Ballo in Maschera, 20/9/94

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/11/2005, 12:27




Come scritto nel calendario provvisorio dello scambio, venerdì 20 settembre (tempo del gdr) si terrà un ballo in maschera.

Non ci sarà un tema del ballo, basta che si venga vestiti in maschera, di qualsiasi genere.

Io credo che un ballo in maschera magico debba essere un po' più stravagante di quello babbano. Se noi ci vestiamo solamente da quello che preferiamo, è probabile che un mago si vesta e abbia comunque qualche accessorio magico...
Esempio: una che si volesse vestire da fata potrebbe comprare un abito da fata magico con ali che una volta indossate, al suono di un comando, svolazzano e la fanno levitare di qualche centimetro.
Un uomo invisibile potrebbe avere un cappello che se toccato in un certo modo lo fa diventare tutto invisibile per 10 secondi, ad esempio.
Insomma, inventate non solo un costume per il vostro pg ma anche un qualcosa di magico.

Questo a meno che non sia uno che odia le feste o uno di quelli che adorano andare controcorrente e verrebbero ad una festa in maschera non mascherati.

Consiglio ai vostri personaggi di acquistare gli abiti per il ballo a Venezia, quando ci andremo giovedì (ci sarà un'ora libera per lo shopping nel quartiere magico, e dove pensate di trovare maschere migliori che a Venezia? smile.gif ) e la puntata a CalaSirena nel pomeriggio di venerdì potrebbe servire per una visita da Il Tocco Delle Fate (parrucchiere magico per uomo e donna, vedi file su Calasirena).
Un parrucchiere magico ovviamente offrirà di più rispetto a quello babbano, quindi io non mi stupirei di vedere usate delle pozioni che fanno allungare i capelli (per tot tempo, oppure indefinitamente), oltre alle normali creme coloranti, arriccianti, liscianti, ecc. Non mi sorprenderebbe l'utilizzo di una pozione paralizzante invece della lacca, così che l'acconciatura non si sposta di un millimetro per le prossime 5-6 ore...

Insomma, usate la vostra immaginazione in tutto e per tutto! happy.gif

Se avete dubbi o volete consigli sono a vostra disposizione.


Edited by Penelope Clearwater - 10/11/2005, 12:32
 
Top
view post Posted on 11/11/2005, 11:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uhm, uhm... shifty.gif il tempo a disposizione è tanto, io nel frattempo medito. wink.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/11/2005, 17:02




Medita medita e se vuoi consigli chiedi smile.gif
 
Top
view post Posted on 12/11/2005, 15:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Naturalmente il travestimento potrebbe essere così elaborato che in pratica il personaggio sotto sarebbe irriconoscibile? (ossia: potrei prendere un'immagine di un altro personaggio che raffigurerebbe Tom in maschera?)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/11/2005, 00:15




Casualmente c'era anche Michele (co-fondatore co-organizzatore, co-ideatore) con me quando leggevo la tua risposta.

Entrambi concordiamo che sarebbe un po' eccessivo.
Gli esempi che ho fatto di magia nei travestimenti sono, se notate, limitati (una fata si alza di qualche centimetro, l'uomo invisibile resta tale per pochi secondi), forse mi sono espressa male dicendo di scatenare la vostra fantasia, dovete comunque seguire la logica del mondo magico.
Se Tom riuscisse a trasformarsi in Brad Pitt, per esempio, i metamorphomagus non sarebbero esseri speciali, anzi non servirebbero a nulla e tutti potrebbero trasformarsi in qualunque momento, con il risultato del caos totale.
Potrebbe indossare una maschera particolarmente ben applicata, magari con un dispositivo magico potrebbe cambiare la voce, ma altezza, portamento, ragionamento e tutto sarebbero quelli di Tom.


Edited by Penelope Clearwater - 13/11/2005, 00:16
 
Top
view post Posted on 13/11/2005, 12:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma io non intenedvo un'altra persona... vabbè, poi mi spiegherò meglio.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 14/11/2005, 23:33




Mi chiedevo, al ballo ci saranno solo gli alunni che partecipano allo scambio come nelle gite, o tutta la scuola?

Quanto al costume di Altea, dato che non me la vedo a vestirsi da fatina o simili, avrei pensato a qualcosa di "storico". Ad esempio potrebbe "essere" una famosa pozionista, vissuta nel 1700 o nel 1800, magari di origini babbane.
Quindi l'abito sarebbe una veste del tempo, mentre per la componente magica mi immaginavo qualcosa che metterebbe la (povera) ragazza in difficoltà per tutta la sera: un piccolo kit di pozioni (una provetta, un beacker, un alambicco...) che la segue svolazzando sopra la sua testa (e che colpisce continuamente quella degli altri studenti...).


