La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2015, 20:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala per san Valentino:
Selma - La strada per la libertà
Timbuktu
Whiplash
Cinquanta sfumature di grigio
Romeo & Juliet
Shaun, vita da pecora - Il film
Tak3n - L'ora della verità
Triangle

Ignorato dai premi Oscar, esce Selma - La strada per la libertà, pellicola che racconta la storia della marcia organizzata dal reverendo Martin Luther King (interpretato da David Oyelowo) nel 1965 a partire dalla città di Selma per rivendicare la parità di diritti dei neri. Nel cast figura anche Tim Roth e, in una piccola parte, la produttrice del film Oprah Winfrey.
Preceduto da uno sfrenato battage pubblicitario, ecco il tanto contestato Cinquanta sfumature di grigio, dal bestseller di E.L. James (che purtroppo è solo il primo di una trilogia). La giovane Anastasia (Dakota Johnson), studentessa di giornalismo, intervista il fascinoso miliardario Christian Grey. Immediata scocca la scintilla tra i due: sarà passione sfrenata, ma lui si rivelerà essere un dominatore violento e possessivo. Il film che ha fatto infuriare le femministe.
Quasi da contraltare, esce in contemporanea Romeo & Juliet di Carlo Carlei, distribuito in Italia con un paio d'anni di ritardo. La storia è quella risaputa, ambientata in una Verona sapientemente ricostruita senza granché di nuovo se non il fatto che i protagonisti (lei è Haylee Steinfeld :aww: ) sono davvero giovanissimi.
Tak3n - L'ora della verità è il terzo (e si spera ultimo) capitolo della serie che ha per protagonista Liam Neeson nei panni dell'ex agente della CIA più sfigato della Terra. Stavolta la banda di criminali slavi che hanno perseguitato la sua famiglia nei due episodi precedenti sbarca negli USA e gli uccide la moglie. La vendetta sarà spietata. Nel cast, Forest Whitaker e Maggie Grace.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 22:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Da giovedì in sala:
Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
Il segreto del suo volto
Noi e la Giulia
Mortdecai
Il settimo figlio
La piramide

Edoardo Leo dirige ed interpreta Noi e la Giulia, storia di quattro amici che decidono d'aprire un agriturismo e si trovano alle prese con un bagno che non funziona ed un camorrista preso in ostaggio. Vicissitudini tragicomiche, con Claudio Amendola e Luca Argentero.
Tratto dal primo di una serie di 12 libri (ma dati gli scarsi incassi negli USA dubito che vedremo il prosieguo), Mortdecai è un nobile decaduto mercante d'arte (Johnny Depp), che accetta di ritrovare un dipinto di Goya rubato che celerebbe l'ubicazione segreta di un tesoro nazista. A metà strada tra James Bond e l'ispettore Clouseau, l'inetto ma fortunato detective improvvisato combinerà un disastro dopo l'altro, sempre lisciandosi i baffi di cui va molto fiero. Nel cast Gwyneth Paltrow ed Ewan McGregor.
E da un'altra serie di romanzi è tratto anche Il settimo figlio, dove il giovane Ben Barnes scopre di essere l'ultimo discendente di una stirpe di maghi nonché l'unico in grado di sconfiggere una perfida strega (Julianne Moore). Con Jeff Bridges e Kit Harington de Il trono di spade.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 20:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite, assai numerose, dello scorso fine settimana:
Maraviglioso Boccaccio
Vizio di forma
Advanced style
La storia della principessa splendente
Zanetti story
Le leggi del desiderio
Spongebob - Fuori dall'acqua
Patria
Automata
Kingsman: Secret service
Motel

