Concorso Fotografico 1° Turno

« Older   Newer »
  Share  
Charlie Paul
view post Posted on 22/11/2008, 23:18




Oggi inauguro un nuovo progetto della Dreamers' Corner Co., idea nata dalla mente malsana che sta scrivendo questo topic, con la gentile collaborazione della mente brillante che ha approvato questo progetto, la nostra carissima Penelope. Sono lieto di annunciare l'inizio di un concorso che cambierà per sempre le vostre vite :zzz: ; (rullo di tamburi) ecco a voi il:

CONCORSO FOTOGRAFICO

Il Concorso Fotografico è appunto un concorso in cui i partecipanti, entro un certo limite di tempo, dovranno scattare delle foto inerenti a un tema. Scaduto il tempo, gli utenti voteranno l'utente che ha scattato la foto che più gli piace e l'ha maggiormente colpito. L'utente + votato vincerà, niente popodimeno che...il diritto di scegliere il prossimo tema del concorso :P
Allora? Che ne dite? Se l'idea vi piace allora leggete attentamente queste poche ma fondamentali

REGOLE DEL CONCORSO

- Il vincitore del concorso potrà scegliere un qualunque tema, il più possibilmente generico, è annunciarlo nel topic del prossimo turno. Ovviamente chi sceglierà il tema, ovvero il vincitore, non potrà partecipare al turno del concorso vinto. NOTA: vi consiglio di scegliere dei temi abbastanza generici e comuni, che siano diciamo "fotografabili" e che possano coinvolgere tutti. Ad esempio vanno bene temi come, che so, la musica, il cinema, il gioco, l'infanzia, l'amore ; mentre andrebbero da escludere cose troppo specifiche come charlie brown, i delfini, peluche, insomma cose che non interessano a tutti, o soggetti che difficilmente si possano fotografare.

- Per poter partecipare gli sfidanti dovranno postare una foto, che sia ovviamente inerente al tema scelto, scattata da loro entro due settimane di tempo; la foto potrà essere stata scattata sia prima sia durante le due settimane di tempo. . NOTA: Ho detto "foto fatte da voi" non immagini prese da altri siti. Le foto potranno essere scattate con qualunque diavolerie elettronica che permetta anche di scaricarle nel pc. Le foto NON POSSONO ESSERE MODIFICATE in alcun modo, fatta eccezzione per le foto: in bianco e nero, color seppia, e modifica tramite inversione dei colori. Non provate semplicemente a scattare il soggetto del tema, scatenate la vostra fantasia ( :zzz: ) e create immagini che possano colpire e piacere all'occhio, sempre rimanendo in tema!

- Al termine delle 2 settimane, TUTTI gli utenti (sia chi ha partecipato sia chi non..) avranno 1 settimana di tempo per poter votare la foto che più gli piace, scrivendo semplicemente il nick dell'autore nello stesso topic.

- Terminata la settimana di votazione il topic del 1° turno verrà chiuso. Successivamente aprirò un altro topic, chiamato questa volta 2° turno, in cui annuncerò il vincitore dello scorso turno che avrà diritto a scegliere il prossimo tema.

--------------------------------------------------

Tutto chiaro? Allora che ne dite? Vi piace l'idea o siete collassati dalla noia?
Se avete un qualunque dubbio o magari consiglio non esitate a dirlo ^_-

Bhè, siccome questo è il 1° Turno e non c'è un vincitore sceglierò io il tema di questo turno. Allora, come prima tema scelgo qualcosa che dovrebbe obbligatoriamente coinvolgere tutti, uno dei motivi del perchè comunichiamo in questo forum e ciò che tanto ci appassiona e ci accomuna.

Il tema del 1° Turno del Concorso Fotografico è: I Libri (ovvero la lettura)

Quindi da ORA , cioè da questo sabato, avrete DUE SETTIMANE di tempo per spremervi il cervello e farne uscire un idea geniale per fotografare qualcosa che sia inerente el tema. Fatta la foto la scaricate sul pc e la caricate su questo topic. Capito?

