Lost, We're not the only people on this island and we all know it (2.0)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2009, 14:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chiudo il topic su Lost come da regolamento, in quanto ha oltrepassato le 20 pagine ed apro un nuovo topic. Potete leggere gli ultimi post qui.
Comunicazione di servizio: lunedì 17 Lost andrà in onda alle ore 22:00 a causa delle gare d'atletica dei mondiali di Berlino trasmesse da Rai2 in prima serata.
 
Top
mirko7
view post Posted on 19/8/2009, 12:26




Che ne dite del dialogo fra Hurley e Miles sui viaggi temporali? purtroppo l'ho trovato solo in inglese.
Io ho capito, come dice Miles, che tutte le esperienze passate e future dei losties sono precedenti a ciò che sta avvenendo nel 1977, ma non capisco perchè Ben avrebbe dovuto riconoscere Sayid...
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 12:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Che puntate esaltanti! Sayid spara a Ben, Jack si rifiuta di curare Ben che sta per morire :rido: sembrerebbe che questi episodi li ho scritti io, se non fosse per un dettaglio: il Ben moribondo è una versione 12enne, non il carognone adulto :=_=: e in effetti, sorge il dilemma: è giusto uccidere/lasciar morire un bambino tutto sommato innocente, pur sapendo che razza di adulto miserabile e carogna diventerà in futuro? Domanda difficile, non so cos'avrei fatto al posto di Jack, che in effetti è già stato costretto una volta a salvargli la vita. Però, paradossalmente, portando Ben da Richard per salvarlo, potrebbero aver dato vita all'infame carognone che tutti odiano. Alpert ha detto che curandolo Ben non ricorderà nulla di quello che è successo (ecco perché non avrebbe riconosciuto Sayid; x Mirko: questo intendeva Hurley, perché il Ben adulto non ha riconosciuto in Sayid l'uomo che gli aveva sparato quando aveva 12 anni?) e perderà l'innocenza. Quindi, paradossalmente, sparandogli (Sayid) e rifiutandosi di curarlo (Jack), hanno dato vita all'essere infigardo e maledetto che tanti guai ha causato loro. A questo punto potremmo ipotizzare che Ben li abbia fatti tornare sull'isola proprio perché dovevano fare in modo che lui diventasse quello che è diventato (il mal di testa :eh: ).
Il discorso tra Hurley e Miles è molto chiaro: per gli uomini del progetto Dharma il 1977 è il passato, è tutto già successo quindi i fatti non possono essere modificati; ma per Sawyer, Juliet & co. il 1977 è il presente ed il 2004 è il passato, per cui loro possono morire. Se la linea temporale è immodificabile, tutto quello che è già successo nel 1977 è successo e non si può cambiare, ma per loro che sono finiti nel passato il presente è un'incognita, perché non sanno qual è il loro ruolo in ciò che accadrà, anche se a tutti gli effetti è già accaduto. A qualcuno serve un'aspirina? :X_X:
Nelle prossime puntate:
Locke pesta a sangue Ben per averlo ucciso :picchio:
Lapidus torna indietro e massacra di botte Ben per averlo fatto precipitare sull'isola :lizzy:
Sun decide che una legnata è troppo poco e torna indietro anche lei per dare a Ben il resto :psycho:
La cacciatrice di taglie che ha preso Sayid picchia anche lei Ben così, tanto per sfogarsi :lizzy:
 
Top
Anaid Tsinoulis
view post Posted on 21/8/2009, 13:27




io sono un po' delusa da questa nuova stagione di lost, sta diventando troppo complicato ed alla fine riesce solo a risultarmi noioso.
 
Top
mirko7
view post Posted on 21/8/2009, 17:59




CITAZIONE (lonniemachin @ 19/8/2009, 13:38)
Alpert ha detto che curandolo Ben non ricorderà nulla di quello che è successo (ecco perché non avrebbe riconosciuto Sayid; x Mirko: questo intendeva Hurley, perché il Ben adulto non ha riconosciuto in Sayid l'uomo che gli aveva sparato quando aveva 12 anni?) e perderà l'innocenza.

ok. ma quello che non capisco è la logica dell'affermazione: come faceva Ben-adulto a riconoscere Sayid se in realtà il Ben-bambino doveva ancora incontrarlo? Visto che gli eventi del 1977 vanno collocati cronologicamente dopo gli avvenimenti che abbiamo visto nelle prime 4 stagioni, perchè Ben avrebbe dovuto ricordarsi di Sayid? in realtà doveva ancora cooscere sayid. o no? cosa mi sono perso?

