Screencaps: dove trovarle?

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 5/4/2009, 12:44




Ho pensato di aprire un topic dove segnalare i siti da cui scaricare le screencaps dei film, utili per i lavori di grafica.

Screencaps di Fanpop

Screencap heaven

Longburn screencaps: dedicato ai film tratti dai romanzi di Jane Austen. Anche se devo ammettere che quest'ultimo link l'aveva segnalato Elora in una discussione nella sezione Jane Austen
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 13:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


It's wonderful, Anna! Questo topic può tornare utile anche a chi partecipa al gioco Indovina l'immagine del film.
 
Top
annaausten
view post Posted on 5/4/2009, 17:50




CITAZIONE (lonniemachin @ 5/4/2009, 14:52)
It's wonderful, Anna! Questo topic può tornare utile anche a chi partecipa al gioco Indovina l'immagine del film.

In effetti i primi due siti li ho trovati cercando screencaps per il topic Indovina il fotogramma
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 6/4/2009, 11:48




Non sapevo che ci fossero dei siti con delle raccolte di screenshot :fischio: :red:
Di solito per il quiz delle inquadrature li scatto dai miei dvd....
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 6/4/2009, 11:59




Ottimo lavoro Anna! :smile:

Questo permetterà di giocare anche a chi non è "tecnologicamente attrezzato" :P
 
Top
annaausten
view post Posted on 8/4/2009, 21:24




CITAZIONE (missgreensbee @ 6/4/2009, 12:59)
Ottimo lavoro Anna! :smile:

Questo permetterà di giocare anche a chi non è "tecnologicamente attrezzato" :P

Grazie Miss. ^_^ Io per la verità non so come scattare le immagini dai dvd con il Mac. Ossi per caso sai se si fa allo stesso modo?
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 12:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non credo che dipenda dal pc o dal Mac, quanto dal programma che usi per leggere i dvd sul computer. Fai caso alla mascherina: se c'è un pulsante col simbolo della macchina fotografica, è quello da usare. Oppure, cliccando col tasto destro, cerca la funzione capture.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 9/4/2009, 22:45




CITAZIONE (lonniemachin @ 9/4/2009, 13:32)
Non credo che dipenda dal pc o dal Mac, quanto dal programma che usi per leggere i dvd sul computer. Fai caso alla mascherina: se c'è un pulsante col simbolo della macchina fotografica, è quello da usare. Oppure, cliccando col tasto destro, cerca la funzione capture.

Sì, esatto: dipende più che altro dal programma con cui leggi i DVD. Io uso PowerDvd e ho l'opzioncina della macchina fotografica sul cursore che si usa per comandare il dvd. Per scattare dai dvx, invece, faccio Stamp R Sist - Paint - Incolla.
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 17/5/2009, 11:34




Oooh, ma non l'avevo visto questo topic!. Grazie Anna per i siti proposti! Saranno sicuramente utili a chi vuole partecipare al "Indovina il fotogramma del film" :smile: . Io in ogni modo usavo il metodo già citato da Ossimoro, ma mi sarnno utilissimi anche questi siti, grazie ancora quindi :^-^:
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/5/2009, 10:11




CITAZIONE (Charlie Paul @ 17/5/2009, 12:34)
Oooh, ma non l'avevo visto questo topic!. Grazie Anna per i siti proposti! Saranno sicuramente utili a chi vuole partecipare al "Indovina il fotogramma del film" :smile: . Io in ogni modo usavo il metodo già citato da Ossimoro, ma mi sarnno utilissimi anche questi siti, grazie ancora quindi :^-^:

Prego :smile:
 
Top
10 replies since 5/4/2009, 12:44   147 views
  Share