La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2015, 20:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità di questa settimana:
Sangue del mio sangue
Dove eravamo rimasti
No escape - Colpo di stato
Non essere cattivo
Fantastic 4 - I fantastici 4
Self/less

In concorso a Venezia, Sangue del mio sangue è l'ultimo film di Marco Bellocchio, con protagonista il figlio Pier Giorgio. La vicenda incrocia due piani temporali: una strega che nel '600 seduce due fratelli gemelli, uno dei quali è un prete, ed un nobile che due secoli dopo decide di chiudersi nel suo castello senza più uscire alla luce del sole, come se fosse un vampiro.
Meryl Streep è la protagonista di Dove eravamo rimasti, nei panni di una cantante rock in là con gli anni che viene richiamata a casa dal marito (Kevin Kline) per un'emergenza: la figlia trentenne (interpretata dalla vera figlia della Streep) è stata lasciata dal marito ed è caduta in depressione. Urge soccorso materno.
Terzo ed ultimo film del regista romano da poco scomparso Claudio Calegari, Non essere cattivo è la storia, ambientata negli anni '90, di due giovani tossici di Ostia che trascorrono le loro giornate tra coca e violenza. La scoperta dell'amore mette i due di fronte ad una scelta, ma soltanto uno saprà trovare il coraggio di cambiare vita.
Tornano al cinema gli eroi creati da Stan Lee e Jack Kirby: Fantastic 4 - I fantastici 4 è il reboot che vede di nuovo all'opera il team composto da Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa contro il diabolico Dottor Destino. Da notare che il film è stato un enorme flop negli Stati Uniti.
Un futuro non molto lontano è quello immaginato in Self/less, dove Ben Kingsley è un vecchio morente che grazie ai suoi soldi e ad una terapia sperimentale, ottiene di trapiantare la sua mente nel corpo di un giovane (Ryan Reynolds). Ma nel corpo ospite permangono i ricordi della coscienza precedente...
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 20:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Cosa passa questa settimana il cine-convento:
Marguerite
We are your friends
L'attesa
Per amor vostro
Inside out
Tutte lo vogliono
Un disastro di ragazza
Via dalla pazza folla

La Disney/Pixar torna nelle sale con un film che è destinato a diventare di sicuro un classico: Inside out racconta di un'undicenne che si trasferisce con i genitori a San Francisco ed al suo primo giorno di scuola passa da un'emozione all'altra. Il suo cervello infatti è una sala di controllo alla cui gestione si alternano 5 sentimenti: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Un film d'animazione imperdibile per i più piccoli ma anche per i grandi.
Vanessa Incontrada ed Enrico Brignano sono i protagonisti di Tutte lo vogliono. Lei ha problemi di frigidità e per risolverli si rivolge ad uno specialista; peccato che, per un equivoco, lo specialista in questione è un veterinario. Seguiranno una serie di siparietti che definire imbarazzanti è dire poco.
Ma ancora più volgare è il nuovo film di Judd Apatow, Un disastro di ragazza: Amy Schumer è una trentenne che si comporta come un uomo; il suo ideale d'amore è quello da una botta e via, per cui prende e molla i tipi più diversi. Volgarità un tanto a un chilo, nello stile abituale del regista.
Via dalla pazza folla è una nuova trasposizione del romanzo di Thomas Hardy, stavolta con protagonista Carey Mulligan nei panni di una ragazza giovane e bella indecisa tra tre pretendenti, tutti con dei lati solari ma anche dei lati oscuri.
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 20:12
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una caterva di film in uscita questo fine settimana:
La prima luce
Sicario
L'esigenza di unirmi ogni volta con te
Magic Mike XXL
Un mondo fragile
Everest
Stalking Eva
The transporter legacy
The green inferno
Ritorno alla vita
Arianna

