DEATH NOTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2008, 12:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per chi fosse interessato: la Panini comics ha acquistato i diritti per l'edizione italiana in dvd dell'anime di Death Note e per coloro che prenoteranno il 12° volume del manga tramite il servizio Anteprima di Pan Distribuzione (solo nelle fumetterie, ovviamente) ci sarà in omaggio uno speciale dvd promozionale (fino ad esaurimento scorte) con il primo episodio dell'anime doppiato in italiano.
Ho ricevuto la newsletter di Panini comics, però poi l'ho cancellata prima di pensare che potesse interessare a qualcuno :red:
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/7/2008, 10:29




invece sembra che mtv abbia presentato il palinsesto per la prossima anime night (che quindi esiste ancora!^^) tra cui spiccano Death Note e Full Metal Panic the second raid!
 
Top
gatto nero
view post Posted on 6/10/2008, 22:01




... e cosi siamo arrivati al 12 volume ... ossia alla fine di questa serie ...
e come per tutti i capolavori non so se aggiungere a questa affermazione un finalmente o un purtroppo...
un finalmente è giustificato dall'estrema curiosità di sapere come queste vicende si sarebbero concluse, un purtroppo è è invece dettato dalla tristezza di dover infine abbandonare questa serie...
in ogni caso parliamo di un manga che definire geniale è dir poco ... l'intreccio è molto più che machiavellico ed è estremamente difficile riuscire anche solo a capire da quale parte ci stiamo schierando...
lo consiglio vivamente a tutti!

e visto anche il primo episodio della serie animata ... devo dire che non sembra poi male... potrebbe essere altrettanto interessante anche questo!
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 6/11/2008, 20:24




Ho appena finito di vedere l'anime!! :occhioni:
bellissimo! mi ha tenuta attaccata allo schermo dall'inizio alla fine.... ho ancora il magone... :waah: Vorrei vedere anche gli action movies ma per ora non posso... :piango:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 8/11/2008, 18:03




CITAZIONE (piccolaelf @ 6/11/2008, 20:24)
Vorrei vedere anche gli action movies ma per ora non posso... :piango:

i tre action movies erano stati proposti al far east film festival di udine ... non ho potuto vederli ma mi hanno detto che hanno riscosso un discreto successo ... anche io vorrei poterli vedere ...
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 8/11/2008, 18:51




Io sono riuscita a vedere "L change the world", il terzo film!! Non eccelso quanto l'anime, la cui trama viene completamente stravolta, ma godibile. Il personaggio di L è reso alla PERFEZIONE!! Bravissimo l'attore, mi ha intenerito!
Non seguo molti manga e anime, ma Death Note mi ha entusiasmata in maniera incredibile, sono ancora in fibrillazione!! Come farò... mi verranno le crisi di astinenza come per Harry Potter, lo so!
 
Top
gatto nero
view post Posted on 9/11/2008, 18:03




CITAZIONE (piccolaelf @ 8/11/2008, 18:51)
Non seguo molti manga e anime, ma Death Note mi ha entusiasmata in maniera incredibile, sono ancora in fibrillazione!! Come farò... mi verranno le crisi di astinenza come per Harry Potter, lo so!

si, in effetti death note crea una certa dipendenza ... ricordo quanto male ci sono rimasto quando ho letto il numero finale ... è stata una separazione sofferta anche perchè raramente si trovano delle idee così originali e così ben gestite ...
 
Top
*Iside
view post Posted on 9/11/2008, 23:29




CITAZIONE
i tre action movies erano stati proposti al far east film festival di udine ...

Dei live action avevo parlato Qui.
ufficialmente erano 2, poi è sbucato questo "L change the woLd" (sì, esattamente come l'ho scritto, errori compresi xD), che possiedo e non ho ancora visionato... ma a quanto pare è una specie di spin off, quindi fatico a chiamarlo live action di Death Note, in quanto generalmente i live action riprendono quasi esattamente l'anime...
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 12:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per i fan di DN: a dicembre uscirà Death note 13, che non è propriamente un seguito, ma una "guida alla lettura" di Death note.
 
Top
darkleizar
view post Posted on 11/11/2008, 21:23




io avevo seguito death note appena uscito (fino a un anno fa seguivo tutti gli anime al lancio poi...) e comunque mi fa piacere aver scoperto che è uscito il secondo film e il terzo su L, mi metto supito al lavoro per cercare di vederli

è sicuramente uno degli anime più belli che ho visto, di sicuro quello che mi ha dato più spunti per le mie riflessioni

comunque penso che una delle scene più belle sia quella in cui Misa scocca un bacio a L e quest'ultimo diventa rosso in viso, sono un vivo sostenitore dell'amore tra le persone e mentre Raito aveva amore solo per la sua giustizia, L ne avrebbe potuto avere anche per una ragazza...

ad ogni modo approfitterò di MTV per riguardarlo
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 17/11/2008, 14:10




