Film 2.0, I migliori, i peggiori, gli ultimi arrivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2009, 14:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Come da regolamento, ho chiuso il topic che aveva raggiunto le 20 pagine e ne apro una nuova versione. Chi fosse interessato, può leggere gli ultimi messaggi della precedente qui.
Ieri sera ho visto Madagascar 2: spassoso quasi come il primo, lo raccomando a chi vuol farsi due risate. Irresistibili soprattutto i personaggi comprimari, in primis i pinguini, ma poi anche re Julian, le scimmie, la vecchina e Mordino. Anzi, se questo film ha un difetto è proprio che i tanti comprimari rubano spazio ai 4 protagonisti, che in definitiva si vedono meno di quanto dovrebbero.
I like to move it - move it, I like to move it - move it... :rido:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 2/6/2009, 16:30




Ho visto In viaggio con Evie - Driving lessons col nostro caro Rupert Grint! Ben, diciassettenne sognatore e un po' represso, figlio di un pastore e di una donna oltraggiosamente ipocrita e bigotta (parere personale :roll-eyes: ), trova lavoro come assistente di un'attrice in pensione (Julie Walters, Mamma Weasley!), la quale lo spingerà ad uscire dal guscio (e a guidare) scorrazzando e campeggiando nella verde Scozia. Tanto tenero, decisamente perfetto Rupert. A tratti esilarante... unica pecca è forse il finale, un po' pacchiano.
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 12:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ieri sera ho visto Terminator salvation. Devo dire che mi aspettavo di meglio: speravo in un film sulla guerra tra umani e macchine, come prospettato nel prologo di Terminator 2 (che rimane il migliore della serie), invece più che altro questo film è concentrato su una singola azione bellica. Il personaggio di John Connor/Christian Bale si trova a dividere la scena con altri due che risultano quasi protagonisti, il personaggio di Marcus Wright, cyborg a sua insaputa, e quello di Kyle Reese, qui ragazzo, colui che poi in futuro sarà inviato nel passato per proteggere Sarah Connor (e sappiamo come andrà a finire :-shifty-: ). Buone le scene d'azione, gli effetti speciali, ma insomma, rimane la sensazione che si poteva fare di meglio.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 9/6/2009, 21:36




Lonnie, com'è il personaggio di Marcus Wright? Interessante? L'attore lo interpreta bene?
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, Marcus è forse la parte più originale e inattesa del film, un'innovazione nella trama (dato che più o meno i fan della serie sanno cosa aspettarsi dalla guerra tra umani e macchine). Invece ho trovato incolore Bryce Dallas Howard che interpreta Kate, la moglie di John Connor (che in Terminator 3 era interpretata da Claire Danes).
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 12/6/2009, 16:56




Allora questa settimana ho rivisionato:

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi: Rendetevi conto che se ricordo come si scrive nomi come "Lemony Snicket" state certi che il film mi è piaciuto. Infatti ho trovato questo film, che per inteso è per bambini, davvero delizoso, molto carino. Un po' breve forse riassumendo tre libri di una serie di tredici libri, ma la recitazione, l'ambientazione molto stile Tim Burton e l'umorismo dei personaggi secondari (come la Zia Josephine di Meryl Streep) mi ha preso molto :smile: . Il finale un po' da " .... e quindi?" però conclusivo quanto basta. :smile:

Memorie di una Geisha: Avevo già visto il film tempo fa ma oltre a non aver letto ancora il libro non lo ricordavo affatto. Ebbene finalmente ho trovato una trasposizione cinematografica che sia degna del libro. Questo film ha un'intensità e una profondità poetica di quanto già non fosse presente nel libro, una trama che segue in modo adeguata quella del libro, intrecciandosi nella stupenda recitazione degli attori che si combacia e adegua perfettamente alle caratteristiche di una Chiyo dolce che ritrova la sua più grande forza nella sua fragilità e nelle sue debolezze, in una Hatsumomo energica,rabbiosa e vendicativa e nella saggezza e nel coraggio che personificano perfettamente Mameha. Il tutto ambientato negli incantevoli paesaggi di un Giappone magico è suggestivo. Un film forte,intenso è anche molto amaro sotto certi aspetti ma che contrasta dolcemente con una storia d'amore più che mai romantica e incredibile!. In una sola parola giudicherei questo film come: magnifico :cuore: . Mi ha incantato quanto il libro! Che bello *_* !

