I migliori video musicali

« Older   Newer »
  Share  
-^Ally^-
view post Posted on 22/4/2008, 18:22




Girando per youtube ho riscoperto dei vecchi video musicali che trovo molto molto belli. Perché non mettiamo qui i migliori?

Io parto con "Sick and Tired" di Anastacia. Mi piace come è stata resa l'idea di "sick and tired" con l'escamotage di un provino per un film sulla violenza. E poi Anastacia è bravissima come sempre.

 
Top
piccolaelf
view post Posted on 22/4/2008, 18:37




http://it.youtube.com/watch?v=DR2DpgV8fPw
il video di Hysteria dei Muse.. è così liberatorio, fa venir voglia di urlare a squarciagola e buttare fuori tutta la rabbia e la frustrazione. :pazzo:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 23/4/2008, 17:54




quando un video musciale diventa arte ...

Tool - Aenema

la prima volta che l'ho visto mi ha sconvolto ... ci ho messo parecchio tempo per iniziare ad apprezzarlo pur amando la canzone ... ora non riesco più a perdermi neppure un loro video ...
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 13:19

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


visto che siete tutti fan di Pride and Prejudice, vi metto questo video montato con le scene del film tratto dal libro di Jane Austen con Keyra Knightley.



la canzone si chiama keep your hands to yourself dei the calling. a onor di cronaca, vi dico che (ma lo sapete da soli) non fa parte della colonna sonora del film. in realtà fa parte di un altra colonna sonora, quella del film "sweet home alabama", in italiano "tutta colpa dell'amore"
il testo della canzone

I got a little change in my pocket going jingle lingle ling
Want to call you on the telephone baby I give you a ring
But each time we talk I get the same old thing
Always no huggin no kissin until I get a wedding ring
My honey my baby don't put my love upon no shelf
She said don't hand me no lines and keep your hands to yourself

Cruel baby baby baby why you want to treat me this way
You know I'm still your lover boy I still feel the same way
That's when she told me a story 'bout free milk and a cow
And she said no huggin no kissin until I get a wedding vow
My honey my baby don't put my love upon no shelf
She said don't hand me no lines and keep your hands to yourself

You see I wanted her real bad and I was about to give in
That's when she started talkin' true love started talkin' about sin
I said honey I'll live with you for the rest of my life
She said no huggin no kissin until you make me your wife
My honey my baby don't put my love on no shelf
She don't hand me no lines and keep your hands to yourself.


è una cover: la versione originale è dei Georgia Satellite, sconosciutissimo (almeno per me) gruppo
vi piace? carino vero!

 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 30/4/2008, 17:34




Questi però sono gli MV, i Music Video, che come gli AMV, gli Anime Music Video, sono fanmade... io qui puntavo a linkare proprio i video dei cantanti ^^


Un altro video molto bello che sicuramente avrete visto su MTV è "Wake me up when september ends" dei Green Day... Ogni volta che lo vedo mi fa venire il magone la parte dove il ragazzo e la ragazza discutono. In qualche modo "entro" nella storia raccontata dalla canzone e dal video e sto male per entrambi, sia la ragazza disperata nel vedere il fidanzato andare in guerra, sia la frustrazione del ragazzo di non essere capito.

 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 12:01

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (-^Ally^- @ 30/4/2008, 18:34)
Questi però sono gli MV, i Music Video, che come gli AMV, gli Anime Music Video, sono fanmade... io qui puntavo a linkare proprio i video dei cantanti ^^

ah ho capito. allora non posso esimemrmi dal linkare il video di I want to Break free



è stata recentemente votata come la canzone "più gay della storia". chissà perchè :fischio:
troppo divertente :rido:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 2/5/2008, 10:48




aggiungo un altro video che ritengo essere una "piccola" opera d'arte ...
altro video piuttosto particolare ... "forte" seppur non violento ne esagerato ...
io amo veramente le arti visive di gusto "dark" (con particolare riferimento ai cortometraggi, animazioni e fotografia ...) e penso la cosa si noti nei video musicali che vi linko ... :)

A Perfect Circle - Weak And Powerless

fatemi sapere cosa ne pensate ...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/5/2008, 12:02




Bellissimi i video che avete linkato.

