I Film tratti dai libri

« Older   Newer »
  Share  
Ania...
view post Posted on 3/3/2005, 14:53




Io non ho letto il libro di Emma ,ma ho visto il film è a dire la verità mi è piaciuto molto.

Edited by Ania... - 3/3/2005, 14:55
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/3/2005, 23:13




Ops, non avevo letto qui, quando ho letto il sondaggio sul libro preferito...

Emma te lo consiglio davvero: è stupendo, la personalità della protagonista è un sorpendente mix tra altezzosità e gentilezza, arroganza e generosità...

Comunque anche a me è piaciuto tantissimo il film: la Paltrow era davvero perfetta! E hai notato che c'è anche Ewan McGregor?
 
Top
Ania...
view post Posted on 4/3/2005, 18:10




No!!
Come mai lo dovevo notare???

(scusami ma a quest'ora sono un pò fuori)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/3/2005, 00:41




No, niente è che un attore famoso che non è tanto probabile vedere in un film in costume. Comunque interpretava Frank Churchill.
 
Top
Ania...
view post Posted on 6/3/2005, 12:52




Hmm...Churchill..... un bel personaggio.

Edited by Ania... - 6/3/2005, 12:53
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/3/2005, 00:23




Sì, niente male: un po' troppo attento al suo aspetto esteriore per i miei gusti, ma gentile e simpatico, da una bella scossa al paesino di Highbury.
 
Top
Ania...
view post Posted on 8/3/2005, 17:11




...........
 
Top
Saja
view post Posted on 12/3/2005, 19:11




Scusate... son nuova...
Ma fanno una nuova versione di "Orgoglio e pregiudizio"?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/3/2005, 00:33




Benvenuta Saja!

Che bello, anche tu fan della Austen!!!

Sì, dovrebbe uscire quest'anno il nuovo film di Orgoglio e Pregiudizio, con Keira Knightley (la Elizabeth della Maledizione della Prima Luna).

Ecco la scheda
 
Top
Saja
view post Posted on 14/3/2005, 19:28




Devo dire che il mio approccio con la Austen non è stato uno dei più normali.
Qualche anno fa presi in prestito dalla biblioteca un libro "Orgoglio e pregiudizio" per l'appunto, perchè mi confusi con un altro libro che dovevo leggere per la scuola. A quel tempo non ero molto amante della lettura e così dopo aver capito che non era quello che mi interessava e dopo averne letto "superficialmente" una decina di pagine lo restitui.
L'anno scorso poi, ero a casa, era una mattina, accesi la tv e vidi la seconda parte del film "Orgoglio e pregiudizio" della Austen (il film è quello con Colin Firth del '95, tanto per intenderci) e mi innamorai più che degli attori (molto bravi) della storia. L'altra settimana sono riuscita poi a comprarmi il libro e l'ho letto in tre o quattro giorni stupendo!!!!!!!!!
Spero di leggerne presto altri della Austen
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/3/2005, 00:40




Orgoglio e Pregiudizoo è davvero stupendo!
Elizabeth è un'eroina intraprendente e anticonvenzionale (ed è dire tanto per l'epoca) e Mr Darcy risulta insopportabile all'inizio e adorabile alla fine.

Tutti gli altri romanzi della Austen sono stupendi, ma quelli che ho adorato di più sono Emma (storia di una ricca ereditiera un po' snob con una pasione per combinare matrimoni) e L'Abbazia di Northanger (la protagionista ha l'occasione di stare per un po' di tempo in un'antica abbazia: è il suo sogno dopo tanti romanzi gotici che ha letto...e dai quali non si vuole proprio staccare, con la fantasia).
 
Top
Evil Revenge
view post Posted on 27/3/2005, 23:17




che bello Orgoglio e Pregiudizio! Vorrei vedere la versione delle bbc datata 1995 ma nn ho sky, nè RaiSatPremium e cavoli... nessuno mi ha detto che quest'estate la stessero facendo in tv!! Forse lo prendo nel dvd originale in inglese... ma costa un okkio della testa!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2005, 22:10




Pure io non ho il satellite e me lo sono perso quest'estate, purtroppo!
Aspetterò che lo rifacciano, per quanto bellissimo dev'essere (la bbc è famosa per curare molto bene i film e per la grande fedeltà al testo), non credo che mi prenderò il dvd...

A proposito, benvenuto Evil Revenge!
 
Top
Evil Revenge
view post Posted on 29/3/2005, 21:21




veramente... sarei una ragazza! Però grazie del benvenuto!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/3/2005, 22:51




Scusa, non lo sapevo.

Allora benvenuta!!!
 
Top
125 replies since 29/10/2004, 19:06   9717 views
  Share