La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2015, 20:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite di Natale:
Franny
Alvin superstar: Nessuno ci può fermare
Masha e Orso - Amici per sempre
Little sister

Richard Gere è il protagonista di Franny, commedia drammatica che racconta di un miliardario che, dopo aver provocato involontariamente la morte dei suoi migliori amici, sceglie di vivere come un barbone. Anni dopo, scopre che la figlia dei due (Dakota Fanning) è sposata ed aspetta un bambino. Decide allora di pagare la sua colpa intromettendosi pesantemente nella vita della giovane coppia.
Alvin superstar: Nessuno ci può fermare è il 4° film sui Chipmunks, il trio di scoiattoli canterini composto da Alvin, Simon e Theodore. Stavolta i tre fratelli scoprono che il loro padre umano Dave sta per sposarsi e, in combutta con il figlio della loro futura matrigna, s'impegneranno con tutte le loro forze per mandare a monte il matrimonio. Prevedibili i disastri che ne seguiranno ed anche la conclusione.
Masha e Orso - Amici per sempre: più che un film, si tratta di 8 episodi inediti della serie che vengono proiettati nelle sale. Se non lo conoscete, il cartone che arriva dalla Russia racconta le peripezie di una bambina pestifera ed iperattiva e del suo inseparabile amico orso che sopporta con pazienza biblica la piccola peste e cerca suo malgrado di porre rimedio ai guai che combina. Per bambini in età prescolare.
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 20:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anno nuovo, nuovi film! Ecco le uscite di Capodanno:
Il piccolo principe
Quo vado?
Mountain

Dal celebre romanzo di Antoine de Saint Exupery, un classico dell'infanzia, arriva Il piccolo principe, diretto da Mark Osborne, regista di Kung fu panda. Una bambina la cui madre ha programmato ogni aspetto della sua vita fin nei minimi dettagli, senza lasciarle un attimo per il gioco, fa conoscenza con un vicino di casa, un anziano pilota d'aerei che le racconta di come, in gioventù, conobbe un bambino biondo che viveva tutto solo su un piccolo pianeta con una rosa. Il film alterna due differenti tecniche d'animazione: la computer grafica quando ci mostra la bambina e l'anziano aviatore, lo stop motion nelle scene in cui compare il piccolo principe. Una fiaba che forse non è molto adatta per lo stile hollywoodiano.
E con l'anno nuovo arriva anche il nuovo film con Checco Zalone, Quo vado?. Stavolta Checco è un impiegato statale, che sin dalla più tenera infanzia ha sognato il posto fisso. I suoi superiori vorrebbero sbarazzarsi di lui, ma non potendolo licenziare ricorrono ad ogni mezzo affinché sia lui ad abbandonare il lavoro, dal mobbing alle missioni nei luoghi più improbabili. Ma Checco resisterà con le unghie e con i denti pur di non rinunciare al posto fisso.
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 20:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I film della Befana (che non per questo devono essere necessariamente brutti):
Macbeth
Carol
La grande scommessa
Assolo
The Vatican tapes

Arriva nelle sale una nuova versione della tragedia di Shakespeare, Macbeth, interpretata da Michael Fassbender e Marion Cotillard. Una storia di sangue, di morte, di guerra, splendidamente fotografata e con un'ambientazione gotica e dark.
Il regista Todd Haynes torna negli anni '50 con Carol, storia di una donna in procinto di divorziare (Cate Blanchett) che s'innamora di una giovane commessa (Rooney Mara). Le due fuggono per vivere insieme, ma per la società americana dell'epoca il loro legame è intollerabile: tanto per cominciare, la più anziana delle due si gioca la custodia della figlia. Ma forse il finale non dev'essere necessariamente tragico.
Ispirato ad una storia vera, La grande scommessa racconta di un gruppo di persone che, analizzando dati economici, nel 2005 giunsero alla conclusione che il mercato immobiliare stava per crollare miseramente (come sarebbe infatti avvenuto due anni dopo, dando il via alla peggior crisi economica degli ultimi 70 anni); anziché disperarsi, decisero di specularci sopra creando un titolo che scommetteva sul fallimento. Fecero soldi a palate sulla rovina altrui. Con Brad Pitt, Christian Bale, Steve Carell e Ryan Gosling.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 20:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala questa settimana:
La corrispondenza
Creed - Nato per combattere
Il labirinto del silenzio
Daddy's home
Revenant - Redivivo