Io adoro questo di Ligabue: Piccola stella senza cielo, ambientato in una surreale Venezia.
L'ho anche usato per una lezione sul Veneto, facendo vedere agli studenti irlandesi delle scene di un'insolita Venezia.

 
Top
gatto nero
view post Posted on 6/5/2008, 10:08




aggiungo un vido che ritengo fondamentale nella mia "cultura video-musicale" ...
un video che alla prima visione è stato un piacevole pugno allo stomaco ...
un video che penso possa blandire l'anima di ognuno di noi ...
la delicatezza della musica, la dolcezza della voce si associano alla perfezione alla poesia delle immagini ...
un capolavoro ... :cuore:
massive attack- teardrop
:occhioni:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 8/5/2008, 23:31




ne aggiungo un altro che ho amato fin dalla prima visione ...
inizialmente lo amavo per il tipo di disegno delle animazioni ... così dinamico, graffiante, molto originale ...
poi, visione dopo visione, sono riuscito a comprenderne il significato, cogliendo i singoli dettagli, e nn ho più potuto fare a meno di vederlo ad ogni occasione possibile ...

Linkin Park - breaking the habit
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/5/2008, 08:26




Molto particolare e suggestivo quello dei Massive Attack!
La canzone dei linkin park non mi piace molto, però effettivamente il video è davvero originale e ben curato nei minimi dettagli!
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 13:00

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


vi posto un video molto bello


La canzone è "All abouit loving you" di Bon Jovi. a parte la bellissima canzone, trovo che il video sia davvero molto commovente. ci scappa la lacrimuccia!
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 9/5/2008, 13:03




"Breaking the habit" è stata la prima canzone che ho veramente amato dei LP, soprattutto contando che prima non riuscivo ad ascoltarli, non mi piacevano ^_-
Elena, se vuoi provare ad ascoltare dei Linkin Park un po' diversi dal solito, prova "leave out all the rest" dal disco "minutes to midnight". È piaciuto anche alla mia amica che li odia dal profondo del cuore... le ho detto "ascolta questa e indovina il gruppo"... ovviamente non è riuscita a riconoscerli... :P
 
Top
gatto nero
view post Posted on 9/5/2008, 13:21




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 9/5/2008, 09:26)

La canzone dei linkin park non mi piace molto, però effettivamente il video è davvero originale e ben curato nei minimi dettagli!

infatti a colpirmi non è tanto la canzone quanto il video in se stesso ...
sia per le caratteristiche di realizzazione che per il contenuto tematico ...
anche se quest'ultimo è così articolato, frammentario, complesso che difficilmente è comprensibile alla prima visione ...
e in fondo molto spesso i video di questo gruppo toccano tematiche simili ...
forse come espressione del regista ...
sempre quello fin dal primo video (essendo tra l'altro membro del gruppo stesso)...
vedi ad esempio
LinkinPark - Numb


e vi propongo un altro video ...
un aspra critica all'evoluzione-devoluzione dell'umanità ...
intenso, arrabbiato, quasi schizzofrenico ...
ma molto molto significativo a mio avviso ...
pearl jam - do the evolution
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 9/5/2008, 14:05




Il video di Numb è stupendo. Mi mette un'angoscia inquietante, per essere solo un video di 3 minuti: si accompagna perfettamente con la canzone. Oltretutto mi immedesimo molto, ritrovandomi tantissimo nella figura della ragazza.
Mi piacerebbe sapere che città è... il ponte mi ricorda molto quello di praga, con tutte quelle statue intorno.
 
Top
106 replies since 22/4/2008, 18:22   1347 views
  Share