Spero che l'idea vi piaccia ma che sopratutto riuscirete a partecipare :)

Ora non mi resta che augurarvi una Buona Fotografia a tutti :P

P.S. = per chi non sapesse come si carica un immagine in una risposta leggete attentamente queste istruzioni: cliccate il pulsante "Sfoglia" in fondo a destra alla vostra schermata, cercate l'immagine nel pc e caricate il percorso. Fatto ciò cliccate il tastino "carica!" che si trova sotto il pulsante "Sfoglia"; vi si aprirà una pagina dove dovrete copiare l'indirizzo che si trova scritto dopo la parola "URL:" . Dopodichè ritornata a questa pagina e cliccate il tastino in alto "IMG" ,quello accanto a "QUOTE" e "@", copiate l'indirizzo e premete OK e il gioco è fatto! (se l'immagine eccede in grandezza dovrete modificarla con NeroPhotosnap o altri programmi)
Oppure potete copiare direttamente l'indirizzo "HTML" e ricopiarlo alla risposta.

Bye Bye

Edited by Charlie Paul - 13/12/2008, 23:54
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 26/11/2008, 12:49




Ottimo, molto chiaro Charlie! ^_^

Spero che questa fantastica idea vi piaccia! Io mi sto già scervellando per la prima immagine!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 26/11/2008, 18:09




Ho letto la discussione la settimana scorsa e la trovo davvero un' ottima idea. Io intanto ci penso....se trovo una bella idea posto la mia foto al più presto!
E complimentoni a Charlie per l' iniziativa! :smile:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 26/11/2008, 18:46




Ok, l' ispirazione mi è venuta subito :smile:
Ecco a voi "Amy legge Harry":

image

Scattata al naturale, su un ripiano a caso delle 5 librerie bianche a pioli che ho in camera (qualcuno di voi le ha viste dal vivo :occhioni: ): Amy è la mia bambolina della lego, che naturalmente legge Harry Potter. :;p:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 29/11/2008, 12:56




CITAZIONE
Ho letto la discussione la settimana scorsa e la trovo davvero un' ottima idea. Io intanto ci penso....se trovo una bella idea posto la mia foto al più presto!
E complimentoni a Charlie per l' iniziativa!

Grazie per i complimenti Ossi :smile: ! E molto carina la foto che hai postato, ma mi dici quale incantesimo hai usato per rimpocciolire a quelle dimensioni il libricino di Harry Potter che ha in mano la tua bambolina? O.O

Volevo invece avvertire a tutti gli altri utenti che da oggi hanno solo un altra settimana di tempo per scattare una foto!!! Quindi affrettatevi!!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 2/12/2008, 16:07




Domanda scema: la foto dev'essere scattata rigorosamente nelle due settimane di tempo o può essere stata scattata (rigorosamente dall'autore e senza modifiche) in precedenza?
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 2/12/2008, 23:04




CITAZIONE
Domanda scema: la foto dev'essere scattata rigorosamente nelle due settimane di tempo o può essere stata scattata (rigorosamente dall'autore e senza modifiche) in precedenza?

Va benissimo la foto scattata anche prima delle due settimane :smile:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 3/12/2008, 14:42




Allora ecco la mia foto.
Scattata da me nell'agosto 2006 alle isole Kornati, in Croazia, nel giardino della casa presa in affitto. Quello nella foto è mio padre...che legge ai somari! :P

image
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 3/12/2008, 17:20




Grande il tuo daddy, Ele... XD

Se valgono anche le foto scattate prima, ce la posso fa! Spero di tornare a breve con la mia immagine! :)
 
