Carrie Bebris e i suoi libri, una serie dedicata ai personaggi di Jane Austen

« Older   Newer »
  Share  
missgreensbee
view post Posted on 1/2/2008, 20:03




Si chiama Carrie Bebris ed è una scrittrice americana. Ha lavorato come giornalista, insegnante di letteratura inglese ed editor di una collana fantasy, poi ha iniziato a scrivere vari romanzi fantasy contribuendo anche alle serie Forgotten Realms e Ravenloft.
Appassionata delle opere della scrittrice Jane Austen, ha scoperto le sue opere a scuola quando aveva quindici anni e da allora i personaggi di Elizabeth e Mr. Darcy l’hanno sempre affascinata, tanto da decidere di creare una serie con gli stessi e scrivere romanzi che si svolgono nella loro epoca.
Tre sono gia stati pubblicati in USA. In italia, per TEA, è già uscito Orgoglio e Preveggenza ed è già nelle librerie il nuovo romanzo: Sospetto e Sentimento.

Dalla quarta di copertina:
Estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze, e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d’azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d’ogni sorta, persino pratiche esoteriche all’interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Il ton grida allo scandalo e il matrimonio rischia di essere compromesso, mettendo in gioco la reputazione della famiglia Bennet. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos’ha a che fare con la trasformazione del giovane l’antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry?

La Bebris ha un sito ufficiale in cui parla dei suoi progetti...


Fonte: FantasyMagazine
 
Top
sissikel
view post Posted on 1/2/2008, 21:49




Tu ne hai letto qualcuno miss?
Che te ne pare? :?:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 2/2/2008, 13:07




CITAZIONE (sissikel @ 1/2/2008, 21:49)
Tu ne hai letto qualcuno miss?
Che te ne pare? :?:

No, sissikel, io non ho letto nessuno di questi libri... in verità non sono nemmeno una Jane Austen fan, ma leggo sempre quello che scrivete e quando ho visto questa notizia su FantasyMagazine ho pensato che a qualcuna di voi potesse interessare...
Comunque c'è una discussione in questa stessa sezione in cui si è parlato di Orgoglio e Preveggenza, anche se l'autrice non veniva citata. Trovi tutto in questo post e i successivi.


/OT per Mrs D: sì, forse è meglio se crei un nuovo topic per parlare di Amanda Grange, così non si crea confusione image OT/
 
Top
sissikel
view post Posted on 3/2/2008, 21:32




CITAZIONE (missgreensbee @ 2/2/2008, 13:07)
Comunque c'è una discussione in questa stessa sezione in cui si è parlato di Orgoglio e Preveggenza, anche se l'autrice non veniva citata. Trovi tutto in questo post e i successivi.

Grazie miss :)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/3/2008, 12:18




Oddio, la trama non sembra male, ma non so...ho paura che vista la mia alta considerazione per zia Jane, tutti i pseudo-sequel non mi piacerebbero allo stesso modo...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 23/2/2009, 14:58




Le ombre di Pemberley

Ancora una indagine per la famosa coppia composta da Mr. e Mrs Darcy, indimenticabili protagonisti di Orgoglio e pregiudizio che si trovano coinvolti dalle trame di un nemico che si nasconde nell’ombra.

Leggi tutto sul nuovo romanzo di Carrie Bebris nell'articolo su Sherlock Magazine

 
Top
5 replies since 1/2/2008, 20:03   414 views
  Share