CITAZIONE
Nelle prossime puntate:
Locke pesta a sangue Ben per averlo ucciso :picchio:
Lapidus torna indietro e massacra di botte Ben per averlo fatto precipitare sull'isola :lizzy:
Sun decide che una legnata è troppo poco e torna indietro anche lei per dare a Ben il resto :psycho:
La cacciatrice di taglie che ha preso Sayid picchia anche lei Ben così, tanto per sfogarsi :lizzy:

Muahahahahah
il massimo sarebbe vedere Ben-bambino che prende a legnate il Ben-adulto :eh:


CITAZIONE
io sono un po' delusa da questa nuova stagione di lost, sta diventando troppo complicato ed alla fine riesce solo a risultarmi noioso.

In parte sono d'accordo anch'io Anaid. Vita a morte di Jeremy Bentham è stata una puntata veramente noiosa (spero che Idril nopn mi uccida per questo :fischio: ) però credo che d'ora in avanti le cose si faranno più interessanti e che si inizi a capire qualcosa...
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 14:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
ok. ma quello che non capisco è la logica dell'affermazione: come faceva Ben-adulto a riconoscere Sayid se in realtà il Ben-bambino doveva ancora incontrarlo? Visto che gli eventi del 1977 vanno collocati cronologicamente dopo gli avvenimenti che abbiamo visto nelle prime 4 stagioni, perchè Ben avrebbe dovuto ricordarsi di Sayid? in realtà doveva ancora cooscere sayid. o no? cosa mi sono perso?

Il discorso è questo: per coloro che hanno viaggiato nel tempo, la cronologia dei fatti è questa: 2004-1974-1977, etc. ma per chi non si è spostato nel tempo, come Ben, i fatti del 1977 sono comunque avvenuti prima di quelli del 2004. Così come Charlotte, prima di morire, si è ricordata d'aver visto Daniel quand'era bambina, anche se per Daniel quel momento doveva ancora avvenire (era passato per Charlotte, era futuro per Daniel), allo stesso modo Ben bambino è stato sparato da Sayid e salvato da Alpert 27 anni prima che il volo Oceanic precipitasse sull'isola. Ossia, quando ha incontrato per la prima volta i sopravvissuti, tutto ciò che è accaduto nel 1974-1977 per lui era già successo.
Per citare il dottor Emmet Brown: tu non pensi quadridimensionalmente ,mirko :no:
 
Top
mirko7
view post Posted on 22/8/2009, 14:30




CITAZIONE (lonniemachin @ 22/8/2009, 15:18)
CITAZIONE
ok. ma quello che non capisco è la logica dell'affermazione: come faceva Ben-adulto a riconoscere Sayid se in realtà il Ben-bambino doveva ancora incontrarlo? Visto che gli eventi del 1977 vanno collocati cronologicamente dopo gli avvenimenti che abbiamo visto nelle prime 4 stagioni, perchè Ben avrebbe dovuto ricordarsi di Sayid? in realtà doveva ancora cooscere sayid. o no? cosa mi sono perso?

Il discorso è questo: per coloro che hanno viaggiato nel tempo, la cronologia dei fatti è questa: 2004-1974-1977, etc. ma per chi non si è spostato nel tempo, come Ben, i fatti del 1977 sono comunque avvenuti prima di quelli del 2004. Così come Charlotte, prima di morire, si è ricordata d'aver visto Daniel quand'era bambina, anche se per Daniel quel momento doveva ancora avvenire (era passato per Charlotte, era futuro per Daniel), allo stesso modo Ben bambino è stato sparato da Sayid e salvato da Alpert 27 anni prima che il volo Oceanic precipitasse sull'isola. Ossia, quando ha incontrato per la prima volta i sopravvissuti, tutto ciò che è accaduto nel 1974-1977 per lui era già successo.
Per citare il dottor Emmet Brown: tu non pensi quadridimensionalmente ,mirko :no:

grazie lonnie, sei stato chiarissimo :)
io avevo erroneamente catalogato ben come uno dei losties che aveva viaggiato nel tempo :pietra:

CITAZIONE
Ben bambino è stato sparato da Sayid

muahahahah. Non sono l'unico ad avere la straordinaria dote di coniare nuove forme verbali vedo...