I fratelli Taviani hanno ridotto per il grande schermo 5 novelle del Decameron in Maraviglioso Boccaccio. La storia è nota: in occasione di un'epidemia di peste a Firenze, 10 ragazzi e ragazze (si fa per dire, dato che gli attori sono tutti sopra i trent'anni) si radunano in un convento e si raccontano storie con l'amore come filo conduttore. Nel cast Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Carolina Crescentini, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi e Lello Arena.
Da un romanzo di Thomas Pynchon, Paul Thomas Anderson dirige Vizio di forma. Un detective tossicodipendente (Joaquin Phoenix) viene ingaggiato da una sua ex (Reese Witherspoon) per indagare sul nuovo marito di lei, un miliardario dai loschi traffici (Benicio Del Toro). La vicenda prenderà presto una brutta piega. Con Josh Brolin e Owen Wilson.
Silvio Muccino dirige ed interpreta Le leggi del desiderio, nei panni di un profeta televisivo che sostiene un metodo tramite il quale chiunque può realizzare qualunque desiderio. Al fine di dimostrare ciò, prende tre persone qualunque e le sottopone ad un intenso programma di training della durata di sei mesi, al termine dei quali i tipi vedranno la loro vita cambiare radicalmente.
Spongebob - Fuori dall'acqua è il secondo film (il primo in CGI e 3D) della spugna più ingenua ed ottimista della tv, che stavolta, in compagnia dell'amico Patrick e degli altri compagni, dovrà lottare per recuperare la ricetta del Crabby Patty rubata da un perfido pirata (Antonio Banderas nel punto più basso della sua carriera recitativa).
Francesco Pannofino è il protagonista di Patria, nei panni di un lavoratore licenziato che, per protesta, sale su una torre della fabbrica e scatena una tempesta mediatica.
Antonio Banderas è anche il protagonista di Automata, film di fantascienza indipendente che immagina un futuro in cui i robot devono accudire gli anziani, ormai maggioranza della popolazione. Il nostro è un cacciatore il cui compito è trovare i robot fuori controllo e liquidarli. Vi ricorda qualcosa?
Diretto da Matthew Vaughn e tratto da un fumetto di Mark Millar (quello di Kick-Ass), Kingsman: Secret service è un film di spionaggio che fa il verso a James Bond. Michael Caine dirige un'agenzia internazionale di agenti segreti, che hanno per nome in codice quello dei cavalieri della tavola rotonda. Colin Firth è un veterano incaricato d'addestrare una recluta e insieme i due finiranno per dover salvare il mondo dalla minaccia di un folle (Samuel L. Jackson) che intende far esplodere la testa alle persone tramite i cellulari. Folle e violento al punto giusto.
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 20:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala da giovedì:
The search
Black or white
Nessuno si salva da solo
Focus - Niente è come sembra
Super fast & super furious
The repairman

Michel Hazanavicius, premio Oscar per The artist, torna a dirigere la moglie Berenice Bejo in The search. Ambientato nella guerra in Cecenia del 1999, il film racconta di un'operatrice umanitaria che aiuta un bambino che ha visto morire i suoi genitori a ritrovare la sorella. Allo stesso tempo la pellicola segue il percorso di un giovane soldato costretto a diventare una macchina di morte.
Kevin Costner è protagonista ed anche produttore di Black or white, storia di razzismo e legal drama. Alla morte della figlia e del genero di colore, un nonno decide di adottare la nipotina. Ma anche la nonna paterna (Octavia Spencer) vuole la custodia della bimba: sarà guerra nelle aule di tribunale; a chi affideranno la piccola i giudici, al nonno bianco, ricco ma alcolizzato, o alla nonna nera, povera ma affettuosa?
Nessuno si salva da solo è il titolo del romanzo di Margaret Mazzantini da cui il marito Sergio Castellitto ha tratto l'omonimo film. Una coppia divorziata (Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca) s'incontra in un ristorante per stabilire con chi passerà le vacanze estive la figlia. La cena sarà un'occasione per rivivere le tappe del loro amore, del matrimonio e poi del divorzio.
Focus - Niente è come sembra è una commedia del genere "chi inganna chi". Will Smith è un mago della truffa che incontra una giovane ladra (Margot Robbie) e decide di addestarla per renderla una sua pari, in vista del colpo grosso. Tra i due nascerà una love story, oppure cercheranno di fregarsi a vicenda?
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film del weekend:
Suite francese
Foxcatcher - Una storia americana
Cenerentola
Ma che bella sorpresa
Cloro
Blackhat
Io sono Mateusz