Torna a vestire per la settima volta i panni di Rocky, Sylvester Stallone in Creed - Nato per combattere. Stavolta il nostro non sale sul ring, ma allena il figlio del suo antico rivale ed amico Apollo (che non si chiama Apelle, ma Adonis), interpretato da Brandon T. Jackson. Il giovane non ha mai conosciuto suo padre, è nato da una relazione illegittima poco dopo la morte di questi e si vergogna ad usare il suo cognome. Rocky, ormai malato (ma potrebbe guarire per un eventuale ottavo film della serie), lo spronerà a dare il meglio di sé. In attesa che nel prossimo capitolo ci sia il big match contro il figlio di Ivan Drago :^-^:
Sarà la volta buona per Leonardo Di Caprio? Con Revenant - Redivivo di Alejandro Gonzales Inarritu (manca qualche accento e la cosa ricurva sulla n, ma abbiate pazienza) il divo ottiene la sua sesta nomination agli Oscar. La storia cruda di un uomo costretto a sopravvivere nella natura selvaggia in cerca di una vendetta contro l'uomo che gli ha ucciso il figlio. Da non perdere la scena della lotta con l'orso.
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 20:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Con questo freddo, cosa c'è di meglio che una bella sala riscaldata? Eccovi le novità di questa settimana:
Se mi lasci non vale
Ti guardo
Steve Jobs
Piccoli brividi
The pills - Sempre meglio che lavorare
La Cenerentola

Vincenzo Salemme è autore, regista e protagonista di Se mi lasci non vale, commedia dove due cinquantenni, appena lasciati dalle rispettive mogli, stringono un patto diabolico: ognuno sedurrà la consorte dell'altro e poi la mollerà, facendole soffrire le stesse pene che lei ha fatto patire al marito. Ma tra il dire e il fare... nel cast molti divi partenopei collaboratori abituali di Salemme: Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Rosalia Porcaro.
Michael Fassbender è Steve Jobs nella seconda biografia cinematografica del fondatore della Apple, diretta stavolta da Danny Boyle. La pellicola si divide in più fasi, mostrando le creazioni epocali del genio informatico, dal primo personal computer all'iPod.
Piccoli brividi è un horror soft adatto ad un pubblico di tutte le età, tratto dalla serie di libri di successo di R. L. Stine (qui interpretato da Jack Black). A causa di un incantesimo, le creature dei romanzi dell'autore Stine entrano nel mondo reale e toccherà allo scrittore, insieme ad alcuni suoi giovanissimi fan, farle rientrare nella dimensione cartacea. In 3D.
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 20:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Novità nelle sale:
L'abbiamo fatta grossa
Joy
Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio
Point break
Una volta nella vita

25° film da regista per Carlo Verdone che con L'abbiamo fatta grossa porta nei cinema una commedia dalle tinte gialle. Un detective privato viene ingaggiato da un cliente (Antonio Albanese) per un banale sospetto di corna. Per un equivoco però i due finiranno in possesso di una valigia piena di soldi appartenenti ad un losco faccendiere, che naturalmente li rivuole indietro. Di equivoco in equivoco, la situazione scivolerà ben presto nel disastro, ma tragicomico.
Joy del regista David O. Russell è la storia vera della donna che inventò il mocio. Detto così sembra banale, ma Jennifer Lawrence incarna un altro ritratto di donna apparentemente sconfitta dalla vita che si rimbocca le maniche e si rialza quando tutti la incitano a rimanere a terra. Nel cast Bradley Cooper, Robert De Niro e Isabella Rossellini.
A 25 anni dall'originale, ecco il remake di Point break, in 3D. Un poliziotto s'infiltra in una gang che compie rapine ad alto tasso adrenalinico; e se il film del 1991 restò nella memoria per le scene di surf, qui gli sport estremi si sprecano, dal kitesurfing all'alpinismo, dal paracadutismo alle acrobazie in moto, tanto che i protagonisti sono due stunt professionisti.
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 21:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A Carnevale ogni film vale:
Il figlio di Saul
Il viaggio di Norm
1981: Indagine a New York
Remember
The hateful eight
PPZ - Pride + prejudice + zombies
La quinta onda

