Dreamers' Corner Book Club, il club del libro di DC!

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/5/2008, 10:14




Ultimamente non leggete più tanto e spesso?
Forse non avete molto tempo libero...forse vi mancano gli stimoli.

Purtroppo per la prima opzione non possiamo farci niente, ma per la seconda...

E se vi proponessimo di leggere un libro insieme ai vostri amici di Dreamers' Corner con la prospettiva di commentarlo ben bene assieme dopo la lettura, e così scoprire libri che magari non avreste mai pensato di leggere, autori che non conoscevate, punti di vista finora sconosciuti, stili insoliti...?
Ci stareste?

Noi speriamo di sì.

E difatti, eccovi un nuovo, fantastico servizio di Dreamers' Corner: il Book Club, ovvero Club del libro!

Dreamers' Corner Book Club



Curato dalla nostra divoratrice di libri Ossimoro, è un blog strettamente correlato con Dreamers' Corner nel quale Ossy proporrà ogni 3 settimane (il tempo potrà variare a seconda delle vostre reazioni/commenti/ della lunghezza del libro) un libro da leggere. Si spazierà nei generi più diversi, tra autori molto differenti. Scriverà un'invogliante recensione sul libro proposto, noi avremo tre settimane per leggerlo e potremo iniziare a commentarlo quando vogliamo, scambiandoci opinioni, utilizzando per questo il blog (basta registrarsi, è gratis, facile e veloce).

Allo scadere delle tre settimane, verrà proposto un altro libro, e così via.

Ovviamente se l'avete già letto potete scegliere di rileggerlo o commentare e dedicarvi ad altre letture...

E non dimenticate di aiutarci con i vostri consigli sulle prossime letture!

Il non plus ultra sarebbe stare al passo con il ritmo del book club ma non succede nulla se uno "si perde" un po' a causa di un periodo con troppi impegni...può recuperare (e commentare i "vecchi libri") quando vuole :)

Che cosa ne dite?

Noi contiamo sul vostro entusiasmo, eh! Non deludeteci, sognatori!!!!

Si parte sabato 17 maggio con il primo libro (titolo top secret)!


Edited by <Penelope> - 29/4/2009, 22:05
 
Top
mirko7
view post Posted on 9/5/2008, 11:45




bellissimissima idea, appoggio in pieno
quando passerà il periodo frenetico della maturità sarò dei vostri ;)

Ah, complimenti anche per il blog: essenziale, intuitivo e molto carino, wordpress è la scelta migliore secondo me...
 
Top
gatto nero
view post Posted on 9/5/2008, 12:53




veramente stupenda questa idea!!!!
la appoggio pienamente ... e infatti mi sono già iscritto ...
ora attendo trepidante il primo titolo ...
ma sopprattutto il primo confronto!
grandissima proposta!
meritate tutti i miei complimenti!!!
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 9/5/2008, 19:13




Mi sono iscritta anch'io... Non so ancora come farò, ma voglio provare a seguire questa iniziativa. :^-^:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 9/5/2008, 19:51




E quindi da oggi le mie dilaganze letterarie viaggiano anche su WorldPress! :smile:

CITAZIONE
Ah, complimenti anche per il blog: essenziale, intuitivo e molto carino,

Grazie, sono contentissima che vi piaccia! E' stato scelto con passione: amore a prima vista :occhioni: e abbiamo lavorato per renderlo ancora più bello!

CITAZIONE
Si parte sabato 17 maggio con il primo libro (titolo top secret)!

Già, già...top secret per davvero, anche il capo ne è all' oscuro! :fischio:

Mi raccomando, partecipate numerosi!!!!! :lolloso:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 9/5/2008, 21:38




E' una bellissima bellissimi iniziativa... sono incerta se partecipare adesso o se a luglio perchè sto leggendo già molto per la tesi e le tre settimane di tempo come limite sono un pò poche...

Ho deciso...mi iscrivo!
 
Top
Aislinn
view post Posted on 10/5/2008, 09:15




Mi sono registrata, è da un secolo che non leggo nulla al di fuori dei libri per l'università e francamente non saprei nemmeno che cosa leggere, per cui ben venga l'iniziativa!
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 10/5/2008, 12:37




Che bella idea! Abbiamo attuato un'iniziativa del genere, a scuola, ma non è riuscita come speravamo.
Uhu, spero di poter partecipare. I miei gusti sono molto difficili, per cui non so se riuscirò a rinunciare o a mettere da parte, momentaneamente, le letture che amo...
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 10/5/2008, 21:15




davvero un'idea geniale, è da tanto che desidero aderire a un'iniziativa del genere! :cuore:
Ci sarò anche io! Aspetto con ansia il primo libro e nel frattempo.... :cincin: un brindisi ci sta sempre bene!!
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 11/5/2008, 10:02




Idea davvero carina ... nn appena i miei compiti in classe e interrogazioni saranno finite ( cosa che prevedo nn accadrà per le prossime tre settimane ) sarò dei vostri ...
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 11/5/2008, 18:37




Che bello! :occhioni:
Tutto questo entusiasmo mi commuove! :piango:
Ho già scelto il libro e scritto la recensione, che voi leggerete sabato prossimo.
Non vedo l' ora di cominciare! :smile:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 11/5/2008, 18:58




Non si può sapere proprio nulla :occhioni: :-shifty-: ??'Tipo non so il genere???
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 11/5/2008, 21:34




Ecco... *noi curiosissimi e impazienti*
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/5/2008, 10:51




CITAZIONE
Non si può sapere proprio nulla :occhioni: :-shifty-: ??'Tipo non so il genere???

No! Vogliamo che vi rosicchiate le unghie dalla suspense... Muahahahaha!!!! :devil:

Comunque...wow! Non mi aspettavo una reazione così entusiasta!!! ^_^

Ovviamente anche gli altri mod sono entusiasti (veerrrrrooo??? :torvo:), solo che erano già al corrente dell'iniziativa (ma neanche loro del primo libro) e quindi non è stata una sorpresa per loro... ^_^
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 16/5/2008, 23:51




Il rosicamento è terminato! :lolloso:
Rullo di tamburi...................................
Il primo libro è online, visto che è già sabato 17 maggio, lancio la bottiglia di champagne (sperando di fare centro... :;p: )e dichiaro ufficialmente varato il bookclub! image image
 
Top
207 replies since 9/5/2008, 10:14   2060 views
  Share