La prima trama
Poll choicesVotesStatistics
Molto buona2 [100.00%]
Buona ma da migliorare (scrivete i vostri suggerimenti)0 [0.00%]
Non male (suggerimenti ben accetti)0 [0.00%]
Di scarsa qualità (idem come sopra)0 [0.00%]
Noiosa e tremenda (idem come sopra)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

La prima trama, giudizi, dubbi, commenti, anticipazioni...

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/12/2005, 17:33




La prima trama, quella della vampira Eris, è ufficialmente finita.
Ovviamente i nostri personaggi subiranno le conseguenze (credo soprattutto psicologiche) di quanto è successo per qualche giorno, ma i fatti che avevamo pianificato si sono svolti tutti.

Quindi, che giudizio date a questa prima trama?
Avete suggerimenti per migliorarla?

Preferite essere all'oscuro come i vostri personaggi o sapere in anticipo cosa accadrà?

E' emozionante avere finalmente la possibilità di condividere con voi una trama che avevamo ideato e su cui rimuginavo da più di un anno.
Elora mi ha subito detto che le piaceva il pg di Zanna, anche a me, ho risposto, ma ancora di più perché conoscevo la sua storia...e finalmente la conoscete anche voi.

Avete domande, dubbi, curiosità?

Anticipazioni:
La prossima trama partirà domenica notte.
Vi posso dire che sarà più breve (3-4 giorni al massimo) ma molto più intensa.
Dovrete necessariamente collaborare molto di più agli eventi della trama.
Sarà una trama un po' strana e "sperimentale", ad alcuni forse non piacerà, ma la trovo indispensabile per saldare i legami non solo e non tanto tra i gruppetto del primo anno, ma soprattutto con quelli, come Danace, che sono personaggi giocanti di anni diversi, e anche con i "nemici" come Ares...
Aggiungo solo che i nostri pg affronteranno quella che credo sia una grandissima paura di tutti noi (e non parlo di mollicci).

A proposito di partecipare di più al formarsi di questa trama, la vostra collaborazione è richiesta immediatamente: domenica notte, verso le 12 circa, i personaggi giocanti che intendono continuare a partecipare al gdr devono trovarsi nel reparto proibito della biblioteca.
Non chiedetemi perché, tanto non ve lo dico tongue.gif Diciamo solo che altrimenti restate fuori dalla seconda trama.
Ora, è al di là delle mie capacità mentali inventare un motivo per cui ogni singolo pg giocante va in biblioteca in piena notte, non ho abbastanza fantasia e voi conoscete i vostri pg meglio di qualunque altro quindi...rimboccatevi le maniche! tongue.gif
Trovate una ragione per far andare il vostro pg nel reparto proibito a mezzanotte circa di domenica 8.


Emma ci andrà perché dimenticherà un libro o quaderno in biblioteca che le serve per ripassare l'indomani mattina presto, sentirà dei rumori e si rifugerà nel reparto proibito per non essere scoperta. Potrebbe chiedere a qualcuno di accompagnarla, ma lo chiederà ad un massimo di 2 persone, che reputa efficienti e silenziose, non certo a tutti gli amici o li becherebbero di sicuro.
Claus penavo che potesse litigare di brutto brutto con Ares e i due decidono di fare i conti in un duello di mezzanotte...in questo caso Claus potrebbe portarsi un secondo. Si rifugiano in biblioteca perché si accorgono ella presenza di un prof di pattuglia.
Inventate voi qualche ragione per cui il vostro pg va nel reparto proibito della biblioteca, può avere come non avere a che fare con quello che fanno Emma e Claus.

Se avete domande o dubbi, ditemi smile.gif

Edited by Penelope Clearwater - 9/12/2005, 17:38
 
Top
view post Posted on 10/12/2005, 15:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho votato la prima opzione.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 10/12/2005, 16:37




Anch'io ho votato la prima opzione.
Zanna sapevi già che mi piaceva come pg, e sono stata felicissima di vederlo coinvolto... (cosa che forse lui ha gradito un po' meno, data la storia... ^^")
Mi spiace di non aver spedito dei pezzi dopo l'inizio della conclusione, la tua cronaca "Eros e Thanatos - Amore e Morte" è in assoluto la mia preferita, drammatica e toccante e nonostante tutto si capisce l'amore e la dolcezza che Zanna prova per Eris. Purtroppo ho davvero la testa altrove in questi giorni (per farla semplice), e forse il brano mi ha toccato moltissimo anche per questo, per cui non so di preciso quanto riuscirò a dedicarmi alla scrittura nei prossimi tempi.
Mi piacerebbe sapere se ora il comportamento di Zanna muterà anche solo in minima parte con i nostri pg, che hanno visto e sanno.

