La rubrica del venerdì cinematografico, in sala da oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2007, 11:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Scarlett Johansson...chissà come sarai contento, eh lonnie? :-shifty-:

Infatti sono andato a vederlo proprio ieri. Che dire? Film carino, divertente, non un capolavoro della commedia ma a tratti molto originale e sarcastico. In effetti, il ritratto dell'upper class di Manhattan è sconvolgente: voi come definireste una madre che, col figlio che ha 40° di febbre, se ne va a passare il weekend in un centro di bellezza? :=_=: Sembra persino arduo credere che esistano tipi del genere...
Scarlett comunque è da urlo, come al solito, diciamo che quest'è un film leggero, e forse forse sta meglio nei panni di una ventenne acqua e sapone che in quelli di femme fatale.
Però, che invidia vedere il marmocchio che l'abbraccia e si fa prendere in braccio da lei image image imageimage
 
Top
sissikel
view post Posted on 3/12/2007, 14:43




CITAZIONE (lonniemachin @ 3/12/2007, 11:36)
Che dire? Film carino, divertente, non un capolavoro della commedia ma a tratti molto originale e sarcastico. In effetti, il ritratto dell'upper class di Manhattan è sconvolgente: voi come definireste una madre che, col figlio che ha 40° di febbre, se ne va a passare il weekend in un centro di bellezza? :=_=: Sembra persino arduo credere che esistano tipi del genere...

Cmq la trama mi sembra carina, mi sa che vado a vederlo anch'io (se arriva nei 2 cinema del mio paese :fischio: ...2 soli cinema :roll-eyes: ).
 
Top
annaausten
view post Posted on 7/12/2007, 23:19




Io stasera sono andata a vedere "Come d'incanto". La storia di una principessa che viene spedita nella New York dei giorni nostri.
E' davvero interessante perché mette in risalto quegli aspetti delle favole che a noi oggi sembrano ridicoli (sposarsi dopo essersi visti una volta, pulire con gli animali,...) ma dall'altro ci aiuta a riscopreire quei valori che abbiamo perso
SPOILER (click to view)
(come il caso della coppia che si sta separando e dopo che parlano con la protagonista decidono di rimettersi insieme)
.

Una cosa ve la assicuro: NON VEDERETE PIU' BIANCANEVE CON GLI STESSI OCCHI.

Tra gli attori: Amy Adams (The wedding date), Patrick Dempsey (Grey's anatomy), Susan Sarandon e Timothy Spall (il nostro Peter Minus).

P.S. Non sono sicura se potevo lasciare questo messaggio qui, eventualmente lo sposterò su un altro topic.
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 15:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, il topic ufficiale per discutere dei film che abbiamo visto è questo, ma su DC non siamo così rigidi, quindi va bene parlare anche qui delle ultime uscite. Diciamo che questo topic ha lo scopo di suggerire film appena arrivati nelle sale (io poi suggerisco i film che non ho visto :;p: ).
In uscita questo weekend:
Hitman-L'assassino
Paranoid park
Irina Palm-Il talento di una donna inglese
Triplice inganno
L'età barbarica
Come d'incanto

Hitman-L'assassino è tratto dall'omonimo videogioco: racconta la missione omicida di un infallibile sicario, con forti dosi di ultraviolenza.
Triplice inganno, interpretato tra gli altri da Stefano Accorsi, il film è tratto da una serie tv che in Francia fu molto popolare e racconta le vicende di uno speciale corpo di polizia francese nel 1907. A onor del vero, oltralpe è stato un flop.
Paranoid park, di Gus Van Sant (Will Hunting-Genio ribelle, Elephant), racconta il disagio degli adolescenti americani tramite le vicende di un gruppo di patiti di skateboard.
Ma le uscite migliori sono quelle della prossima settimana. Chi sarà quest'anno a spartirsi la torta degli incassi natalizi, De Sica o Pieraccioni?
 
Top
annaausten
view post Posted on 8/12/2007, 15:40




CITAZIONE (lonniemachin @ 8/12/2007, 15:03)
Beh, il topic ufficiale per discutere dei film che abbiamo visto è questo, ma su DC non siamo così rigidi, quindi va bene parlare anche qui delle ultime uscite. Diciamo che questo topic ha lo scopo di suggerire film appena arrivati nelle sale (io poi suggerisco i film che non ho visto :;p: ).