Riccardo Scamarcio è il protagonista de La prima luce, che racconta la storia di un padre che viaggia dall'Italia al Cile per andare a riprendere il figlio, sottrattogli dalla madre straniera. Un dramma che nel nostro paese riguarda centinaia di genitori separati ogni anno viene raccontato in questo road movie.
Channing Tatum torna nei panni (si fa per dire) dello spogliarellista in Magic Mike XXL, secondo capitolo della serie dedicata ai belli e impossibili che si esibiscono in un locale per sole donne. Se avete capito per cosa sta la XXL del titolo, difficilmente andrete a vedere il film.
Everest racconta la vera storia di un gruppo di scalatori che negli anni '90 partirono alla volta della montagna più alta del mondo. Sorpresi da una bufera improvvisa mentre erano in alta quota, se la videro molto brutta: nessuno raggiunse la vetta, pochi tornarono a casa. Nel cast Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Keira Knightley.
Quarto capitolo della serie action ad alta velocità, The transporter legacy, che ha incassato pochissimo negli USA, vede stavolta un nuovo pilota alla guida dell'auto che trasporta consegne speciali ai limiti della legge. Una formula usurata per una serie che aveva già stufato al secondo capitolo.
James Franco è il protagonista dell'ultimo film di Wim Wenders, Ritorno alla vita: uno scrittore investe ed uccide un bambino, ma la colpa, almeno per la legge, non è sua, dato che il piccolo è sbucato dal nulla davanti alla sua macchina. Tuttavia, sebbene assolto, l'uomo soffre per un senso di colpa intimo, che imprevedibilmente porterà nuova linfa creativa al suo lavoro.
Arianna è la storia di una giovane ragazza (l'esordiente Ondina Quadri) che scopre di essere nata ermafrodito e s'interroga sulla sua identità sessuale. È un uomo, una donna, entrambi o nessuno dei due? Un film delicato che tratta un tema difficile.
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 19:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala questa settimana:
Io e lei
Padri e figlie
Sopravvissuto: The martian
A Napoli non piove mai
Straight outta Compton
Appuntamento con l'@more
Pecore in erba
I sogni del lago salato

Diretto da Maria Sole Tognazzi, Io e lei racconta la storia d'amore tra due donne di mezza età (Margherita Buy e Sabrina Ferilli), in crisi al quinto anno della loro relazione. Amore e litigi, passione e banalità in una storia non diversa da tante se non per il genere (e l'età) delle due protagoniste.
Nuova trasferta americana per Gabriele Muccino che in Padri e figlie dirige Russell Crowe nel ruolo di un padre vedovo al quale, per problemi psicologici, viene sottratta la figlia bambina. Anni dopo, la ragazza è cresciuta (Amanda Seyfried) e l'uomo cerca d'instaurare nuovamente un rapporto con lei, per recuperare gli anni perduti. Una volta una pellicola così sarebbe stata definita "strappalacrime".
Ridley Scott torna nello spazio con Sopravvissuto: The martian. In un futuro prossimo, una missione spaziale porta per la prima volta l'uomo a sbarcare sul pianeta rosso. Ma a causa di un incidente, un astronauta (Matt Damon) viene lasciato su Marte e creduto morto. Quando sulla terra scoprono che invece è vivo, decidono di mandare una seconda missione per recuperarlo; ma nel frattempo, il poverino deve industriarsi per sopravvivere. Nel cast anche Jessica Chastain.
Pecore in erba è un finto documentario che ricostruisce vita, morte e miracoli di un giovane romano nato e vissuto da antisemita. Un genere poco esplorato dal cinema italiano, e forse guardando il film si capisce perché.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 20:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film in sala questo fine settimana:
Poli opposti
Black mass
The program
Life
Much loved
Hotel Transylvania 2
Reversal - La fuga è solo l'inizio
Janis

