E' un problema, La casa deforme

« Older   Newer »
  Share  
Pl@tone
view post Posted on 22/5/2008, 19:33




Ho appena finito di leggerlo. Qualcuno sa spiegarmi perché il titolo originale è stato cambiato con l'obbrobrioso "E' un problema"?

Mi ero fatto una vaga idea sul colpevole

SPOILER (click to view)
L'identità di Josephine mi aveva sempre affascinato. La sedia coperta di terra mi ha incuriosito e reso sospettoso. Diciamo che mi sono avvicinato molto alla verità, salvo per la parte che riguarda il movente, davvero troppo assurdo per essere compreso.
Inizialmente sospettavo di Eustace, sempre messo in ombra all'interno della famiglia, di Charles e di Aristides Leonides stesso (ipotizzando un suicidio). Ma è stato un bel colpo ugualmente scoprire il finale!


E' uno dei romanzi preferiti della Christie. Secondo voi per quale motivo? Forse per l'accuratissima e profonda descrizione psicologica dei personaggi della "casa deforme"?


Mi scuso se il topic esiste già. Ho cercato manualmente e col motore di ricerca, ma non l'ho trovato
 
Top
sara.winky
view post Posted on 24/6/2011, 17:36




Ricordo di averlo letto però non mi ricordo nulla,devo rileggerlo anche perchè mi era piaciuto. :^-^:
 
Top
Angelamar
view post Posted on 21/7/2011, 10:45




A me è piaciuto tantissimo, e non a caso la stessa Christie l'ha dichiarato " il suo libro prediletto" . Non posso darti torto, il titolo originale era molto più suggestivo ed appropriato!
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 26/7/2011, 22:51




Benvenuta... vieni a farci un saluto
e una piccola presentazione così ci
si conosce :)
Benvenuta!


Nico che fa il suo dovere da Moderatore...
 
Top
3 replies since 22/5/2008, 19:33   244 views
  Share