Emma con Kate Beckinsale, Finalmente in Italiano!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 18/5/2008, 08:39




Ieri sera per la prima volta è stato trasmesso il film Emma (1996) prodotto dalla ITV con la famossisima Kate Beckinsale.

Dobbiamo festeggiare l'avvenimento innanzitutto
:cincin: :cincin: :cincin: image
image image image
Questo è il segnale che l'Italia sta cambiando approccio (sarà anche per il successo di Orgoglio e pregiudizio)

Adesso è il momento di commentare il film. Vi è paciuto?

Io l'avevo visto già in Inglese. Ho dato un'occhiata ieri alla versione italiana. Sono un po' delusa dal doppiaggio (cosa per me importantissima). Non capisco perché queste serie siano sempre doppiate così malamente. Anche il doppiaggio delle mini-serie di Orgoglio e pregiudizio e Jane Eyre mi avevano abbastanza deluso.
Un aspetto che mi ha colpito è l'inserimento della tematica sociale. Si vedono molto spesso i poveri nelle strade e il Signor Knightley
SPOILER (click to view)
è visto come il buon padrone che tratta i dipendenti come suoi pari (da segnalare la scena della festa di matrimonio in cui i braccianti sono seduti allo stesso tavolo delle famigilie agiate, molto in stile Piccolo Lord)


Aspetto le vostre opinioni. :smile:

Edited by annaausten - 18/5/2008, 10:15
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/5/2008, 11:00




Ma l'hanno fatto sul satellite, vero? Perché io non l'ho visto da nessuna parte, purtroppo mi manca...
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 11:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, Sky ha inaugurato un ciclo di film-tv tratti dalle opere della Austen, ne parla anche l'ultimo numero del Venerdì di Repubblica, nelle pagine dei programmi tv. Comunque, il fatto che vengano trasmessi dalla pay tv vuol dire che sono stati adattati e doppiati, se qualche rete in chiaro ne acquista i diritti, potrebbero vedersi anche sulle tv nazionali.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 22/5/2008, 21:47




Per il doppiaggio non so dire...io Anna non l'ho trovato maluccio...ne ho sentiti di peggiori..forse la voce di Harriet è quella che mi infastidiva di più!
Per quanto riguarda il contenuto ribadisco la sensazione avuta quando l'ho visto in inglese...Io preferisco la versione della Miramax..è più briosa, più frizzante.
Alcune scene mi sono piaciute...per esempio le fantasie di Emma che si concretizzano o la scena a box Hill..non mi spiego perchè invece hanno eliminato le scene della sciarada...
Comunque la mia più grande delusione è Mr Knightley...questo non mi piace...troppo scorbutico a volte..non ha nulla del Mr Knightley arguto, ironico, che la Austen descrive!
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/5/2008, 19:36




CITAZIONE (Annylisa @ 22/5/2008, 22:47)
Per il doppiaggio non so dire...io Anna non l'ho trovato maluccio...ne ho sentiti di peggiori..forse la voce di Harriet è quella che mi infastidiva di più!

Devo essere sincera, essendo una cantante per me la voce è importante. E' uno shock ogni volta vedere un film in italiano dopo che ho visto la versione originale. Secondo me la voce di Emma era molto diversa dall'originale.

Ovviamente l'edizione con Gwyneth Paltrow è molto più bella. La cosa strana è che entrambe le versioni sono state realizzate lo stesso anno.
 
Top
g.emma
icon1  view post Posted on 10/8/2009, 08:58




Io ho visto solo la versione in inglese e mi è piaciuta molto, per quanto preferisca comunque quella con la Paltrow e Jeremy Northam.
In alcune cose è più fedele al libro, tipo la scena della dichiarazione. Bella la sequenza finale: "brother and sister: no indeed!!!". :=:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/9/2009, 14:59




CITAZIONE
Comunque, il fatto che vengano trasmessi dalla pay tv vuol dire che sono stati adattati e doppiati, se qualche rete in chiaro ne acquista i diritti, potrebbero vedersi anche sulle tv nazionali.

Speriamo davvero, è una vita che li vorrei vedere e me ne mancano parecchi!
 
Top
6 replies since 18/5/2008, 08:39   1264 views
  Share