Animale Totemico

« Older   Newer »
  Share  
anyuccia
view post Posted on 24/10/2006, 22:53




finalmente ho trovato l'animale totemico di Anya!!!!!!!!!!!! yeah!! festeggiamo!!! cof cof... scherzo..
comunque l'animale totemico di Anya è il FENNEC detto anche VOLPE DEL DESERTO:
image
eccolo qui!
l'ho scelto perchè prima di tutto il fennec non sa nuotare e odia l'acqua, ma anche perchè ha una faccia dolce, come del resto Anya, ma quando vuole può essere più pericoloso di una lince.
E' un animale che gioca molto.. ed è quindi anche un pò pazzo, anche questo come Anya.
che dire di più.. è un animale molto veloce e scattante ed è un animale che molte volte va a caccia da solo, gli piace stare in compagnia ma se deve fare qualcosa di importante per lui, tipo la caccia come ho detto, preferisce farla da solo.
E' un animale che preferisce la notte al giorno, infatti dorme pochissimo..
tutte cose in comune con Anya... e poi lo scelto anche perchè è troppo carino^^

Elena dimmi se ti va bene la spiegazione^^
 
Top
IceBlack
view post Posted on 13/11/2006, 21:09




Aiuto!!
me nn ha ancora deciso...
sono indecisa tra due...

la pantera o la tigre bianca....

voi che suggerite?
non sono molto diversi come animali...quindi non so scegliere... ç_ç
 
Top
anyuccia
view post Posted on 13/11/2006, 23:33




io direi che la pantera è scontata nel tuo personaggio... visto che Ice è molto pantera di suo... quindi sarebbe meglio tigre bianca! anche perchè comunque ha lo stesso carattere della pantera, ma è più agile e più bella!^^
 
Top
Abigail De luna
view post Posted on 14/11/2006, 10:26




Pure io la penso come Anyuccia... mi ispira la tigre bianca, la vedo combattiva :boxe: come Ice
 
Top
Lucz
view post Posted on 14/11/2006, 19:13




ed ecco che l'animale totemico di Zephir! è.. aspe che non mi ricordo il nome.. ah si il lemuro!
a presto la foto con descrizione e spiegazione.
 
Top
Abigail De luna
view post Posted on 14/11/2006, 20:17




Per curiosità sono andata a vedere le foto...troppo forte :happy:
 
Top
anyuccia
view post Posted on 14/11/2006, 20:19




il lemuro!! wow! fantastico^^ quelli del cartone di "madagascar"!!!
mi piace se ti muovi, mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi! allora.... MUOVI!!!! hihihi
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma non si chiamava lemure? Io comunque in verità vedo Ice più come pantera che come tigre, la pantera ha una linea più snella.
 
Top
Telanil
view post Posted on 15/11/2006, 13:50





Come animale totemico per Ares ho scelto è il Leopardo delle nevi, un particolare tipo di felino che abita le foreste ai piedi dell'Hymalaya.


Appena posso modificherò questo post inserendo le informazioni che ho trovato sui significati ( tratto da "Animali di potere", ediz Punto di Incontro )
 
Top
IceBlack
view post Posted on 20/11/2006, 15:15




x ice alla fine ho scelto la pantera, sia xke come ha detto lonnie e ha una linea più snella ma anche xke si muove sopratutto di notte (ed la mia iceuccia e una nottambula) ed è solitaria, in più resta comunque aggressiva e forte!
yeah grazie x i consigli
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 20/11/2006, 16:17




L'animale che ho scelto per Mel è il castoro.
Le sue caratteristiche sono l'intelligenza e il senso della collettività... Anche Mel è così: le piace lavorare con gli altri per realizzare un progetto comune, ed è sempre pronta ad aiutare, a proteggere... Come il castoro è sempre ben sveglia e presente, e anche nelle situazioni più complicate riesce sempre a crearsi o a trovare una via di fuga, una soluzione per uscire dai guai.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/11/2006, 12:23




Molto azzeccata la rondine per Abigail...ce la vedo proprio: è tanto carino come animale, ma anche molto forte.

Anya, che orecchie grandi che hai! :;p:
Direi che non potevi scegliere un animale più simile alla tua Anya, sembra creato apposta!

Ottimo anche il lemure per Zephir, in Madagascar erano davvero esilaranti. :rido:

Anch'io avrei scelto la pantera per Ice...più elegante della tigre... ^^

Ares leopardo delle nevi? Direi perfetto, sicuramente lo vedo come felino :)

E come ho già detto a Miss, trovo che il castoro rappresenti benissimo Mel.

