Davanti al pericolo i vostri personaggi....

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/11/2005, 00:37




Mi serve per capire grossomodo come si comporterebbero i vostri personaggi alla fine di questa trama del gdr (che ormai è vicina).
Muoverete sempre voi i vostri pg, ma quando arriveremo al momento clou può darsi che alcuni di voi saranno troppo impegnati o non avranno voglia di scrivere (spero di no perché se non scriverete allora, non saprei proprio cosa inventarmi per invogliarvi...) non subito almeno...ma il gdr non aspetta nessuno quindi bisogna andare avanti e per non sbagliare troppo vi chiedo come si comporterebbero i vostri pg davanti al pericolo.

Per non spoilerare, facciamo un esempio:
Il vostro pg è o Harry o Ron, che nel secondo libro capiscono finalmente dove si trova la Camera dei Segreti. Costringono Allock a scendere con loro e affrontano il pericolo.
Io avrei agito in modo differente. Constatato che Allock è un buono a nulla, l'avrei pure lasciato andare, e avrei avvertito altri prof che sapevo l'ubicazione della Camera. Poi o sarei sceso con loro o avrei lasciato che se la cavassero loro.

Ora, mettiamo che ci sia questa situazione.
Harry decide: Io vado giù con Allock, c'è pochissimo tempo, Ginny potrebbe essere già morta e io me la porterei sulla coscienza per tutta la vita, bisogna fare qualcosa e subito. Non so cosa farò ma qualcosa devo fare".
Ron decide: "Io intanto vado ad avvisare almeno un prof, da solo non resisterai Harry, non a lungo. cerco di tornare con i rinforzi appena posso e vengo anch'io a darti una mano".

Quale delle due decisioni condividerebbe il vostro personaggio? Ovviamente lasciate perdere il fatto che Harry sappia parlare serpentese e se la sia già cavata con Voldemort. Fate come se fossero due studenti normalissimi.

Potete anche suggerirmi una terza soluzione.

Ovviamente potete dire una cosa qui e poi magari agire in modo diverso nel gdr, nessuno ve lo impedisce, dipende dalla situazione ovviamente.
Però se non avete tempo di scrivere al gdr considero questa come indicazione su dove far andare il vostro pg, in attesa che ne riprendiate le redini.

Edit: ho rimosso il sondaggio perché mi sono resa conto che alcuni di voi hanno 2 pg e non potevano votare 2 volte... Dite semplicemente la vostra
 
Top
view post Posted on 24/11/2005, 11:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, io potrei anche non rispondere, visto che per il momento clou della trama ci sarò senz'altro (purché non avvenga tra l'11 e il 12 dicembre), ma è meglio non lasciare nulla d'intentato: secondo me Tom non è esattamente un cuor di leone. Ha una grande considerazione degli amici, e per loro sarebbe anche pronto a rischiare, ma una cosa è il rischio, un'altra gettarsi di fronte ad una morte certa. Quando Emma si è trovata sulla scopa imbizzarrita, Tom non si è mosso perché sapeva di non poter far nulla, e c'era la professoressa, molto più in gamba di lui, pronta ad intervenire. Per cui credo che Tom opterebbe, tra le due soluzioni proposte, per la seconda. Ma, più precisamente: senza cadere nel panico, valuterebbe la situazione e si getterebbe nella mischia se fosse necessario per aiutare un amico in difficoltà e se ci fosse una chance, anche minima, d'uscirne vivo.
 
Top
Barbara'92
view post Posted on 24/11/2005, 19:34




credo che barbara opterebbe per la prima, nn che sia una fifona, ma contro voldemort, se nn si devono considerare che harry "ecc. ecc.", allora la prima, perchè i professori sn ben più forti di lei.
poi anche perchè barbara nn avrebbe speranza.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/11/2005, 00:05




Barbara, io sono una dimenticona ed è pure tardi...ma non capisco....La prima opzione è di affrontare il pericolo...la seconda è di chiamare i prof, tu quale sceglieresti per il tuo pg?

Ah, non fermatevi a Voldemort, lui non ci sarà ad Ars Magica, quindi non parliamo di un mago oscuro imbattibile...ma di qualcosa di molto pericoloso e molto oscuro ma con cui in ogni caso prima di soccombere si può lottare...se si è un discreto numero e discretamente abili.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 25/11/2005, 00:15




Altea non è come me (ovvero non se la farebbe sotto! XD), quindi suppongo che si butterebbe nella mischia e cercherebbe di combattere come meglio può. Probabilmente preferirebbe non essere sola contro al nemico, ma è piuttosto incosciente ed orgogliosa, quindi sputerebbe sangue pur di avere la vittoria in mano.

Danace in questo aspetto è simile a lei (sono pur parenti, anche se Altea non gradisce che io lo ricordi rolleyes.gif ) quindi anche per lui vale la stessa risposta.


