Pride and Prejudice - il nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 8/9/2005, 09:24




Working Title presenta il suo Pregiudizio
Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Judi Dench, Rosamund Pike, Donald Sutherland e Brenda Blethyn, gli attori principali del nuovo adattamento del classico di Jane Austen Pride And Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) oggi presenzieranno l’anteprima regionale del film a Manchester, dopo la sontuosa anteprima di Londra lo scorso lunedì all’Odeon di Leicester Square.

In questa nuova versione per lo schermo di Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio), diretta da Joe Wright e prodotta dalla principale società di produzione inglese di film per il grande pubblico, la Working Title, le ventenne stella britannica Keira Knightley interpreta l’eroina Elizabeth Bennet. L’arrogante Mr Darcy è invece il trentunenne attore scozzese Matthew Macfadyen, un volto noto della televisione inglese, e già comparso nel film per il cinemaIn My Father’s Den, una co-produzione Nuova Zelanda/Regno Unito.
Essendo la Working Title una società del gruppo Universal, sarà la UIP ad occuparsi dell’uscita, il prossimo 16 settembre in Inghilterra. Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) verrà anche proiettato in qualità di presentazione di Gala (“Gala presentation”) alla trentesima edizione del Festival di Toronto.

Da Cineuropa

Sito ufficiale

Tantissime foto su questo sito

Edited by Penelope Clearwater - 8/9/2005, 10:24
 
Top
view post Posted on 8/9/2005, 10:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Speriamo in una solerte uscita italiana allora.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/9/2005, 22:40




Spero davvero. Non vedo l'ora di vederlo smile.gif
 
Top
Miss Weasley
view post Posted on 18/9/2005, 19:32




Spero anche io di vederlo presto........ma + di tutto sprero che non sia una trasposizione troppo "libera"!!! Orgoglio e pregiudizio è PERFETTO così come l'ha scritto la Austen...modificarlo non fa che peggiorare un CAPOLAVORO!
 
Top
artemis774
icon7  view post Posted on 19/9/2005, 11:29




Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del forum....è la prima volta che scrivo!!!!! Condivido con voi la passione per Orgoglio e Pregiudizio, e sono aperta a scoprire questa nuova edizione nella speranza che sia rispettosa del romanzo wink.gif Ho scoperto però che la nostra attesa sarà lunga in Italia uscirà solo il 27 gennaio 2006 cry.gif
L'unica consolazione è vedere il trailer del film . Vi lascio il link:
http://java.europe.yahoo.com/uk/uip/pridea...e/flashSite.htm
Spero vi piaccia!
Ciao e a prestooooooooooooooooooo!
user posted image
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 19/9/2005, 12:12




Ciao!!!!!! e grazie x il link! Vorrà dire che aspetteremo fino ad allora...sapremo resistere
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/9/2005, 09:15




Benvenute Miss Weasley e Artemis 774!!!

Che bello, finalmente nuovi fan della Austen!!! happy.gif

Aiutateci a far crescere questa piccola sezione (e tutto il forum smile.gif ) postando le vostre opinioni, aprendo discussioni, ecc. smile.gif
Mi presento: io sono Elena, ho 24 anni e studio lingue smile.gif

Spero anch'io che questo film sia fedele, dal trailer pare che lo sia abbastanza...anche se come trailer mi ha stupito: è lunghissimo, praticamente racconta tutto il libro! huh.gif
 
Top
artemis774
icon1  view post Posted on 20/9/2005, 10:14




Grazie Elena per la bella accoglienza laugh.gif . Ho visitato il tuo sito e mi piace molto (ho lasciato anche un messaggio sul guestbook). Io mi chiamo Caterina e amo Orgoglio e Pregiudizio! Ma questo credo l'avrai capito. Per quanto riguarda il trailer effettivamente è lungo, meno male, almeno ci consoliamo fino all'uscita del film! Speriamo bene...anche se dopo aver visto la magnifica interpretazione di Colin Firth e Jennifer Elhe nella famosa serie del 1995 della bbc temo che sarà difficile dar vita a qualcosa di originale . Comunque staremo a vedere.
Un saluto ora e a presto su queste belle pagine,
Artemis774
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 20/9/2005, 10:22




Anche io ho adorato l'interpretazione di Colin Firth e Jennifer Elhe...erano praticamente perfetti x la loro parte e cosi' tutti gli altri attori...lo riguardo spesso!
Vedendo il trailer qti attori nn mi convincon tutti,ma è presto x dirlo...sono pronta a ricredermi.
Cmq qto è un film ed è x forza di cose diverso da qlo della bbc che era una serie.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/9/2005, 23:03




Grazie per i complimenti al sito, Artemis, se hai suggerimenti dimmi pure smile.gif

La BBC è famosa per la sua fedeltà ai libri... smile.gif
Purtroppo però non ho mai visto il film di Orgoglio e Pregiudizio della BBC...spero che lo ridiano presto.... sad.gif
Firth mi sembra adattissimo...ha anche fatto la parte di Darcy nel Diario di Bridget Jones che è scopiazzato da Orgoglio e Pregiudizio.