Tratto dal romanzo di Irène Némirovsky, Suite francese è un melodramma ambientato nella Francia occupata dai nazisti durante la II Guerra Mondiale. Michelle Williams è una donna che aspetta il ritorno del marito dal fronte, vivendo insieme alla suocera (Kristin Scott Thomas), che si comporta naturalmennte da brava suocera. La "vedova bianca" però è destinata a subire il fascino di un ufficiale tedesco, diciamo un nazista per bene, dai modi affabili e gentili.
Kenneth Branagh è il regista di Cenerentola, pellicola Disney che porta sul grande schermo la celebre fiaba con attori in carne ed ossa. La storia è nota, così come i personaggi: la bella Cenerentola (Lily James di Dowton Abbey), il Principe azzurro (Richard Madden de Il trono di spade), la matrigna (Cate Blanchett), la fata madrina (Helena Bonham Carter) e così via. Splendidi i costumi e per fortuna non ci sono canzoni :^-^:
Paolo Genovesi dirige Claudio Bisio e la nuova stella del web Frank Matano in Ma che bella sorpresa: un professore milanese che lavora a Napoli, non riuscendo a metabolizzare la solitudine, s'inventa una fidanzata immaginaria. Gli amici lo assecondano, ma fino a che punto? Nel cast Renato Pozzetto e Ornella Vanoni nei panni dei genitori di Bisio.
Blackhat è l'ultimo thriller di Michael Mann. Per sconfiggere un hacker che minaccia di compiere devastanti attentati in tutto il mondo sfruttando le falle della rete, l'FBI fa uscire di prigione un altro hacker (Chris Hemsworth), che dovrà ingaggiare un duello cibernetico con il rivale per la sicurezza del web. Un film ad alto tasso d'adrenalina, che aggiorna all'oggi paure antiche.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 23:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite di questa settimana:
Latin lover
Fino a qui tutto bene
Vergine giurata
N-capace
Una nuova amica
Chi è senza colpa
Insurgent
La solita commedia - Inferno
La prima volta di mia figlia

Diretto da Cristina Comencini, Latin lover è un film con un cast quasi interamente al femminile (da notare l'ultima interpretazione di Virna Lisi), dove, in occasione dei dieci anni della morte di un celebre attore, si riuniscono le sue due mogli ed i suoi cinque figli. Un'occasione per un confronto generazionale con abbondanti flashback.
Ambientato a Pisa, Fino a qui tutto bene è la storia di cinque giovani che, dopo aver condiviso lo stesso appartamento per tutti gli anni dell'università, si trovano a fare il loro ingresso nella vita adulta, ciascuno con il proprio bagaglio d'esperienze e le proprie vicissitudini. Un cast di attori esordienti per una commedia (si spera) ottimista.
Secondo episodio della trilogia letteraria iniziata con Divergent, Insurgent vede di nuovo Shaileene Woodley nei panni di Tris, la divergente del titolo, in fuga con il suo amato Quattro dalla malvagia leader degli Eruditi (Kate Winslet), che vuole far fuori entrambi in quanto minacce all'ordine costituito.
La coppia Biggio-Mandelli torna con La solita commedia - Inferno: Dio e il diavolo decidono di rimandare sulla terra Dante per fargli compilare un catalogo dei nuovi tipi di peccatori allo scopo di rinnovare l'Inferno. La coppia de I soliti idioti, con un po' di volgarità in meno.
Riccardo Rossi esordisce alla regia in La prima volta di mia figlia nei panni di un padre separato che scopre che la figlia quindicenne ha deciso di perdere la verginità. Si darà da fare in tutti i modi per impedire il verificarsi dell'evento.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 20:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le ultime novità nelle sale:
La famiglia Bèlier
Lettere di uno sconosciuto
French connection
Ho ucciso Napoleone
Home - A casa
L'ultimo lupo

Grande successo di pubblico in Francia, La famiglia Bèlier è una commedia dolceamara su una diciassettenne che vive, unica normodotata, insieme ai genitori ed al fratello sordomuti, per i quali è l'unico tramite con il mondo esterno. Paradossalmente, la ragazza è dotata di una voce angelica (l'attrice è la vincitrice dell'edizione francese di The voice) e, scoperta da un talent scout, vorrebbe trasferirsi a Parigi per affinare le sue doti canore. Ma come fare con i suoi? Da notare che, mentre gli attori che interpretano i genitori della protagonista si fingono sordomuti, il fratello lo è per davvero.
Il premio Oscar Jean Dujardin è il protagonista di French connection, poliziesco ambientato nella Marsiglia degli anni '70 che si basa sulla vera storia di un combattivo magistrato e della sua lotta al cartello della droga. Sparatorie, inseguimenti e vicende personali in una pellicola che si colloca a metà strada tra il cinema di genere di quel periodo ed i moderni polizieschi made in USA.
Il regista Jaen-Jacques Annaud ne L'ultimo lupo racconta la storia di un giovane che, nella Mongolia dell'ultimo dopoguerra, è incaricato di uccidere i cuccioli di lupo per evitare il proliferare della specie, che minaccia gli allevamenti di bestiame della zona; invece il protagonista deciderà di prendersi cura di un cucciolo di lupo e proteggerlo dalla furia assassina degli umani. Una storia naturalistica che è anche un modo per mostrare gli splendidi paesaggi di una zona ancora incontaminata del mondo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 19:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend di Pasqua:
Tempo instabile con probabili schiarite
Third person
Soldato semplice
La scelta
Fast & furious 7
Into the woods
Wild
Second chance