Un irriconoscibile Johnny Depp è il protagonista di Black mass: invecchiato e quasi calvo, veste i panni di un gangster irlandese che fece fortuna a Boston tra gli anni '70 e '90, grazie alla complicità di un poliziotto. Partito come informatore, il criminale fece carriera parallelamente allo sbirro, arrivando a scalare la vetta del crimine organizzato e sbaragliando la mafia italoamericana cittadina. Dialoghi intensi ed esplosioni di violenza in un gangster movie che ricostruisce un'epoca.
Lance Armstrong e la sua parabola sportiva sono al centro di The program, per la regia di Stephen Frears. La storia vera del ciclista americano, sopravvissuto ad un cancro, poi vincitore del Tour de France per 7 anni consecutivi ed infine trascinato nella polvere dallo scandalo doping. Una biografia spietata per una vicenda che ha scosso in maniera indelebile il mondo dello sport.
60 anni fa moriva James Dean; Life ricostruisce la fase finale della brevissima vita di questo divo (interpretato da Dane de Haan) attraverso il rapporto con un fotografo (Robert Pattinson) che lo immortalò pochi mesi prima della sua morte improvvisa e che ebbe anch'egli la sfortuna di morire prematuramente.
Arriva dal Marocco Much loved, storia di quattro prostitute (quasi tutto il cast è composto da vere professioniste del settore) alle prese con una società chiusa ed opprimentemente maschilista, tra sceicchi pieni di dollari e di pretese sessuali ed un mondo che non guarda di buon occhio l'intraprendenza della donna.
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 20:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala questa settimana:
Woman in gold
Lo stagista inaspettato
Suburra
Maze runner - La fuga
Rosso mille miglia
Fuck you, prof!
The lobster

Helen Mirren è la protagonista di Woman in gold, storia vera di una donna che per anni lottò in tribunale per riavere dal governo austriaco alcuni dipinti di Klimt appartenuti alla sua famiglia e sottratti dai nazisti. Con Ryan Reynolds nel ruolo dell'avvocato.
Lo stagista inaspettato è un film di fantascienza in cui un uomo di 72 anni viene assunto come stagista da una giovane imprenditrice. Fantasy surreale, oserei dire. Spero ci sia qualche romantica scena d'amore tra i due protagonisti, Anne Hathaway e Robert De Niro.
Sergio Sollima dirige Suburra, storia quanto mai attuale ambientata a Roma, tra malavita, malaffare e politici corrotti. Ricco cast, nel quale spiccano Claudio Amendola e Pierfrancesco Favino.
Arriva dalla Grecia The lobster, con Colin Farrell e Lea Seydoux. In un futuro prossimo venturo, i sentimenti sono banditi, ma chi è single ha 45 giorni per trovare l'anima gemella, altrimenti sarà trasformato in un animale a sua scelta. Capitasse a me, sceglierei di diventare un orso.
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 20:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film in uscita dall'altroieri:
Dheepan - Una nuova vita
Crimson Peak
Viva la sposa
Game therapy
The walk
Io che amo solo te
Dark places - Nei luoghi oscuri
Effetti in-desiderati
The wolfpack

Diretto dal francese Jacques Audiard e vincitore della Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, Dheepan - Una nuova vita racconta di un uomo, una donna ed una bambina che, per sfuggire alla guerra civile nello Sri Lanka, si fingono una famiglia ed ottengono così il visto per la Francia. Dove però finiranno nel bel mezzo di una lotta fra bande d'immigrati nelle banlieue.
Dal genio visionario di Guillermo Del Toro, ecco l'horror gotico Crimson Peak: nell'Inghilterra di fine '700, una scrittrice di racconti gotici (Mia Wasikowska), si reca nell'antica ed oscura magione del suo fidanzato (Tom Hiddleston). Quali tenebrosi e mortali segreti celano il castello, il bel giovanotto e la di lui sorella (Jessica Chastain)?
Robert Zemeckis è il regista di The walk, storia vera di un funambolo francese, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, che nel 1974 fece una passeggiata su di un cavo sospeso tra le due Torri Gemelle di New York. Sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti sono i protagonisti di Io che amo solo te, nel ruolo di due promessi sposi. Il giorno delle nozze, con tutto il parentado riunito, scopriranno che tra i rispettivi genitori, molti anni prima, c'è stato qualcosa. Nel cast anche Luciana Littizzetto.
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 21:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco cosa trovate di nuovo nei cinema nel fine settimana di Lucca e di Halloween:
Mustang
Belli di papà
Tutto può accadere a Broadway
Tutti pazzi in casa mia
La legge del mercato
Giotto, l'amico dei pinguini
Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi
Hitman: Agent 47
The last witch hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Le stazioni della fede

