento è carino con hugh grnt e kate winslet. MA IL VERO PROBLEMA E' CHE NON RIESCO A TROVARE NORTHANGER ABBEY!!!!:cry: è il mio preferito!!qualcuna di voi potrebbe aiutarmi??? per favoooore :waah: !!grazie
 
Top
125 replies since 29/10/2004, 19:06   9717 views
  Share