Top
gatto nero
view post Posted on 4/12/2008, 22:01




inanzi tutto faccio tutti i miei complimenti a Charlie Paul per la sua iniziativa ... mi piace veramente molto questa idea! :)

poi metto alcune premesse ...
ho avuto modo di pensare e cercare di fare una foto a tema solo oggi e non avrei avuto più tempo a disposizione prima della scadenza del primo turno ... l'idea che mi era venuta in mente purtroppo si è rivelata troppo complessa e irrealizzabile senza il supporto di un'altra persona che mi facesse da fotografo o soggetto ....
vi posto quindi un prototipo che è solo una parte di quanto volevo realizzare ....

image


l'interezza avrebbe coinvolto anche la mia fronte (ma quanto difficile è scriverci sopra!!!! :arrabbiato: ), portando alla realizzazione di una foto memento-style che avrebbe avuto l'intenzione di testimoniare l'importanza della lettura nella formazione di una persona :smile:

inoltre trovando geniali le foto già proposte da ossi e dal capo ho deciso di realizzare un mix delle due ! :rido:
ovviamente questa foto è da considerarsi fuori concorso! :smile:

image

 
Top
Annylisa
view post Posted on 6/12/2008, 16:38




Bellissima questa idea!!!!!! Ho ancora tempo per partecipare?O aspetto la prossima???
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 6/12/2008, 21:21




Incomincio col dire che sono davvero contento che l'idea sia piaciuta a tutti e felicissimo che abbiate partecipato fin da subito :smile:
CITAZIONE
E complimentoni a Charlie per l' iniziativa!

CITAZIONE
inanzi tutto faccio tutti i miei complimenti a Charlie Paul per la sua iniziativa ... mi piace veramente molto questa idea!

Grazie, mi piacciono molto anche i vostri complimenti :P :)

CITAZIONE
Grande il tuo daddy, Ele... XD
Se valgono anche le foto scattate prima, ce la posso fa! Spero di tornare a breve con la mia immagine!

CITAZIONE
Bellissima questa idea!!!!!! Ho ancora tempo per partecipare?O aspetto la prossima???

Mi spiace ragazze ma il tempo a disposizione per scattare le foto termina proprio oggi! Ma da oggi avete tempo fino a una settimana per votare la vostra foto preferita ^__-!

Quindi colgo l'occasione per annunciarvi che sono terminate le due settimane per postare le foto, e che da oggi avrete una settimana di tempo per votare la vostra foto preferita rispondendo a questo topic scrivendo il nick dell'autore della foto (ad es: io voto la foto di PincoPallino). Possono votare TUTTI gli utenti, anche chi ha partecipato. Ricordo che il vincitore avrà diritto a scegliere il tema del prossimo turno. Chiaro?

I partecipanti al 1° Turno del concorso sono stati: Ossimore,Penelope, Gatto nero.

Così dò via al (rullo di tamburi) internet-voto!!!!!

Io voto la foto di Penelope :)

 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 21:39

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


VOto anche io per Penelope perchè la foto è davvero divertente!!!!
ma una menzione speciale va anche per Gatto Nero, se non altro per il messaggio che voleva mettere dietro alla sua foto

mannaggia, avevo in mente di partecipare pure io, ma sono stato presissimo in sto periodo e non ce l'ho fatta, dato che spulciando le mie immagini non c'era niente che alludesse alla lettura (io sono più un fotografo-reporter, anzichè un'artista. se il tema fossero state le vacanze ne avevo di roba!!)
sarà per la prossima
bella idea cmq, la terrò d'occhio
Ma quel FOTOMANE di Carlo non partecipa? :rido:
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 13:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Dementor @ 6/12/2008, 21:39)
Ma quel FOTOMANE di Carlo non partecipa? :rido:

Quel fotomane di Carlo, come ben ricorderai, è legato alle tecnologie del XX secolo (i.e. rullini).
Io voto per la foto di Ossimoro (eh, che volete fare, le bambole sono sempre le bambole :angel: ).
 
Top
Annylisa
view post Posted on 9/12/2008, 12:03




Anche io voto per la foto di Penolope!!! Mi piace molto!
 
Top
16 replies since 22/11/2008, 23:18   484 views
  Share