Edited by Penelope Clearwater - 21/9/2005, 00:04
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 20/9/2005, 23:12




Nn sai cosa ti 6 persa Penelope...qla serie della bbc era a dir poco stupenda,e bada che io sono molto critica. biggrin.gif
Cmq io riuscii a registrare solo l'ultima puntata. Sono alla ricerca della serie e forse l'ho trovata,vale la pena averla
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/9/2005, 23:19




Magari quando esce questo film la ridanno in tv...di solito fanno così...tipo quando uscì Titanic dettero alla tv un sacco di altri film + vecchi sul Titanic...
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 20/9/2005, 23:27




Speriamo sia cosi'!!!!!! tongue.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/9/2005, 08:54




Ho trovato un altro articolo sul nuovo film:

Keira, trucchi per trovare marito
La Knightley in Orgoglio e pregiudizio
E' incredibile il successo che sta raccogliendo in Gran Bretagna "Orgoglio e Pregiudizio", film in costume tratto dal celebre romanzo di Jane Austen ed interpretato dalla bellissima Keira Knightley. Con Keira rivivremo le vicende della protagonista Elizabeth, in un'epoca in cui le donne potevano aspirare solo al matrimonio. Nelle sale inglesi dal 16 settembre, la pellicola arriverà sui nostri schermi a fine mese.

Un classico della letteratura inglese, "Orgoglio e pregiudizio" racconta le vicende della famiglia Bennett. Il capofamiglia è un uomo che vive nella sua bella casa nell'Hertfordshire con la severa moglie e le loro cinque figlie: la bella Jane, la brillante Elizabeth, Mary che è assai studiosa, l'immatura Kitty e la selvaggia Lydia. La vita scorre tranquilla e serena fino alla morte di Bennett, quando la casa viene ereditata da un lontano cugino, mai conosciuto, e per ognuna delle ragazze l'unico modo per assicurarsi un futuro è quella di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando un facoltoso scapolo, il sig. Bingley, prende in affitto una villa accanto alla casa dei Bennett e porta con sé alcuni eleganti e sofisticati amici tra cui il misterioso sig. Darcy...

Sono passati quasi due secoli dalla morte della scrittrice inglese Jane Austen ed il cinema si rivolge nuovamente a lei per raccontare storie di donne forti alle prese con un uomini interessanti ma talvolta un po' recalcitranti. Già nel 1940 Robert Z. Leonard girò un film ispirato al romanzo, con protagonista Laurence Olivier. In questa nuova versione per lo schermo di "Pride & Prejudice", diretta da Joe Wright e prodotta dalla principale società di produzione inglese, la Working Title, le ventenne Keira Knightley interpreta l’eroina Elizabeth Bennet. L’arrogante Mr Darcy è invece il trentunenne attore scozzese Matthew Macfadyen, un volto noto della televisione inglese ancora poco conosciuto in Italia. Nonostante il forte investimento finanziario americano della Universal ed il supporto del francese Studio Canal, il film è britannico al 100% per il suo cast, la troupe e le superbe location. L'affascinante Keira Knightley è affiancata da due veterani del cinema: Judi Dench e Donald Sutherland.


Questo nuovo adattamento cinematografico ha avuto un’ottima accoglienza, sia in Inghilterra che in Canada, presentato in questi giorni al festival di Toronto. Alla sontuosa prima che si è tenuta a Londra il 5 settembre all’Odeon di Leicester Square, Keira si è presentata in compagnia di Kaz James, il rocker australiano frontman del duo Bodyrockers, sua nuova fiamma. L'attrice sta vivendo un periodo di grande popolarità: è stata votata dal Sun come la star britannica più "Hot", mentre la rivista Empire la incorona "Attrice più sexy di tutti i tempi".

Eppure per lei non è semplice mantenere questi standard così elevati per la sua immagine. Come tanti suoi coetanei ha infatti problemi di acne ed è ricorsa ai prodigi della computergrafica per ritoccare le foto promozionali del film. Dopo l'imminente "Orgoglio e Pregiudizio" potremo ammirarla ancora nel thriller "Domino" e nel seguito del fortunato "La Maledizione della Prima Luna", sempre al fianco di Johnny Depp.

Da Tg.com
 
Top
artemis774
icon1  view post Posted on 21/9/2005, 12:33




Quanti messaggi oggi! Bello, mi piace questa compagnia.
Anche io avevo letto che a fine mese sarebbe stato possibile vedere Orgoglio e Pregiudizio anche in Italia, ma poi sul sito che vi ho indicato ho potuto leggere le date di uscita di tutti i Paesi. E purtroppo la data del nostro Paese è quella che già vi ho dato. Quindi ragazze, mi sa che dobbiamo per forza attendere Che sofferenza!
Per quanto riguarda la mitica serie della BBC, dovete sapere che la Rai ne ha acquistato i diritti, ma poi l'ha trasmessa solo sul satellite ! Bah! Non ho parole, a quanto ho saputo poi l'anno scorso nel periodo di tutti i Santi ha fatto una grazia trasmettendolo di mattina su uno dei tre canali in chiaro e lo ha tagliato, tanto per essere generosi Che dire: anche per questo non ci sono parole. Si vede che dobbiamo per forza sorbirci le opere nostrane Mah!!!!!!
E' proprio bello parlare con voi, un giorno appena trovo un pò di tempo vorrei dedicare una parte del mio sito a P&P. Vedremo appena mi libero delle presenti incombenze.
A presto,



Edited by artemis774 - 21/9/2005, 13:34
 
Top
42 replies since 8/9/2005, 09:24   947 views
  Share