Christopher Plummer e Martin Landau sono i protagonisti di Remember, del regista Atom Egoyan. Due anziani ebrei, uno dei quali malato di Alzheimer, si mettono alla ricerca di un criminale nazista che per troppo tempo è sfuggito alla giustizia e che ora ovviamente è in età molto avanzata. Un film che procede tra realtà ed illusione e dove la malattia del protagonista è usata per mescolare le carte ed ingannare lo spettatore.
Quentin Tarantino torna al western con The hateful eight: a causa di una tormenta di neve, un cacciatore di taglie (Kurt Russell) si rifugia con una malvivente appena catturata (Jennifer Jason Leigh) in una baracca dove hanno trovato riparo altre sei persone. Ma uno dei compagni di sventura non è chi dice di essere e vuole liberare la prigioniera. Un film tarantiniano, logorroico e con esplosioni di violenza, con una colonna sonora di Ennio Morricone, al quale auguriamo di conquistare l'agognato Oscar.
PPZ - Pride + prejudice + zombies è una rilettura in chiave horror del capolavoro di Jane Austen. Lizzy (Lily James), le sue sorelle, mister Darcy e gli altri sono qui alle prese con un'apocalisse di morti viventi, che affronteranno armati di fucili a colpo singolo ed arti marziali (coi vestiti di quel periodo? Tanti auguri!). Un cult del trash.
La quinta onda è la trasposizione cinematografica del primo capitolo di una saga letteraria fantascientifica, ma probabilmente, visti gli scarsi incassi, non avrà seguito. Un'adolescente (Chloe Grace Moretz) vorrebbe tornare a casa insieme al fratellino, ma dovrà fare i conti con un'invasione di alieni che scateneranno sulla terra una sequela di fenomeni atmosferici impressionante. Tra un tornado e uno tsunami però troverà il tempo d'innamorarsi.
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 20:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In attesa degli Oscar, ecco le uscite di questo fine settimana:
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
Zoolander no. 2
Milionari
The end of the tour
Perfetti sconosciuti
Single ma non troppo

Bryan Cranston rischia di rubare l'Oscar a Di Caprio con la sua interpretazione in L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, dove interpreta lo sceneggiatore americano, due volte premio Oscar, che ha scritto tra gli altri Vacanze romane e Spartacus. Perseguitato negli anni '50 durante il periodo della caccia alle streghe, Trumbo fu costretto per anni a lavorare sottobanco, senza poter firmare le sue sceneggiature. Un ritratto degli splendori e delle miserie della Hollywood che fu. Con Helen Mirren.
Sequel di un presunto cult, Zoolander no. 2 è diretto ed interpretato da Ben Stiller nel ruolo di Derek Zoolander, modello bello bello in modo assurdo. Stavolta il nostro, in coppia con il collega Owen Wilson e con l'agente segreto Penelope Cruz, dovrà affrontare un malvagio (Will Ferrell) che intende uccidere le persone più belle del mondo. Demenzialità a livelli osceni, per un film di cui non comprendo l'utilità.
Paolo Genovese è il regista di Perfetti sconosciuti, dove un gruppo d'amici riuniti a cena decide di annullare qualunque tipo di segreto esista tra loro, mettendo a tavola i cellulari e facendoli leggere agli altri. Ne verrà fuori una serata infernale. Con Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Kasia Smutniak.
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 21:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Nei cinemi questo weekend:
Deadpool
Il caso spotlight
Onda su onda
The danish girl
Cinquanta sbavature di nero
Zootropolis
Fuocoammare
Il sentiero della felicità