OT: dovrei preparare un esame di diritto pubblico... verrò sicuramente a chiedere assistenza :fuga:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 24/8/2009, 17:40




CITAZIONE (lonniemachin @ 19/8/2009, 13:38)
Quindi, paradossalmente, sparandogli (Sayid) e rifiutandosi di curarlo (Jack), hanno dato vita all'essere infigardo e maledetto che tanti guai ha causato loro.

Oooh, esattamente... Si sono costruiti la loro stessa sorte... Vigliacchi! ....Visto che non è più spoiler, lasciate che mi infervori pubblicamente contro questi due personaggi... Detesto e dico DETESTO Sayid e Jack... La loro scelta sulla situazione di Ben è stata raccapricciante, a mio parere, e provo un'enorme soddisfazione nel vedere che gli si è rivoltata contro. ...che ha portato esattamente a ciò che volevano evitare... Al tempo stesso, provo una pena immensa per il piccolo Ben, e forse anche di più per il Ben adulto...

CITAZIONE
In parte sono d'accordo anch'io Anaid. Vita a morte di Jeremy Bentham è stata una puntata veramente noiosa (spero che Idril nopn mi uccida per questo ) però credo che d'ora in avanti le cose si faranno più interessanti e che si inizi a capire qualcosa...

:D Nuuuuuh, non ti uccido! Ma posso presentarti il mio amico Ben, se vuoi! *chiamando qualcuno fuori campo* Ben! Caro? Vieni qui, per favore, c'è un CARO collega di forum che vuol incontrarti! ... *risata satanica, sempre fuori campo* Oooh, non preccuparti, Mirko! E' un amore! Ti assicuro! ..... :-shifty-:

Seriamente, però... Trovo la contorsione estrema di questa serie molto molto esaltante! Però ammetto di avere un debole per le cose contorte e un debole IMMENSO per tutto ciò che ha a che fare con il tempo... A mio parere il finale di "Vita e morte di Jeremy Bentham" vale una puntata che a tratti è, in effetti, un po' lenta... E' il motivo per cui l'ho esaltata così tanto... Avete guardato con attenzione la scena? Ho tutt'ora diverse difficoltà a comprenderne alcuni aspetti...

Ben entra nella stanza con l'effettiva intenzione di salvare Locke. Mantiene questo scopo fino a quando Locke non cita Jin (notare, a conferma, il cambiamento di espressione sul viso di Ben quando scopre che Jin è vivo)... quindi, in questo preciso momento, Ben comprende qualcosa (poi rafforzato dal fatto che Locke citi Eloise) che, per me, lo spinge a cambiare piano e a decidere che Locke, alla fine, deve davvero essere ucciso. Interessante... davvero molto interessante perchè penso che sia una scena che richiede una spiegazione più complicata di quella che ci verrà poi fornita nelle puntate successive... (non diciamo nulla).

E.... Dettaglio SUPERLATIVO che voi, oh detrattori del mio amato Linus, dovreste ben osservare (ahimè, però, posso in parte giustificarvi alla luce di un doppiaggio probabilmente non all'altezza): quando Ben ha finito di sistemare la stanza e sta per uscire, si volta, guarda un attimo nella direzione del cadavere di Locke e gli dice (riporto le frasi inglese perchè non ho sentito la versione italiana): "I'll miss you John... I really will". Non so appunto come sia stata resa la scena nel doppiaggio, ma la voce di Ben è spezzata nella versione originaria e credo porti con sè tenerezza ma anche tristezza... E NO, non si tratta di una lettura "di parte" ( :P )... semplicemente perchè Ben è da solo nella stanza, senza alcun motivo di mentire... Quindi quella scena ci dà uno dei pochi momenti di totale sincerità di Linus e l'ho trovata davvero dolcissima e significativa...
Continuo ad essere del parere che prima o poi dovrete ricredervi su di lui! MWAHAHAHAHAHAH!