Arriva dalla Turchia Mustang, la storia di cinque sorelle, bellissime ragazze, che i genitori prima chiudono in casa e poi obbligano a sposarsi, una dopo l'altra. Cederanno al loro destino o si ribelleranno?
Belli di papà è la nuova commedia di Giulio Chiesa, dove Diego Abatantuono interpreta un ricco industriale pugliese che si finge rovinato per obbligare i figli, che fino a quel momento hanno vissuto a sue spese, a cercarsi un lavoro.
Peter Bogdanovich torna nelle sale con Tutto può accadere a Broadway, frizzante commedia dove un regista teatrale sul punto di mettere in scena un musical va a letto con un'escort e se la ritrova il giorno dopo ai provini. Una gag dietro l'altra, in un film dal ricco cast: Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston.
Tutti pazzi in casa mia è una commedia francese dove Christian Clavier, dopo aver comprato un disco d'epoca in un mercatino, si chiude nel suo studio per ascoltarlo. Uno ad uno i membri della sua famiglia glielo impediranno scatenando una sarabanda di situazioni comiche. Da una commedia teatrale.
Dalla Francia arriva anche La legge del mercato, in cui Vincent Lindon, Palma d'oro a Cannes, è un operaio padre di un figlio handicappato che viene licenziato dopo 25 anni di lavoro. Troverà un nuovo impiego, ma dovrà ingoiare parecchi rospi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 21:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco i film nelle sale da giovedì:
Snoopy & friends - Il film dei Peanuts
Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza
Dio esce allo scoperto
45 anni
Spectre
Rock the casbah
Alaska
Malala
La vita è facile ad occhi chiusi

Assenti dai cinema dal lontano 1972, tornano Charlie Brown e i suoi amici in Snoopy & friends - Il film dei Peanuts. Linus, Lucy, Sally, Piperita Patty, Schroeder e tutti i bambini creati da Schultz nel 1950 arrivano nelle sale per la prima volta in CGI e in 3D in un film che piacerà ai bambini e farà tornare bambini gli adulti.
Tratto da una storia vera, Freeheld - Amore, giustizia e libertà ha per protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page nei panni di una coppia gay ed intergenerazionale. La più anziana delle due è afflitta da un male incurabile e lotta affinché alla compagna (erano i primi anni 2000) siano riconosciuti gli stessi diritti economici di una vedova eterosessuale. Storia d'amore e film da aula giudiziaria, non per caso lo sceneggiatore è lo stesso del premiato Philadelphia.
In 45 anni Charlotte Rampling e Tom Courtenay sono due coniugi sposati appunto da 45 anni. In un crepaccio tra le Alpi svizzere viene rivenuto il cadavere dell'ex fidanzata di lui, scomparsa nel nulla 50 anni prima. Nel cuore di lei iniziano a sorgere dei dubbi: si tratta di gelosia retroattiva o il marito nasconde un oscuro segreto?
Spectre è il 24° film della serie dell'agente 007 (o il 4° a partire dal reboot Casino Royale). James Bond, ancora una volta intepretato da Daniel Craig, si troverà di nuovo (o per la prima volta) a fronteggiare la temibile organizzazione criminale del titolo, impersonata qui dal malvagio Christoph Waltz. Al fianco dell'agente segreto più celebre al mondo, la bond girl Léa Seydoux e la bond milf Monica Bellucci, mentre Ralph Fiennes è il nuovo M, capo dei servizi segreti britannici.
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 21:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film nelle sale in questo triste weekend:
Gli ultimi saranno ultimi
Pan - Viaggio sull'isola che non c'è
By the sea
Premonitions
Il segreto dei suoi occhi
Rams - Storia di due fratelli e otto pecore
Matrimonio al sud
Cain