Quando il militare Wade Wilson (Ryan Reynolds), scopre di avere un cancro inoperabile al cervello, accetta l'offerta di sottoporsi ad una cura sperimentale con cellule mutanti. Il risultato non è esattamente quello sperato: trasformato in un essere immortale praticamente indistruttibile, decide di diventare il mercenario Deadpool, mutante schizofrenico ed inarrestabile. Spin-off della serie degli X-men, il film porta sul grande schermo l'antieroe più politicamente scorretto, volgare e violento che si sia mai visto. Per far cambiare idea a tutti quelli che credono che i supereroi siano roba per bambini.
In corsa per gli Oscar, Il caso spotlight narra la vera storia dei giornalisti che nel 2001 condussero a Boston un'inchiesta sulla pedofilia tra gli esponenti della Chiesa cattolica e l'omertà negli alti vertici ecclesiastici che coprì lo scandalo per anni. Un ottimo cast (Michael Keaton, Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Liev Schreiber) per un film che racconta sul filo della cronaca una storia dove nessuno è senza peccato.
The danish girl del premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) è la storia del primo uomo che si operò per cambiare sesso. Interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, con Alicia Vikander (candidata all'Oscar).
Zootropolis è il nuovo cartoon della Disney, ambientato in una città popolata da animali antropomorfizzati. Una coniglietta appena entrata in polizia deve collaborare con una volpe non esattamente con la fedina penale pulita per sgominare una grossa banda di criminali.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 20:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tra poco più di 24 ore, la notte degli Oscar. Nel frattempo, ecco cosa potete vedere nelle sale:
Tiramisù
Lo chiamavano Jeeg Robot
Anomalisa
Good kill
Gods of Egypt
God's not dead
Il club
Amore, furti e altri guai

Fabio De Luigi esordisce dietro la macchina da presa con Tiramisù, di cui è anche protagonista. Una commedia sul malaffare tipicamente italiano della corruzione sul posto di lavoro, con un impiegato di stampo fantozziano la cui carriera subisce un'impennata dopo che inizia a dispensare i deliziosi tiramisù cucinati dalla moglie. De Luigi si propone come maschera comica del nuovo millennio.
Lo chiamavano Jeeg Robot è il secondo film di supereroi italiano. Claudio Santamaria è un ladruncolo di borgata romano che di punto in bianco si ritrova dotato di superpoteri. E dove sta scritto che deve utilizzarli per far del bene agli altri? Un film sui generis, dedicato ai nerd.
Good kill è la storia di un pilota di droni (Ethan Hawke). Dall'interno di un container in Nevada, muovendo un joystick e cliccando su un pulsante, il militare sgancia bombe e semina morte in Medio Oriente. Una riflessione sulla piega che la guerra sta prendendo negli ultimi anni: quando la morte somiglia sempre più ad un videogame, fino a che punto i soldati sono responsabili?
Il regista Alex Proyas dirige Gods of Egypt, kolossal pseudomitologico dove Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau sfidano le divinità dell'antico Egitto in un trionfo di effetti speciali digitali (ovviamente in 3D) in stile 300.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 20:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mentre non abbiamo ancora finito di brindare per la statuetta conquistata da Leonardo Di Caprio (e per quella vinta da Morricone), ecco i film in uscita nel weekend:
Suffragette
Legend
Room
Pedro - Galletto coraggioso
Regali da uno sconosciuto
Attacco al potere 2
Minuscule - La valle delle formiche perdute
Marie Heurtin - Dal buio alla luce

Se l'idea che avete delle Suffragette risale alla visione di Mary Poppins, allora questo film vi aprirà gli occhi sulla vera storia della lotta delle donne per il voto nella Gran Bretagna del 1912. Una casalinga inizialmente sottomessa al marito (Carey Mulligan) si unisce al movimento che chiede con insistenza che alle donne sia permesso di votare. Questo le costerà molto dal punto di vista personale, ma alla lunga arriverà la vittoria. Nel cast, Helena Bonham Carter ed una fugace, brevissima apparizione di Meryl Streep.
Due Hardy al prezzo di uno: in Legend l'attore inglese si sdoppia nella parte di due gemelli, criminali che spadroneggiavano nella Londra degli anni '60. Devoti alla madre, i due sono diversi ma entrambi sprezzanti della legge: uno è gay, l'altro uno sciupafemmine, uno è crudele, l'altro un vero psicopatico. Una performance d'attore d'altri tempi in un film spietato.
Alison Brie ha conquistato l'Oscar come miglior attrice protagonista per il suo ruolo in Room, dove interpreta una ragazza sequestrata e tenuta segregata per anni in uno scantinato, insieme al bambino nato dalla violenza subita dal suo sequestratore. Un film claustrofobico, ma con grandi prove recitative.
Attacco al potere 2 sposta a Londra l'azione rispetto alla prima pellicola. Nel corso di un meeting tra i grandi del mondo, un commando terroristico semina morte nella capitale inglese, uccidendo molti capi di stato. Ma il presidente degli Stati Uniti Aaron Eckhart ha dalla sua parte la guardia del corpo Gerard Butler, il quale, mentre il vicepresidente Morgan Freeman tenta di negoziare con i terroristi, farà tutto il possibile ed anche l'impossibile per proteggere il suo leader. Azione, adrenalina, esplosioni a non finire e l'immancabile 3D.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 18:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del fine settimana:
Forever young
Allegiant
Mi rifaccio il trullo
Ave, Cesare!
Un nuovo giorno
Weekend