In vita mia ne ho seguiti pochi di anime, ma nessuno di questi è riuscito a prendermi come Death Note. Ho seguito la storia di Death Note attraverso le anime, dalla prima all'ultima puntata, e devo dire che è davvero una storia sorprendente,senza paragoni, ti lascia senza fiato dal primo all'ultimo secondo!!!!! . La trama è stupefacente, in nessun racconto o storia si è riusciti a descrivere così bene la continua lotta tra il bene e il male, e il sottilissimo confine che li divide, lasciandoti a riflessioni ben profonde, cosa sia mai la vera giustizia e qual è il vero male?; le indagini e le intuizioni svolte da L a Near sono intrinsiche di pura genialità, così complesse che ho dovuto guardare + volte le vare puntate per capirne in pieno il significato. Un continuo evolversi di colpi di scena, misteri insoluti, le sconvolgenti intuizioni di L e Near, la continua lotta tra essi e Kira, conclusasi in uno spettacolare finale.
Che dire! Davvero un manga spettacolare! . Inizialmente, guardando le prime due puntate, stavo per desistere dal continuare a vederle, non reggevo le scene di violenza o le morti provocate da Kira (e a dirla tutta anche la faccia di Ryuk contribuiva alquanto :=_=: ), per me erano troppo forti, e queste tipo di storie non mi attirano; e sopratutto il mio cervello se completamente fuso nel comprendere le varie intuizioni di L e Near :pietra: . Ma poi mi son detto " babè, guarda la terza, poi magari vedi se ti piace...." e così ho continuato fino alla fine XD. Le ultime due puntate sono state stupende!!! Lì si capisce davvero quanto Kira fosse, indubbiamente, malvagio, completamente impazzito dal suo sogno di un mondo migliore, rendodosi conto che non poteva ritenersi Dio, ma solo un assasino. Adoooooooooooooooro Misa-san :love: :love: !!! E vero, fà la parte della cretina per tutta la storia, ma era l'unica secondo me davvero sana di mente, per amor di Kira ha fatto davvero di tutto, solo di una cosa può essere accusata: di non aver compreso che Kira la stava solo usando, e di quanto fosse in realtà molto + crudele di quanto pensasse. Misa-san ha sofferto certamente + di tutti. A proposito, chi ha letto il manga, o comunque abbia visto l'intero anime, puo perfavore ripondermi a questa domanda (l'ha metto in spoiler) :
SPOILER (click to view)
ragazzi ma nella scena finale dell'anime, quando si vede Misa in piedi su un grattacielo, non aveva mica intezione di suicidarsi vero :waah: ?? Vi prego non ditemi che muore :dobby:
.
Sarebbe stato bello se ad esempio, l'intera storia fosse stata raccontata dal punto di L o Near, così che il pubblico potesse fare le sue intuizioni per scoprire chi fosse il vero Kira. Beh, è stato bello anche dal punto di vista di Light :P . Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto :^-^:
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 19/11/2008, 22:07




Io ho la collezione originale di Death Note...aspetto il numero 13.......Gwahhhaahhaha!!
E' troppo pazzesco sto manga!!!
Ora seguo anche l'anime su Mtv...non male direi......
Ero tentato a comprare la copia del Death Note in fumetteria per vedere se funzionava!!!

Ciauuuuuuuuuzzzzzzzzz!!
 
Top
gatto nero
view post Posted on 19/11/2008, 23:49




CITAZIONE (Charlie Paul @ 17/11/2008, 14:10)
Lì si capisce davvero quanto Kira fosse, indubbiamente, malvagio, completamente impazzito dal suo sogno di un mondo migliore, rendodosi conto che non poteva ritenersi Dio, ma solo un assasino.

SPOILER (click to view)
in realtà io ho letto i comportamenti di kira come dovuti alla disperazione di vedersi incastrato piuttosto che ad una malvagità ...
infatti fino all'ultimo viene mantenuto la dualità dei punti di vista ... viene consentito infatti di vedere le sue azioni sia come derivate da un un progetto geniale, utopico per quanto malvagio sia come dovute ad una mania di onnipotenza ... poi stà ad ognuno di noi orientarsi verso una delle due visioni ...


CITAZIONE (Charlie Paul @ 17/11/2008, 14:10)
SPOILER (click to view)
ragazzi ma nella scena finale dell'anime, quando si vede Misa in piedi su un grattacielo, non aveva mica intezione di suicidarsi vero :waah: ?? Vi prego non ditemi che muore :dobby:
.