La reazione di Emma è stata incredibilmente realistica, d'altronde è normale una forte risposta psicologica (ovviamente manifesta in base alla psicologia del personaggio) dopo drammatica vicenda che i pg hanno dovuto affrontare.
Anche Altea ne porterà delle conseguenze, probabilmente meno visibili agli altri, dato che è abituata fin da piccola a controllare le proprie emozioni.
Credo che potrebbe andare a cercare l'amica per consolarla, ma si troverebbe un po' impacciata. E' il prezzo che si paga quando non si è abituati a dare sfogo e a gestire le proprie emozioni più forti, la difficoltà di mostrare più apertamente la propria empatia.

Quanto alle motivazioni per trovarsi nella biblioteca domenica notte, ne ho già in mente un paio. Ora dipende un po' da come si evolveranno le cose, i rapporti fra Altea e Danace fino a quel momento (secondo quanto riuscirò a scrivere). Comunque, che ci sia un minimo di avvicinamento, o meno, ho qualche piano.


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/12/2005, 20:31




CITAZIONE
Mi spiace di non aver spedito dei pezzi dopo l'inizio della conclusione, la tua cronaca "Eros e Thanatos - Amore e Morte" è in assoluto la mia preferita, drammatica e toccante e nonostante tutto si capisce l'amore e la dolcezza che Zanna prova per Eris.

Grazie Quella e quella subito seguente, della spiegazione di Tacito, sono i pezzi che mi hanno portato via molto tempo...volevo essere abbastanza accurata (per quanto possibile vista la mia testa).

Zanna in origine (avevo i pezzi pronti in word da un anno) doveva, dopo aver ucciso Eris, lanciarsi in un accorato monologo che spiegasse tutta la loro vicenda..ma mi sembrava innaturale, soprattutto per una persona così riservata come Zanna. Quindi ho dato a Tacito l'onore di narrare le tristi gesta...lo fa soprattutto perché i nostri pg non abbiano dubbi sulla (attuale, per lo meno) buona fede di Zanna.

Non ti preoccupare se non hai potuto scrivere, so che sei impegnata...se c'è qualcosa che vuoi che facciamo fare o dire ad Altea basta che ce lo dici smile.gif

CITAZIONE
Mi piacerebbe sapere se ora il comportamento di Zanna muterà anche solo in minima parte con i nostri pg, che hanno visto e sanno.

Zanna partirà. Prima che Elora mi salti alla gola preciso: sarà un viaggio di qualche giorno, ma attualmente non è in condizioni di insegnare e vuole stare per conto suo più che mai.
Zanna rimarrà sostanzialmente lo stesso, nel senso che già prima si portava dietro un enorme dolore ed era già taciturno e serio...di più sarebbe difficile... tongue.gif Non vorrà parlare con nessuno di quanto è successo (tranne forse Tacito) anche se sarà messo a conoscenza che i nostri pg sanno tutto. Ho previsto niente di di più di uno scambio di sguardi particolarmente intenso tra lui e il gruppo. Ogni parola sarebbe inadatta e superflua. Sarà questo il suo modo per scusarsi e ringraziare.