Ma le uscite migliori sono quelle della prossima settimana. Chi sarà quest'anno a spartirsi la torta degli incassi natalizi, De Sica o Pieraccioni?

Va bene. La prossima volta li inserirò lì.
La settimana prossima esce anche La bussola d'oro se non ricordo male.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 8/12/2007, 16:10




CITAZIONE (lonniemachin @ 8/12/2007, 15:03)
Ma le uscite migliori sono quelle della prossima settimana. Chi sarà quest'anno a spartirsi la torta degli incassi natalizi, De Sica o Pieraccioni?

Io incrocio sempre per Pieraccioni! :smile: Sempre che la bussola d' oro non li polverizzi tutti! :lolloso:

Due parole su L'età barbarica: secondo lavoro del sensibile quebequien Denys Arcand, il titolo italiano occhieggia furbescamente alle "Invasioni barbariche", primo, pregevole e irriverente film sull' eutanasia di qualche anno fa diretto dallo stesso Arcand.
Il protagonista, vessato dalla famiglia e dal lavoro, trova rifugio in un mondo parallelo di cui è il protagonista incontrastato.
Il titolo originale è "L'age de ténèbres", sottolinea la volontà di mostrare il malessere contemporaneo.

Come d' incanto è una favola metropolitana che potrebbe avere per protagonista Linsday Lohan o Hillary Duff: spedita da un maleficio nella vita reale, la principessa Gisella (Amy Adams) si affeziona piano piano al mondo vero, anche perchè irretita da un seducente avvocato.

Irina Palm è una donna inglese che si fa assumere in un peep shop di Soho per trovare i soldi per far operare il nipote. Diventerà a suo modo una star.



 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 14:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Come d' incanto è una favola metropolitana che potrebbe avere per protagonista Linsday Lohan o Hillary Duff

Lindsay Lohan purtroppo ultimamente è occupata ad entrare e uscire dalle cliniche di disintossicazione :piango:
CITAZIONE
L'età barbarica: secondo lavoro del sensibile quebequien Denys Arcand

Terzo direi, molti anni fa il regista diresse Il declino dell'impero americano.
 
Top
sissikel
view post Posted on 9/12/2007, 14:52




CITAZIONE (lonniemachin @ 9/12/2007, 14:05)
CITAZIONE
Come d' incanto è una favola metropolitana che potrebbe avere per protagonista Linsday Lohan o Hillary Duff

Lindsay Lohan purtroppo ultimamente è occupata ad entrare e uscire dalle cliniche di disintossicazione :piango:

Davvero un peccato, è tanto brava questa giovane attrice ammirata anche dal compianto Robert Altman, l'ho pure scelta per il mio nuovo avatar.
Spero possa tirarsi in fretta da queste brutte storie di cliniche e droga, proprio come ha fatto la bravissima Drew Barrymore :smile:

Edited by sissikel - 9/12/2007, 15:24
 
Top
annaausten
view post Posted on 11/12/2007, 16:08




CITAZIONE (sissikel @ 9/12/2007, 14:52)
CITAZIONE (lonniemachin @ 9/12/2007, 14:05)
Lindsay Lohan purtroppo ultimamente è occupata ad entrare e uscire dalle cliniche di disintossicazione :piango:

Davvero un peccato, è tanto brava questa giovane attrice ammirata anche dal compianto Robert Altman, l'ho pure scelta per il mio nuovo avatar.
Spero possa tirarsi in fretta da queste brutte storie di cliniche e droga, proprio come ha fatto la bravissima Drew Barrymore :smile:

Bellissimo il tuo nuovo avatar. Mi ricordo quando vidi Lindsay Lohan in Genitori in trappola. Che bambina adorabile e deliziosa! Genitori in trappola
 
Top
sissikel
view post Posted on 11/12/2007, 16:39




CITAZIONE (annaausten @ 11/12/2007, 16:08)
Bellissimo il tuo nuovo avatar. Mi ricordo quando vidi Lindsay Lohan in Genitori in trappola. Che bambina adorabile e deliziosa! Genitori in trappola

