Facciamo il nostro cast di Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
Aislinn
view post Posted on 19/12/2005, 11:52




Mi è venuto in mente di chiedervi una cosa:se aveste diretto voi la nuova versione di O&P,che cast di attori avreste utilizzato?
Io ci ho pensato ma non saprei bene..quello che è certo è che nella versione con Firth nn avrei MAI voluto Crispin Bonham Carter x Mr Bingley.. sick.gif :idea: :noo: L'ho visto e sentito sia in italiano che nella versione originale e scusate,ma sembra scemo.Ha espressioni e atteggiamenti da pagliaccio,da macchietta,da caricatura..
E poi Mr Collins,anche lui ridicolissimo,troppo caricato e troppo vecchio..Mi pare che nella versione attuale,così,a primo acchito sia meglio.
Non ho capito chi interpreti Bingley..il tipo coi capelli rossi? :ponder:
Jane Bennet:orrida nel film con Firth,meno male che era la più bella delle sorelle,è carina nella versione con la Knightely e anche in quella della BBc di molti anni fa.
Mr Darcy con Mc Farden o come si chiama mi pare perfetto xò si contende la palma con Colin.. :scratchchin:
Ma in sostanza chi avreste utilizzato x interpretare:
Lizzy
Jane
Mary,Kitty e Lydia
I Bennet
Mr Collins
Darcy
Bingley e sorelle
Charlotte
Rispondete,devo sapere.. :investigatore:
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 19/12/2005, 13:42




Allora...a me il Bingley della versione con Firth pareva perfetto...di quella serie confermo in toto tutti gli interpreti(perchè molto vicini a come li ho sempre immaginati io,ma dovrebbe confermarcelo la Austen!!!) eccetto Jane(non è affatto bella l'attrice,e se era la più graziosa delle sorelle in quella serie non si capiva...)e forse Mary(troppo brutta!).
Quindi riassumendo:
Lizzy :L'attrice della serie con Firth
Jane: quella del nuovo film,almeno x l'aspetto fisico,ma devo ancora valutarla nel film
Mary,Kitty e Lydia: le attrici della serie con Firth(forse cambierei solo Mary ma non so con chi).
I Bennet :Quelli della serie con Firth(perfetti).
Mr Collins :Quello della serie con Firth(quello nuovo non mi ispira,io Mr Collins l'ho sempre immaginato come nella serie Bbc)
Darcy :COLIN FIRTH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il nuovo devo valutarlo bene...
Bingley e sorelle :Gli attori della serie con Firth(perfetti...il nuovo Bingley dell'ultimo film invece mi sembra molto scemo e niente affatto interessante...)
Charlotte :L'attrice della serie con Firth andava benissimo...quella del nuovo film non saprei


 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/12/2005, 23:34




Aislinn: ho spostato il tuo msg e la risposta di Lizzy in una nuova discussione.
La tua domanda è molto interessante, ma scrivendola in una discussione pre-esistente si sarebbe venuto a creare una gran confusione tra le notizie del nuovo film e i nostri volti per OeP.
Quindi è meglio iniziare una nuova discussione, tanto di spazio ce n'è tongue.gif

Io non sono molto brava a fare il cast, però ci penso su e ti faccio sapere smile.gif

Edited by Penelope Clearwater - 20/12/2005, 23:35
 
Top
Aislinn
view post Posted on 21/12/2005, 16:29




Ahh wowwww,ho aperto inconsapevolmente una discussione! infatti qui ci stà meglio,hai ragione Penelope,c'è più spazio..Bene bando alle ciance,la vostra regista ha fretta,fuori i nomi del cast che bisogna fare i provini e iniziare le riprese del nuovo O&P.. Naturalmente gli attori che interpreteranno Darcy,ovvero Firth&McFayden o come si chiama,saranno provinati a porte chiuse a casa mia,sapete com'è.
Scherzi a parte,io ho proposto la discussione ma nn ho idea di chi interpellerei x assegnare i ruoli..soprattutto x Lizzy..ho un'idea mentale tutta mia di chi andrebbe bene ma nessuna attrice che conosco è all'altezza..
Darcy invece lascerei McFayden..mi piaceva anche Firth,altrochenò.. però però però..
Mrs Bennet vedrei bene Gemma Jones,quella che interpretava mrs Dashwood in Ragione e Sentimento..ci penserò ancora un pò e vi dirò...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/12/2005, 22:38




CITAZIONE
Firth&McFayden o come si chiama,saranno provinati a porte chiuse a casa mia,sapete com'è

Ahhhhh hai capito la nostra furba Aislinn!!! tongue.gif
Ma dobbiamo assistere anche noi ai provini... biggrin.gif
Io mi offro volontaria per testare McFayden sulla scena di chiarificazione con Elizabeth... shifty.gif

Non ho visto la serie della BBC, quindi non posso fare molti paragoni...ma non toglierei in nessun caso Judi Dench, è formidabile! O al massimo la sostituirei solo con Maggie Smith. smile.gif
 
Top
Aislinn
view post Posted on 22/12/2005, 16:06




CITAZIONE
Io mi offro volontaria per testare McFayden sulla scena di chiarificazione con Elizabeth...


