Spoiler curiosità, mi sono chiesta

« Older   Newer »
  Share  
Fairlight
icon14  view post Posted on 17/1/2008, 11:38




Curiosità....

SPOILER (click to view)
Ieri stavo riguardando il primo film di Harry Potter, quando, vedendo la scena in cui Hagrid arriva alla catapecchia in mezzo al mare e Harry scopre di essere un mago, mi sono chiesta: alla luce del settimo libro e soprattutto del fatto che Petunia e Lily conoscevano Piton... Petunia nei libri successivi al primo sapeva che Piton era un professore di Harry?? Io non credo, ma se l'avesse saputo come avrebbe reagito?? Avrebbe voluto incontrarlo, o magari semplicemente avrebbe detto a Harry che lo conosceva, avrebbe chiesto informazioni su di lui... Secondo voi???
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 17/1/2008, 18:06




bella domanda....cmq secondo me la povera Petunia era rimasta così ferita dalla distruzione delle sue speranze di entrare a far parte del mondo dei maghi che non aveva voluto più saperne niente... Credo che abbia cercato di chiudere fuori tutto quello che sapeva per non soffrire, evitando di ricordare che aveva una sorella strega, che la magia esistesse. il suo disprezzo per i genitori di Harry e tutto ciò che li riguardava è stato causa del trattamento che ha riservato al nipote.

Sinceramente alla luce del settimo libro non me la sento più di biasimarla...pensate che triste, vedere tua sorella ammessa in un mondo fantastico e spettacolare, sentendoti diversa e rifiutata....mi fa molta pena.
Quindi non credo che abbia mai voluto sapere che fine abbia fatto Piton..... :waah:

La Rowling ha creato dei personaggi di un'umanità sconcertante.... :occhioni:
MITICAAAAAAAA
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 12:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Comunque, ora sappiamo che, nel 5° libro, quando Harry nomina i Dissennatori (che hanno appena attaccato lui e Dursley), quello a cui si riferisce Petunia definendolo "Quell'orribile ragazzo", che le aveva già parlato dei Dissennatori, non era James, come Harry pensava, bensì Piton.
Magari, se Petunia avesse saputo che Piton era un insegnante di Harry, per la prima volta in vita sua sarebbe stata concorde col nipote su una cosa.
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 18/1/2008, 17:47




:rido:
magari si sarebbe seduta in salotto una sera con harry a chiedersi come mai in quasi 30 anni non si sia manifestato in Piton il desiderio di lavarsi i capelli!!!!!!!!!!! :risata:
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 13:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Però ogni tanto li doveva per forza tagliare... diciamo allora che alla radice erano un filino più puliti che in punta :risata:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 20/1/2008, 23:33




Oh mammaaaaa!!!! Che argomenti, signori!!! :rido: L'ideale per una digestione veloce nel post-cena! image

CITAZIONE
La Rowling ha creato dei personaggi di un'umanità sconcertante....

E' vero! image Molti personaggi che si potrebbero odiare, alla fine provocano solamente tanta tristezza...

CITAZIONE
Petunia nei libri successivi al primo sapeva che Piton era un professore di Harry?? Io non credo, ma se l'avesse saputo come avrebbe reagito?? Avrebbe voluto incontrarlo, o magari semplicemente avrebbe detto a Harry che lo conosceva, avrebbe chiesto informazioni su di lui... Secondo voi???

Come piccolaelf, anch'io credo che Petunia non volesse più saper nulla del mondo dei maghi... e perciò credo avrebbe fatto finta di niente anche se Harry le avesse parlato di Piton. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere, però, un altro incontro fra Petunia e Severus... chissà come si sarebbero comportati...
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 11:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un altro dubbio che mi è sorto rileggendo il libro in italiano: ma la Umbridge è un Mangiamorte oppure no? Come fa ad avere l'occhio magico di Moody? Quando Moody muore, il cadavere non si trova, per cui Harry ipotizza che i Mangiamorte l'abbiano fatto sparire come aveva fatto Barty Crouch jr. col corpo del padre; ma qualcuno avrà preso l'occhio. Com'è allora che è finito nelle mani della Umbridge? O lei era tra i Mangiamorte che hanno attaccato i 7 Potter, oppure si dovrebbe pensare che uno dei Mangiamorte gliel'abbia regalato. Magari tra i seguaci dell'Oscuro ce n'è uno che faceva la corte alla Umbridge? :dissolto: :fuga:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 21/1/2008, 18:42




Grande lonnie!!!

