Poirot sul Nilo

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/6/2005, 22:06




L'ho appena finito di leggere.

Voi l'avete letto? Che ne pensate?
Io l'ho trovato molto ben congeniato, ma...mi ha un po' deluso perché non ho avuto un attimo di esitazione su chi fosse il colpevole.


SPOILER!!!!!!!!!!








Infatti Jacqueline e Simone mi hanno subito ricordato la coppia di "Corpi al sole"...e la Christie forse ha dato anche troppi indizi che puntavano su di loro: la conversazione udita da Poirot al locale, ancora all'inizio del libro, la stessa similitudine che usano, del sole e della luna, il fatto che entrambi avessero un alibi troppo perfetto...la cosa non mi quadrava.
Ovviamente non ho capito come hanno fatto, ma non ho avuto dubbi sul fatto che erano loro...
 
Top
Poncio2XL
view post Posted on 11/6/2005, 14:41




E' tra i miei libri preferiti. Ho azzeccato anch'io la soluzione, andando prima in maniera Jappiana a vedere chi aveva il movente più forte e poi era troppo chiaro cioè che Simon stava facendo nell'atto del terzo delitto... su su che non siamo fessi Agatha
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/6/2005, 00:27




CITAZIONE
e poi era troppo chiaro cioè che Simon stava facendo nell'atto del terzo delitto

Ecco, di quello invece non me n'ero accorta.

Però l'intuito non ha mai vacillato
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 12/6/2005, 10:47




Anch'io ho indovinato la soluzione.Ciò nonostante è uno dei romanzi che mi è piaciuto di più.Ed il film non è stato da meno con il grande Peter Ustinov nei panni di Poirot.
 
Top
Phidia
view post Posted on 11/2/2007, 09:42




Sì, anche io avevo indovinato.... Insomma, avevo sentito parlare di un finale originale!!! Secondo me Agatha si tradiva all'inizio. E adesso ho un trucco che funziona quasi sempre per capire chi è il colpevole...
 
Top
mirko7
view post Posted on 11/2/2007, 11:58




Io invece non ho indovinato un bel niente :piango:
bellissimo comunque, è uno dei primi che ho letto e ne conservo un bellissimo ricordo....
 
Top
enigmaman
view post Posted on 25/8/2008, 19:29




Bellissimo libro per me e....non avevo indovinato nulla!!!!!!!!
Qualche sospetto l'avevo ma puntavo su altri!
 
Top
6 replies since 9/6/2005, 22:06   407 views
  Share