Ambientando ai giorni nostri un racconto di Pirandello, Michele Placido porta sul grande schermo La scelta, dove Raoul Bova ed Ambra Angiolini sono una coppia sposata. Lei subisce uno stupro e poco tempo dopo si ritrova incinta: ma il bambino potrebbe essere tanto del marito quanto dello stupratore, dunque la scelta del titolo è quella se portare a termine o meno la gravidanza.
Fast & furious 7 è il nuovo capitolo delle vicende ad alta velocità con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker (morto l'anno scorso; il film è stato completato utilizzando in alcune scene i fratelli dell'attore ritoccati digitalmente), Dwayne Johnson e la new entry Jason Statham nei panni del cattivo di turno. Stavolta i nostri dovranno correre qua e là per il mondo per entrare in possesso di una chiavetta. Si prevedono sfracelli, sullo schermo quanto al botteghino.
Mentre è ancora nelle sale Cenerentola, ecco che la Disney distribuisce Into the woods, musical del regista di Chicago Rob Marshall, che mescola insieme le storie di Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso, rendendo fratelli i principi azzurri delle due fanciulle ed arricchendo la vicenda di crudeltà e grottesco. Tra gli attori, spiccano l'impagabile Meryl Streep nei panni della strega malvagia e Johnny Depp in quelli del lupo cattivo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 19:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Da giovedì nei cinemi:
Se Dio vuole
Ooops! Ho perso l'arca...
Il padre
Uno anzi due
Ci devo pensare
Humandroid
White God
L'amore non perdona
Qualcosa di noi

Marco Giallini è un genitore fieramente ateo che in Se Dio vuole scopre che il figlio ventenne ha deciso di farsi prete. Sconvolto da questa decisione, decide di conoscere quello che ne ritiene il responsabile, ossia un sacerdote di strada (Alessandro Gassmann) per capire come e in che modo ha provocato questa sconcertante decisione del giovane. Seguirà un ferrato confronto tra due modi di vedere la vita.
Il regista tedesco d'origine turca Fatih Akin parla del genocidio degli armeni avvenuto giusto cent'anni fa e lo fa con Il padre, storia di un uomo armeno che nel 1915 è costretto ad arruolarsi nell'esercito dell'Impero ottomano ed a partire per la guerra. Al suo ritorno, scoprirà che la moglie è morta e le sue due bambine sono state adottate. Trascorrerà gli anni successivi a girare il mondo per ritrovarle, con l'ulteriore difficoltà che, a causa di una ferita di guerra, si ritrova muto. La grande storia vista attraverso gli occhi di una persona umile.
Il sudafricano Neil Blonkamp racconta di un moderno Pinocchio in Humandroid: in un futuro non troppo lontano un robot poliziotto per un difetto di fabbrica risulta avere una personalità. Faticherà a trovare il suo posto nel mondo mentre molti vorranno eliminarlo. Brevi apparizioni per Hugh Jackman e Sigourney Weaver.
Ha per protagonista l'attrice francese Ariane Ascaride ma è ambientato a Bari L'amore non perdona, storia di una donna di 60 anni che vive una storia d'amore con un immigrato nordafricano trentenne. La coppia sarà osteggiata dai parenti di entrambi sia per l'età che per motivi razziali naturalmente.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 19:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco i film in sala questa settimana:
Mia madre
The fighters - Addestramento di vita
Citizenfour
Black sea
Le vacanze del piccolo Nicolas
Educazione affettiva
Figlio di nessuno