Ogni cosa è illuminata: Ok, ho una domanda da fare a chi per caso ha visto questo film. Spero vivamente che......c'erano i sottotitoli???? :X_X: . Vi rendete conto che ho visto un film in cui nel 90% delle scene gli attori parlavano in russoooooooo???? :eh: Non avete idea della faccia che avevo alla fine del film :pietra: . Il fatto è che credevo a un certo punto, all'arrivo dell'americano cominciassero a parlare tutti inglese (cioè, doppiati in italiano). Invece no, per quasi tutto il film hanno parlato solo in russo :pietra: è stato terribile!. Lo cercherò presto con i sottotili in italiano!

Ops, mi son dimenticato di aggiungere...

Star System: Io l'ho trovato simile a "Il diavolo veste Prada". Carino, nel generale un po' scontato ma molto simpatico. Certo che per uno che vuole diventare un giornalista di gossip per conoscere nuove Star e affiancargli Kirsten Dunst come amica, è un po' un controsenso :pietra:


Edited by Charlie Paul - 13/6/2009, 11:43
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 14:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho visto Ogni cosa è illuminata qualche anno fa, seguendo il consiglio di Elora, ma mi sembra di ricordare che ci fossero i sottotitoli nelle scene in cui parlavano in russo (anzi, era ucraino se non ricordo male). Ma l'hai visto in tv o in dvd? Sei sicuro d'aver selezionato i sottotitoli? Ho notato che col pc in alcuni casi è possibile addirittura deselezionare i cartelli, ovvero quelle scritte che traducono dialoghi e scritte non in italiano anche nella versione doppiata.
A proposito del film, tanto per ridere: mentre lo stavo guardando, mio padre è entrato nel salotto e indovina in che scena del film? Quando il giovane ucraino fantasticava di andare a letto con tre ragazze :;p: mio padre ha creduto che stessi guardando un film porno :torvo:
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 25/6/2009, 17:53




ieri sera sono andata a vedere Coraline, davvero bellino, mi è sembrato un misto tra Alice e Nightmare Before Xmas, l'atmosfera dark era fantastica, in più la grafica 3D aggiungeva quel tocco in più che lo rendeva perfetto, ho adorato l'inquietante musichetta,l'ho trovato solo un pò troppo lento all'inizio...
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 12:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Vi suggerisco un paio di film che ho visto ultimamente.
The horsemen: ok, so che nel forum gli amanti dell'horror sono pochi, ma questo più che un horror è un thriller con omicidi molto cruenti (come i primi di Dario Argento, per intenderci). E' vero che ci sono un paio di scene molto forti, ma non è il solito maniaco che uccide una serie di ragazzotti deficienti. La vicenda comincia quando, su un lago ghiacciato, viene rinvenuto un vassoio contenente 32 denti umani cavati a forza. Un detective, interpretato da Dennis Quaid, seguirà la pista degli omicidi cruenti, ispirati ai passi dell'Apocalisse che parlano dei 4 cavalieri. La storia prenderà una svolta inaspettata. Dietro una vicenda apparentemente banale il film parla in realtà di temi abbastanza adulti, con una serietà che raramente si trova in un film di questo genere.
Sopravvivere coi lupi, suggeritomi da Aislinn. E' la storia di Mischa, una bambina ebrea che vive a Bruxelles quando i nazisti invadono il Belgio. Costretta a nascondersi dopo la cattura dei genitori, finisce per attraversare l'Europa a piedi, vivendo insieme ai lupi. Una storia molto toccante e profonda, che l'autrice del libro da cui il film è tratto ha spacciato per autobiografica (salvo poi essere smascherata nel 2008, quando si è scoperto che non era vero niente e che i suoi genitori non erano neanche ebrei). Ciò non toglie però che il film sia molto bello, magicamente interpretato dalla piccola protagonista, che da sola regge gran parte del film.
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 5/7/2009, 19:12