Il nuovo film di Fausto Brizzi, Forever young, è una brillante commedia che prende in giro i cinquantenni che si sentono ancora giovani. Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli e Teo Teocoli.
Terzo atto della trilogia iniziata con Divergent (ma è solo la prima parte), Allegiant riporta in scena il duo composto da Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James), che stavolta usciranno dalle mura della città di Chicago, sull'orlo della guerra civile, e per la prima volta si avventureranno nel deserto per scoprire com'è il mondo al di fuori della realtà che hanno conosciuto finora.
Ave, Cesare! è il nuovo film dei fratelli Coen, ambientato nella Hollywood d'oro degli anni '50. Un produttore (Stanley Tucci) molto religioso ha a che fare con un regista maniacale (Ralph Fiennes), un divo capriccioso (George Clooney), una star di musical con tendenze sinistrorse (Channing Tatum) ed una stella dei musical incinta (Scarlett Johannson). Un caleidoscopio di situazioni comiche e surreali nello stile che contraddistingue i due scatenati fratelli.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 20:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Novità nelle sale:
Truth - Il prezzo della verità
Vita, cuore, battito
Kung fu panda 3
Risorto
La corte
Brooklyn
The lesson - Scuola di vita

Robert Redford è il protagonista di Truth - Il prezzo della verità. A 79 anni l'attore simbolo di una generazione torna a vestire i panni del giornalista d'assalto in un film che racconta la storia vera dei cronisti che indagarono sui rapporti tra l'allora presidente George W. Bush e la famiglia Bin Laden prima dell'11 settembre. Un film cronaca, sulle orme di celebri pellicole degli anni '70 (Tutti gli uomini del presidente, per citarne una).
Torna sul grande schermo Po, il panda goffo ma campione d'arti marziali in Kung fu panda 3. In questa pellicola (in 3D), il nostro scopre che la sua famiglia è ancora viva e vive nascosta in una valle dove i panda si sono rifugiati molti anni prima. Ma la comparsa di un nuovo nemico li costringerà ad uscire allo scoperto.
Ricorda il film L'inchiesta Risorto, dove Joseph Fiennes è un centurione incaricato da Ponzio Pilato d'indagare sulla scomparsa del corpo del sobillatore Gesù, crocifisso e del quale i suoi seguaci millantano la resurrezione. Un po' giallo, un po' film in costume, la pellicola mostra un protagonista posto di fronte ad una situazione ben più grande di lui.
Brooklyn è fruttato una nomination all'Oscar alla sua protagonista Saoirse Ronan: una ragazza irlandese negli anni '50 emigra negli Stati Uniti, dove trova l'amore in un giovane emigrato d'origine italiana. Tempo dopo un lutto la spinge a tornare nella patria natia, dove incontra un possibile nuovo amore. Chi dei due sceglierà?
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Cosa andare a vedere al cinema a Pasqua e Pasquetta? Beh, in realtà c'è un film che va visto a tutti i costi in questi giorni, ma siccome sono magnanimo, vi elenco anche gli altri:
Un paese quasi perfetto
Il condominio dei cuori infranti
Batman v Superman: Dawn of justice
Un momento di follia
Land of mine - Sotto la sabbia
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
La macchinazione
Heidi