Grazie proprio a Miss e al sito che ha trovato, ho finalmente scelto anch'io:

Per Claus il Puma: Il puma - o leone di montagna - è il simbolo per eccellenza della pura forza.
Questa può naturalmente venire usata a scopi benefici, come possiamo vedere nel caso di capi o guide ispirati da saggezza, oppure per fini e interessi personali, servendo per veri abusi di potere.
Chi osservi con attenzione i movimenti sinuosi, forti ed eleganti di questo grosso felino, può comprendere e imparare come corpo, mente e spirito possano essere portati in uno stato di completa armonia.
Dobbiamo comunque comprendere anche che più energia un individuo ha a disposizione, più diventa difficile e complesso saperla gestire e farne un uso equilibrato e ragionevole.
Il puma ci spinge a tenere fede alle nostre convinzioni più profonde e di attenerci sempre alla verità: queste sono le qualità che caratterizzano una persona in grado di comandare o guidare gli altri.
Ottenere una posizione di comando comporta però anche grandi difficoltà; per esempio è molto difficile riuscire ad accontentare sempre tutti, oppure riuscire a mantenere la pace sociale - o quella tra i popoli - molto a lungo.
Infine si deve badare bene di non diventare oggetto di manipolazioni esterne o di farsi sfruttare da persone senza scrupoli.
Un uomo con l'energia del puma deve evitare di mostrarsi pauroso o troppo fragile e deve essere pronto ad assumersi grandi responsabilità; inoltre dovrebbe cercare di mantenere un certo rispettoso distacco dai suoi simili.

Questo non vuol dire che Claus sia un capo (anche se a volte si monta un po' la testa e spadroneggia), questo è quello che riconosco soprattutto in lui:
CITAZIONE
Il puma ci spinge a tenere fede alle nostre convinzioni più profonde e di attenerci sempre alla verità

e Claus ha un codice morale inalienabile e una profonda convinzione nella differenza tra bene e male e nel combattere quest'ultimo. Una logica un po' troppo militare e rigida che non tarderà a crollare con il tempo...

Per Emma, il Topo:
La caratteristica principale del topo è quella di osservare accuratamente tutte le cose da vicino.
E in effetti il più pignolo tra tutti gli animali e ci insegna a esaminare le situazioni con cura e a sistematizzare le nostre conoscenze.
Sa che è possibile approfondire ogni tipo di sapere, e in questo senso incarna la caratteristica più tipica del nostro tempo: la specializzazione.
La controparte di questa sua predisposizione è la tendenza a complicare anche le cose più semplici: la visione d'insieme può infatti andare facilmente perduta se si vogliono sempre e comunque esaminare tutti i dettagli.
Anche quando osserviamo una cosa troppo da vicino non riusciamo più a cogliere il suo aspetto complessivo e i suoi collegamenti con il resto.
Un'altra qualità del topo è invece il fiuto molto sviluppato per il pericolo.
Essendo un bocconcino prelibato per molti altri animali, ha affinato all'estremo la sua percezione ed è incredibilmente veloce a trovare rifugio e mettersi in salvo.
Gli uomini di questo tipo sono in genere piuttosto timorosi, di certo sono prudenti e molto accurati nelle loro azioni: tutto ciò che fanno è ordinato e ben organizzato.
Per loro sarebbe comunque importante riuscire a osare di più e affrontare ciò che non conoscono, volgere lo sguardo verso l'infinità dell'universo e imparare a essere tolleranti.
Nell'insieme, possiamo dire che la lezione del topo è di osservare meglio le cose e imparare a reagire fulmineamente.

Sono rimasta di stucco dalla spiegazione: non c'è un solo punto in cui si discosti dal carattere di Emma, è proprio lei!
 
Top
Lucz
view post Posted on 25/11/2006, 17:47




CITAZIONE
Anch'io avrei scelto la pantera per Ice...più elegante della tigre... ^^

be mi pare che Ice abbia scelto la pantera nel post che ha scritto :)
 
Top
anyuccia
view post Posted on 25/11/2006, 21:20




si si ha scelto la pantera..
lo so Elena! il Fennec è stato creato apposta per la mia Anya^^
azzeccatissimo il topo per Emma! e anche il puma per Claus!
ma l'animale totemico più azzeccato per me è quello di Lucz!! il lemuri sono fenomenalissimi!
 
Top
view post Posted on 9/12/2006, 15:33
Avatar

Con la testa tra le nuvole

Group:
Member
Posts:
1,558

Status:


Il mio è il lupo *__* d'altra parte fin da quando son piccola mi identifico col lupo^^ quando sono arrabbiata mi esce un ringhio sommesso dalla gola XD e quando provo emozioni forti in generale sento come se avessi coda e orecchie, come se si muovessero a seconda dell'umore^^d'altra parte sono molto attaccata al mio "branco", il mio gruppo di amici *_* farei di tutto per loro ^O^ e con gli estranei sono sospettosa e schiva, proprio come i lupotti^^ quando sono in pericolo sento nascermi una forte grinta e una grande determinazione dal petto, e mi scappa la paura; infine ho un grande istinto e un buon olfatto^^
 
Top
50 replies since 15/10/2006, 16:16   6877 views
  Share