My sister's keeper - La custode di mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
gatto nero
view post Posted on 28/9/2009, 15:41




visto anche io il giorno stesso dell'uscita (anche perchè,come prevedevo, è durato soltanto una settimana e mezza in sala ...) ...
deov dire che la mia opinione è abbastanza sovrapponibile a quella di ossy ...
non ho amato lo stravolgimento del finale e non ho apprezzato il fatto che venissero trascurati personaggi (in tal senso poi trovo ridicolo che venisse inserito il cane nel film visto che è stata anullata tutta l'ironia e il mistero che lo circondava ...)
buona parte degli attori cmq ha fatto un buon lavoro ... meravigliosa l'interpretazione di kate e del suo ragazzo (di cui al momento mi sfugge il nome ... :pietra: ) ...
e persino la diaz, che poco mi convinceva in questo film, non mi è dispiaciuta ...
un film commovente e toccante ... ma che probabilmente cadrà nel dimenticatoio ...
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 28/9/2009, 16:21




Sono indignata dalla censura italiana, strabiliata e indignata.
Come osano riempire i giovani di film che incitano a incontri occasionali, tradimenti, battute volgari e comportamenti discutibili e poi censurare gli unici che trattano temi minimamente intelligenti e interessanti?
Ma vergognatevi!
Ha ragione Ossy, questo mi sa di censura mirata per evitare che i giovani si facciano strane idee sui diritti riguardo al proprio corpo...
E anche da me sembra sparito il film...l'ho visto un paio di volte nelle locandine del giornale e poi più niente...mi puzza tanto questo...
Che schifo di società..<_<

Spero comunque di recuperarlo e commentarlo al più presto...
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 15:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ripesco il topic perché ho visto il film ieri sera, dando fondo alla mia abbondante scorta di fazzoletti :piango: (ok, è risaputo che io sono una fontana umana). Il regista, Nick Cassavetes, sembra affezionato al tema della malattia e del dolore che questa porta sui nuclei familiari, ha già diretto John Q, su un bambino che necessitava di un trapianto di cuore e Le pagine della nostra vita, sulla demenza senile. Il film è straziante e intenso, ma fa percepire da un lato la grande voglia di vivere di questa povera ragazza malata, dall'altro il ruolo che la malattia ricopre nei rapporti familiari e i sacrifici che impone su tutti i membri della famiglia. Ben scritto e ben recitato dall'intero cast, in particolare le tre attrici (Cameron Diaz, Abigail Breslin e Sofia Vassilieva) sono da applauso. Mi sono commosso in più punti , mentre mia madre, dopo averlo visto, mi ha pregato di non noleggiare più film così amari (vabbè, la settimana prossima la obbligherò a guardare Transformers 2 :pietra: ).
Quanto al VM14, ora che l'ho visto posso dire che è stato un inutile e ipocrita divieto, assurdamente più severo dello stesso rating americano che era un semplice PG13. :=_=:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 14/3/2010, 18:01




Son proprio contenta che ti sia piaciuto. Io stasera lo rivedo finalmente in italiano e lo sottopongo anche a quello schiacciasassi di mio fratello....vediamo se si commuove un po'anche lui.
 
Top
18 replies since 3/8/2009, 14:35   749 views
  Share