Paola Cortellesi, Vittorio Gassmann e Fabrizio Bentivoglio sono i protagonisti della commedia amara di Massimiliano Bruno Gli ultimi saranno ultimi. Una quarantenne viene licenziata perché incinta e si trova così in procinto di diventare madre, senza un lavoro e con un marito cialtrone. Un poliziotto viene trasferito con disonore. Perdere il lavoro non è solo un problema economico, ma anche una questione di dignità, è il messaggio che il regista lancia con questo film.
Joe Wright, regista di Espiazione ed Orgoglio e pregiudizio, dirige Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, racconto sulle origini del bambino che non voleva crescere. Con Hugh Jackman nei panni del malvagio pirata Barbanera e Rooney Mara come Giglio Tigrato.
By the sea è il terzo film da regista per Angelina Jolie, qui anche protagonista insieme al marito Brad Pitt. Una coppia in crisi si rifugia in un albergo: lui vorrebbe terminare il suo romanzo, ma si dedica solo all'alcool, lei passa il tempo provando vestiti. L'incontro con una coppia giovane che cerca di avere un figlio rivitalizzerà il rapporto o lo spegnerà definitivamente?
Il segreto dei suoi occhi è il remake made in USA dell'omonimo film argentino del 2009, con Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor. Subito dopo l'11 settembre, una ragazza viene stuprata ed uccisa. Il principale sospetto è un intoccabile collaboratore dell'FBI. La verità verrà fuori, ma solo dopo 13 anni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 23:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Cinenovità del weekend:
Dobbiamo parlare
Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto
Loro chi?
A testa alta
Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 2
In fondo al bosco
Bella e perduta
Né Giulietta né Romeo
Iqbal: Bambini senza paura

Il cinema ci ha mostrato il più grande detective di tutti i tempi in ogni salsa, ma quello di Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto è uno Sherlock Holmes anziano, interpretato da Ian McKellen, privo dello storico assistente Watson, che ora scrive romanzi gialli, alle prese con un antico caso mai risolto ed affiancato da un ragazzino sveglio ed impertinente. Diretto da Bill Condon.
La rivoluzione si conclude in Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 2. La ribellione contro il dittatore Snow (Donald Sutherland) è alle battute chiave. Riuscirà Katniss (Jennifer Lawrence) a trionfare? E chi otterrà il suo cuore tra l'amico di sempre Peeta (Josh Hutcherson) ed il grande amore Gale (Liam Hemsworth)? Tutti i comprimari tornano nel quarto ed ultimo capitolo della saga, compreso Philip Seymour Hoffmann, le cui scene sono state completate in digitale.
Segnalo infine il film d'animazione Iqbal: Bambini senza paura, che racconta la storia vera di un bambino pakistano che combatté contro la piaga del lavoro minorile e pagò con la vita, finendo ucciso a soli 12 anni.
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 21:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco cosa vedere in questo freddo fine settimana (mi raccomando, andate in cinema ben riscaldati):
A bigger splash
Il sapore del successo
The visit
Natale all'improvviso
La felicità è un sistema complesso
Il viaggio di Arlo
Babbo Natale non viene da nord
Uno per tutti
Dio esiste e vive a Bruxelles

Luca Guadagnino è il regista di A bigger splash, storia di un quadrilatero amoroso tra una diva, il suo agente, il figlio di lui e la fidanzata. Amori incrociati con Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts.
The visit è un horror diretto da M. Night Shyamalan, dove due ragazzini vanno a trovare i nonni che non hanno mai conosciuto. In una casa inquietante, le due anziane figure esibiranno comportamenti ai limiti del brivido. E quando la nonna chiede alla nipotina di entrare nel forno (per pulirlo), come si fa a non preoccuparsi?
Il viaggio di Arlo è il nuovo film Disney/Pixar, che racconta di un dinosauro imbranato alle prese con un cucciolo di uomo delle caverne alquanto scalmanato. Tra dinosauri erbivori e carnivori e svarioni preistorici, una commedia per grandi e piccini nello stile inconfondibile della factory californiana.
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 21:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Si avvicina il ponte dell'Immacolata ed eccovi i film in sala nel fine settimana:
Mon roi - Il mio re
11 donne a Parigi
Regression
Chiamatemi Francesco
Heart of the sea - Le origini di Moby Dick
All night long
Un posto sicuro
La isla minima