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/11/2005, 10:15




Bellissimo Elora!!! happy.gif
Perfetto! smile.gif

Alla festa può partecipare tutta la scuola: è rivolta soprattutto agli studenti dello scambio ma chi vuole può partecipare (mentre le gite sono solo per quelli dello scambio).
 
Top
view post Posted on 15/11/2005, 11:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Vi spiego quello che intendevo: è ovvio che non voglio trasformare Tom in un'altra persona, Brad Pitt, George Clooney o chiunque altro (quello magari farebbe comodo a me shifty.gif ). Dico solo che, dal momento che Tom è Eriol Iiragisawa, ed Eriol compare con tre diversi abbigliamenti: in gilet giallo come nel video, in divisa scolastica (giapponese) e nell'abito di Clow Leed (quello del mio attuale avatar), alla festa potrebbe mettersi il costume integrale di un altro personaggio. Per costume integrale intendo uno che copra tutto il corpo, volto incluso; ad esempio, ma non è quello che intendo fargli indossare, Spieder-man ha un costume integrale. Sotto ovviamente ci sarebbe il solito Tom. Questo si può fare?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/11/2005, 13:03




Aaaaahhh! Sì certo! Lo fanno anche i babbani, perché i maghi no? smile.gif
 
Top
Aislinn
view post Posted on 30/7/2006, 09:44




Ahhh caspita...mi chiedevo,al ballo potrebbe partecipare anche gente che non è di Ars,nel senso,una ragazza nn ha nessuno che la inviti akl ballo,può venire con un amico,o possono IMPORLE la presenza di un cavaliere che magari è già uscito dalla scuola?X il vestito..io ho la fissa del 1700-1800 coi vestitoni,per es alla Maria Antonietta per capirci,andrebbe bene?Non so gli accessori magici ma come abito può andare,o altrimenti qualcosa di medievale?..
 
Top
view post Posted on 30/7/2006, 12:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'abito va bene certamente, ma il fatto d'invitare un esterno non so. Bisogna chiedere ad Elena, ma credo che non si possa fare. Comunque ho la netta sensazione che Celeste non rimarrà a fare da tappezzeria. :fischio:
 
Top
Aislinn
view post Posted on 30/7/2006, 17:50




CITAZIONE
ho la netta sensazione che Celeste non rimarrà a fare da tappezzeria.

aspetta,aspetta,potrebbero esserci dei risvolti inaspettati.. image Per l'abito-io mi sono già organizzata,quando devo uscire devo scegliere subito l'abbigliamento sennò mi agito,figuriamoci x un ballo-vorrei optare x il medioevo,i miei preferiti fin'ora sono qst,in particolare il primo,che dite?
image
image Cosa starà meglio a Celeste?Il primo forse è troppo scollacciato x una quindicenne?.. :;p: A volte mi sembra che Celeste esista davvero e ne parlo come fosse reale...
 
Top
view post Posted on 31/7/2006, 10:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tom dice che preferisce il primo. :-shifty-:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/8/2006, 09:08




CITAZIONE
Ahhh caspita...mi chiedevo,al ballo potrebbe partecipare anche gente che non è di Ars,nel senso,una ragazza nn ha nessuno che la inviti akl ballo,può venire con un amico

No, mi spiace, non possono partecipare persone che non siano attualmente studenti di Ars Magica o di Hogwarts.

CITAZIONE
possono IMPORLE la presenza di un cavaliere che magari è già uscito dalla scuola?

No, non viene imposto nessun cavaliere.
Una ragazza o un ragazzo senza accompagnatore/trice può partecipare al ballo senza problemi. Se è fortunato chiederà di ballare o sarà invitato durante il ballo, se no ballerà da solo o in gruppo i balli più scatenati che non esigono una coppia oppure si limiterà a girare, mangiare, bere, chiacchierare.

CITAZIONE
il vestito..io ho la fissa del 1700-1800 coi vestitoni,per es alla Maria Antonietta per capirci,andrebbe bene

Direi di sì...se riesci a pensare a qualche accessorio magico...chessò una collana speciale...le decorazioni del vestito che cambiano colore a seconda dell'umore di Celeste...oppure che formano disegni sempre nuovi...qualcosa del genere, che si intoni con il vestito sette/ottocentesco ma gli dia quel tocco magico in più. Altrimenti va bene lo stesso se la vesti semplicemente alla moda del 700-800, non è obbligatorio, ma tutti gli altri avranno qualcosina di magico, altrimenti sarebbe un ballo in maschera babbano.

Gli abiti che hai proposto sono davvero bellissimi. Preferisco il primo, ma anche il secondo è bellissimo.
Troppo scollato? Perché non sai cosa si metterà Regina de Fortis!
E anche Emma non sarà coperta dappertutto.

Ecco, puoi inventarti qualche piccolo potere per i monili e le decorazioni di quei due vestiti ^_^
 
Top
116 replies since 10/11/2005, 12:27   2580 views
  Share