"E Yaxley tirò fuori dal mantello un piccolo scrigno di velluto rosa e disse:
<<dolores, tesoro, ho un regalo per te...accettalo come pegno di eterno amore...>>
Dolores sollevò il coperchio ed estasiata esclamò:
<<oh, ma è bellissimo....>>...all'interno si trovava un occhio dall'iride blu elettrico...."

puahahahahahahahahah!!!! :rido:


infatti è strano... la rowling di sicuro l'ha messo lì perchè Harry avesse "qualcosa" da seppellire in ricordo di malocchio....ma non oso pensare a cosa ne abbiano fatto i Mangiamorte del corpo....

una curiosità: in italiano si può dire "disfarono"? Secondo me no, ma la Salani è convinta di sì... a pag 402 di HP7 si legge "la mattina dopo, disfarono la tenda"...non dovrebbe essere disfecero? :=_=:
Avevo trovato anche un altro errore simile, un pò più avanti, ma ora non ricordo qual'era....vi terrò aggiornati!

 
Top
Fairlight
view post Posted on 24/1/2008, 09:38




Altra curisità: perchè sul lato della copertina rigida (cioè sotto la sovracopertina) c'è scritto LANDUS??
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 24/1/2008, 10:12




CITAZIONE (Fairlight @ 24/1/2008, 09:38)
Altra curisità: perchè sul lato della copertina rigida (cioè sotto la sovracopertina) c'è scritto LANDUS??

E' perché la copertina è la stessa dei libri che trovi nel cofanetto che contiene l'intera saga. Mettendo i sette libri affiancati si può leggere l'iscrizione che sovreasta il portone d'ingresso di Hogwarts: Draco Dormiens Nunquam Titillandus, di cui "landus" è precisamente la parte finale.
 
Top
Fairlight
view post Posted on 24/1/2008, 10:34




Wow!!! mi viene voglia di comprare il cofanetto anche se ho già tutti i libri!!!
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 24/1/2008, 12:04




che voi sappiate esiste un cofanetto dei libri in inglese? la bloomsbury ci avrà pensato?
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 25/1/2008, 00:20




CITAZIONE (piccolaelf @ 24/1/2008, 12:04)
che voi sappiate esiste un cofanetto dei libri in inglese? la bloomsbury ci avrà pensato?

Sì! Qui trovi il cofanetto special edition! ...magari averlo.......... :love:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 25/1/2008, 17:52




bellissimo.... :aww: cavoli però, costa! :X_X:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 6/2/2008, 20:37




Approfitto di questo topic per una mia curiosità...
Siamo ormai abituati al fatto che i "dettagli" nei libri di Harry Potter non sono quasi mai casuali... Allora mi chiedevo: come mai la Rowling fa evocare a Hermione una corona di fiori di Elleboro da mettere sulla tomba dei Potter?
Voglio dire, perché proprio l'Elleboro?
La risposta potrebbe essere assolutamente banale, perchè l'elleboro è un fiore invernale anche conosciuto come Rosa di Natale, e la scena si svolge appunto a Natale. Magari alla Rowling piacciono quei fiori...
Ma l'elleboro è anche uno degli ingredienti del Veritaserum, e in passato si credeva che curasse la pazzia. Si credeva anche che chi ne ingeriva diventasse invisibile... Insomma, è una pianta dalle molte proprietà magiche oltre ad essere velenosa, tanto che se la si maneggia è consigliabile lavarsi le mani.

Voi che ne pensate?


P.S. Sono fiori di elleboro anche quelli che compaiono sulla copertina italiana.
 
Top
21 replies since 17/1/2008, 11:38   619 views
  Share