Lo spagnolo Alejandro Amenàbar è il regista di Regression, film dove una ragazza (Emma Watson) viene indotta da uno psicologo, tramite l'ipnosi, a rivivere i traumi dell'infanzia. Ne verrà fuori una realtà sconvolgente, fatta di violenze da parte del padre e condita con messe nere e satanismo.
Completamente diverso è Chiamatemi Francesco, biografia degli anni giovanili dell'attuale Papa in Argentina. Jorge Mario Bergoglio è qui interpretato da Rodrigo de la Serna, che raffigura il futuro pontefice nei difficili anni della dittatura dei colonnelli.
Ron Howard torna al kolossal con Heart of the sea - Le origini di Moby Dick, non un prequel del romanzo di Melville (che pure compare, interpretato da Ben Wishaw), ma la vera storia che ispirò lo scrittore inglese. Una baleniera ai primi dell'800 viene affondata dalla furia di una balena bianca. I sopravvissuti, tra i quali il primo ufficiale Chris Hemsworth, trascorreranno 90 giorni alla deriva su tre scialuppe ed in pochi torneranno alle loro famiglie. In 3D.
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 21:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Poche uscite questa settimana, ma il meglio arriverà mercoledì prossimo :smile:
Perfect day
Belle & Sebastien - L'avventura continua...
Il professor Cenerentolo
Quel fantastico peggior anno della mia vita
Leone nel basilico
Le ricette della signora Toku

Tornano il bambino ed il cane della nostra infanzia in Belle & Sebastien - L'avventura continua... a due anni dal primo episodio. Sebastien ha finalmente trovato sua madre, ma quando questa rimane vittima di un incidente aereo e viene dichiarata morta, il piccolo parte alla sua ricerca tra le cime innevate dei Pirenei, seguito dall'inseparabile alsaziano bianco.
Il professor Cenerentolo è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, stavolta nei panni di un industriale fallito che, per evitare il licenziamento dei suoi dipendenti, organizza una rapina in banca insieme al suo socio (l'immancabile Massimo Ceccherini). Come prevedibile, il colpo fallisce e i due finiscono in galera, ma dietro le sbarre il protagonista imparerà un nuovo mestiere e forse troverà anche l'amore. Nel cast, Laura Chiatti e Flavio Insinna.
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 21:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Signori, il giorno è arrivato.
Natale col boss
Il ponte delle spie
Irrational man
Francofonia
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza
Vacanze ai Caraibi
Italian gangsters
Ancora vivi

Nella guerra dei cinepanettoni, Natale col boss è una commedia che vede protagonisti Lillo e Greg nei panni di due chirurghi plastici impegnati a cambiare i connotati ad un boss mafioso, mentre due improbabili sbirri (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) gli danno la caccia.
Il ponte delle spie è il nuovo film di Steven Spielberg, con Tom Hanks. Ambientato negli anni '50, è la storia di un avvocato americano incaricato di occuparsi di uno scambio di spie che verrà effettuato presso un ponte al confine tra Germania est ed ovest. Ma se l'avvocato è un semplice tramite, come può essere sicuro che quello che sta per essere consegnato ai russi sia davvero una spia e non un innocente?
Irrational man è il 50° film di Woody Allen. Un professore universitario di filosofia con fama di seduttore (Joaquin Phoenix) ed una studentessa irrimediabilmente cotta di lui (Emma Stone) ascoltano per caso una conversazione e decidono di darsi da fare per porre rimedio ad una grossa ingiustizia: una madre a cui i servizi sociali stanno per togliere il figlio. La vicenda, in apparenza semplice, diverrà terribilmente complicata.
Ma se questa settimana volete andare al cinema, uno solo è il film da guardare: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Diretto da J. J. Abrahams, questo film si annuncia come il primo della terza trilogia della saga ideata da George Lucas, ora in mano alla Disney. Ai protagonisti della saga originale Han Solo/Harrison Ford, Luke Skywalker/Mark Hamill e Leia Organa/Carrie Fisher si aggiungono volti nuovi come l'ex soldato imperiale Finn (John Boyega), la venditrice di rottami Rey (Daisy Ridley) ed il nuovo cattivo Kylo Ren (Adam Driver). La Forza è tornata!
Se poi volete farvi del male, andate a vedere Natale ai Caraibi di Neri Parenti, con Christian De Sica. Dicono che ci sono degli escrementi enormi nel film. In 3D.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share