SPOILER (click to view)
nel manga la scena è diversa e assume più che altro un aspetto di celebrazione ... ma viene comunque lasciata in sospeso ... libera ad ogni interpretazione



CITAZIONE (Charlie Paul @ 17/11/2008, 14:10)
Sarebbe stato bello se ad esempio, l'intera storia fosse stata raccontata dal punto di L o Near, così che il pubblico potesse fare le sue intuizioni per scoprire chi fosse il vero Kira.

in effetti potrebbe essere interessante anche leggere il tutto sotto questo punto di vista ... in fondo anche L e near sono dei personaggi estremamente affascinanti e avrebbero potuto sostenere il ruolo da protagonista ... anche se sarebbe mancato quel tocco di particolarità e originalità che ha reso grande questo manga ...


CITAZIONE (NatsuDragonill @ 19/11/2008, 22:07)
aspetto il numero 13.......

lo stò aspettando anche io ... sono veramente curioso di sapere quali altri dettagli aggiungerà alla lettura del tutto ... :)
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 21/11/2008, 22:33




X Gatto:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
in realtà io ho letto i comportamenti di kira come dovuti alla disperazione di vedersi incastrato piuttosto che ad una malvagità ...
infatti fino all'ultimo viene mantenuto la dualità dei punti di vista ... viene consentito infatti di vedere le sue azioni sia come derivate da un un progetto geniale, utopico per quanto malvagio sia come dovute ad una mania di onnipotenza ... poi stà ad ognuno di noi orientarsi verso una delle due visioni ....

Premetto che ho notato che scrivi fin troppo bene! Quindi mi scuso in anticipo se trovi le mie risposte un pò confuse o disordinate. Io l'ha penso così: incastrato? cosa intendi per incastrato? Se intendi come quasi "costretto" o che Light si sentisse in obbligo di fare ciò allora non è vero! Nessuno l'ha costretto a uccidere tutti i malvagi di questa terra (che poi per me il vero malvagio diventa lui) . Onnipotenza? Direi proprio di sì! Light non vuole che il mondo sia libero dai malvagi, vuole che il mondo sappia che i malvagi sono spariti per causa sua. Guarda la scena in cui legge su internet che la gente tifa per lui, come è felice!! Ora che è al centro del mondo si sente soddisfatto!!! Lui afferma + volte che si sente un Dio! Questa per me è onnipotenza!. Ma babè, io trovavo tutti cattivi, sia chi stava con lght sia chi stava contro di lui. Pensavo che L fosse una brava persona, ma dopo che ho visto come tratta i suoi ostaggi ...... :=_=: Povera Misa-san cosa ha dovuto soffrire per colpa di L e Kira :waah:
CITAZIONE
nel manga la scena è diversa e assume più che altro un aspetto di celebrazione ... ma viene comunque lasciata in sospeso ... libera ad ogni interpretazione

Odio quando ti danno un finale ad "interpretazione" , preferisco sapere che Misa si è suicidata per quanto mi dispiaccia :(


Ok, questa cosa è un pò off topic, se volete cancellatela: ragazzi provate a leggere la voce "death note" su Nonciclopedia, è spassossima, ecco alcune regole (false) :

Se il proprietario del Death Note per 13 giorni consecutivi non fa almeno una risata da pazzo furioso, morirà.

Il proprietario del Death Note ogni 13 giorni dovrà abbassare un poco la testa, fare un ghigno malefico e mostrare di avere le iridi rossastre e luminescenti, altrimenti morirà.

Se il nome della vittima non viene scritto con ampi gesti delle braccia, presumibilmente schizzando inchiostro su tutti i muri, con un sorriso malefico ed uno sguardo assatanato, oppure urlando "Eliminazione" il Death Note non funzionerà.

Oppure.... “Ne uccide più la penna che la spada.” o " Caro amico, ti scrivo..."
- Light Yagami su canzone omicida

:rido: :rido:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 23/11/2008, 19:00




CITAZIONE (Charlie Paul @ 21/11/2008, 22:33)
Premetto che ho notato che scrivi fin troppo bene! Quindi mi scuso in anticipo se trovi le mie risposte un pò confuse o disordinate

ma cosa dici?!?! :^-^:
ti accorgerai che le persone che scrivono bene in questo forum sono ben altre, non certo io! :)
e comunque i tuoi post mi sono sempre sembrati comprensibili e ben organizzati ... :)


CITAZIONE (Charlie Paul @ 21/11/2008, 22:33)
SPOILER (click to view)
Io l'ha penso così: incastrato? cosa intendi per incastrato?

SPOILER (click to view)
in realtà il mio post precedente faceva riferimento soltanto all'ultima parte di death note ...
se hai notato infatti c'è un'evoluzione di light ...
da omicida razionale e composto quale appariva nei primi numeri passa piano piano a compiere sempre più errori, a creare macchinazioni complicate ma inneficace fino a giungere ad uno stato di "animale braccato" nelle battute finali ... in queste infatti si vede messo alle strette e reagisce di conseguenza lasciandosi prendere da un folle delirio di onnipotenza, di incredulità verso la sua situazione di sconfittà ...

 
Top
36 replies since 2/3/2008, 18:08   562 views
  Share