Nanni Moretti torna dietro la cinepresa con Mia madre, in concorso al prossimo festival di Cannes. Una regista cinematografica (Margherita Buy) maniaca del controllo, alle prese con una vita familiare travagliata ed una serie di problemi sul lavoro, a causa delle bizze di un divo americano protagonista del suo prossimo film (John Turturro), si ritrova tra capo e collo anche la malattia della madre. Il confronto col fratello maggiore (Nanni Moretti), che invece sembra vivere i suoi problemi in maniera più pacata, la porterà a farsi molte domande sulla sua esistenza.
Un Jude Law quasi calvo ed ingrassato è il protagonista di Black sea, thriller claustrofobico interpretato esclusivamente da attori di sesso maschile ed ambientato quasi per intero all'interno di un sottomarino. Un esperto di recuperi abissali con una serie di guai (sia familiari che lavorativi) alle spalle ha l'occasione della vita quando viene incaricato di recuperare un carico di lingotti d'oro da un sottomarino nazista inabissatosi durante la guerra. Sembrerebbe un lavoro facile, ma i membri del suo equipaggio, alcuni scozzesi altri russi, si faranno prendere dall'avidità e cercheranno di ridurre il numero di persone tra le quali spartire la torta.
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 20:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco le uscite del weekend della Liberazione:
Sarà il mio tipo?
Avengers: Age of Ultron
Samba
Adaline - L'eterna giovinezza
Short skin - I dolori del giovane Edo
Road 47
I bambini sanno
Le frise ignoranti
In the box

Senza dubbio il titolo di maggior richiamo questa settimana è Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo, di nuovo diretto da Joss Whedon, della saga che vede riuniti i maggiori supereroi Marvel. Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Iron Man (Robert Downey jr), Capitan America (Chris Evans), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhiodifalco (Jeremy Renner) stavolta dovranno fare i conti con Ultron (James Spader), un'intelligenza artificiale creata da Tony Stark per eliminare le guerre, che però è sfuggita al controllo e ha deciso di sterminare l'umanità. Fondamentali pedine in questa lotta saranno i gemelli Quicksilver (Aaron Taylor Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), nonché l'androide Visione (Paul Bettany).
Omar Sy, l'attore francese d'origine africana già protagonista di Quasi amici, torna in Samba, commedia dove è ancora una volta un immigrato costretto ad inventarsi un lavoro per ottenere il permesso di soggiorno. Con Charlotte Gainsbourg.
Blake Lively è la protagonista di Adaline - L'eterna giovinezza: nel 1908 una ragazza, in seguito ad un incidente, smette d'invecchiare. Vivrà diverse vite fino ai giorni nostri, costretta a cambiare identità periodicamente. Con Harrison Ford.
Commedia italiana preestiva, Short skin - I dolori del giovane Edo racconta di un 17enne che, a causa di un banale difetto fisico, teme il momento in cui dovrà entrare nella vita adulta. Indeciso se fare il primo passo con una ragazza angelica ed ingenua o con una molto più spigliata ed affiancato da un amico che vanta con spavalderia le proprie conquiste amorose, il giovane Edo vivrà un'estate indimenticabile.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 22:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film di questa settimana:
Ritorno a Marigold hotel
Run all night - Una notte per sopravvivere
Child 44 - Il bambino n.44
L'arte della felicità
Le streghe son tornate
I 7 nani

A due anni dal successo di Marigold hotel, ecco tornare le protagoniste Judi Dench e Maggie Smith nel sequel Ritorno al Marigold hotel. Di nuovo ambientato nell'albergo indiano dove persone anziane vivono serenamente la terza e quarta età, la routine degli arzilli pensionati è movimentata dall'arrivo di un nuovo ospite, il "giovane" Richard Gere. Un po' di spirito bollywoodiano e molto humor inglese.
Tom Hardy è il protagonista di Child 44 - Il bambino n.44, tratto dalla storia vera di un feroce serial killer che nella Russia degli anni '80, poco prima del crollo del Muro, seviziò ed uccise 43 bambini (il poliziotto protagonista conta appunto di fermarlo prima del 44°). Violenza e critica sociale in un film che non è piaciuto a Vladimir Putin.
Lo spagnolo Alex De La Iglesia dirige Le streghe son tornate, anomalo horror pulp: a seguito di una rapina filata non esattamente liscia, tre improvvisati criminali in fuga verso la Francia si fermano in un castello nei paesi baschi. Mal gliene incolga, poiché il maniero è abitato da tempo immemorabile da sanguinarie streghe che godono particolarmente nell'infliggere dolore agli uomini. Sangue e spirito anarchico in un film che ha molti modelli dichiarati.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 19:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità nei cinema:
The gunman
Forza maggiore
Cake
Doraemon - Il film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori
La voce
Leviathan
Mi chiamo Maya