Un paesino della Basilicata ormai spopolato potrebbe risorgere con l'apertura di una fabbrica, ma solo se si trova un medico disposto a risiedervi. Così il sindaco (Silvio Orlando), quando un chirurgo estetico milanese (Fabio Volo) si trova a passare di lì, organizzerà una strenua campagna per convincerlo a trasferirsi. È questa la trama di Un paese quasi perfetto, commedia che per l'ennesima volta ripropone gli stereotipi del raffronto tra il sud ed il nord, tra la vita in un piccolo paese e quella nella grande metropoli.
Ma il film che assolutamente non potete perdervi questo weekend è senza dubbio Batman v Superman: Dawn of justice. Sequel de L'uomo d'acciaio e diretto sempre da Zack Snyder, la pellicola vede fronteggiarsi i due più celebri supereroi della DC: Superman (Henry Cavill) vede in Batman un vigilante fuori da ogni controllo, Batman (Ben Affleck) considera Superman una minaccia per il genere umano; lo scontro sarà inevitabile, ma quando il malvagio miliardario Lex Luthor (Jesse Eisenberg con la parrucca) crea in laboratorio un mostro, i due saranno costretti ad unire le forze, spalleggiati da Wonder Woman (Gal Gadot). Nel cast anche Amy Adams, Jeremy Irons, Diane Lane, Laurence Fishburne, Holly Hunter e Jason Momoa.
Un momento di follia è una commedia francese che sdogana gli amori intergenerazionali. Un ultraquarantenne divorziato (Vincent Cassel), complice qualche bicchiere di troppo, finisce a letto con la figlia diciassettenne di un amico. Lui vorrebbe troncare, anche per evitare la reazione furibonda del padre, ma lei è proprio infatuata. Trionferà l'amore alla fine?
Nia Vardalos, sceneggiatrice e protagonista, torna ne Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. Stavolta le nozze in programma sono due: quelle della giovane figlia della coppia protagonista del primo episodio e quelle dei genitori di lei, che per via di un cavillo non risultano legalmente sposati. Luoghi comuni ed accenti improponibili si sprecano in un film che fa rimpiangere l'originale.
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 19:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Pioggia di nuove uscite questa settimana:
Un bacio
Race: Il colore della vittoria
WAX: We are the X
Billy il koala
La comune
13 hours: The secret soldiers of Benghazi
Ustica
Love and mercy
On air: Storia di un successo
Come saltano i pesci
Desconocido - Resa dei conti

Ivan Cotroneo è il regista de Un bacio, teen movie all'italiana su un bizzarro terzetto di liceali amici per la pelle: un ragazzo gay con le unghie smaltate ed i suoi inseparabili compagni di bravate, tra cui una ragazza dalla parolaccia facile. Un film contro ogni forma d'odio che vorrebbe ritrarre una generazione troppo spesso inquadrata in definizioni di comodo.
Race: Il colore della vittoria è la biografia di Jesse Owens, atleta afroamericano che trionfò alle Olimpiadi di Berlino nel 1936. Dall'università, dove subì il razzismo degli studenti bianchi, alla scoperta delle sue fenomenali doti di velocista, fino al trionfo olimpico (quattro medaglie d'oro), con il famoso episodio di Hitler che si rifiutò di stringergli la mano. Vero o falso che sia, fatto sta che nemmeno al ritorno in patria fu accolto con entusiasmo e neppure Roosevelt volle accoglierlo.
Renzo Martinelli racconta in Ustica una possibile verità sull'aereo che nel 1980 cadde in mare al largo dell'isola siciliana. Una giornalista che nel disastro ha perso la figlia indaga e scopre che quella notte nei cieli del Mediterraneo si è svolta una vera e propria battaglia aerea tra caccia francesi, americani e MIG libici. Una pellicola che cerca ancora una volta di fare luce su uno dei più grandi misteri del secolo scorso.
Arriva dalla Spagna Desconocido - Resa dei conti. Un dirigente di banca è in auto con i suoi due figli quando riceve una telefonata sul cellulare: è un cliente che ha perduto tutti i suoi risparmi a causa dei giochi speculativi della banca ed ora minaccia il protagonista; se non restituisce il maltolto, l'auto salterà in aria con tutti i suoi occupanti. Un film che si svolge completamente nel chiuso dell'autovettura, con il telefonino come unico mezzo di comunicazione con l'esterno.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share