I Film della Christie, trasposizioni cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/11/2004, 23:39




Quali film tratti da romanzi della Christie avete visto?

Quali vi sono piaciuti? Quali no?
Cos'avreste cambiato, se vi hanno lasciato insoddisfatti?

Io ho visto "Assassinio allo Specchio" con Angela Lansbury ed Elizabeth Taylor: davvero memorabile, pareva che le parti fossero state scritte per loro!

E pure l'indimenticabile "Testimoe d'accusa" con Tyrone Power, Marlene Dietrich e Charles Laughton, regia di Billy Wilder.
Lo consiglio a tutti è fantastico!
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 25/11/2004, 10:00




Io ho visto "Morte sul Nilo" e "Assassinio sull'Orient Express".Mi sono piaciuti entrambi moltissimo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2004, 11:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho visto Assassinio sul Nilo e Delitto sotto il sole, entrambi con Peter Ustinov nel ruolo di Poirot. Dei gialli ben fatti, anche se ovviamente non ho indovinato il colpevole.
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 26/11/2004, 09:02




Peter Ustinov è stato un grandissimo Poirot.Però non saprei chi scegliere tra lui ed Albert Finney.Gl inglese invece vanno matti per David Suchet.
 
Top
view post Posted on 27/11/2004, 17:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Possibile? Preferiscono quei filmetti per la tv ai classici film tratti dai gialli della Christie? Ma avete presente il cast di Assassinio sull'Orient Express?
Per rinfrescarvi la memoria
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 29/11/2004, 08:57




Sembra che David Suchet abbia una straordinaria somiglianza con Poirot.Purtroppo non ho mai visto quella serie.
 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 11:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Somiglianza? Ma mica è un personaggio realmente esistito? Diciamo magari che, essendo un attore poco noto, senza una personalità soperchiante, chi lo vede non vede David Suchet ma vede Hercule Poirot.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/11/2004, 00:23




Non so...non ho mai visto un film con Poirot, a dire il vero... :unsire:
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 30/11/2004, 08:54




I due che ho visto meritavano.Non ho invece visto la serie con David Suchet.
 
Top
marcomarcoserio
view post Posted on 8/3/2007, 09:52




io ne ho visti tantissimi il mio preferito è assassinio sul nilo
di dieci piccoli indiani ho visto ben 4 film + 1 volta l'ho visto a teatro
 
Top
Phidia
view post Posted on 8/3/2007, 16:13




ma non sono 3 i film??? quello di Clair mi è piaciuto tantissimo... assassinio sul Nilo non l'ho ancora visto!

però lo sto vedendo adesso!! :)
 
Top
marcomarcoserio
view post Posted on 8/3/2007, 16:16




sono 4 (1945,1966 meta' anni 70 e 1989)

ho appena visto poirot sul nilo(la versione con suchet) o mio dio che cosa orribile in confronto a quello con ustinov
 
Top
Phidia
view post Posted on 9/3/2007, 08:48




Io sto vedendo ancora quella con ustinov.... però non mi piace vedere poirot diverso!

In ogni caso Maggie Smith è bravissima!
 
Top
marcomarcoserio
view post Posted on 9/3/2007, 08:53




bhe in alcuni film dei meta' anni 80 con poirot ustinov,david suchet faceva l'ispettore japp!
 
Top
alyssa3000
view post Posted on 3/5/2007, 17:11




io ho l'intera collezione dei Film con diverse versioni dei film sia con Poirot che con Miss marple....ne sono gelosissima!!!!! oltre a ciò è logico che nella trasposizione molte parti mancano....ma si dà per scontato che chi guarda il film almeno ha letto il libro....
Trovo che Suchet abbia una spiccata personalità dovuta anche al fatto che ha studiato il personaggio di Poirot dal punto di vista psicologico >(non per niente Poirot lavora così!)mentre recita inserisce anche delle piccole manie che ha Hercule nei libri....inoltre l'atmosfera è deliziosa nei primi anni del dopoguerra.....
 
Top
33 replies since 24/11/2004, 23:39   785 views
  Share