Sean Penn è il protagonista di The gunman, tratto da un romanzo di cui fu girata una versione molti anni fa con Alain Delon. Ex sicario della mala, sposato con Jasmine Trinca, un assassino è costretto dalle circostanze a tornare in azione per un ultimo lavoro. E in questo mestiere l'ultimo lavoro rischia di esserlo in tutti i sensi. Sean Penn si aggiunge alla lista di attori, come Kevin Costner e Liam Neeson, che superata una certa età si buttano su ruoli crepuscolari in film action.
Arriva dalla Svezia Forza maggiore, storia di una famiglia in via di decomposizione: in vacanza sulle Alpi, di fronte ad una valanga il pater familias fugge abbandonando moglie e pargoli. La valanga per fortuna è solo fumo, ma il gesto non passerà inosservato ed avrà delle conseguenze.
Jennifer Aniston in Cake è una donna non più giovane che, in seguito ad un incidente, rimane sfigurata. Precipita in un abisso di alcol e disperazione e fa di tutto pet allontanare da sé chiunque, fino a bistrattare una colf messicana. Eppure, troverà la forza per ricominciare a vivere.
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 19:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite di questo fine settimana:
Il racconto dei racconti
Nomi e cognomi
Mad Max: Fury road
One more day
Calvario
Sarà un paese
Let's go
Animali nella Grande Guerra

In concorso a Cannes, il nuovo film di Matteo Garrone Il racconto dei racconti, tratto dalla raccolta di fiabe di Giambattista Basile e con un cast internazionale (Vincent Cassel, Salma Hayek, John C. Reilly). Diviso in tre episodi, è un originale fantasy che parla di re, regine, giullari di corte, streghe e labirinti misteriosi.
Il regista australiano George Miller dirige il remake del film che nel 1979 lanciò Mel Gibson: Mad Max: Fury road è una pellicola di fantascienza ambientata in un futuro post-apocalittico, dove tribù di nuovi barbari lottano all'ultimo sangue a bordo di veicoli a motore truccati e corazzati. Con il nuovo idolo delle donne Tom Hardy e Charlize Theron.
Brendan Gleeson è il protagonista di Calvario, film ambientato in Irlanda dove interpreta un prete che si ritroverà suo malgrado a pagare per le colpe di un suo predecessore che anni prima ha compiuto abusi su minori.
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 19:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In attesa di sapere chi si aggiudicherà la Palma d'oro a Cannes, ecco i film in uscita nelle sale questo fine settimana:
Youth - La giovinezza
Tomorrowland - Il mondo di domani
Survivor
The Lazarus effect

In concorso al festival di Cannes, Youth - La giovinezza è l'ultimo film di Paolo Sorrentino, dove un anziano direttore d'orchestra (Michael Caine) ed il consuocero regista cinematografico (Harvey Keitel) s'incontrano per passare le vacanze in un albergo dove molti vip non più in forma smagliante (tra cui sosia di numerose celebrità) vanno a curare i malanni dell'età. Una pellicola d'ispirazione felliniana, con un cast molto ricco di premi Oscar (Rachel Weisz, Jane Fonda) e con la rivelazione Madalina Ghenea, il cui fondoschiena lato B fa bella mostra di sé sulle locandine.
George Clooney è il protagonista di Tomorrowland - Il mondo di domani, film Disney ispirato ad un'attrazione di Disneyland. Una spilla raccolta da terra da una ragazzina conduce verso una realtà parallela dove le menti più brillanti del pianeta si sono riunite per dar vita al mondo di domani. Una favola futuristica ad opera della fabbrica dei sogni per eccellenza.
E con il caldo non possono mancare i film horror: il primo della stagione è The Lazarus effect, dove un gruppo di medici realizza un siero che, almeno nelle loro intenzioni, dovrebbe riportare in vita i morti. Sarebbe la più grande scoperta della storia della medicina, ma siamo sicuri che i morti siano d'accordo? Con Olivia Wilde.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share