Che episodi ci sono stasera?

 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Cavolo, ero convinto che il primo episodio, quello dedicato a Ben, sarebbe terminato con la sua morte ad opera del mostro di fumo nero... avevo già messo in frigo lo spumante :-shifty-: e invece no :=_=: signor mostro, mi dice perché ha ammazzato il povero mister Echo e invece ha lasciato vivere quel fetentone di Ben? :arrabbiato:
Comunque ora abbiamo avuto visione di un altro paio di carognate di Ben: il rapimento di Alex ed il tentato omicidio di Penny. E sappiamo che è stato Desmond a gonfiarlo di botte (e giustamente, direi). Dopo aver fatto da manovratore per tanto tempo, ora anche Ben inizia ad essere disorientato, nel vedere Locke resuscitato.
Intanto i colpi di scena si susseguono: Daniel è figlio di Eloise Hawking... e Charles Whidmore :dissolto: (ma da dove viene allora il cognome Faraday?) e i due non hanno esitato a spedirlo sull'isola pur sapendo quale sarebbe stata la sua sorte (ammazza e che genitori esemplari :=_=: ).
Che triste la scena in cui Daniel parla con Charlotte bambina :waah:
Hurley sta scrivendo la sceneggiatura de L'impero colpisce ancora. Dammi retta, Hugo: quel film è già perfetto così com'è :applauso:
OT: mirko, chiedi pure, sono ferrato nel diritto pubblico. Basta che non mi chiedi nulla di amministrativo :pietra:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 31/8/2009, 17:31




Lonnieeee! Ma perchè ce l'hai così tanto con Ben? Hai visto che non era poi così cattivo? Ha rapito Alex perchè altrimenti avrebbe dovuto ucciderla e a mio parere l'ha anche rapita perchè sapeva che qualcosa non andava nella Rousseau (o comunque si scriva... ancora non ho capito)... e nonostante tutto, le voleva davvero bene, piccirì! Chi non mi piace per niente, invece, è Widmore. Sembra sincero, sotto certi punti di vista, ma mi fido più di Linus che di lui (il che è tutto dire!).

Stasera ultimo episodio, eh? M'ha appena avvisato Miss (--> NB PER MISS: son senza soldi nel cell, ma voglio discutere della serie quando finisce... non aspetto altro da 3 mesi! ...dunque, tienti pronta, che finalmente potrò parlare apertamente! MWAHAHAHAHAH!). Ohi ohi per voi... Finale shock. Molto, ma molto shock. Ho imprecato ad alta voce davanti al mio pc, perciò in bocca al lupo... ih ih ih... Cosa pensate che succederà? Dai, sparate.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 31/8/2009, 22:47




POSSO COMMENTARE LOST! POSSO COMMENTARE LOST!!! image image image

No, no, aspettate! Prima voglio qualche vostro commento!!! Che pensate dei "nuovi" personaggi? Che pensate della rivelazione shock? L'episodio vi è piaciuto?

...Posto di seguito, sotto spoiler, il video di uno dei momenti finali ma in lingua originale... Vale la pena guardarlo, perchè Michael Emerson ( = Ben) è, a mio parere, eccezionale nel modulare il tono di voce. Rende molto di più il senso della scena di quanto la versione italiana non sia riuscita a fare...


Ribadisco... segue SPOILER per chi non ha visto l'episodio di stasera...


SPOILER (click to view)



...Sottolineo anche un elemento interessante......... il logo di LOST... Notate qualcosa di diverso?

Eeeeeeh, meditate, gente, meditate...

