Tommy e Tuppence

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/1/2005, 00:42




Che ne pensate di questa coppia di investigatori?

Non ho letto tutti i romanzi in cui sono protagonisti, ma mi piacciono molto.
E' davvero divertente leggere le loro scaramucce, anche perché sono parecchio diversi caratterialmente: Tommy è più riflessivo, mentre Tuppence è impulsiva....ma entrambi con un ottimo fiuto.

Insooma, è vero che in due s'indaga meglio?
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 9/1/2005, 09:47




Si,è vero perchè Tommy e Tuppence si integrano alla perfezione e,dove manca uno,sopperisce l'altra con la sua straordinaria presenza di spirito.Davvero una splendida coppia
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/1/2005, 23:22




Sì, divertenti e romantici

Sarebbe bello vivere certe avventure con il proprio marito/moglie. Sicuramente la loro non è una vita matrimoniale noiosa.
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 10/1/2005, 17:30




La vita coniugale avventurosa non è male,ma non esageriamo
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/1/2005, 00:43




Almeno non hanno tempo per annoiarsi...
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 11/1/2005, 09:17




Si ma troppa avventura stressa
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/1/2005, 00:00




Vero, ci vuole un po' di moderazione...
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 12/1/2005, 08:58




Un'altra bellissima copia è formata da Anthony Cade a Virginia Revel ne "Il segreto di Chimneys".Un'altra ancora da Eileen Brent e Bill Eversleigh in "I sette quadranti".
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/1/2005, 23:25




I sette quadranti lo devo ancora leggere ma la coppia Anthony e Virginia è bellissima: mi è piaciuto un sacco quel libro...

Una coppia perfetta ma non buona è anche quella dei coniugi Redfern in "Corpi al Sole".
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 13/1/2005, 09:32




Si,è vero.Ed un'altra bella coppia è quella costituita da Luke Fitzwilliam e Bridget Conway in "E' troppo facile".
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/1/2005, 00:01




Sì, davvero bella anche quella: anche qui si compensano, ognuno intuisce dei pezzi di verità indispensabili.
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 14/1/2005, 09:02




Prima de "I sette quadranti"Eileen Brent e Bill Eversleigh erano già stati tra i protagonisti del romanzo "Il segreto di Chimneys".
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/1/2005, 00:07




E' vero, come ho fatto a dimenticarlo?

Un'altra bella coppia romantica secondo me è quella i Raymond Bonyton e Sarah King in "La Domatrice".
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 15/1/2005, 11:57




E' vero.Ma pensa che ero arrivato a credere che fosse Sarah l'assassino di Lady Boynton .Un' altra bella copia sono Bobby Jones e Frances Derwent in "Perchè non l'hanno chiesto ad Evans",libro bellissimo.

Edited by Dermot Craddock - 15/1/2005, 11:58
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 16/1/2005, 00:17




Mi manca...
Molto romantica anche la coppia Kenneth Marshall e Rosamund Darlney in Corpi al Sole...
 
Top
24 replies since 9/1/2005, 00:42   425 views
  Share