Becoming Jane, Anne Hathaway sarà Jane Austen

« Older   Newer »
  Share  
Mrs D
view post Posted on 20/12/2007, 16:06




l'ho visto la scorsa settimana, il film è carino da guardare con una tazzona di earl grey al latte of course, però manco per 1 secondo la hattaway mi ha convinto che fosse la Austen, Lefroy si lascia guardare :occhioni: .. la fuga poi ... ma figurati ... al fine del 700 la figlia di un religioso .. ma x piasè!!!!
Da quel che si legge sulla vita della Austen (Cassandra 'naggi a te!!) sicuramente il cuoricino ha vibrato x il bel Lefroy e mi sa che era una dai gusti difficili in fatto di uomini, come diceva a me mia madre "te lo faremo di legno" :martello:
 
Top
blackrosell
view post Posted on 20/12/2007, 16:09




ahahaXD. costruiscine uno anche a me, di legno andrà benissimo.
forse hai ragione, il problema è proprio perchè sappiamo così poco della austen e ognuno di noi si è fatto un idea. io per esempio l'ho trovata molto carina e per fortuna diversa da cm la immaginavo
 
Top
annaausten
view post Posted on 11/2/2008, 14:04




Oggi sono passat davanti un negozio di noleggio e ho visto che c'era la locandina di Becoming Jane. Quindi chi non è riuscito a vederlo al cinema può provvedere adesso.
La cosa strana è che non è uscito in commercio ancora, di solito escono assieme noleggio e dvd.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2008, 12:16




Noleggiato: come ho tempo lo guardo e recensisco ^_^
 
Top
chiarinz
view post Posted on 20/4/2008, 20:35




io ho intenzione di vederlo...ma secondo voi ne vale la pena???
 
Top
Annylisa
view post Posted on 21/4/2008, 17:45




Ne vale la pena se vuoi meglio conoscere la vita di Miss Austen anche se in parte l'ho trovato molto romanzato.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/5/2008, 09:19




L'ho visto...una mezza delusione.

La Austen è assolutamente troppo vivace e disinibita per quel periodo
SPOILER (click to view)
il fatto poi che baci lei il suo innamorato...
e poi, non ho mai letto una sua biografia ma dubito fortemente che
SPOILER (click to view)
sia scappata di casa, o almeno abbia tentato di farlo. Ho fatto un esame su Emma e mi sono informata come ho potuto per scrivere la pagina "La sua vita" sul sito, e non lo riportava nessuna fonte, anzi, tutti parlavano di una vita tranquillissima, casalinga, con poche distrazioni. Per carità, avrà magari pure avuto uno o più pretendenti , uno dei quali magari che era stata lì lì per sposare, ma da qui a piantare tutti in asso per poi tornare indietro...nah, dubito fortemente... :torvo:


In sostanza: la Hataway recita bene ma, non so se per colpa sua o della sceneggiatura, non è Jane Austen (né lo diventa, come suggerisce il film).
 
Top
elora
view post Posted on 22/5/2008, 16:53




CITAZIONE
La Austen è assolutamente troppo vivace e disinibita per quel periodo
[...] non è Jane Austen (né lo diventa, come suggerisce il film).

Ma Becoming Jane non parla della Jane Austen scrittrice a cui è dedicata questa sezione del forum, è ovvio. Probabilmente era un'omonima e lo sceneggiatore ha confuso le biografie. :idea:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il fatto poi che baci lei il suo innamorato...

Quella scena è bellissima! Mi sono decisamente rotolata dalle risate.
Poi, a prescindere dalla biografia a cui lo sceneggiatore si è ispirato, mi è sembrato frutto di un approfondito studio della mente umana la scelta di
SPOILER (click to view)
far sbaciucchiare Lefroy con metà Inghilterra, prima di farlo pazzamente e irrimediabilmente innamorare della signorina Austen dopo ben 3 incontri e addirittura una dozzina di frasi scambiate. :occhioni:

 
Top
annaausten
view post Posted on 27/5/2008, 16:01




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 6/5/2008, 10:19)
L'ho visto...una mezza delusione.

