Formula1, Vroom, vroom!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2008, 11:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Qualcuno potrebbe pensare che apro questo topic come "vendetta" per il topic tutto al femminile sul make-up :kill: ma non è affatto vero: qui può scrivere chiunque, purché appassionato di Formula1. E se magari stendiamo un velo di pietoso silenzio sull'ultimo scandalo Mosley, vi sarei grato :bleah:
Allora: ripartito il Mondiale di Formula1, dopo le prime due gare la situazione è ancora aperta. L'ex-matricola Hamilton riuscirà quest'anno a portare a casa il Mondiale che l'anno scorso gli è sfuggito per un soffio? O Raikkonen si confermerà campione del mondo per il secondo anno? E che ruolo avranno in tutto questo Alonso e Massa? Sarà un duello Ferrari-McLaren o c'è spazio per un terzo incomodo? E Kovalainen, questo sconosciuto? Rimarrà outsider o, dato che negli ultimi 10 anni ci sono già stati due campioni del mondo finlandesi, proverà a confermare la regola del "non c'è 2 senza 3"?
Spero che questo topic avrà più seguito almeno della scuderia Toro Rosso... :^-^:
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 1/4/2008, 17:34




Secondo me vincerà ancora la Ferrari.
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 18:47

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


lo spero perchè io molto sportivamente non posso vedere Hamilton, il piiccolo raccomandato della FIA
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 11:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, a ben guardare la Formula1 è uno sport dove è difficile individuare chi emergerà. A suo tempo, ci fu chi puntò su Montoya per scalzare dal trono Schumacher, poi invece un certo giovane di nome Alonso passò dalla scalcagnatissima Minardi alla Renault... e ora Montoya è tornato a dedicarsi all'autoscontro :<<D:
Poi di Alonso dissero che avrebbe battuto tutti i record di Schumacher, ma arrivò il giovane Hamilton... :roll-eyes: (a me non sta antipatico, ma l'anno scorso, con tutto quello che la McLaren aveva combinato, non meritava proprio di vincere; non posso credere che lui non avesse alcuna responsabilità :=_=: ).
Poi ci sono quelli che all'inizio sembravano dover arrivare in alto, poi invece (tipo Button, o Rosberg)... o i campioni che hanno brillato per una sola stagione, come Villeneuve.
Eh, sì, nonostante le apparenze, la Formula1 non è affatto uno sport noioso.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 12:20

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


si, a parte qando la ferrari vinceva tutti i GP...
ora è ritornata un po' imprevedibile.
secondo me Hamilton si sgonfia presto, senza la protezione del papà potente e della FIA. l'anno scorso è statra una cosa sfacciatissima, al limite del ridicolo. ricordate il tamponamento in regime di safety Car? uno dei tanti episodi in cui l'inglese doveva essere punito o cmq pnalizzato ed invece non è stato così. verso la fine invece, quando la situazione era molto tirata, si è visto di che "pasta" era fatto: persi 14 punti in 3 GP e mondiale passato dalla sua cassaforte a quella di Luca Cordero...
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 11:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma io quando la Ferrari vinceva tutti i GP mi divertivo come un matto :<<D: ok, va bene, è più bello quando ci sono i sorpassi e le rimonte inimmaginabili... però ogni tanto la soddisfazione pure ci vuole. Uno dei momenti più esaltanti della mia carriera di sostenitore della Ferrari fu il GP di Spagna del 1997: Schumacher vince con un distacco di un minuto e mezzo sul 2° (Villeneuve)! Il distacco era tale che prima del traguardo riuscì addirittura a doppiarlo! :applauso: :festa: :happy:
Il momento più triste invece fu il 1° maggio 1994: a Imola, la morte di Ayrton Senna :piango: non correva per la Ferrari e non ero un suo tifoso, ma mi dispiacque comunque tantissimo :waah: l'unica (magra) consolazione è che dopo di lui in F1 nessun pilota è più morto in pista.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 3/4/2008, 14:12




CITAZIONE
Il momento più triste invece fu il 1° maggio 1994: a Imola, la morte di Ayrton Senna :piango: non correva per la Ferrari e non ero un suo tifoso, ma mi dispiacque comunque tantissimo

Avevo visto uno speciale sulla sua morte, con una serie di sue interviste, dichiarazioni degli amici, ecc.
Da brivido, soprattutto quando sono state esaminate delle coincidenze inquietanti: un piccolo rito scaramantico non fatto, un'occhiata prima di mettere il casco un po' spaventata, frasi spezzate dette ad amici o persone lì presenti o parenti poco prima di salire in auto...
Come se avesse la sensazione che sarebbe successo qualcosa. Molto inquietante, come documentario, mi ha commosso e mi è piaciuto tantissimo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (-^Ally^- @ 3/4/2008, 15:12)
CITAZIONE
Il momento più triste invece fu il 1° maggio 1994: a Imola, la morte di Ayrton Senna :piango: non correva per la Ferrari e non ero un suo tifoso, ma mi dispiacque comunque tantissimo

