Becoming Jane, Anne Hathaway sarà Jane Austen

« Older   Newer »
  Share  
Elora Róis Amery
view post Posted on 10/1/2006, 19:34




Secondo voi che ruolo ricopriranno Maggie Smith e la Walters?
In interner ho letto che propendono per: Maggie Smith --> Mrs. Austen, Julie Walters --> Madame Lefroy (ovvero la zia di Tom Lefroy).


Elora
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 10/1/2006, 19:46




Ah non saprei,potrebbe essere come dicono in internet^_^

Edited by Lizzy84 - 10/1/2006, 19:47
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/1/2006, 11:45




Non so...so poco dei parenti della Austen, tranne per la sorella Cassandra che l'ha ritratta ma che ha avuto la bella idea di bruciare le sue lettere quando è morta Jane, impedendoci così di scoprire qualcosa di più su sua sorella. Almeno questo è quanto dice Virginia Woolf nel suo saggio "Jane Austen".
 
Top
Kilika
view post Posted on 12/1/2006, 14:49




Salve a tutti, mi volevo presentare sono nuova^^ e come voi appassionata di Jane Austen, trovo in ogni caso che le notizie inerenti a questo nuovo film siano molto poco incoraggianti. Speriamo bene.
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 15/1/2006, 02:35




Io della famiglia della Austen ho trovato un pò di notizie in un saggio che ho a casa...confermo quanto detto da Elena,anche se alcune lettere delle 2 sorelle sono sopravvissute e sono sparse tra musei e collezioni private.Sono le poche fonti disponbili per ricostruire la quotidianità della famiglia Austen.Jane e Cassandra erano attaccatissime,le chiamavano "le ragazze",2 femmine tra 6 fratelli maschi(uno a quanto pare lasciato in istituto xkè soffriva di un handicap fisico e mentale).Jane era la penultima.Il matrimonio dei genitori di Jane fu felice,fu un matrimonio d'amore,erano una famiglia unita.Il padre era un reverendo,calmo,coltissimo,di buone maniere;la madre era di nobile famiglia,figlia di un ecclesiastico,intelligente e arguta.Amavano la campagna e risiedettero ,quando la Austen era piccola,nel villaggio di Steventon.Poi si trasferirono di città in città nel corso degli anni;un posto che non piaceva alla Austen era Bath. Il padre mori' quando gli altri figli eran già sposati credo e rimasero la madre e le due figlie non sposate.Poi altre notizie rilevanti non me le ricordo dal libro,più che altro perchè a parte scrivere splendidi romanzi(happy.gif),andare a qualche ballo,leggere ai famigliari le sue storielle,prendere il thè,visitare i vicini,badare alla casa non è che la Austen facesse cose straordinarie.A 18 anni,come molte sue coetanee poteva essere definita da una scrittrice come"la più carina,la più sciocca e la più affettata farfalla in cerca di marito".Dopo i primi romanzi,inviati anonimi agli editori smise completamente di scrivere per 13 anni.(lo sappiamo dalle lettere,dove dice che si occupa della casa,suona,fa passeggiate)Era molto pignola,ordinatissima,mantenne la sua ironia fino all'ultimo,quando ormai la malattia(tubercolosi)ne aveva minato il fisico.Alla domanda del medico se avesse bisogno di qualcosa rispondeva "nulla,se non la morte". Pare che ebbe una storiella d'amore da giovane,ma non di certo quella che si inventeranno per il film ,temo sarà molto discutibile... sleep.gif
 
Top
Aislinn
view post Posted on 15/1/2006, 12:40




"Nel bene non c'è romanzo"..cosa utilizzeranno x il film?Inganni,tradimenti,amori..in genere servono x movimentare una storia,un film..Vedremo!Ma come mai la Austen non si è mai sposata?Non era per l'epoca frequente restare nubili..
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/1/2006, 20:01




Grazie per la minibiografia Lizzy! Molto interessante smile.gif

Aislinn: eh, è un po' una contraddizione, no? La scrittrice che ha fatto sposare tutti i suoi personaggi, non si è mai sposata.
Suppongo che sia perché fosse piuttosto esigente e non avesse trovato l'uomo giusto. Insomma, sapeva bene come doveva essere un matrimonio felice, avendone anche descritti alcuni di infelici (i Collins in Orgoglio e Pregiudizio) e non volesse incorrere nello stesso errore...forse aveva anche un po' di paura...una cosa è scriverne, un altra è fare il passo.

Benvenuta Kilika!!!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 21/3/2006, 00:17




Novità su Becoming Jane.

Pare che le riprese, secondo quello che ha detto Julie Walters, inizieranno ad Aprile, e a dirigere sarà Julian Jarrold.
Aggiunto al cast James McAvoy, probabilmente nel ruolo di Tom Lefroy (notizia su comingsoon.net), e Anna Maxwell Martin che si suppone interpreterà Cassandra Austen (fonte).


Per Elena e Miss, che ha creato il topic: cambio titolo al thread, dato che stiamo discutendo qui di tutte le notizie sul film...



Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/3/2006, 23:23




Grazie per le info e per la correzione del titolo.

Non conosco molto i nuovi nomi che si sono fatti, ma almeno ne sappiamo un po' di più...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 31/3/2006, 00:20




Se vi state chiedendo come sarà Anne Hathaway nei panni di Jane Austen, trovate la risposta a questa pagina. Sono le foto tratte dai primi due giorni di riprese...

Nel frattempo IMDb conferma James McAvoy per la parte di Tom Lefroy.



Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 31/3/2006, 10:41




non ce la vedo molto bene...non so, non riesco a scrollarmi di dosso il pensiero che sarà probabilmente un'americanata...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 31/3/2006, 16:14




Avevo delle riserve su Anne Hathaway, non tanto perchè è americana, ma perchè i suoi film più famosi non sono proprio il mio genere. Vedendola in costume va un pochino meglio.
La produzione è anche inglese, come parte del cast degli attori, e quindi spero che questo influenzi positivamente la realizzazione della pellicola.
Purtroppo neppure io apprezzo molto la maggior parte dei film in costume americani, soprattutto se la produzione non è indipendente, ma da film-botteghino. Diciamo che per il momento provo ad essere speranzosa, poi valuterò meglio con i trailer.

Nelle foto si vede anche un ragazzo, sarà James McAvoy? Non riesco a riconoscerlo bene...
Comunque, sono l'unica che pensa che gli abiti maschili di quel periodo storico sono estremamente sensuali?



Elora
 
Top
view post Posted on 1/4/2006, 14:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Elora Róis Amery @ 31/3/2006, 17:14)
Comunque, sono l'unica che pensa che gli abiti maschili di quel periodo storico sono estremamente sensuali?


Elora

Secondo me erano estremamente scomodi: le lampo non esistevano, poi soprattutto i pantaloni che arrivavano al polpaccio secondo me dovevano essere una seccatura. Per non dire poi delle calze senza elastico, per cui gli uomini dovevano indossare la giarrettiera. E sono convinto che anche le scarpe dell'epoca fossero scomodissime.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 2/4/2006, 01:07




Ma quante storie per un po' di bottoni e di lacci!

Mi riferivo puramente all'estetica e, personalmente, il risultato di quegli abiti lo trovo tutt'altro che una seccatura...



Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/4/2006, 22:32




Eh già...hanno davvero il loro fascino...e poi erano tutt'altri modi...e io che penso a dimagrire sarei stata considerata pazza e malnutrita...
 
Top
161 replies since 4/11/2005, 23:13   3073 views
  Share