5° ANNIVERSARIO DEI SOGNATORI, (festeggiamolo con una "gita")

« Older   Newer »
  Share  
Lizzy*.*
view post Posted on 10/7/2008, 14:00




A breve (ott-novembre) arriverà il 5° ANNIVERSARIO dell'angolo dei sognatori creato dal nostro capo Elena.

Il desiderio era quello di trovare un'occasione e un modo per festeggiare degnamente.

Parlandone un pò, a me e al capo, è parso fattibile, data anche la concomitanza di date, far coincidere il tutto con una GITA fuori porta a Lucca.

Perchè Lucca?
Chi la conosce, sa che a Lucca ogni anno, tra fine ottobre, e inizio novembre, c'è il Lucca Comics&Games.
Negli ultimi anni la fiera si è tenuta in città; cioè la città si trasforma e diventa un ricettacolo di pazzi per tre giorni.
Il prezzo d'entrata non è alto.
I cosplay entrano gratis (mi pare di ricordare).

L'idea sarebbe di approfittare della centralità del posto per coinvolgere anche sognatori di solito lontani dai raduni del nord Italia.
Magari andare cosplayerando , e perchè no, anche da personaggi di Harry Potter(leggasi= vestirsi da personaggi di fumetti,libri o videogames--->per info maggiori sul cosplay http://it.wikipedia.org/wiki/Cosplay).

Io non faccio testo. Sarebbe facile per me andarci vestita da Cho Chang, e avevo comunque il desiderio di andare a Lucca con Ale e suo fratello, realizzando per tempo qualche bel cosplay.

Ci piacerebbe conoscere il vostro parere.

Andare a Lucca implicherebbe spostarsi minimo per 2giorni-1 notte; andare in giornata è uno spreco e non fattibile.
Dovrebbe esserci la necessità di prenotare un ostello economico(se siamo in tanti^_^) con largo anticipo.



Chi ci è stato più giorni e ha informazioni da portare sarebbe bello.
Anche chi ha già informazioni su Lucca 2008 può girarle qui.


Attendiamo riscontro entusiasta da parte dei sognatori

^_^

Edit: date: 30 ottobre-2 novembre.
Sito ufficiale

Edited by Penelope Clearwater - 12/7/2008, 09:41
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 20:01

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


non è male l'idea di vederci alla fiera. per me si può fare
 
Top
annaausten
view post Posted on 11/7/2008, 09:01




Avevo in programma di andarci perché mia sorella è due anni che chiede di essere portata. L'unica mio solito problema è sapere le date con ECCESSIVO anticipo per potere trovare dei biglietti a buon prezzo.

Ma è obbligatorio vestirsi da cosplayers? Perché non saprei dove trovarli dei vestiti e non so per niente cucire.
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 17:48

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


io ho il claassico vestito da studente di corvonero
caspita! tra tutte le sfilate socplayers che abbiamo fatto a milano e tutti i carnevali trascorsi da qui al 2006, quando l'ho fatto, ho ammortizzato di bruto i (pochi) soldi spesi per farlo!!
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 11/7/2008, 19:41




No, Annaausten, figurati.
Non è obbligatorio cosplayerare. Io finora alle fiere non l'ho mai fatto:-)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/7/2008, 08:40




ABBIAMO LE DATE! 30 ottobre-2 novembre 2008
Possiamo fare 1 e 2 novembre che sono un sabato e una domenica.
E' meglio prenotare anche i posti in treno perché mi sa che in quel weekend (quello dei morti) si muoverà tutt'Italia.

Lizzy, Ale, e altri esperti: entro quando dovremmo prenotare secondo voi? Così diamo una data di massima a tutti gli utenti per farci sapere. :)

Sito ufficiale!
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 12/7/2008, 10:17




Dovrei riuscire a farcela. Mi laureo in quel periodo, ma con un po' di buona fortuna dovrei aver già concluso il tutto per il 1 novembre! ...comunque... io vorrei tanto fare Sailor Moon!!! Sigh.... Ma dove lo si trova un vestito così? *faccetta triste*
 
Top
annaausten
view post Posted on 12/7/2008, 12:50




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 12/7/2008, 09:40)
ABBIAMO LE DATE! 30 ottobre-2 novembre 2008
Possiamo fare 1 e 2 novembre che sono un sabato e una domenica.
E' meglio prenotare anche i posti in treno perché mi sa che in quel weekend (quello dei morti) si muoverà tutt'Italia.

Lizzy, Ale, e altri esperti: entro quando dovremmo prenotare secondo voi? Così diamo una data di massima a tutti gli utenti per farci sapere. :)

Sito ufficiale!

Penny io ho già fatto i biglietti!!!! Perché c'era un'offertona on-line e visto che ci dovevo andare comunque li ho presi.
Arriverò il 31 pomeriggio-sera e ripartirò il 4 di mattina presto.

