Alice in Wonderland, by Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2008, 18:18

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


non so se lo sapete, ma il grande regista ha in cantiere un adattamento (sarebbe il secondo, dopo il cartone disney) cinematografico del libro di Lewis Carroll
a quanto s'apprende, il ruolo di alice sarebbe affidato ad una giovane attrice, mentre il ruolo del cappellaio matto vedrà nientepopòdimenochè CIONNI depp!!! mamma mia, non vedo l'ora di vederlo!
la trama verrà mescolata con l'altro libro di Carroll, seguito di AIW, ovvero Attraverso lo Specchio e ciò che Alice vi trovò. infatti al posto della perfida Regina di Cuori avremo l'altrettanto cattiva Regina Rossa (interpretata da Elena Bonam Charter), contrapposta alla Regina Bianca (Anne Hathaway), la quale chiederà aiuto ad Alice contro di lei. completa la trama anche il mostro Bandersnatch, terribile creatura alleata della Regina Rossa, che non compare nel romanzo bensì in un poemetto di contorno (uno dei tanti presenti nei 2 libri), ovvero lo Jabberwocky, famoso per essere composto per il 90% da parole inventate dallo stesso Carroll, particolare che ne ha sempre reso ostica la traduzione e l'adattamento in Italiano.
ovviamente, come avrete intuito, le regine Bianche e Rosse sono ispirate al gioco degli scacchi e non da quello delle carte (come è invece in AIW). staremo a vedere come si svilupperò questo film. certo che, vedendo le atmosfere oniriche e farsose presenti in AIW, se uniamo questo con la genialità di Tim Burton, beh, il risultato può essere solo ottimo

fonte: Fantasymagazine
 
Top
gatto nero
view post Posted on 15/10/2008, 22:17




beh, sono proprio curioso di vederlo ...

anche se sono ancora in attesa di un altro film con questa tematica di base (voglio l'adattamento di american mcgee's alice!!!!!)
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 12:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io e Nymeria avevamo già parlato di questo film in questa discussione, ma bene ha fatto Dementor ad aprire un topic apposta in questa sezione :smile:
Mi aspetto molto da un'Alice di Tim Burton. E' veramente uno dei pochi registi in grado di rendere la follia surreale del romanzo e d'interpretarlo secondo i propri gusti (come ha dimostrato in La fabbrica di cioccolato, Burton è capace di creare fiabe gotiche fruibili anche dal pubblico dei più piccoli).
E la moderna tecnologia gli sarà d'aiuto: da bambino ho visto più volte in tv una versione inglese di Alice degli anni '70. Non era male, era un musical e la protagonista era più vicina ai 20 che ai 10 anni. Nel cast si faceva notare Peter Sellers nel ruolo della Lepre Marzolina, ma i costumi, con gli essere umani mascherati da animali (Lepre e Ghiro più alti di Alice quindi) erano abbastanza imbarazzanti.
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 16/10/2008, 16:10




Ne avevo sentito parlare in effetti! :gollum:
evviva! Mi aspetto grandi cose da questo progetto! :festa: :festa:
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/11/2008, 10:59




da fantasymagazine.it

CITAZIONE
Christopher Lee (Dracula) e Alan Rickman (Piton nella saga di Harry Potter) sono stati ingaggiati nel cast del prossimo film diretto da Tim Burton Alice nel paese delle meraviglie.

Non è ancora stato comunicato quale sarà il ruolo di Christopher Lee, mentre già si sa che Alan Rickman interpreterà il Bruco, personaggio che nella traduzione italiana del cartone disney è chiamato Brucaliffo.

Evviva!!! Questo film promette sempre meglio!!
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 13/11/2008, 18:51




Che gioia leggere queste notizie!
Pensare che non avevo sentito nulla su questa uscita!
Attendo con ansia gli sviluppi...

Dite che ci potrà mai essere una regia a 4 mani tra David Lynch e Tim Burton? chissà cosa uscirebbe dai due più grandi registi surreali.

Nicolàs aspettando Alice (hu hu hu... e chi vuole capire, capisca!)
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 12:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uhm, improbabile: due geni di quel calibro, più che collaborare, finirebbero per litigare. Potrebbero magari partecipare ad un progetto che preveda la realizzazione di un episodio a testa.
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2008, 12:41




In internet (www.virgilio.it) ho trovato questa immagine! Johnny Deep come Cappellaio Matto...

cappellaio

 
Top
Teg Miles
view post Posted on 21/11/2008, 18:12




Mio Dio... non sembra neanche vivo!

Nicolàs allibito
 
Top
annaausten
view post Posted on 21/11/2008, 20:33




Mia sorella mi aveva parlato di questo progetto,... anch'io mi aspetto un risultato del tipo La fabbrica di cioccolato. Attendo nuove news.
 
Top
gatto nero
view post Posted on 23/11/2008, 12:04




... e io divento sempre più curioso ...
anche perchè l'immagine postata da nymeria mi pare alquanto inquietante ... :)
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 26/11/2008, 12:35




Purtroppo io non ho mai sopportato Alice, quindi credo che passerò...
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/12/2008, 13:40




Badtaste riporta la data di uscita per questo pazzo film: 5 marzo 2010!
 
Top
annaausten
view post Posted on 21/12/2008, 12:11




CITAZIONE (nymeria @ 11/12/2008, 13:40)
Badtaste riporta la data di uscita per questo pazzo film: 5 marzo 2010!

C'è tempo ancora meglio armarci di pazienza.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 16/3/2009, 15:35




Ragassuoli, ho trovato su Badtaste un articolo che mostra le prime immagini dal film!

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=7064&Itemid=91

...e continua la spasmodica attesa!

 
Top
34 replies since 15/10/2008, 18:18   381 views
  Share