Elora
 
Top
Barbara'92
view post Posted on 26/11/2005, 18:33




beh... allora credo la prima (pensavo che la prima opzione fosse chiamare i prof). se nn si parla di voldemort, ovviamente...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 27/11/2005, 00:22




Bene bene temevo che ci fossero solo saggi avvisatori di prof ma ci sono anche i temerari! happy.gif

Cmq qualunque strada sceglierà il vostro pg affronterà comunque un bel po' di azione...che se la cerchi o no tongue.gif
 
Top
view post Posted on 28/11/2005, 10:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, Tom non è il tipo da "il pericolo è il mio mestiere", se vi sono alternative non si getta a testa bassa contro un nemico potentissimo. Ma non fuggirebbe lasciandosi alle spalle un amico in difficoltà (per cui, se ad essere in difficoltà fosse soltanto Ares... rolleyes.gif ).
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 28/11/2005, 12:06




Ho pensato a come si comporterebbe Mel...
Credo che avrebbe una paura folle, e non direbbe mai per prima "Andiamo e affrontiamo il pericolo", ma se altri andassero avanti lei li seguirebbe, col pensiero di poter dare una mano e con la convinzione che insieme ci sia qualche chance in più di cavarsela...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/11/2005, 13:17




CITAZIONE
ma se altri andassero avanti lei li seguirebbe, col pensiero di poter dare una mano

Sì, capisco...ma in questo caso gli "altri" si dividono in due gruppi: chi si lancia contro il pericolo e chi prima avverte i prof (il che non è un'azione vigliacca, anzi...si aiuta moltissimo in questo modo perché il gruppo che è andato contro il pericolo sa che è solo questione di tempo prima che arrivino i rinforzi).
Quindi...quali "altri" seguirebbe?

Facciamo così, so che non sei sicura, leggerai il pezzo in cui il gruppo si scinde e mi manderai un MP con la tua decisione se non potrai scrivere tu stessa il pezzo. Lo stesso vale per gli altri, se non potete scrivere (mi auguro di no) e cambiate idea rispetto a quello che avete detto qui).

Edited by Penelope Clearwater - 28/11/2005, 13:17
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 28/11/2005, 23:30




Mi fa uno strano effetto citare me stessa, ma...
CITAZIONE
Credo che avrebbe una paura folle, e non direbbe mai per prima "Andiamo e affrontiamo il pericolo", ma se altri andassero avanti lei li seguirebbe
provo a spiegarmi meglio, anche se mi sembra tutto assolutamente chiaro.
Mel avrebbe sicuramente troppa paura ad affrontare un pericolo così grande da sola, ma se ci sono altri che decidono di affrontare quel pericolo lei non starà con quelli che vanno a chiamare rinforzi, ma seguirà quelli che affrontano il pericolo in questione. Lo farà continuando ad avere paura, ma farà del suo meglio per essere di aiuto...
Va meglio così?
 
Top
view post Posted on 29/11/2005, 12:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Insomma, Mel è pronta ad affrontare il pericolo, ma non da sola. E soprattutto l'iniziativa non deve partire da lei, però è pronta a seguire qualcuno più coraggioso di lei.
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 30/11/2005, 00:13




Grazie dei sottotitoli, lonnie!! tongue.gif
Sì, è più o meno così. Comunque, nonostante la settimana stracarica di impegni, cercherò di seguire il gdr e di evitarvi di dover decidere per Mel.
 
Top
view post Posted on 30/11/2005, 11:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Già. Visto il momento, cercherò di scrivere anch'io tutti i giorni. Magari pezzi un po' più brevi del mio solito.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/11/2005, 16:03




Bene, ora so come farvi scrivere: basta che vi metta davanti una vampira assatanata tongue.gif

Cmq grazie mille, vanno benissimo anche pezzi brevi e solo psicologici se non sapete cosa dire o avete paura di sbagliare.
Cmq io cerco di farvi andare dove voglio quindi interrompo i pezzi quando è piuttosto chiaro cosa fare o comunque vi dò istruzioni così non temete di scrivere qualcosa che mi scombini tutto.
Ad ogni modo avrete un bel po' di libertà, soprattutto nello scontro vero e proprio dove ve la vedrete voi... biggrin.gif
I Buffymaniaci avranno occasione di sfogare la loro vampiro-dipendenza anche se non avevo ancora visto Buffy quando abbiamo ideato la trama, quindi i vampiri hanno caratteristiche un po' diverse (aspetto molto più emaciato e non si polverizzano quando vengono colpiti al cuore...altrimenti Eris non sarebbe risorta). Ah...e sono comunque e sempre dei maghi esperti...quindi un tantino più pericolosi... tongue.gif

Edited by Penelope Clearwater - 30/11/2005, 16:04
 
Top
16 replies since 24/11/2005, 00:37   519 views
  Share