:D
 
Top
mirko7
view post Posted on 1/9/2009, 09:36




ho visto le puntate domenica visto che ieri e oggi non c'ero... Dico solo che,complice un viaggio in treno in solitaria e internet gratis sul cel mi sono letto pagine e pagine di commenti sulle puntate. Roba da malati!! Non vedo l=ora di commentare idril non temere ;) con una tastiera decente però...
Per ora mi limito a dire: si vive insieme, si muore soli. Juliiiet!
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


x Idril: perché odio Ben? Ma piuttosto verrebbe da chiedere perché a te piace tanto :=_=:
Ad ogni modo, un finale davvero atomico! Sparatorie, Sayid moribondo, Jack e Sawyer che se le danno come John Wayne e James Stewart in L'uomo che uccise Liberty Valance (anche se John Wayne non avrebbe mai tirato un calcio negli zebedei a chicchessia :no: ) Ben che non fa carognate per due interi episodi, la rivelazione su Jacob che praticamente è stato presente in tutti i momenti topici della vita degli isolani, il ritrovamento di Rose e Bernard (ma Claire che fine ha fatto? non si è vista per niente in questa stagione), la rivelazione che Locke è ancora morto, quindi il Locke vivo è un falso Locke :eh: c'è roba da commentare per secoli!
Piuttosto: ho visto male io o il dottor Chang ha perso una mano?
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 1/9/2009, 13:04




CITAZIONE (lonniemachin @ 1/9/2009, 13:37)
x Idril: perché odio Ben? Ma piuttosto verrebbe da chiedere perché a te piace tanto :=_=:

Bè in effetti... a dir il vero inizialmente ERA odioso, ora invece mi fa pena. Ma ancora non mi piace, il Mito rimane Locke!

... anche se mi fa ridere che prima si accoltelli la gente e POI si facciano le domande! Doh!

Comunque la rivelazione su di lui è la cosa che più rimane interessante, il finale vero e proprio col botto un pò me l'aspettavo...

CITAZIONE (lonniemachin @ 1/9/2009, 13:37)
Piuttosto: ho visto male io o il dottor Chang ha perso una mano?

Hm non so se l'ha persa del tutto o ne rimaneva un pezzettino... :fischio:



Edited by dreamerboy - 1/9/2009, 20:42
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 2/9/2009, 09:37




WOW!!!! Cher finale!!!

Voglio chiedere scusa a tutti per non aver più postato le mie analisi dettagliate... purtroppo sono stata afflitta da una serie di problemi (che in verità ancora non mi hanno lasciata...)

Queste puntate finali meritano comunque qualche considerazione... E anche quelle immediatamente precedenti.


CITAZIONE (Idril Earfalas @ 24/8/2009, 18:40)
Detesto e dico DETESTO Sayid e Jack... La loro scelta sulla situazione di Ben è stata raccapricciante, a mio parere, e provo un'enorme soddisfazione nel vedere che gli si è rivoltata contro. ...che ha portato esattamente a ciò che volevano evitare...

Cara Idril, mi trovi d'accordo su Jack, che già dalla seconda serie per me aveva perso ogni fascino... Credo anch'io che il suo atteggiamento sia stato odioso e credo che la sua coscienza di medico avrebbe bisogno di qualche correzione...
Vedo molto diversa la situazine di Sayid. Ben gli ha sbattuto in faccia una realtà che lui non vuole accettare dicendogli che essere un killer è la sua natura. Lo ritiene responsabile di tutto il male che lo ha accompagnato negli ultimi anni (è stato per lui che ha "rispolverato" la sua arte di torturatore quando i losties lo catturarono nella seconda stagione), e se guardiamo bene è solo quando viene a contatto con Ben che Sayid si trasforma in una macchina per uccidere... Per il resto del tempo vive la sua vita tranquillo.

CITAZIONE (Idril Earfalas @ 24/8/2009, 18:40)
quando Ben ha finito di sistemare la stanza e sta per uscire, si volta, guarda un attimo nella direzione del cadavere di Locke e gli dice (riporto le frasi inglese perchè non ho sentito la versione italiana): "I'll miss you John... I really will". Non so appunto come sia stata resa la scena nel doppiaggio, ma la voce di Ben è spezzata nella versione originaria e credo porti con sè tenerezza ma anche tristezza... E NO, non si tratta di una lettura "di parte" ( :P )... semplicemente perchè Ben è da solo nella stanza, senza alcun motivo di mentire... Quindi quella scena ci dà uno dei pochi momenti di totale sincerità di Linus e l'ho trovata davvero dolcissima e significativa...