Che bello!!!!! Finalmente ci conosciamo!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 14:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Purtroppo devo avvisarvi che da anni ormai non fanno più entrare gratis chi si mette in cosplay, sia a Lucca che altrove (da quando la gente ha iniziato a portare cosplay da tenente Colombo o altri personaggi che in pratica vestono abiti comuni :torvo: ).
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/7/2008, 12:28




CITAZIONE
Penny io ho già fatto i biglietti!!!! Perché c'era un'offertona on-line e visto che ci dovevo andare comunque li ho presi.
Arriverò il 31 pomeriggio-sera e ripartirò il 4 di mattina presto.

Che bello!!!!! Finalmente ci conosciamo!!!!!

Perfetto, perché comunque, almeno io, Lizzy e Ale e spero Agnes, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ci siamo ^_^

Chi si aggrega?

CITAZIONE
Purtroppo devo avvisarvi che da anni ormai non fanno più entrare gratis chi si mette in cosplay, sia a Lucca che altrove (da quando la gente ha iniziato a portare cosplay da tenente Colombo o altri personaggi che in pratica vestono abiti comuni :torvo: ).

Ah, ok.
Ho trovato i prezzi 2007, penso che resteranno più o meno invariati:

Biglietti
Intero: 10 €
Ridotto: 8 € (comitive sopra le 20 persone e per chi presenta biglietto ferroviario)
Ridotto bambini (da 5 a 10 anni): 5 €
Abbonamenti: 2 giorni (17 €); 3 giorni (24 € ); 4 giorni (30 €)
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/7/2008, 13:02




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 18/7/2008, 13:28)
CITAZIONE
Penny io ho già fatto i biglietti!!!! Perché c'era un'offertona on-line e visto che ci dovevo andare comunque li ho presi.
Arriverò il 31 pomeriggio-sera e ripartirò il 4 di mattina presto.

Che bello!!!!! Finalmente ci conosciamo!!!!!

Perfetto, perché comunque, almeno io, Lizzy e Ale e spero Agnes, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ci siamo ^_^

Che bello! :rido: Sono felice come una pasqua!
 
Top
*Lothiriel*
view post Posted on 19/7/2008, 11:55




Che bellooooo,voglio venire anche io!!! Devo chiedere ai miei perchè mi sa che in quel periodo dovrei partire per Parigi con altri amici...ma se riesco a mettere i soldini da parte ci sto! Posso??? *.* :D
 
Top
*Iside
view post Posted on 19/7/2008, 12:08




Mi mettete in una pessima situazione X___X

Si stava organizzando un raduno sempre a Lucca (cosplayato, magari) con un altro forum anime-manga a cui partecipo X_X In questo modo, mi sa che girerei come una trottola per lucca cercando di conciliare i due impegni... @_@
Senza contare che i miei non sanno ancora di questo mio desiderio di muovermi fino a Lucca! E questo è lo scoglio più arduo!
Però forse... se facessi la strada in treno con Elena forse mi lascerebbero, visto che la conoscono... O_ò
Mi fai da garante, ziettaaaa? *______*

Ma il problema più grande è l'alloggio... dove avete intenzione di stare? Ormai è già tutto esaurito... e quel periodo lucca costa come Venezia durante il carnevale! è un prezzo esorbitante!

CITAZIONE
io vorrei tanto fare Sailor Moon!!! Sigh.... Ma dove lo si trova un vestito così? *faccetta triste*

Come dove si trova? No no no! Questo è lo spirito sbagliato! Il vero cosplayer si costruisce l'abito a manina!! :<<D:
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 13:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ragazzi, Ally ha toccato un punto dolente: se volete pernottare lì, vi dovete muovere prima di subito, c'è gente che per Lucca prenota l'albergo a gennaio-febbraio (una mia amica per esempio, che in questo modo si sistema in un albergo in pieno centro, che si può raggiungere a piedi dalla stazione ed è praticamente immerso nella fiera). Io nel 2006 prenotai 2 settimane prima e trovai posto solo in un hotel in una frazione di un paesino in provincia di Lucca, sulla superstrada, che per raggiungerlo dovevo fare mezzora in corriera... :X_X:
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 20/7/2008, 08:21




Faccio notare che appena abbiamo deciso ho aperto il topic specificando la richiesta che qualcuno che già ci fosse stato per più giorni, o fosse tanto saputo da spiegarlo con grazia e cortesia, ci rispondesse su come e e se bisognasse già prenotare.
E' un estremo piacere leggere ora topic che incitano a sbrigarsi o rammentano che forse siamo in ritardo.(cosa che di mio, bazzicando fiere e ambiente, sapevo, peraltro).

Aspetto di sapere chi ci dovesse o volesse e potesse essere; dopodichè se deciderò di andare (e aprlo per me e chi aderirà) mi affretterò a cercare una soluzione pratica e raggiungibile.Credo che fino a lì dovrei riuscirci; sì, dovrei essere abbastanza intelligente.

Sì, Idril, di solito i cosplayer sono tali per definizione perchè si creano loro il proprio abito.
Tuttavia se vuoi vestrirti da Saylor Moon qualcosa di già fatto, almeno qualche parte dell'abito dovresti trovarla.
Sono disponibile ad aiutarti in ogni senso; chiedi pure.
 
Top
167 replies since 10/7/2008, 14:00   1585 views
  Share