Avevo visto uno speciale sulla sua morte, con una serie di sue interviste, dichiarazioni degli amici, ecc.
Da brivido, soprattutto quando sono state esaminate delle coincidenze inquietanti: un piccolo rito scaramantico non fatto, un'occhiata prima di mettere il casco un po' spaventata, frasi spezzate dette ad amici o persone lì presenti o parenti poco prima di salire in auto...
Come se avesse la sensazione che sarebbe successo qualcosa. Molto inquietante, come documentario, mi ha commosso e mi è piaciuto tantissimo.

Bah, quel gran premio fu maledetto: il sabato, durante le prove, morì un pilota esordiente (l'austriaco Ratzenberger) e la domenica oltre a quello di Senna ci furono diversi incidenti che causarono feriti anche tra il pubblico.
Ma più che a mancati riti scaramantici, le inchieste giudiziarie hanno stabilito che la responsabilità andava addossata all'organizzazione del circuito (in seguito è stato drasticamente modificato) e alla Williams, scuderia per cui correva Senna. La cui morte è stata orrenda: nell'incidente, a 300 km/h, la cella indeformabile che compone l'abitacolo è rimasta intatta, arti e tronco del pilota erano illesi. Solo che il piantone dello sterzo (difettoso) gli sfondò il casco.
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 12:48

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


a proposito di F1
leggete l'iniziativa di alonso
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 9/4/2008, 21:33




CITAZIONE (lonniemachin @ 5/4/2008, 16:04)
Ma più che a mancati riti scaramantici,

Ovviamente non dò la colpa ai riti scaramantici... sono la prima a non essere superstiziosa o a fare riti scaramentici xD
Dico solo che quello special, da come era impostato, aveva un certo che di inquietante, e tra le varie cose andava a notare i piccoli dettagli.
Certo c'era anche la spiegazione giudiziaria, ovvio... ^_- ma alla fine xD
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 11:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Dementor @ 9/4/2008, 13:48)
a proposito di F1
leggete l'iniziativa di alonso

Puoi riassumerla? A me il link non si apre proprio... :?:
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 08:37

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


strano
cmq in quella pagina della gazzetta si racconta come Alonso abbia indotto un concorso per un tifoso-motivatore personale che lo segua in tutti i suoi GP della stagione; una sorta di "capotifoseria" insomma.
la cosa divertente sono le modalità di selezione: occorre recapitare allì'ufficio stampa dello spagnolo un video breve (max 2 minuti) contenente una telecronaca in stile Guido Meda di una vittoria di Alonso in volata sui suoi rivali e una breve simulazione di intervista in ui il candidato deve rispondere per Alonso alla domanda "ti senti favorito per il titolo mondiale?" ovviamente bisogna rispondere SI CERTO!!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 12:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Curiosamente, adesso mi si apre... beh, l'idea è originale, poi bisogna vedere se porterà frutti. Intanto, 3000 euro per gli standard della Formula 1 sono una miseria: ad ogni tamponamento vanno in frantumi cifre ben più consistenti e non credo che le monoposto abbiano l'RCAuto.
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 13:10

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


se ci fosse RCA per la formula uno metà dei piloti sarebbe in classe infinitesimale e pagherebbe triliardi di premio!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 14:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


C'è da dire che le auto di Formula 1 sono particolari, per ovvi motivi: un'auto che perde i pezzi perché esce dall'asfalto non potrebbe mai circolare su strada. In compenso, la sicurezza per il pilota è la migliore che il denaro possa comprare.
Le ultime novità dell'immarcescibile patron Ecclestone: forse dall'anno prossimo sparirà il gran premio d'Australia. In fondo l'Australia ha solo 14 milioni d'abitanti, molto meglio espandersi verso l'Asia (per il 2009 forse si arriverà a 20 Gran Premi a stagione). Non ci sono intanto possibilità di reinserire Imola tra i Gran Premi :piango: solo la Spagna mantiene il privilegio di ospitare 2 GP, perché uno è un cittadino. Nel futuro, Ecclestone vorrebbe più gran premi cittadini (che saranno anche più difficili, come Montecarlo, ma scarseggiano in sicurezza per via dell'assenza di vie di fuga).
 
Top
38 replies since 1/4/2008, 11:40   809 views
  Share