Challanges, Alla ricerca dell'icon più bella (Topic di prova)

« Older   Newer »
  Share  
Idril Earfalas
icon4  view post Posted on 13/9/2008, 13:15




Buongiorno a tutti!
Mi sono imbattuta, qualche tempo fa, in un sito che mi ha dato ispirazione per un nuovo topic.

Il sito è Travel Icontest, una collezione meravigliosa di icons dedicate ai vari paesi del mondo.

In questa community sono organizzate regolarmente delle sfide che funzionano così: l'ideatore della sfida (nella comunità, l'amministratore, da quanto ho capito) posta alcune immagini che riguardano il tema che vuole proporre e quanti vogliono partecipare alla gare devono scegliere una o più immagini fra queste proposte e creare delle iconcine basate su di esse. Dopo qualche giorno viene chiusa la possibilità di postare i propri lavori e l'amministratore riunisce tutto ciò che è stato proposto in un unico topic, chiedendo a tutti i partecipanti di votare la loro icona preferita. Vengono poi riunite le votazioni ed eletta l'icona vincitrice per la specifica sfida.

Potrebbe interessarvi una cosa del genere? Personalmente, ho una scarsissima esperienza in grafica e non mi funziona bene photoshop, perciò devo utilizzare un altro programma non allo stesso livello... però mi piacerebbe far partire un giochetto del genere...

Vi lascio qualche giorno per meditarci e, se la cosa vi ispira, parto con la prima sfida! :)

 
Top
Anaid Tsinoulis
view post Posted on 13/9/2008, 13:39




è molto carina come idea, anche se io sono proprio agli inizi con psp^^"
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 13/9/2008, 22:07




Sembra una bella idea!^_^
Ci sono sempre il tempo tiranno e la disponibiltà degli utenti a seguirla^_^
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/9/2008, 12:58




Io sono una frana con programmi del genere...non si potrebbero postare icone già fatte???^^
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 14/9/2008, 14:38




image

(dovevo usare questa immagine, anche se non c'entra... era proprio un'esigenza fisiologica, capite?!?)

A parte questo, ok! Modifichiamo un po' le richieste della sfida... visto che siamo tutti ancora agli inizi con icone e simili, vada per la proposta di Annylisa! :D

REGOLE UFFICIALI!

1) Ogni settimana verrà proposto un nuovo tema. Questo può essere di qualunque genere: luoghi, animali, attori in generale o nello specifico, un film, altro.

2) A partire da quel momento tutte le persone che desiderano partecipare devono recuperare in Internet 5 icons dedicate a quel tema e postarle in un loro commento a questo topic. Non è necessario postarle tutte nello stesso momento, ma direi che sarebbe meglio darsi un limite di tempo... quattro giorni?
NB: per ogni icon che postate, per cortesia segnalate dove l'avete trovata o il nome dell'autore! Grazie! :)

3) Passati i tempi per le "proposte" chi ha lanciato la sfida dichiarerà chiusa questa prima fase e riunirà tutte le iconcine in un unico messaggio che posterà a seguito degli altri all'interno di questo topic;

4) Verranno dati altri due giorni per votare sulle seguenti dimensioni:
- icon preferita primo posto:
- icon preferita secondo posto:
- icon preferita terzo posto:
- icon più originale/creativa:

5) Al termine dei due giorni, chi ha lanciato la sfida riunirà i voti e proclamerà i vincitori nelle varie categorie, aggiungendo una categoria, che in Internet chiamano "mod's choice", ovvero una sua segnalazione riguardo l'icona che più l'ha colpito;

6) Chi avrà proposto l'icona vincitrice per il primo posto, dovrà lanciare la nuova sfida. Nel caso in cui chi ha lanciato la sfida originaria si ritrovi ad essere anche il vincitore della stessa, dovrà selezionare uno degli altri partecipanti al gioco come nuovo "sfidante".

Mmm... penso di aver toccato tutti i punti.... Se ci sono difficoltà man mano che va avanti il gioco, possiamo tornarci su...

Detto ciò, lancio la prima sfida...