OT/ Grazie anna! Film carino, Genitori in trappola! Sapevi che è il remake di un vecchio film? Si chiama IL COWBOY COL VELO DA SPOSA e nella parte delle gemelle c'è Haley Mills (devo controllare se si scrive così :=_=: ), la stessa attrice che in quegli anni interpretò Pollyanna :smile: Fine OT/
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2007, 16:52




Bellissima idea questa rubrica! ^_^

Io mi sono persa Becoming Jane e anche Premonition che mi incuriosiva...
Ho però visto i bellissimi Espiazione e Stardust. ^_^

Ho appena visto la pubblicità dell'ultimo film di De Sica...ma neanche questo Natale ci lasciano in pace? :piango:
 
Top
annaausten
view post Posted on 12/12/2007, 19:54




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 11/12/2007, 16:52)

Ho appena visto la pubblicità dell'ultimo film di De Sica...ma neanche questo Natale ci lasciano in pace? :piango:

Già ma il mio prof. di cinema che questi film sono molto più importanti di quello che sembrano perché permettono alle case di produzioni di incassare parecchio e di poter finanziare anche film d'élite.


CITAZIONE
OT/ Grazie anna! Film carino, Genitori in trappola! Sapevi che è il remake di un vecchio film? Si chiama IL COWBOY COL VELO DA SPOSA e nella parte delle gemelle c'è Haley Mills (devo controllare se si scrive così :=_=: ), la stessa attrice che in quegli anni interpretò Pollyanna :smile: Fine OT/

Sì l'avevo visto prima di vedere il remake, amia madre piacciono tanto.... invece direi che la Lohan intepreta sempre remake della Disney: "Quel pazzo Venerdì" è il remake del film "accadde un Venerdì" con Jodie Foster, "Herbie il maggiolino",...
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 14:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Solo 4 uscite ieri, ma che da sole occupano 3/4 delle sale italiane:
La bussola d'oro
Una moglie bellissima
La promessa dell'assassino
Natale in crociera

Sulla Bussola d'oro Ossimoro ha speso generose spiegazioni, ed altre sono certo ve ne saranno dopo che avrà visto il film (poi lo farò anch'io, ma questo weekend non posso andare al cinema, e forse nemmeno il prossimo).
Parliamo allora dei due film italiani appena usciti:
Una moglie bellissima ottava regia di Pieraccioni, genio della neocommedia all'italiana, con un cast di stelle di prima grandezza (Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo), attori pluripremiati e apprezzati in innumerevoli festival internazionali, più la giovane star, dal passato limpido (viene dal GF) e dal futuro ancora più radioso, Laura Torrisi, per alcuni bella come la Loren ed espressiva come la Magnani.
Natale in crociera, per la regia di Neri Parenti (l'erede più che degno di Monicelli, Risi, Scola e Germi), ecco il nuovo film di Natale, che s'inserisce tra il neoneorealismo e la commedia slapstick (quella di Charlie Chaplin, per intenderci). Christian De Sica, da molti paragonato per il suo acume e la sua passione interpretativa a Woody Allen o persino a Buster Keaton, è il protagonista, assieme ad un gruppo di divi e dive dal peso incommensurabile: due star internazionali, richiestissime da Hollywood (Michelle Hunziker e Aida Yespica); una stella affermata con una carriera di tutto rispetto alle spalle (Nancy Brilli) e due giovani talenti del nuovo cinema italiano, Fabio De Luigi, forse il nuovo Walter Chiari, e Alessandro Siani, amatissimo dal produttore De Laurentiis, che lo considera un nuovo Troisi, se non addirittura un nuovo Eduardo.
(se Ossimoro sopravvive alla lettura di queste righe, verrà a cercarmi sotto casa con la mannaia :martello: )
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 15/12/2007, 15:49




CITAZIONE (lonniemachin @ 15/12/2007, 14:49)
Solo 4 uscite ieri, ma che da sole occupano 3/4 delle sale italiane:
La bussola d'oro
Una moglie bellissima
La promessa dell'assassino
Natale in crociera