CITAZIONE
La reazione di Emma è stata incredibilmente realistica

Sono contenta, temevo suonasse troppo esagerata.
Emma affronterà una crisi che la cambierà. Da una parte è semplicemente shoccata dal fatto di aver rischiato di morire, ma c'è molto di più.
Non è stata capace di scagliare un solo incantesimo, non ha fatto nulla quando ci sarebbe davvero stato bisogno. Si chiederà dunque se è davvero una strega, o semplicemente una che, per caso, ha la capacità di far magie. Non credo che sia solo una bacchetta che fa di una persona un mago, ma che si tratti soprattutto di pensare come un mago e saper affrontare pericoli a cui un mago può essere esposto. Emma ha guardato solo gli aspetti positivi di essere una strega, sa tutto, per esempio, su vampiri e troll, ma non si è mai soffermata un momento a riflettere che un giorno ne avrebbe potuto affrontare uno e che forse non sarebbe stata in grado. Si chiederà dunque se Ars Magica sia davvero il posto per lei o se non starebbe meglio con i Babbani.
Continuerà comunque a studiare, una volta passato il primo shock, ma passerà molto tempo prima che la vedrete di nuovo ( se mai succederà) sfoggiare il suo saper e in classe. Non crederà di averne il diritto dopo il fiasco della sua lotta con Eris.

CITAZIONE
Anche Altea ne porterà delle conseguenze, probabilmente meno visibili agli altri, dato che è abituata fin da piccola a controllare le proprie emozioni.

Sono infatti molto interessata di sapere come cambierà Altea, come anche tutti i personaggi. Credo che pochi rimarranno esattamente uguali a prima. E' difficile, dopo questa avventura. Ah, a proposito, mi spiace per Altea che credeva che una volta eliminata Eris avrebbe avuto un anno tranquillo...mi sa che è meglio se le togli questa idea dalla testa, questo sarà un anno assolutamente frenetico!

CITAZIONE
Credo che potrebbe andare a cercare l'amica per consolarla, ma si troverebbe un po' impacciata.

Se non hai tempo di scrivere ma ha un'idea di cosa farebbe e direbbe dimmi pure che semmai lo scrivo io smile.gif

CITAZIONE
Ora dipende un po' da come si evolveranno le cose, i rapporti fra Altea e Danace

Già, anche questo mi incuriosisce molto...praticamente ora Altea ha salvato la vita di Danace (o ci ha comunque provato). Questo cambia tutto, o comunque molto...
Ad ogni modo nella seconda trama ci saranno mooooooolte più occasioni di conoscersi meglio... biggrin.gif

Lonnie mi ha scritto un'ottima osservazione in una mail, a cui rispondo qui perché magari altri se lo sono chiesto:
CITAZIONE
E' molto triste, però è stato anche ingiusto da parte di lui vampirizzarla a sua insaputa. Avrebbe dovuto chiederle il suo parere prima. Capisco l'angoscia di pensare che lei sarebbe invecchiata e morta, però chi è innamorato dovrebbe considerare la felicità della persona amata al di sopra della propria.

Ovviamente si parla di Zanna ed Eris.
Vero, ma Zanna non è uno stupido, neanche da vampiro. Temeva troppo un rifiuto di Eris, e magari l'abbandono, se glielo avesse proposto.
E', inoltre, un vampiro. Per quanto "innamorato" (metto le virgolette perché penso che più che di amore nobile e puro com'era quello di Zanna quando era un uomo, si trattasse di amore-ossessione) la sua natura non cambia. E' il dolore che lo fa cambiare, la realizzazione di aver creato un mostro - poiché Zanna non amava le stragi - e distrutto una persona amata.
Eris è stata un'ingenua a pensare di poter tranquillamente vivere con un vampiro. E lui aveva una tremenda paura di rimanere solo, solo in un mondo che, in fondo, conosceva poco. Non amando le stragi, rifuggiva dalla compagnia di altri vampiri (e anche, ovviamente, dai suoi vecchi amici). E se la sua amata Eris fosse restata per sempre al suo fianco, così bella com'era allora? Non sarebbe stato magnifico? Era il pensiero più naturale del mondo per lui, vampiro.
Temeva un rifiuto se gliel'avesse chiesto, quindo lo fece di nascosto, spinto dalla sua più grande paura. Pensava che, una volta messa davanti al fatto compiuto, Eris avrebbe protestato certamente, ma poi si sarebbe adeguata. Dopotutto, vivere per sempre con la persona amata è una cosa meravigliosa, no?
Peccato che Eris amasse anche moltissimo la vita, la sua vecchia vita...

Edited by Penelope Clearwater - 10/12/2005, 23:37
 
Top
3 replies since 9/12/2005, 17:33   270 views
  Share