Iconcine di attrici famose!

Scegliete attrici che pensiate siano conosciute più o meno da tutti quanti. :)

Buona ricerca di icons e buona fortuna! ;)
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 19/9/2008, 18:17




Ok, ci sono. Potrei andare avanti mesi a frugare per trovare cinque stupide iconcine, ma limitiamoci...

Le mie proposte per la sfida sono queste (con i relativi nomi degli autori - tutti ritrovabili su livejournal):

1) image

di Redtshirt


2) image

di Rogueapprentice


3) image

di Sashaquayum


4) image

di Wanusportranus


5) image

di autore ignoto


Icone 1 e 2: Rachel Weisz
Icona 3: Evangeline Lilly
Icona 4: Keira Knightley
Icona 5: Nicole Kidman
 
Top
Remus_Lupin
view post Posted on 21/9/2008, 21:37




Visto che nessuno si fa avanti ... ci provo io. :lizzy:

Queste sono le mie proposte:

1) image


2) image


3) image


4) image


5) image



Icone 1: Amanda Bynes by livelovelaugh
Icone 2: Sarah Wayne Callies by raliza
Icone 3 e 4 : Keira Knightley by viennarain
Icona 5: Emily VanCamp by uremy1
Dai siti: livejournal e fanpop.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 23/9/2008, 09:10




Grande Remus!!!

Ok, direi di chiudere la sfida questo sabato... sarebbe già passata la settimana prevista, ma abbiamo ancora poche iconcine per votare...

Forza, forza! POSTATE! =D
 
Top
Anaid Tsinoulis
view post Posted on 23/9/2008, 18:16




qualche giorno e posto!
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 7/10/2008, 13:14




Si possono ancora postare?:-)

Mò le posto^^'

Alors:

1)image

2)image

3)image

4)image

5)image

----

1 Elena Bonham Carter from http://lisarowe.splinder.com/tag/icone?from=0

2 Elena Bonham Carter from http://lisarowe.splinder.com/tag/icone?from=0

3 Audrey Hepburn from http://stargraphic.splinder.com/tag/sweetandtalented

4 Kate Winslet from http://stargraphic.splinder.com/tag/sweetandtalented

5 Kate Winslet from http://stargraphic.splinder.com/tag/sweetandtalented
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 9/10/2008, 15:51




In ritardo rispetto ai tempi (ma ciò ci ha dato modo di recuperare 20 iconcine!) dichiaro aperte le votazioni per eleggere le tre migliori! Votate esprimendo le vostre preferenze per il primo, secondo e testo posto! :D

Le votazioni si chiuderanno domenica sera (spero... ;) )


Ed ecco a voi le proposte:



01) image 02) image 03) image 04) image

05) image 06) image 07) image 08) image

09) image 10) image 11) image 12) image

13) image 14) image 15) image 16) image

17) image 18) image 19) image 20) image




 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 9/10/2008, 18:02




Ecco, ogni giorno mi ripromettevo di partecipare... e ogni giorno mi dimenticavo! :P
Prometto che al prossimo challenge parteciperò! U__U

Intanto ecco i miei voti:
1) image
2) image
3) image
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 9/10/2008, 20:03




Ok, io voto!

1) - 09 image

2) - 03 image

3) - 01 image


Hmmm se solo ci fosse stata la Rodriguez... vabbè! :^-^:
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 9/10/2008, 22:29




EDIT
CITAZIONE
Verranno dati altri due giorni per votare sulle seguenti dimensioni:
- icon preferita primo posto:
- icon preferita secondo posto:
- icon preferita terzo posto:
- icon più originale/creativa:

Mi sono appena ricordata, dopo aver votato ieri, che forse c'era un criterio preciso per le votazioni, cioè questo.
Allora bisogna votarne quattro?
^^'
Mò rifaccio!

1) 09

image


2) 03

image

3) 08

image


-Icon più originale/creativa) 09

image


Edited by Lizzy*.* - 10/10/2008, 10:24
 
Top
21 replies since 13/9/2008, 13:15   332 views
  Share