Ritrovati i nastri in cui Agatha Christie si racconta, "Miss Marple? Era mia nonna"

« Older   Newer »
  Share  
mirko7
view post Posted on 16/9/2008, 12:27




Ventisette piccoli nastri incisi su un vecchio dittafono intorno alla metà degli Anni 60. Sono usciti da uno scatolone rimasto da allora in una soffitta della casa di Agatha Christie a Torquay nel Devon. Li aveva registrati lei, per usarli come base della sua autobiografia e da allora non li aveva ascoltati nessuno.

ecco qui l'articolo apparso sulla stampa di oggi.

Estratto
CITAZIONE
In uno dei nastri, la Christie racconta delle decine di lettere ricevute dagli ammiratori, che la imploravano di fare incontrare prima o poi Miss Marple con Poirot. «Ma perché avrebbero dovuto incontrarsi? Ero sicura che sarebbe stato meglio che l’incontro non avvenisse mai. Hercule Poirot, un totale egoista, non avrebbe gradito che un’acuta signora anziana gli insegnasse il mestiere. Come investigatore professionista, non si sarebbe sentito a proprio agio nel mondo di Miss Marple. Sono entrambi delle star, ognuna nel proprio campo. Non li farò mai incontrare, a meno che non ne senta una ineluttabile necessità».

 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 16/9/2008, 12:54




Che bello! Un'ottima e interessante scoperta!

Ci ho pensato spesso anche io a un incontro tra i due massimi investigatori; ha ragione zia Agatha, ma anche solo farli apparire nello stesso posto sarebbe stato particolare, no?
Ok, forse noi ci facciamo troppi crossover mentali e ci facciamo di troppe fanfiction, ecco!:P :^-^:

Edited by Lizzy*.* - 16/9/2008, 15:47
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 26/11/2008, 11:31




Ho letto anche in un altro articolo di giornale questa magnifica "scoperta", e ho sorriso.
Sorriso perché non è che riveli nulla che non si sapesse già.
Di sua nonna e delle due "doti di veggenza" parla già nella sua Autobiografia (da leggere!), come parla anche di Miss Marple e della scelta di non incontrare Poirot. Insomma, sarà che ho letto tanto su di lei per la mia tesi, ma non c'è assolutamente nulla di nuovo.
Però mi piacerebbe sentire la sua voce...
 
Top
sara.winky
view post Posted on 24/6/2011, 17:23




Bè,neanch'io ho mai pensato ad un incotro tra Poirot e Miss Marple proprio per la differenza di carattere e di ambiente.
Però sarebbe stato interessante,su questo concordo
 
Top
3 replies since 16/9/2008, 12:27   180 views
  Share