Becoming Jane, Anne Hathaway sarà Jane Austen

« Older   Newer »
  Share  
missgreensbee
view post Posted on 4/11/2005, 23:13




Anne Hathaway sarà Jane Austen

L’attrice di PRETTY PRINCESS e BROKEBACK MOUNTAIN, Anne Hathaway, sarà Jane Austen nel film BECOMING JANE. E’ stata lei stessa a rivelarlo durante un’intervista alla rivista “Empire Online”. “Lo so – ha detto – nemmeno io riesco a credere che sia americana. Ma sono in grado di fare l’accento, e penso che non mi avrebbero scelta altrimenti”. Il film, scritto da Kevin Hood, coprirà una parte della vita dell’autrice di “Orgoglio e pregiudizio”, “Persuasione”, “Emma” e altri classici della letteratura inglese.

[04/11/2005]


fonte
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/11/2005, 20:28




Scusa Miss se ho spostato il tuo post, ma la sezione della Austen piange pensavo di ravvivarla un po' con questa notizia smile.gif

Che dire? Mi sto cercando di riprendere dalla sorpresa...sono curiosa e temo allo stesso tempo di sapere cosa esattamente racconterà il film...

Mi piace molto la Hataway, ma resta il fatto che è americana. Mi può fare tutti gli accenti che vuole, ma un'americana per interpretare la più grande scrittrice inglese...è un affronto alla scrittrice e alle bravissime attrici inglesi! dry.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 6/11/2005, 20:33




Sorpresa a mille!!!!!!!
Davvero fanno un film?Grande news Miss!
Ok,l'attrice è americana(ma come si fa???? dry.gif dry.gif)quindi anche la produzione è americana?
No,deve essere inglese,temo cosa può uscirne...mhhh
Elena,non ho presente l'attrice... unsure.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/11/2005, 22:31




Scusa, avrei dovuto pensare a mettere delle foto:
foto1
foto2
foto4

shceda di IMDB.

Ha fatto "Pretty Princess" con Julie Andrews, forse ti è capitato di vederla...
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 6/11/2005, 23:42




Figurati,nn eri tenuta a metterle^^
Grazie,ho capito qual'è,xò nn ho mai visto nessun suo film.
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 7/11/2005, 14:55




CITAZIONE
Scusa Miss se ho spostato il tuo post


Non c'è problema, Elena. Hai fatto benissimo. Anzi, avrei potuto pensarci da me... Se trovo altre notizie legate alla Austen le posto qui.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/11/2005, 18:32




Grazie Miss. A dire la verità andrebbe nella sezione della Gazzetta, quando questa sezione diventa davvero bella frequentata la sposto, ma fino ad allora è meglio dare un po' di impulso smile.gif
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 12/12/2005, 05:04




Ehm, ho trovato questo:


Anne Hathaway = Jane Austen

Since we've been getting a TV or movie version of Pride and Prejudice roughly every 15 months or so, I suppose it was inevitable that some desperate studio exec would decide that the world needs a movie about Jane Austen. Since she wrote such a great, romantic book, surely her life was exactly the same, right? What do you mean, it wasn't? Ah, we'll work around that little inconvenience.

The result of the workaround is a movie called Becoming Jane, written by Kevin Hood and starring Anne Hathaway as Austen. Reportedly, the film won't actually be a biopic (big surprise there), but will instead focus on the author's rumored "torrid affair with an unknown Irishman." Since there are no details anywhere about the relationship (it was only "hinted at" in an Austen biography), the studio should be free to make a nice, British romance whose main character just happens to share a name with a famous writer. I wonder if the Irishman will be named Darcy.


Da questo sito: www.cinematical.com


Altro articolo simile lo trovate su www.empireonline.co.uk.



Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/12/2005, 00:29




Quando Elora esordisce con "Ehm" c'è da preoccuparsi.
E difatti...

No comment, boicotterò in ogni modo questo film! Non è possibile infangare il nome di un'autrice così prestigiosa inventandosi di sana pianta una focosa relazione tanto per fare un filmetto che venda discretamente!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 13/12/2005, 00:59




Accidenti! Elena, mi hai scoperto! U_U
Gli "ehm" saranno la mia rovina...
A casa basta che io giunga a pronunciare metà della famigerata parola che sono già tutti in allarme...

Comunque in questo caso credo proprio che "ehm" ci volesse: perchè voler banalizzare con i soliti cliché questo film che poteva dimostrarsi molto interessante?
A questo punto suppongo che la sceneggiatura sia in mano agli americani...


Elora
 
Top
view post Posted on 14/12/2005, 14:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A 'sto punto, Elora, non giocare mai a poker! tongue.gif
Ma che idea del... cavolo! Invece d'approfittare per fare una biografia fedele che possa dare ai fan una versione dal vivo della vita della Austen (con fedele riproduzione di ambienti e costumi d'epoca), hanno deciso di puntare su una storia d'amore inventat, o quasi, di sana pianta. A questo punto c'è da temere anche sulla qualità della sceneggiatura. dry.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 14/12/2005, 23:38




Povera Jane Austen...mi rifiuto di guardare questo film...che tristezza...ma ovviamente non c'era da aspettarsi niente sleep.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/12/2005, 23:58




CITAZIONE
Gli "ehm" saranno la mia rovina...
A casa basta che io giunga a pronunciare metà della famigerata parola che sono già tutti in allarme...

Ora che l'ho capito anch'io so che è bene che mi sieda (nel caso sia in piedi) prima di leggere oltre tongue.gif

Quanto al tema della discussione, ribadisco il mio disgusto!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 19/12/2005, 22:01




Dopo le precedenti notizie, un po' "ehm", questa volta pare ci siano buone nuove...
Anche se su IMDb la scheda non è ancora stata aggiornata, fonti dicono che si sono unite al cast del film Julie Walters (Molly Weasley nei film di HP) e, soprattutto, Maggie Smith!
Le riprese dovrebbero iniziare in Irlanda ( Dublin/Wicklow) il prossimo anno. Su www.filmboard.ie è riportata la notizia.

Secondo alcune fonti la storia d'amore di cui parlerà il film è realmente esistita.


Altri dati:

Budget: €12.5 million
BECOMING JANE will be co-produced by Octagon Films with financing from the Irish Film Board, the UK Film Council, Bank of Ireland and Scion (UK).


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/12/2005, 23:30




Uhm...mi piacciono molto la Walters e la Smith, alzeranno sicuramente il livello del film, ma sono ancora molto scettica...
 
Top
161 replies since 4/11/2005, 23:13   3069 views
  Share