Oh bè..potrei fare tutto io da sola,sai.. :cool: anche la scena in cui lui si dichiara e lei lo respinge..che sembra quasi stia x baciarla.. mi offro volontaria,il lavoro duro non mi spaventa..Anche quando lui la invita a ballare..o quando la bacia davanti a Pemberley..Insomma..ho avuto un'ideona:LIZZY LA FACCIO IO senza controfigure!!

CITAZIONE
la sostituirei solo con Maggie Smith
L'attrice di Harry Potter?Sìììì non male buona idea!!!
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 23/12/2005, 00:42




CITAZIONE
Insomma..ho avuto un'ideona:LIZZY LA FACCIO IO senza controfigure!!          
Dovrai passare sul mio cadavere ...secondo te ti lasciamo campo libero cosi'???
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 23/12/2005, 22:38




CITAZIONE
LIZZY LA FACCIO IO senza controfigure!!

Non credo che siano proprio previste controfigure...mica deve scalare una montagna... tongue.gif

Cmq ok...vorrà dire che io farò la costumista personale di Darcy... shifty.gif

Edited by Penelope Clearwater - 23/12/2005, 22:39
 
Top
Aislinn
view post Posted on 26/12/2005, 11:33




CITAZIONE
Insomma..ho avuto un'ideona:LIZZY LA FACCIO IO senza controfigure!!    


Bè sai com'è,quando ci sono scene di baci,balli,ecc.magari qualche attice di serie z potrebbe chiedere la controfigura x non sciupare le labbra assicurate o nn farsi pestare il piedino assicurato..io non sono così..io non ho paura anzi sono sprezzante del pericolo e faccio tutte le scene che si deve fare..anche a costo di ripeterle quaranbta volte..sai..magari il bacio non è venuto convincente.. io sono puntigliosa..per questo nn necessito controfigure..faccio tutto io,gratis anche volendo eh! mi sacrifico..
Ma sapete la scena in cui nella versione del 95 Darcy si tuffa nel lago di Pemberly,quando sta x incontrare Lizzy..si è truffato la controfigura in una sorta di piscina creata apposta negli studios.. Colin,ti facevo più sprezzante del periglio..
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 26/12/2005, 11:56




CITAZIONE
Ma sapete la scena in cui nella versione del 95 Darcy si tuffa nel lago di Pemberly,quando sta x incontrare Lizzy..si è truffato la controfigura in una sorta di piscina creata apposta negli studios
Davvero non si è buttato lui??? Ma come?per buttarsi in piscina!sarà delicato,magari poi si ammalava tongue.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/12/2005, 19:36




Ma...non mi ricordo di Darcy che si butta nel lago nel libro...eppure so che la serie della BBC di solito è molto fedele...hanno aggiunto questa scena?
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 26/12/2005, 21:32




Ricordi bene Elena...nel libro Darcy non si butta da nessuna parte! E' una scena aggiunta...mentre Lizzy e gli zii visitano Pemberley fan vedere che Darcy vi sta arrivando a cavallo...prima di entare in casa fa una sosta per il caldo e si fa un bagnetto! Cosi' quando dopo incontra Lizzy nel parco è tutto bagnato e poco vestito!Anche quando poi Lizzy e gli zii vanno a Pamberley vi è qualche differenza,dovuta a esigenze cinematografiche...tutte differenze trascurabili comunque(ad esempio non mi pare che Lizzy nel libro suoni il piano e lui la ascolti e guardi innamorato,insomma non andava proprio esattamente cosi' ma nel film sono scene troppo belle che vanno bene!)...per il resto altre scene e i dialoghi son quasi tutti pari pari il libro.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/12/2005, 01:04




Una sorta di licenza cinematografica, insomma. Interessanti le scene che hanno aggiunto smile.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 30/12/2005, 13:24




Si', son licenze cinematografiche molto accettabili...gliele concediamo^_^
 
Top
Mrs Brandon
view post Posted on 11/8/2006, 23:16




allora!!!!

Nella parte di Lizzy ci vedrei bene Kate Winslet
Jane deve essere più bella quindi o Gwineth paltrow o quella del 2005
Bingley Jeremy Northam
Darcy Colin Firth (anche se a me fa impazzire MACFADYEN :cuore: )
Whickam meglio quello del 2005
Miss Bingley quella del 95 è perfetta
Lydia quella del 95 , quella del 2005 è odiosaaaaaaaaaa :scocciato: )
Mary è dolcissima quella del 2005
Kitty quella del 95

:harem:

image
 
Top
21 replies since 19/12/2005, 11:52   665 views
  Share