La scena citata da Idril l'ho notata anch'io, e mi ha dato le stesse impressioni. In effetti il tono suonava sincero anche in italiano.
La scena finale della morte di Locke mi ha dato molto da pensare...
Che Ben gli abbia impedito di suicidarsi per ottenere informazioni che gli servivano era abbastanza chiaro... Ucciderlo subito dopo era necessario, se Ben stava agendo in funzione di avvenimenti che "dovevano" verificarsi. La morte di Locke serviva per convincere gli Oceanic 6 a tornare sull'isola, e farli tornare era l'unico modo perchè potesse tornarci anche Ben.
Non mi è ancora chiaro, invece, per quale motivo Ben era convinto che Jin fosse morto (la sua espressione alla notizia era di vero stupore)

E adesso passiamo alle puntate di questo lunedì...

Se mi posso permettere di rubare un'espressione di Frank Lapidus... Terrificante!
La prima cosa che mi viene da commentare (che è anche quella che capisco meno) è la storia di Jacob. La scena in cui parla con quell'altro uomo, il suo antagonista, anche se breve è piena di piccoli dettagli significativi: il bianco e il nero, ad esempio, ma soprattutto il breve dialogo.
La scena si svolge nel 1881 (in mare c'è la Black Rock, che sappiamo essere salpata e scomparsa in quell'anno). Jacob fa capire che è stato lui a far si che la nave arrivasse sull'isola... sembra che lui faccia arrivare delle persone allo scopo di dimostrare qualcosa... Secondo l'uomo in nero le cose non cambiano e gli uomini che sbarcano sull'isola sono sempre dediti al male, violenti e corruttibili. Dice che finisce sempre così. Jacob risponde che "finisce una volta sola, e quello che succede prima è solo progresso"
Che le cose stanno volgendo al termine lo capiamo nella scena in cui Ben uccide Jacob.
Jacob stesso lo dice, riferendosi alla tela che all'inizio gli abbiamo visto tessere. Ora è finita. Jacob spiega a Ben che lui l'ha fatta con le proprie mani e che "richiede un'eternità tessere l'intera trama"
Per tutta la puntata abbiamo visto Jacob incontrare i singoli passeggeri del volo Oceanic... Li ha incontrati e li ha "toccati", e in questo modo li ha scelti, attirandoli verso l'isola. Perché?
Riguardando la puntata mi sono soffermata su tutti questi dettagli...
Io credo che le due persone che si parlano sulla spiaggia nel 1881 siano entrambe Jacob, due facce della stessa medaglia, il bianco e il nero, il bene e il male... Entrambi devono dimostrare di essere la parte che prevale nel cuore degli uomini, entrambi lavorano per questo (ricordate? Jacob esorta la piccola Kate a non rubare più, fa capire a Jack che che come la cioccolata incastrata nella macchinetta ha solo bisogno di una spinta nella direzione giusta, benedice l'unione di Jin e Sun...)
Altra cosa: le persone che Jacob (bianco) sceglie sono tutte in qualche modo già toccate dal male... E' come se volesse dare loro una possibilità di riscatto, per dare più valore alla sua eventuale vittoria sull'altra parte di sè...

Mmm.... Se ho ragione, però, la morte di Jacob bianco dovrebbe dimostrare che il male prevale comunque?
No, non credo... Considerando la grande quantità di riferimenti religiosi della serie non mi stupirei se l'esplosione della bomba avesse come conseguenza la "resurrezione" di Jacob...

Oh oh... Mi sta venendo in mente una cosa... Per assonanza con "resurrezione" mi è entrata in testa la parola "reincarnazione", che era sul furgone col corpo di Locke... E Jacob nero sembra essersi appunto reincarnato il lui... Servendosi di Ben...


Basta, basta! Mi devo fermare...
Ho bisogno di ragionare ancora un po'...
Domani torno con nuove ideee... Aspettatemi!!! :smile:
 
Top
58 replies since 15/8/2009, 14:06   716 views
  Share