Samurai Champloo, insoliti samurai in un insolito periodo Edo

« Older   Newer »
  Share  
eltony
view post Posted on 24/7/2009, 13:24




Su Youtube, cercando "best anime fight", mi sono imbattuto in una scena di combattimento con armi da taglio spettacolare: Mugen Vs Umanosuke. L'anime è Samurai Champloo , la regia è di Shinichiro Watanabe, lo stesso regista di Cowboy Bebop.

La trama si basa sul viaggio di tre persone:
Mugen è un rozzo pirata, esibisce uno stile di combattimento che richiama la breakdance e che ha somiglianze con la capoeira ed è il tipico personaggio dei manga giapponesi sempre in cerca di qualcuno forte da battere.
Jin è un ronin che combatte nel tipico stile Kenjutsu dei samurai.
Fu Kasumi è una giovane e decisa cameriera che recluta i due guerrieri perché l'aiutino a ritrovare il "samurai che profuma di girasoli".
Tutta la storia è ambientata in Giappone, in un immaginario periodo Edo, contenente elementi d'azione, avventura e commedia con in sottofondo una colonna sonora basata su musiche hip-hop.

Personalmente ritengo che la trama non sia il massimo ma i combattimenti sono spettacolari e le musiche hip-hop di sottofondo sono COOOOOOOL


image image









 
Top
eltony
view post Posted on 25/7/2009, 13:43




Ecco alcune soundtrack dell'anime (opening, ending, altro...)




 
Top
dreamerboy
view post Posted on 26/7/2009, 13:22




Me ne hanno parlato, sembra davvero eccezionale a quanto pare, al pari di Afro Samurai...
 
Top
eltony
view post Posted on 27/7/2009, 17:33




Beh non ci sono combattimenti cosi' spettacolari come Afro contro Afro droid, pero' l'ambientazione, le musiche e la caratterizzazione dei personaggi rendono l'anime molto piacevole. Poi i combattimenti di spada tra samurai (umani, niente bankay o zampakuto) mi sono sempre piaciuti.
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 30/7/2009, 13:23




certo, però in finale è quel che si dice un'ambientazione in chiave moderna del periodo Edo dei samurai e questo mi piace molto, è mille volte meglio di tantissimi altri anime e manga molto simili tra loro, quelli apparentemente fedelissimi all'ambientazione ma con personaggi dotati di poteri assurdi...

(ovviamente non parlo di Lone Wolf & Cub, lì di poteri non ce ne sono!)
 
Top
4 replies since 24/7/2009, 13:24   88 views
  Share