Buffy the vampire slayer, "If the apocalypse comes, beep me."

« Older   Newer »
  Share  
*JessyWillow*
view post Posted on 7/3/2005, 20:26




purtroppo è finito era il mio telefilm preferito ;) tr bello

Edited by Elora Róis Amery - 4/9/2006, 03:25
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 7/3/2005, 23:15




Ti faccio compagnia! Anch'io adoro Buffy... E' l'unico telefilm che ho seguito dall'inizio alla fine! *__*
Per riprendermi dal trauma della settima ed ultima stagione mi sto pian piano comprando tutti i dvd... vedersi gli episodi senza pubblicità, senza interruzioni di mesi e senza censure fa apprezzare ancora di più la serie!
Ho letto che Willow è il tuo personaggio preferito... A me è piaciuto molto il modo in cui l'hanno fatta evolvere negli anni! Se si guarda una foto di lei nella prima stagione e poi una dell'ultima... beh, ne ha fatta di strada!


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/3/2005, 23:58




Io mi mangio le mani perché l'ho perso! Quando l'ho notato come telefilm era già quasi alla fine e anche se l'avessi seguito non avrei capito nulla.

Spero davvero che lo rifacciano dall'inizio!
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 8/3/2005, 15:27




all'inizio pensavo che fosse un telefilm bruttissimo o meglio osceno piu ke altro xke nn avevo mai pensato a vampiri o cose del genere ma man mano le serie sono avanzate mi sono innamorata di questo telefilm e sono cresciuta con lui willow mi piace molto appunto per il suo cambiamento
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 8/3/2005, 18:30




Non ve l'ho mai detto, ma sono anch'io una fan di Buffy!! Non sono sicura di aver visto proprio tutte le puntate di tutte le serie che hanno trasmesso, ma quando sapevo che andava in onda e non potevo guardarla l'ho sempre registrata

 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 8/3/2005, 18:44




buffy the best
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 8/3/2005, 23:22




Io pensavo che fosse troppo horror per i miei gusti, mi facevano impressione le facce dei vampiri...
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 9/3/2005, 15:16




dai nn è horror anche se anche io all'inizio pensavo cosi alla fine nn si è rilevato un vero proprio horror
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/3/2005, 21:11




Lo so, solo che quando me ne sono accorta la serie era già troppo avanti per recuperare.
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 10/3/2005, 20:17




xo è bellissima valeva la pensa di vederla a meta
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/3/2005, 22:48




Ma non so se avrei capito molto...mi pare complicatina come trama...
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 12/3/2005, 15:31




no dai una volta capito cosa è la cacciatrice chi sono i vampiri è cmq sempre lotta tra bene e male
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 12/3/2005, 17:47




Forse alcuni riferimenti potevano risultarti un po' oscuri... Per esempio nell'ultima stagione ricompare Faith, un'altra Cacciatrice di Vampiri, e conoscere il suo passato ti avrebbe aiutato a capire certe battute, ma sostanzialmente, come ha scritto JessyWillow, ogni stagione è comprensibile anche senza aver visto le altre.
Certo vedersi tutti gli episodi di seguito è impagabile, ma soprattutto perchè ci si immerge di più nell'atmosfera di Sunnydale, la cittadina dove vive Buffy, e nella psicologia dei personaggi.
Comunque di Buffy esiste anche uno spin-off, Angel, la storia di un Vampiro, Angel appunto, che ricopre un ruolo importante nelle prime stagioni della storia della Cacciatrice. I fatti che avvengono nei due telefilm a volte si incrociano e si trovano riferimenti all'altra serie, eppure grazie ai riassunti iniziali si riesce sempre a capire abbastanza bene quello che è successo.
Angel in Italia credo che sia stato trasmesso solo dalla Fox, che io non riesco a vedere, per cui mi sono dovuta accontentare di un paio di episodi in tedesco che ho visto qualche hanno fa mentre ero in vacanza vicino al confine... <___<""
Ora è uscita la prima stagione in dvd e tra poco uscirà la seconda, ma non so se li acquisterò...

Quanto al genere, le prime stagioni Buffy sono state inquadrate soprattutto come un Teen-Horror, che però rimane una definizione inesatta. E' una commedia, è drammatico, è un telefilm di azione ed anche un po' horror a volte, ma quasi mai in termini veramente spaventosi, più che altro di inquietudine... insomma è impossibile definirlo in un solo genere. Il produttore/ideatore della serie ha detto che è soprattutto un telefilm sull'angoscia del vivere e del cresciere... e credo che questo ci si avvicini molto. Tolti i mostri che compaiono, e che comuque a volte si possono leggere come rappresentazioni di qualcosa che va oltre la creatura, la storia dei personaggi, le difficoltà che devono affrontare nella vita, sono molto più simili alla realtà di quello che si trova in altri telefilm che invece si vogliono proporre come spaccati di vita reale, ma che non ci riescono.


Elora
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 12/3/2005, 17:54




cmq è tr bello è uno dei telefilm che mi hanno veramente preso sopratutto la quinta serie con la puntata The Gift il dono dove buffy dona la propria vita x salvare dawn e il mondo ( ) la sesta perchè ci sono molti trasformazioni in willow il mio personaggio preferito e la settima xke muore spike in (chosen)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/3/2005, 23:33




Bella recensione che ne hai fatto Elora!
Ho sempre pensato che fosse troppo horror (io sono molto impressionabile), anche per questo ho guardato degli stralci ma ami una puntata intera.
Spero davvero che lo rifacciano, credo che mi piaceerebbe da come me l'avete descritto!
 
Top
219 replies since 7/3/2005, 20:26   3117 views
  Share