Sulla Bussola d'oro Ossimoro ha speso generose spiegazioni, ed altre sono certo ve ne saranno dopo che avrà visto il film (poi lo farò anch'io, ma questo weekend non posso andare al cinema, e forse nemmeno il prossimo).
Parliamo allora dei due film italiani appena usciti:
Una moglie bellissima ottava regia di Pieraccioni, genio della neocommedia all'italiana, con un cast di stelle di prima grandezza (Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo), attori pluripremiati e apprezzati in innumerevoli festival internazionali, più la giovane star, dal passato limpido (viene dal GF) e dal futuro ancora più radioso, Laura Torrisi, per alcuni bella come la Loren ed espressiva come la Magnani.
Natale in crociera, per la regia di Neri Parenti (l'erede più che degno di Monicelli, Risi, Scola e Germi), ecco il nuovo film di Natale, che s'inserisce tra il neoneorealismo e la commedia slapstick (quella di Charlie Chaplin, per intenderci). Christian De Sica, da molti paragonato per il suo acume e la sua passione interpretativa a Woody Allen o persino a Buster Keaton, è il protagonista, assieme ad un gruppo di divi e dive dal peso incommensurabile: due star internazionali, richiestissime da Hollywood (Michelle Hunziker e Aida Yespica); una stella affermata con una carriera di tutto rispetto alle spalle (Nancy Brilli) e due giovani talenti del nuovo cinema italiano, Fabio De Luigi, forse il nuovo Walter Chiari, e Alessandro Siani, amatissimo dal produttore De Laurentiis, che lo considera un nuovo Troisi, se non addirittura un nuovo Eduardo.
(se Ossimoro sopravvive alla lettura di queste righe, verrà a cercarmi sotto casa con la mannaia :martello: )

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Macchè mannaia....ho le lacrime agli occhi dal ridere!
Peccato che purtroppo c' è gente che queste cose le dice sul serio e non solo per ridere :gollum:

La Bussola mi aspetta domani pomeriggio, spero, anche perchè sennò con sommo rincrescimento mi toccherà aspettare chissà quando.
Comunque, appena metabolizzato, agevolerò impressioni. :smile:

Per tutte le info sul cast, sul set, sugli attori, trailer, foto e chi più ne ha più ne metta, rimando al topic apposito!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 21/12/2007, 20:51




Vediamo che c' è di bello per noi in questo week-end prenatalizio:

Abbiamo il tanto atteso "L'amore ai tempi del colera", tratto dal secondo più amato romanzo dell' autore di Cent' anni di solitudine: storia di un amore di lungo respiro, dell' appassionato Florentino Ariza, che attende 53 anni per poter coronare il suo sogno e poter finalmente amare Fermina Urbino, la più bella ragazza della Colombia. Nei panni di una delle più amate protagoniste femminili della letteratura latino-americana di tutti i tempi c' è la nostra sempre più internazionale Giovanna Mezzogiorno,che incarna Fermina dai 16 ai 70 anni. In quelli di Florentino c' è il bravo Javier Bardem, visto di recente nell' inquietante "L'ultimo inquisitore". E dietro la macchina da presa troviamo "Mr Harry Potter4" Mike Newell, considerato soprattutto in virtù della sua consolidata dimestichezza con le superproduzioni internazionali e per il bisogno di fedeltà rispetto all' opera.
Siete tutti, credo, coscienti della mia antipatia per Marquez... tuttavia in sala ci sarò. Non appena potrò permettermi di tirare un po' il fiato da tutta questa frenesia natalizia e giusto dopo essere stata giusto qualche ora a contemplare il vuoto.

C' è poi l' annunciatissimo e pluripremiato "L' assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford" (titolo alla Lina Vertmuller), con un Brad Pitt imbarazzatissimo vincitore della coppa Volpi a Venezia, sulla morte di uno dei più celebri fuorilegge della storia americana raccontata dal punto di vista del suo assassino, Robert Ford. Lonnie, se vuoi approfondisci pure.

"Leoni per agnelli", di Robert Redford, sulla morte di due soldati americani in Afghanistan e di come questo evento sconvolga e colleghi la vita di un prof universitario, un senatore e un giornalista. Con un trio di attori da oscar: lo stesso Redford, Meryl Streep e Tom Cruise.

Lascio a Lonnie "Bee Movie" (che pare sia grazioso, peraltro) e "Il mistero delle pagine perdute" (sequel di quell' obrobrio del Mistero dei templari).

Perdonami Lonnie :dobby:
 
Top
293 replies since 5/10/2007, 22:29   2984 views
  Share