Anche noi abbiamo trovato Coraline assai grazioso; ben fatto e gustosissimo per l'ottimo 3D; simpaticamente consigliato :smile:
 
Top
*Iside
view post Posted on 11/7/2009, 23:37




Ho appena visto di vedere 300, e l'ho fatto solo perché avevo il dvd a casa per puro caso X_X

Passatemi il termine, ma come pensavo, è una colossale vaccata. E mi dispiace, perchè:
1) l'evento delle Termopili è la parte della storia greca che più ho apprezzato, e che ho tradotto con maggior piacere - e se considerate il mio odio per il greco, si può capire quanto sia legata all'unica traduzione che ho fatto divertendomi;
2) il film aveva molte buone potenzialità, ma... è scadente X_X

Ho apprezzato che ci fossero tutti gli aneddoti del caso, dalla frase "allora combatteremo all'ombra" del soldato a quella "torna con lo scudo, o sopra di esso" della moglie di Leonida, alla citazione finale della frase incisa sul monumento storico e riportata da Erodoto "O viandante, annuncia agli Spartani che qui noi morimmo obbedienti al loro comando."...
Anche il finale della battaglia di Platea devo dire che un po' mi ha dato i brividi... e la colonna sonora - anche se a volte esagerata - era comunque piacevole...

...ma le scene di sesso; l'inizio col lupo e la neve che forse ha un senso nella trama, ma c'azzecca poco-niente (subito pensavo di aver sbagliato dvd); le continue decapitazioni; la noia esasperante della parte centrale del film dove combattono e basta con belli (ma se usati di continuo, psichedelici) continui effetti rallenty/accelerata; la figura di Serse praticamente ridicolizzata da piercing, trucco, sopracciglia ridisegnate, atteggiamenti di dubbia preferenza sessuale; l'atmosfera (voluta, ma nauseante) da fumetto, con un tono perennemente giallo sporco; e tanti altri dettagli che ora non sto ad elencare... hanno rovinato un film che poteva essere molto, molto meglio. Peccato.
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 13:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Iside, il fatto è che 300 non è un film sulla battaglia delle Termopili: è la versione cinematografica della graphic novel di Frank Miller sulla battaglia delle Termopili; se vai a vedere, tutte le esagerazioni di cui sopra, dalla sequenza iniziale al Serse equivoco, stanno nel fumetto, di loro regista e sceneggiatore del film hanno messo molto poco.
 
Top
*Iside
view post Posted on 12/7/2009, 15:41




Lo so, lo so... e sapevo benissimo che mi avresti fatto questa obiezione. Infatti l'ho scritto che l'effetto fumetto è voluto...
...questo non toglie che questa patina mi faccia schifo e secondo me rovini un film che, se avesse abbandonato la GN di partenza, sarebbe stato molto migliore :P
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 11:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Fatto sta che io non classifico 300 tra i film storici, come Alexander o Troy, per intenderci, bensì tra i film tratti da fumetti, come Il cavaliere oscuro o Watchmen.
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 13:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto ieri Lasciami entrare, film svedese tratto dall'omonimo romanzo. Ok, è un horror ed anche abbastanza truculento, però se non siete impressionabili vi consiglio di guardarlo perché è davvero bello. Protagonista del film, che si svolge nel 1982, è un 12enne di una cittadina svedese perennemente coperta di neve, che stringe amicizia con una vicina di casa sua coetanea. La ragazzina è molto strana: non esce di casa di giorno, non va a scuola, si muove molto silenziosamente... in breve scopriamo che è una vampira ("ho 12 anni, ma li ho da tanto tempo...") e qui il film vira decisamente sull'horror. Può sembrare un Twilight in miniatura, ma in verità a me è piaciuto molto di più del sopracitato film vampiresco: i personaggi sono ben delineati e, come bambini, fanno tenerezza (almeno fino a quando non vedi la piccola Eli affondare i suoi denti nel collo delle sue vittime) e tra di loro sboccia un sentimento molto dolce, dissanguamenti a parte. Lo consiglio a chi ha voglia di scoprire una love story inusuale.
 
Top
63 replies since 19/4/2009, 14:03   824 views
  Share