La Austen è assolutamente troppo vivace e disinibita per quel periodo
SPOILER (click to view)
il fatto poi che baci lei il suo innamorato...
e poi, non ho mai letto una sua biografia ma dubito fortemente che
SPOILER (click to view)
sia scappata di casa, o almeno abbia tentato di farlo. Ho fatto un esame su Emma e mi sono informata come ho potuto per scrivere la pagina "La sua vita" sul sito, e non lo riportava nessuna fonte, anzi, tutti parlavano di una vita tranquillissima, casalinga, con poche distrazioni. Per carità, avrà magari pure avuto uno o più pretendenti , uno dei quali magari che era stata lì lì per sposare, ma da qui a piantare tutti in asso per poi tornare indietro...nah, dubito fortemente... :torvo:


In sostanza: la Hataway recita bene ma, non so se per colpa sua o della sceneggiatura, non è Jane Austen (né lo diventa, come suggerisce il film).

Come non quotarti in pieno.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 14:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uh, l'ho visto ieri sera in tv. Ammetto che non era malaccio, Anne Hathaway mi è piaciuta (almeno qui recita, a differenza che in Alice in Wonderland), ma nutro anch'io seri dubbi sulla verosimiglianza storica di certi eventi. A dire il vero, certi personaggi minori mi sembrano ricalcare parecchio i caratteri dei personaggi di Orgoglio e pregiudizio (ok, sarà il contrario, ovvero la Austen si sarà ispirata a suoi conoscenti per creare i personaggi dei suoi romanzi). In particolare i genitori: mi ha colpito che fosse proprio la madre, una donna come lei, ad insistere perché si sposasse senza amore, mentre il padre, per quanto pragmatico, sembrava il più interessato dei due alla felicità della figlia (così come il padre di Orgoglio e pregiudizio). Certo però che la povera Jane era circondata da pessimi personaggi: a partire dal suo pretendente Wisley, loquace come un mitile e succube della zia; la sua dichiarazione non è proprio il top del romanticismo (sono ricco sfondato, mi vuoi sposare?). Tra la zia di Wisley e lo zio giudice di Lefroy era una bella gara d'antipatia: il trapano del dentista è molto più simpatico di entrambi :torvo:
Però era una triste realtà per le donne di quell'epoca, bisogna ammettere che almeno il film in questo è molto verosimile. Do un 8+ alla ricostruzione storica, i dialoghi mi sono piaciuti molto, ma la fedeltà con la vita della vera Jane Austen lascia abbastanza a desiderare.
Potete ribattere, per i linciaggi si prega di ritirare il bigliettino numerato all'ingresso :smile:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 10/6/2010, 17:46




Niente linciaggi per stavolta! :^-^:
Mi sono accorta che, pur avendo visto il film a suo tempo, non l'avevo recensito. Sottoscrivo quasi tutto quel che ha detto Lonnie: ok, la Hathaway è un po' un'Andrea Sachs dell'800, tuttavia funziona abbastanza. La verosimiglianza storica fa un po' acqua, tuttavia il ritratto puntuale della condizione della donna all'inizio dell'800 è vivo e partecipato. La fotografia e l'ambientazione sono splendide. Gli attori sono decenti, anche se non eccezionali. McAvoy è espressivo quanto un cespo di lattuga e gliela perdono solo perchè si è poi degnamente riscattato con Espiazione. Un film sommariamente piacevole, con un buon finale amarognolo, proprio da unica storia austeniana finita male :fischio:
 
Top
~•Alexis•~
view post Posted on 12/10/2011, 20:16




Quando ho visto il film non mi aspettavo una verosomiglianza storica, per cui sono rimasta piacevolmente sorpresa di scoprire poi che in realtà un pizzico di verità c'è, anche se poi ci hanno romanzato un (bel) po' su.
E come qualcuno prima di me ha già sottolineato, alcuni personaggi minori ricalcano i caratteri dei personaggi in "Orgoglio e Pregiudizio" anche se non capisco se è stato voluto o involontario, anche se sono più propensa per la prima in realtà.

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, così come non mi è dispiaciuta la recitazione, Anne Hathaway e James McAvoy in primo luogo visto i loro ruoli in rilievo nella trama.
 
Top
161 replies since 4/11/2005, 23:13   3073 views
  Share