D. Gray-Man

« Older   Newer »
  Share  
nivis
view post Posted on 15/10/2009, 14:05




image
CITAZIONE
D.Gray-man (ディー・グレイマン, Dī Gurei-man?) è una serie manga creata dalla mangaka Katsura Hoshino, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo omonimo, prodotta da Tokyo Movie Shinsha. Il manga cominciò la sua pubblicazione sul mensile Shōnen Jump nel luglio del 2004. La versione italiana è a cura della Panini Comics.

TRAMA:
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

Qualcuno di voi lo conosce? Io lo adoro *ç*
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 16/10/2009, 08:58




Non leggo manga purtroppo, ma complimenti per la presentazione del fumetto, devo dire che mi incuriosisce...
 
Top
*Iside
view post Posted on 16/10/2009, 12:00




D.Gray-Man è un manga (e un anime XD) davvero bello! Me ne sono innamorata dopo il primo volume e non ho esitato ad acquistarlo tutto, nonostante sia un manga ancora in corso e si prospetti infinito, come bleach o naruto X_X

L'anime l'ho bloccato intorno all'episodio 30 causa mancanza di tempo, ma prima o poi lo riprendo **
Il manga secondo me ha avuto un calo intorno al volume 11-12... sarà che è stato il periodo in cui il mangaka è stato male (infatti in quel lasso di tempo è peggiorato anche il tratto), però mi sono un po' annoiata con la quest nell'Arca... ma vabbè. Allen è dolcissimo e bellissimo come sempre *________*
Ora sembra riprendersi tantissimo e non vedo l'ora di vedere uno scontro frontale Conte/Allen *____*

Ah, dimenticavo: ho acquistato la Action Figure di Allen che fa bella figura di sé in camera mia *_*

image
 
Top
nivis
view post Posted on 16/10/2009, 14:08




Io ho saputo che Tim Burton è molto interessato a D.Gray-Man e che lo trova molto bello. Speriamo faccia qualcosa *_*
 
Top
*Iside
view post Posted on 16/10/2009, 16:13




Sì, è una notizia di parecchio tempo fa (all'incirca in concomitanza con l'uscita italiana), però finora non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione u_u in effetti è una storia molto affine allo stile burtoniano, nel caso volesse trarne un live action o qualcosa di simile sarebbe il più indicato (invece di creare vaccate come quel DB americano è_é).

Però mah... non so... è difficile adattare in film un manga del genere... soprattutto se in prosecuzione! Praticamente prenderebbe i personaggi e stravolgerebbe la trama ç_ç
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 16/10/2009, 19:17




Ho guardato per un po' l'anime, ma non mi ha molto colpito. Mi piacevano le ambientazioni e i personaggi ma la trama mi lasciava assai perplesso, come anche i combattimenti e le scene di gelosia del fratello di Linalee (come si scrive?? XD), davvero tremende. Non so se prima o poi ricomincerò a vederlo, prima vorrei guardarmi un po' attorno e vedere cosa mi offre un mondo pieno di taaaanti anime ancora da scoprire :smile:
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 23/10/2009, 14:59




bellooooo... non lo conoscevo!!!
davvero mi piace la trama, l'ambientazione... ok ammetto di essere di gusti facili ma pare mooolto interessante... vedrò di documentarmi!!!
 
Top
*Iside
view post Posted on 23/10/2009, 19:15




Allora mettiamo qualche immagine random ^^


image



image

image

image

Con questa siamo già ad un tratto più recente (calendario 2009 xD)
image

image

image
 
Top
7 replies since 15/10/2009, 14:05   668 views
  Share